labatteria.it • Leggi argomento - Voci enciclopediche, Recensioni si accettano prenotazioni :)

Voci enciclopediche, Recensioni si accettano prenotazioni :)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bumbato il mer dic 10, 2014 6:34 pm

come da http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 0#p1903160

marca: _____________ modello: ____________ nuovo: _______ usato: ________

facilità d'uso:
costruzione:
robustezza:
trasportabilità:
rapporto qualità/prezzo:

volume di suono:
attacco:
suono area centrale:
suono area media:
suono presso il bordo:
pro:
contro:

guardate come è ancora miserella. arricchiamola e miglioriamola
Ultima modifica di bumbato il lun dic 15, 2014 11:24 pm, modificato 3 volte in totale.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mer dic 10, 2014 6:54 pm

intanto eliminerei "facilità d'uso", a meno che non si parli di una centralina di un'elettronica e i vari "suono area..." perchè piuttosto definirei il suono della batteria nel suo complesso.. es: definito, con molto attacco, toni medi e bassi enfatizzati, poco sustain, volume medio.

anche perchè molto dipende anche dalla mano che la suona, essere troppo specifici non avrebbe senso :wink:

per il resto per me la gran parte del lavoro dovrebbe essere di tipo descrittivo, piuttosto che schematico.. purtroppo il nostro strumento non è molto misurabile, è difficile avere degli schemi che rispondano a quello che effettivamente le nostre orecchie percepiscono.. e poi anche dalle pelli che si montano (cosa da indicare assolutamente :D)
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda bumbato il mer dic 10, 2014 7:38 pm

Sono perfettamente d'accordo che la codifica non racchiude l'essenza della recensione, piuttosto lo farà la parte discorsiva. La stessa cosa può dirsi anche per il basso, qui abbiamo una scheda tecnica e un'espressione numerica oltre la recensione discorsiva :arrow: http://www.robysalomone.com/SK_FenderJazzFMT.html

una scheda arricchisce come arricchisce un dettaglio fotografico.

Di fatto, credo che un modulo possa incoraggiare una recensione per il recensore che magari è un po' povero di parole. Potrebbe intanto seguire una guida che poi suggerisce anche la parte discorsiva.
Il dialogo, la botta e la risposta, completeranno certamente in modo esaustivo la recensione.
Intanto un modulo schematico può essere già valido se ha funzione di start, se esiste, se è codificato come cosa esistente, da usare, da compilare, accettata, voluta.
Scrivo altre cose per dare un esempio di compilazione, passatemi le sciocchezze scritte.

marca: Xtrenodrummer ______modello: XJ307 _______ nuovo: SI ______usato: -

tipo: rullante 14x5
particolarità: cerchi in legno, fusto in 24 doghe
facilità d'uso: media, si rischia qualche imprecisione sul bordo.
costruzione: esemplare, finiture di precisione millimetrica, legno di frassino per le doghe legno di ulivo per i cerchi
robustezza: molto robusto, qualche dubbio sui cerchi, ancora da verificare.
Trasportabilità: scarsa, (indicare il peso), peso al di sopra della norma per un rullante 14x5
rapporto qualità/prezzo: molto buono

volume di suono: alto
attacco: potenza nella media
suono area centrale: potente, grosso
suono area media: potente già molto secco
suono presso il bordo: molto secco e alto di tono. Si avverte molta variabilità tra un'area del bordo e l'altra, quindi fare molta attenzione con i tiranti della pelle.
Pro: strumento decisamente di classe, qualità superba, suono.
Contro: troppo personalizzato, pesante.

Segue (o precede) la parte discorsiva.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer dic 10, 2014 11:27 pm

Ma non c'è un database che da oltre un decennio raccoglie recensioni su tutto? Basta usare o implementare il search!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il gio dic 11, 2014 7:29 am

Carissimo bumbato, grazie per lo spirito costruttivo e propositivo, mi fa davvero piacere.
Quanto chiedi ricalca in gran parte un lavoro che ho fatto vari anni fa, ossia l'agognato mitologico nuovo mercatino con allegata sezione recensioni.
Mi rendo conto che ne parlo da anni e non ha ancora visto la luce, ma vi assicuro che il 90% del lavoro è già fatto.
Questa è la scheda di inserimento recensione che avevo preparato io.
Il bello del sistema è che parte con un database di marche e modelli vuoto, che si popola man mano che gli utenti inseriscono le recensioni a sistema :tru
Ovviamente se occorreranno altri campi potrò inserirli a sistema, ne parleremo insieme non appena avrò una versione beta da far testare a un gruppo di utenti. :tru

