grazie Cioto, mi sento confortato e meno solo, oltretutto sei un utente qualunque

, ma sei anche l'amministratore

.
cioto ha scritto:Il bello del sistema è che parte con un database di marche e modelli vuoto, che si popola man mano che gli utenti inseriscono le recensioni a sistema
se ho ben capito è un database dinamico, accetta nuove marche, è bello così.
cioto ha scritto:Ovviamente se occorreranno altri campi potrò inserirli a sistema, ne parleremo insieme non appena avrò una versione
beta da far testare a un gruppo di utenti.
ecco, sui nuovi campi. è proprio questo che mi piacerebbe sviluppare qui. parola di incompetente.
senza gli altri qui non se ne esce fuori, occorrono persone che sanno centrare le voci da inserire per creare i così detti "CAMPI". Io sono un'incompetente della materia, ma molti sanno dare il loro contributo, dateci sotto!!!
Questo è il settore delle IDEE, non si sta creando qui il database. dite la vostra, sporcatevi le mani di farina, non abbiate paura di dire cavolate. Il proverbio dice che chi non fa mai nulla non sbaglia mai.
fate in modo di sbagliare.
comincio a sbagliare un po' io.
sulla questione vendita

mmmh. mi lasci un po' perplesso.
="cioto" un lavoro che ho fatto vari anni fa, ossia l'agognato mitologico nuovo mercatino con allegata sezione recensioni.
Io non vedo bene la recensione
-vendita e il motivo è a seguire:
la recensione non è l'esposizione dell'arancia dal lato più arancione, per nascondere la pecca.
La recensione può anche stroncare un prodotto, mentre il venditore di un prodotto che (lo ha scoperto dopo) gli fa schifo, tenderà a farlo bello agli occhi altrui. Nessun venditore dirà mai "non compratelo".
Non è nella vendita, quello che io intendo per
recensione.
Più persone potrebbero fare recensioni dello stesso prodotto.
Immagina se prima il venditore lo
ESALTA (seppur faccia schifo)
e poi l'acquirente molto arrabbiato lo
STRONCA.
Non è nella compravendità quindi, che io trovo lo spirito della RECENSIONE DEGLI STRUMENTI.
Piuttosto nell'onestà intellettuale.
Oltrettutto quando hai fatto le tue belle
recensioni ESCA, per vendere i tuoi prodotti, puoi immaginare l'opinione che gli altri si faranno di te, sia nel forum sia nella vendita. A mio parere c'è quindi conflitto d'interessi nel fare recensione sulla propria vendita, è imbarazzante. Mi sembra più gioioso e spontaneo farla sul nuovo aquisto, (usato e nuovo che sia).
Vorrei dire che nonostante non sia capace a programmare, mi rendo disponibile per esaminare i dati, raccogliere le idee, per avere una più ampia gamma di possibità.
Questo non è ancora il momento della sintesi, (verrà dopo), adesso occorre aprire i ventagli e mettere molto in piazza. Guardate anche le recensioni di altri oggetti, leggetele con occhio diverso, dal punto di vista del
"costruttore di modelli per fare recensioni", anche di telefonini, computer, casse, automobili.
Possono certamente ispirare idee, aiutare a ragionare.
Poi nulla sarà fisso, i campi potranno essere incrementati, immagino.
Colgo l'occasione per ringraziare potter che ha creato il forum da cui è emersa l'idea, Mr.Tagliatella che mi ha aiutato a trovare nuovi spunti grazie alle sue riflessioni, edmondo che è fonte inesauribile di incoraggiamento e passione per il forum, Cioto che...

nulla. dire Cioto basta.