In risposta a themucco, è vero, c'è il forum, ma magari in un futuro non troppo lontano una parte dello "scibile" del sito potrà essere dirottata su altre parti del sito, da costruire, sempre mantenendo le vostre utenze e la possibilità di commentare. Parti ad hoc, create a misura, più funzionali di una pagina di topic ;-)
Allegati
recensioni.png
recensioni.png (62.96 KiB) Osservato 8867 volte
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda themucco il gio dic 11, 2014 11:16 am

Roberto il lavoro che fai sul sito è sempre lodevole, quello che vorrei che passasse è che le informazioni già ci sono. Come accedervi è un'altro discorso, usare il search in modo massivo. La lettura attenta di tutto quello che hai scritto nelle pagine che riguardano lo strumento, le lezioni, il suono ecc.. toglierebbe quasi il 90% delle richieste inutili.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il gio dic 11, 2014 4:55 pm

grazie Cioto, mi sento confortato e meno solo, oltretutto sei un utente qualunque :lol: , ma sei anche l'amministratore :o .
cioto ha scritto:Il bello del sistema è che parte con un database di marche e modelli vuoto, che si popola man mano che gli utenti inseriscono le recensioni a sistema :tru

se ho ben capito è un database dinamico, accetta nuove marche, è bello così.

cioto ha scritto:Ovviamente se occorreranno altri campi potrò inserirli a sistema, ne parleremo insieme non appena avrò una versione beta da far testare a un gruppo di utenti. :tru

ecco, sui nuovi campi. è proprio questo che mi piacerebbe sviluppare qui. parola di incompetente.
senza gli altri qui non se ne esce fuori, occorrono persone che sanno centrare le voci da inserire per creare i così detti "CAMPI". Io sono un'incompetente della materia, ma molti sanno dare il loro contributo, dateci sotto!!!
Questo è il settore delle IDEE, non si sta creando qui il database. dite la vostra, sporcatevi le mani di farina, non abbiate paura di dire cavolate. Il proverbio dice che chi non fa mai nulla non sbaglia mai.
fate in modo di sbagliare.

comincio a sbagliare un po' io.
sulla questione vendita :? :? :? mmmh. mi lasci un po' perplesso.
="cioto" un lavoro che ho fatto vari anni fa, ossia l'agognato mitologico nuovo mercatino con allegata sezione recensioni.

Io non vedo bene la recensione-vendita e il motivo è a seguire:
la recensione non è l'esposizione dell'arancia dal lato più arancione, per nascondere la pecca.
La recensione può anche stroncare un prodotto, mentre il venditore di un prodotto che (lo ha scoperto dopo) gli fa schifo, tenderà a farlo bello agli occhi altrui. Nessun venditore dirà mai "non compratelo". :o :mrgreen:
Non è nella vendita, quello che io intendo per recensione.

Più persone potrebbero fare recensioni dello stesso prodotto.
Immagina se prima il venditore lo ESALTA (seppur faccia schifo)
e poi l'acquirente molto arrabbiato lo STRONCA.
Non è nella compravendità quindi, che io trovo lo spirito della RECENSIONE DEGLI STRUMENTI.
Piuttosto nell'onestà intellettuale.
Oltrettutto quando hai fatto le tue belle recensioni ESCA, per vendere i tuoi prodotti, puoi immaginare l'opinione che gli altri si faranno di te, sia nel forum sia nella vendita. A mio parere c'è quindi conflitto d'interessi nel fare recensione sulla propria vendita, è imbarazzante. Mi sembra più gioioso e spontaneo farla sul nuovo aquisto, (usato e nuovo che sia).

Vorrei dire che nonostante non sia capace a programmare, mi rendo disponibile per esaminare i dati, raccogliere le idee, per avere una più ampia gamma di possibità.

Questo non è ancora il momento della sintesi, (verrà dopo), adesso occorre aprire i ventagli e mettere molto in piazza. Guardate anche le recensioni di altri oggetti, leggetele con occhio diverso, dal punto di vista del "costruttore di modelli per fare recensioni", anche di telefonini, computer, casse, automobili.
Possono certamente ispirare idee, aiutare a ragionare.
Poi nulla sarà fisso, i campi potranno essere incrementati, immagino.

Colgo l'occasione per ringraziare potter che ha creato il forum da cui è emersa l'idea, Mr.Tagliatella che mi ha aiutato a trovare nuovi spunti grazie alle sue riflessioni, edmondo che è fonte inesauribile di incoraggiamento e passione per il forum, Cioto che... 8) nulla. dire Cioto basta.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il ven dic 12, 2014 10:47 am

Probabilmente andavo di fretta e mi sono spiegato poco.
Io ho sviluppato, pronte (quasi) in cantiere, due sezioni nuove:

- MERCATINO dell'usato
- sezione RECENSIONI

Le due sezioni sono autonome: devo vendere? Vado nel mercatino e creo un annuncio di vendita.
Voglio recensire un qualunque oggetto? Perchè l'ho comprato e mi piace, o perchè l'ho provato al locale di mio cugino? Creo una recensione.
Quindi la recensione non è finalizzata alla vendita!!

In effetti poi un legame fra le due sezioni c'è, perchè essendo sia annunci di vendita che recensioni legati a marca e modello, sarà facile a partire da un annuncio di vendita creare una recensione e viceversa, nel senso che marca e modello saranno già a sistema. Ma, ripeto, le recensioni non sono in alcun modo vincolate con le vendite ;-)
cioto
Admin

Messaggioda edmondo il ven dic 12, 2014 5:40 pm

Benone!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il ven dic 12, 2014 5:57 pm

ragazzi non vedo l'ora di sviluppare in modo definitivo queste sezioni, credetemi, spero di riuscire durante le prossime vacanze di Natale ;-)
cioto
Admin

Messaggioda bumbato il ven dic 12, 2014 6:00 pm

Cioto, tiro un sospiro di sollievo, in effetti non avevo capito che si tratta di 2 cose distinte.

Bene, la parte del mercatino spero che possa interessare ad altri.

io sono interessato alla parte delle recensioni, alla creazione di una struttura, a raccogliere idee altrui, anche se non sono programmatore posso aiutare con disegni, quindi posso dare una mano, se non in fase di progettazione, almeno in fase di raccolta/assemblamento delle idee, estensione, riassunto, ideazione di struttura.
Quindi posso dare una mano portando delle ideea strutturate e su carta a chi programma, meglio se ne provengono (di suggerimenti) anche da altri.

Stai lavorandoci ma spero che non sia un sistema chiuso, potrai poi apportare modifiche?

grazie

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il ven dic 12, 2014 6:06 pm

E' un sistema sviluppato interamente da me, quindi certo, se serve :-)
cioto
Admin

Messaggioda bumbato il dom dic 14, 2014 9:48 pm

Sto dialogando anche privatamente con Lisander e il cervello è acceso.
È possibile continuare qui credo.

Ecco un aggiornamento delle idee.

Si tratta di fare una sotto Home page come quella vista.

Facciamo camminare contemporaneamente 4 aspetti:
1.nuovo mercatino (compravendita)
2.enciclopedia degli strumenti (dati oggettivi)
3.recensioni degli strumenti (impressioni personali)
4.lessico batteristico (definizioni)

apri la pagina, stai cercando un ride 22 della Paiste, ecco come potrebbe girare.
Immagine

Qui un ingrandimento, se clicchi sull'immagine vedi meglio.
Immagine

1. Per la compravendita io ho poche idee, dite voi.
2. Per l'aspetto enciclopedico questo deve essere gestito dall'autore delle VOCE, in collaborazione con l'amministratore e/o con un moderatore e/o con una persona deputata al settore.
Quando è inserita una nuova VOCE, es. il ride Paiste in questione, chi vuole compilare deve inserire dati oggettivi e citare le fonti. Può accadere che un utente si accorge che è stata scritta una corbelleria, questo è segnalato all'autore o ad uno dei citati per apporre correzioni. NON ci sarà alcun commento. Una sola VOCE per ogni modello. Si inseriscono foto nell'apposito spazio.
3. La recensione ha anche una schedula, descrive il prodotto e si fa forte delle impressioni di chi la scrive, quindi molte opinioni. Si inseriscono foto nell'apposito spazio e alcuni file audio. Il primo post dell'autore è particolare quindi, quelli a seguire sono normali post di commenti. Quando si va alla ricerca della recensione si deve sempre entrare dal primo post, ovvero alla recensione scritta. Se si vogliono leggere i commenti si dovranno necessariamente scorrere le pagine (non è la pizzella dove conta più l'ultimo intervento). Ogni modello può ricevere più recensioni da più autori e ovviamente più commenti per ogni recensione.
4. Quando si apre un ENCICLOPEDICO o una RECENSIONE troviamo da qualche parte il pulsanti L, che sta per Lessico. Se c'è un termine non chiaro, poiché molto tecnico, si preme il pulsantino e si va a leggere il significato del termine. Un altro modo sarebbe di rendere link il termine stesso, e cliccarlo per leggere il significato, come già avviene in wikipedia.
Attenzione. L'autore del significato che è stato attribuito al termine (es. Ping) ha un contatore nel suo commento, chi lo legge potrà cliccare per farlo salire se ritiene che la spiegazione è corretta.
Ci sarà anche un piccolo spazio nominato “Altra interpretazione” in cui altri possono inserire un significato leggermente diverso da quello dell'autore (poco spazio) e anche questo avrà un contatore. Se ci si accorgesse che il contatore dell'altra interpretazione sale di più del significato originario possiamo porci delle domande se non sia il caso di correggere il tiro. Corretto il tiro i contatori ripartono da 0.

Così questo il mio ultimo aggiornamento.
Commenti?

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il dom dic 14, 2014 10:37 pm

Che sia ovviamente tutto approvato e sottoscritto da tutti (almeno tanti).. in primis da Cioto.

Per quanto mi riguarda non ho alcuna intenzione di stravolgere nulla e credo neanche bumbato abbia intenzione di farlo. E' solo che, per dire, non credo sia solo un problema relativo al search. Chi sa cosa cercare lo trova, forse, partendo da google o in altro modo.
Tuttavia io per esempio sto cercando un topic relativo a delle yamaha in cui mi pare di aver scritto qualcosa.. e non lo trovo più. Se invece di un topic, fosse una scheda tipo questa http://it.wikipedia.org/wiki/Yamaha_Rock_Tour_Custom , possibilmente entro il sito labatteria.it, mi renderebbe la vita più facile. Certo.. viene spontaneo rispondermi "vuoi la scheda? E fattela su wikipedia o sul tuo pc!", ma preferirei fosse qui e collegata al resto più o meno come ha enunciato bumbato (nel suo solito modo esplosivo, ma tantè).
E' solo un'idea, che se trova consensi, si può sviluppare entro i termini consentiti da chi gestisce il tutto (Cioto e non solo): non voglio sostituirmi a nessuno, soprattutto se quella che avete letto vi sembra solo una paranoia personale.

I live report di franco li ho trovati molto interessanti: purtroppo non ho occasione di contraccambiare perchè non vado ad un live dal 2007.. però non credo che il suo sia stato tempo sprecato: c'è anche il "fuori" dal forum/sito e sicuramente qualcuno avrà apprezzato. Ed è al fuori sito che penso, visto che su facebook si parla anche del forum.

Pensando a franco, a soul, themucco, alessio, matteo t, trenone, vi.bonham (i primi che mi vengono in mente)... e tutti quelli che "ne sanno" oltre magari ai dati oggettivi nelle schede potrebbero anche essere messi dei brevi consigli per far rendere al meglio gli strumenti citati. Consigli probabilmente già presenti nel sito, ma che non saltando all'occhio subito potrebbero sfuggire o perdersi.

Ma ripeto.. che non vi passi per la mente che abbia in prima persona voglia di rivoluzionare il sito, soprattutto a breve.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il lun dic 15, 2014 1:41 am

o si, sia chiaro, è in effetti un po' esplosivo il mio modo di esporre, non a caso sono bumbato. :mrgreen:
ma si tratta solo di qualcosa di propositivo, di propoposte.
sto spaziando d'immaginazione e mi piace pensare che l'immaginazione sia un terreno di coltura per far crescere qualcosa.

mi immagino il tale che arriva di fronte al modello del piatto visto, ha le 3 opzioni.
Ovviamente non sempre saranno tutte attive, supponiamo che trova solo l'enciclopedico e il mercatino, mentre il pulsante recensione è spento perchè nessuno l'ha mai fatta.
apre il mercatino e va a 2 utenti che lo vendono,
poi va su eciclopedico e legge info.

poi magari sceglie di contattare uno o entrambi i venditori.

un altro invece si informa e basta perchè vuole comprare nuovo.

ma sarà tutto chiaro?
tutto tace? solo finchè è solo una proposta Immagine Immagine Immagine Immagine :x Immagine

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il lun dic 15, 2014 2:45 am

a me sembra una buona idea ;)
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cioto il lun dic 15, 2014 10:15 am

Ragazzi a me l'idea dello schedario degli strumenti piace, e credo che si potrà legare agevolmente sia al mercatino che alla sezione recensioni.
La sezione lessico mi stuzzica ma al momento preferirei concentrarmi su mercatino, recensioni, e altre cose che sono state richieste a gran voce (ripristino effettivo del search, like ai post). Non vorrei aggiungere troppa carne al fuoco.
Dovrei avere del tempo nelle prossime vacanze per dedicarmi attivamente alla programmazione, ma voi continuate a darci dentro con le idee ;-)
cioto
Admin

Messaggioda bumbato il lun dic 15, 2014 5:38 pm

grazie per gli incoraggiamenti bruonline92 e Cioto :!:

Sarebbe carino :arrow: fornire elenchi da inserire, per alleggerire il lavoro e per un nostro contributo.
ecco qui alcuni (incompleti) elenchi :
elenco generale
ASTE - BACCHETTE - BATTERIE ELETTRONICHE - IDIOFONI - MEMBRANOFONI - PEDALE - PEDALI DOPPI - SGABELLI - SORDINE - SUPORTI PER HH - TAPPETI - Altro
elenco membranofoni
BATTERIE - CASSE - PELLI - RULLANTI - TIMPANI - TOM - Altri membranofoni
elenco idiofoni
PIATTI - CAMPANACCI - CAMPANE - RIBBON CRASHER - Altri idiofoni
elenco dei tipi di piatti
CHIMES - CHINA - CRASH - CRASH-RIDE - CROTALES - GONG - HI HAT - RIDE - SET DI PIATTI - SPLASH - Altri piatti

intanto, che dite su come li ho suddivisi? potrebbero essere divisi meglio?
l'elenco generale ha la voce "altro" ma alcune cose importanti potrebbero essere inserite direttamente, forse i microfoni, ecc... quali importanti secondo voi?
i membranofoni importanti li ho inseriti tutti? e gli idiofoni (è colpa mia se si chiamano così :lol: ) ?
ho tralasciato qualche tipo di piatto importante?

nel mio piccolo preparo una recensione, devo fare le foto. Molti di voi ne hanno fatte e pubblicate. il lavoro lo avete già, sarà sufficiente riutilizzarle, potete :arrow: rivederle ed inserirle in un apposito contenitore di recensioni.
praticamente questa cosa, se e quando parte, non lo fa di certo da zero.
come sempre __ grazie.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mr.Tagliatella il lun dic 15, 2014 5:48 pm

Beh se proprio vogliamo si può aggiungere i pad da allenamento, sai quanti ce ne sono in giro e anche i vari pad elettronici, tipo korg wavedrum, roland handsonic, ecc.
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il lun dic 15, 2014 5:51 pm

ragazzi in realtà la suddivisione degli strumenti (batteristici), in categorie e sottocategorie la feci già io qualche anno fa, ad ogni modo prenderò spunto dai vostri suggerimenti e se ho tralasciato qualcosa sono in tempo per reinserirla ;-)
cioto
Admin

Messaggioda bumbato il lun dic 15, 2014 6:07 pm

come dire, non è male se continuiamo ad inserire qualche voce che potrebbe esserti sfuggita ma il lavoro è pronto. :)

cosa potremmo fare invece di utile?

credo che potremmo fare qualche "ENCICLOPEDICO" o qualche "RECENSIONE".
intanto ne prepariamo qualcuna, io sto lavorando ad una mia.

ma non si pensi che bisogna lavorare sulla batteria più bella del mondo, anzi, semmai proprio il contrario.
sarebbe fantastico avere ANCHE recensioni di bacchette, aste, sgabelli, vostri oggetti che conoscete bene di cui conoscete pro e contro, per non dire vita/morte/miracoli.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il lun dic 15, 2014 6:09 pm

Effettivamente non è il massimo lavorare sulle categorie in quanto dovrebbe essere già pronta la "categorizzazione".
Le recensioni potete sicuramente prepararle e serbarle da parte anche in un documento word, in modo che appena l'infrastruttura è pronta potete inserirle a sistema.
cioto
Admin

Messaggioda Lisander il lun dic 15, 2014 9:41 pm

D'accordo.. preparatevi alla pappardella sulle Tama Rockstar.. ci provo, almeno.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto