labatteria.it • Leggi argomento - Chiedere Consigli crea Zizzagna ......

Chiedere Consigli crea Zizzagna ......

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bumbato il mer dic 10, 2014 6:12 pm

@Mr.Tagliatella
mi hai fatto venire un'idea che però io non sono in grado di realizzare.
l'idea è UNA SCHEDA RECENSIONE IN BIANCO.

intendo una scheda dove ci sono diverse voci da riempire quando si fa recensione di un componente:
es.

marca: _____________ modello: ____________ nuovo: _______ usato: ________

facilità d'uso:
costruzione:
robustezza:
trasportabilità:
rapporto qualità/prezzo:

poi alcune più specifiche:
volume di suono:
attacco:
suono area centrale:
suono area media:
suono presso il bordo:
pro:
contro:

ecc...
magari ho scritto scemate ma credo di aver dato il senso dell'idea.
idea che non sottrarrebbe l'aspetto discorsivo di una recensione.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il mer dic 10, 2014 6:25 pm

E' stata fatta una cosa del genere in passato: ma è bellissima questa cosa. Magari se riusciamo a FORMULARE uno stampato ufficiale del Forum da utilizzarsi sempre, sia se uno compra la batteria e ne vuole fare una recensione (su questo stampato), oppure quando chiede un consiglio (glielo si può dare e in allegato lo stampato con le caratteristiche dello strumento , come approvate dopo una precedente recensione dagli utenti) . Non so se mi sono spiegato.......

Ma io te lo devo dire: a Bumba', We believe in YOU !!!! VOGLIO VEDERE ANCHE UNA FOTO DELLA TUA FACCIA perchè ho il fortissimo bisogno di guardare in faccia un semidio. Giuro che non scherzo: tu sai entrare nella sostanza delle coe, e allo stesso tempo fare anche il portatore d'acqua...... Conosco parecchi bassisti che hanno queste doti . E ci vuole un'energia mentale nonchè fisica per poter produrre tanto. E ripeto che non scherzo!

Uno chiede un'informazione su una batteria? Allora ecco il "documento-recensione" ufficiale del Forum (che sarà di gran lunga meglio di quello che fa barufaldi qua e là in altri posti.....) su tale strumento!! Poi l'acquirente potenziale avrà dati SCRITTI che lo aiuteranno abbastanza nella scelta. Ho detto fregnacce?
Ultima modifica di edmondo il mer dic 10, 2014 6:31 pm, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mer dic 10, 2014 6:29 pm

ed :B :D

Che ne dite, insieme ne facciamo una completa, la mandiamo a Cioto che la integra in un settore specifico di recensione ad inizio dello specifico forum, così che alcune caratteristiche siano sempre prese in considerazione. Se il componente in questione non risponde alla voce sulla specifica si metterà un “ - ”.
come dice er Viperetta “dddai facciamola”
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il mer dic 10, 2014 6:32 pm

Ecco: volevo dire questo!! (non ti schernire, Bumby: meriti!! )
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mr.Tagliatella il mer dic 10, 2014 6:39 pm

Bravi! Questo è l'entusiasmo che ci vuole, Bumby è una macchina di idee!
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il mer dic 10, 2014 6:48 pm

vit vit ha scritto:
DannyK ha scritto:ma vai a cagare anbra... :lol:

AnBra ha scritto:Io comunque ho seguito subito il consiglio di DannyK e devo dire che mi sento risollevato.
Tanti molto spesso dovrebbero seguirlo.

GIa'fatto stamattina,per ben due volte:Grazie Danny :wink:

come vedete i miei consigli sono sempre pertinenti ed utili. andate a cagare tutti, dopo vi sentirete meglio.

Detto ciò, per me la verità sta sempre nel mezzo.. tra chi propone un'elezione di utenza adibita a rispondere agli annosi dubbi dei nuovi utenti (una specie di call center de labatteria.it :D) e chi invece vorrebbe una risposta unica da girare a tutti...

per me, ripeto, ci vuole intanto buon senso.. una volta che uno ha detto la sua (a patto che abbia VOGLIA di dire qualcosa, altrimenti può anche stare zitto e fermo che è lo stesso), si può fare da parte e lasciare che l'utente in questione scelga di seguire o meno il suo consiglio.. così flame non ce ne sarebbero mai.

ma questa è utopia, prima o poi qualcuno che si rompe e risponde non proprio benissimo c'è sempre (e non nego che una buona percentuale di colpa ce l'ha anche l'arroganza con cui alcuni pongono le domande o ribattono alle risposte che gli vengono date).

quella delle recensioni, è una cosa che è partita più volte nel forum.. si erano fatte schede di ogni marca dividendo i vari modelli con le caratteristiche principali (io mi ricordo che mi occupai della tamburo) e si propose un topic dove ognuno doveva recensire i propri piatti.. e quel topic c'è ancora.. il problema è andare a ritrovarsi, all'interno di un topic, il piatto che interessa.

però se si creasse un database, una specie di wikipedia, dove gli utenti inseriscono informazioni su tutto ciò che hanno in loro possesso, questo sito avrebbe un'impennata di visite e gradimento generale, paurosa.. chissà se la cosa è fattibile, magari con un avviso enorme nella homepage..

la drumpedia... bellissimo!
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda bumbato il mer dic 10, 2014 8:25 pm

DannyK ha scritto:quella delle recensioni, è una cosa che è partita più volte nel forum.. si erano fatte schede di ogni marca dividendo i vari modelli con le caratteristiche principali (io mi ricordo che mi occupai della tamburo) e si propose un topic dove ognuno doveva recensire i propri piatti.. e quel topic c'è ancora.. il problema è andare a ritrovarsi, all'interno di un topic, il piatto che interessa.

però se si creasse un database, una specie di wikipedia, dove gli utenti inseriscono informazioni su tutto ciò che hanno in loro possesso, questo sito avrebbe un'impennata di visite e gradimento generale, paurosa.. chissà se la cosa è fattibile, magari con un avviso enorme nella homepage..

la drumpedia... bellissimo!

potete linkare qualcosa di simile che è già stato fatto? io non ho trovato molto scrivendo "recensione".
una specie di wiki sarebbe addirittura qualcosa di pazzesco.
Un database, bellissimo.
avere una sezione chiamata RECENSIONI, poi una divisione, es. rullante, cassa, ecc... poi su ogni sottosezione si va a guardare se esiste lo strumento, attrezzo, accessorio che gli interessa.
Il bello è che i dati esistono già, penso ad AnBra per esempio, che oltre allo svuotamento intestinale recentissimo ha parlato, seppur in contorno, di uno sgabello Tama se ricordo bene, quello con lo schienale.

Ci sono miriadi di informazioni in questo forum, solo che sono disseminate in modo poco fruibile. Poi magari ci stufiamo delle stesse domande ma una bella pagina con il titolo RECENSIONI, e i settori HH, crash, reggirullanti, ecc... non c'è.
penso ad un utente qualsiasi che fa la recensione di una cosa che ha lui, un altro di pari livello che non potrà mai farla perchè l'oggetto non lo ha mai provato nè visto.
Ci vuole poco a capire che sarebbe un reciproco vantaggio.
dare due coordinate per avere qualche standard sul come recensire mi sembra molto stimolante.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il mer dic 10, 2014 9:34 pm

AnBra ha scritto:Ora non vorrei sollevare una polemica, ma secondo me si dice zizzania e non zizzagna.
E non venirmi a dire che sei mancino.
Comunque a disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio in anticipo per le risposte.

ZIZZAGNA=mettere in disaccordo,creare malumore.

ZIZZANIA=pianta appartenente alla categoria delle graminacee.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il mer dic 10, 2014 10:05 pm

Sì, ma seminar zizzania vuole dire appunto mettere in disaccordo intenzionalmente o giù di lì...
Non ricordo se il Lolium (la specie non la ricordo.. e non vado a guardare per ora) ossia la zizzania è deleteria in quanto infestante e/o perchè rovina il raccolto - grano - contaminandolo con qualche tossina presente nelle cariossidi.
Non vorrei dire una cagata, ma dovrebbe essere come per la segale cornuta, in cui un fungo provoca la deformazione della spiga e secerne tossine che si trovano poi nel prodotto da raccogliere.
Sarei agrotecnico.. mi ricorderò qualcosa? Boh.. poi vado a vedere. Non ricordo neanche il fungo, ma la storiella della zizzania e della segale sì.

Per le recensioni.
Basta che come principio base ci sia l'obiettività: insomma, che non sia una recensione tipo Amazon o Ciao.it tanto per occupare del tempo. Niente copia incolla e niente commenti "buono solo per il camino etc", ma il classico "scadente", "sufficiente".. Etc.. Più che altro servirebbe una sorta di elenco termini consentiti, altrimenti si arriva all'analisi da sommelier "al colpo è strutturato, ma dolce, e nel perdurare del suono si sviluppa ampio e controllato.." Al limite questo si potrebbe dire in conclusione in poche parole, oppure tante se ben motivate, per un motivo o per l'altro. Purtroppo ho come metro di paragone le recensioni dei bimbiminkia su ciao.it da un lato(mentre io ho vinto pure il premio per l'opinione del mese.. ho voluto provare.. ma non serve impegnarsi tanto: basta scrivere ciò che serve, evitando le banalità "è bello, è tondo, è giallo, è rosso..") e le numerose recensioni hardware degli alimentatori da pc (su cui, con dati certi da analisi strumentale c'è poco spazio per interpretazioni fantasiose). Non saprei.. forse dopo alcuni cenni, impressioni, pro e contro il classico sample registrato al volo o foto di particolari, potrebbero aggiungere qualcosa per rendere veramente utile la recensione (che per essere utile dovrebbe essere semplicemente un post secco, senza possibilità di risposta: eventualmente si può discutere in altra sede, altrimenti se un povero malcapitato recensisce una linko, dicendo che si trova bene con le pinstripe, sarebbe subissato di messaggi).
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda AnBra il mer dic 10, 2014 10:18 pm

Minchia, per forza si deve litigare in questo forum!
Zizzagna= parola che non esiste nel vocabolario italiano.
Zizzania è un nome generico per erbe infestanti spontanee nocive soprattutto alle coltivazioni di grano, poiché s'intrecciano alle sue radici e le trascinano con sé quando si tenta di estirparle. Per questo la zizzania è stata presa a simbolo della discordia.
seminare zizzania
• Fig.: mettere discordia, aizzare gli uni contro gli altri; nuocere a qualcuno, per lo più suscitando discordie dannose.
Viene dalla parabola evangelica (Matteo XII, 24-30) in cui si narra di un uomo che per danneggiare un nemico seminò zizzania nel suo campo di grano.

E non insistere, altrimenti, oltre la Bibbia, coinvolgo anche...
Meglio tornare dove mi ha mandato DannyK.

Riguardo alle recenzioni, sono d'accordo con quello che ha scritto Lisander: riportare solo dati attendibili e non commenti, che sono personali e come tali sono condizionati dai propri gusti.
Per esempio, per le batterie: materiali, numero di strati, misure disponibili, finiture, anni di produzione etc.
Per i piatti: lega, misure, lavorazione, anni di produzione, dimensioni della campana etc.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer dic 10, 2014 11:21 pm

Si scrive troppo, le uniche 3 parole sono:
"Fai un search"
Se non lo fa e insiste, segue:
"Leggi il regolamento, non si aprono nuovi 3d se non hai prima cercato nel database"
Se se ne fotte, segue:
"Vaffa...lo. Bannatelo!"

Fine
Ps.se che qualche programmatore esperto realizzi un software leggero che come un bot risponde in automatico a questa categoria di utenti.
Pss. Oppure alla richesta ai puo usare il brevettato sistema "mariolo": NO!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda oscar il mer dic 10, 2014 11:55 pm

:[/quote]

se si creasse un database, una specie di wikipedia, dove gli utenti inseriscono informazioni su tutto ciò che hanno in loro possesso, questo sito avrebbe un'impennata di visite e gradimento generale, paurosa.. chissà se la cosa è fattibile, magari con un avviso enorme nella homepage..

la drumpedia... bellissimo![/quote]

sarebbe magnifico!!!per gli utenti meno esperti come me! :tru
oscar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio dic 11, 2014 12:04 am

anche la drumpedia, o una qualsiasi serie di recensioni, sarebbe inutile per il tipo di utente di cui si parla.......
Forse non ve ne siete resi conto, ma tutti quelli da cui arrivano le richieste trite e ritrite, vogliono una risposta personalizzata, anche se un loro collega aveva posto la medesima domanda 2 topic prima......
Quindi sono dalla parte di themucco.....ma eliminerei una delle risposte, tanto per non perdere tempo.......metterei:
- leggi il regolamento, quindi fai un search
- sospensione dell'account o ban

@DannyK
si deve partire dal buon senso.......ma credo che il primo che deve avere buon senso e' chi si affaccia alla comunita'.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il gio dic 11, 2014 12:33 am

Sono d'accordo con soul, purtroppo (me ne accorgo ogni giorno in treno che con i bimbiminkia non c'è speranza), però per l'immagine del sito fuori dal forum potrebbe essere buona cosa. E l'utente bimbominkia si ignora e stop.. Parte il bestemmione in chat? Ban e calcione nel culo.

La cosa sarà lunga, noiosa.. alla fine verrà fuori come per l'xdrummer per decidere le regole da rispettare, ma se si potesse creare una pagina secca senza possibilità di risposta dove mettendo molti paletti chi vuole può praticamente fare la radiografia della propria batteria con elenco dati salienti da catalogo (attendibile.. se uno mi dice che ha una Tama Rockstar in acero del 1996 lo prendo a sberle), caratteristiche principali (svincolandosi dai dati da catalogo), prestazione generale (come suona etc.. ma non "suona così perchè è betulla".. così forse facciamo contento anche soul da un lato e forse si ha a disposizione un dato più oggettivo per comparare le varie batterie con lo stesso tipo di legno), difetti, magari specificando se e quando si è sminchiata (per esempio) la macchinetta della cordiera, la sfera del reggitom non tiene come prima etc.. possibilmente con un dato certo (tipo se uno mi dice che l'ha usata live 50 volte all'anno per 3 anni posso capire lo stato di usura di certe parti: se dico ha 3 anni e basta posso averla lasciata montata o smontata senza operare più di tanto sulle meccaniche e allora non si tratta più di usura, ma di difetto strutturale, se non lo specifico).
Così facendo (forse) con buona pace sempre di soul, del quale forse ho capito il ragionamento dell'altra volta, ripeto forse, parlando dello strumento in sè mettendo in secondo piano marca, legno, misure, ma focalizzandosi di più su quello che rende (e magari una spiegazione sommaria di come si è arrivati ad ottenere quella prestazione, che sia il pellame, un trattamento à la Treno, accordatura degna di nota, quanta sordinatura della cassa, quale battente etc), magari aggiungendo un sample uguale per tutti registrato in una modalità standard, possibile e comoda per tutti o quasi (pensavo ad una registrazione da telefono/registratore mp3 a un metro di distanza rigorosamente a secco, senza processare ulteriormente il file). ovviamente tutto catalogato in ordine almeno per marchio, gradito il modello.. insomma basta che il recensore sappia che cosa sta usando (ripeto.. non vorrei vedere scritto Tama Rockstar 1996 in Acero nordamericano con casse da 24: prima di tutto chi si deve informare per dare dati attendibili è il recensore. Se un catalogo mi dice Pearl Export 2001 = Lauan/Merranti/Mogano filippino, Tom Holder di un certo tipo etc.. non posso accettare che un recensore mi dica il contrario, poichè la recensione deve essere fatta per informare prima di tutto.
Etc..

Al bimbominchia non servirà mai, ma magari a qualcuno fuori sì.

Mobbasta perchè se no faccio come Bumbato...

E invece no..

@Anbra: intendevo evitare commenti troppo personali "cazzo è una figata.. suona di merda.. (parolacce a parte)" che non definiscono lo strumento. Quello che proponi tu forse è più una scheda riassuntiva modello per modello: sarebbe utile anche avere anche questo facilmente consultabile sul sito. C'è qualcosa, ma, specie con la funzione cerca, andarlo a prendere non è semplice, come sappiamo. Ragionavo sulla richiesta di Augusto sulla chat in merito ai cataloghi: evidentemente non tutti conoscono la possibilità di scaricare i pdf anche dagli importatori oltre che dai siti ufficiali, da drumarchive per i cataloghi vecchi oltre che dai siti creati dagli appassionati. Sulle batterie degne di nota dei marchi "popolari" forse potrebbe essere interessante un riassuntino. Tuttavia se nel caso della recensione può funzionare la storia del post secco senza commenti, la scheda riassuntiva dovrebbe essere modificabile da parte di tutti.. o la si fa gestire da un moderatore, che poi effettuerà le correzioni/aggiunte oppure non saprei. Aperto a tutti non vorrei trovarmi con il solito burlone "TamaRockstar 96: Materiale - Acero" :D
Ultima modifica di Lisander il gio dic 11, 2014 1:01 am, modificato 1 volta in totale.

"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio dic 11, 2014 12:50 am

themucco ha scritto:Si scrive troppo, le uniche 3 parole sono:
"Fai un search"
Se non lo fa e insiste, segue:
"Leggi il regolamento, non si aprono nuovi 3d se non hai prima cercato nel database"
Se se ne fotte, segue:
"Vaffa...lo. Bannatelo!"

Fine
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il gio dic 11, 2014 12:55 am

A mio parere c'è una sottovalutazione delle vostre capacità e della vostra onestà.
Se si pensa che la recensione la fai per vendere lo strumento o che non sei capace a farla vedo molto negativismo nell'aria.
Leggo themucco e riesco ad interpretarlo poco oltre la voglia di non fare o di non far fare. Cosa significa “basta usare cerca?” Vai da Cioto a casa sua e comincia ad aiutarlo. Ha detto mille volte che ha dei problemi ad indicizzare prima della data del rinnovamento del sito. Deve essere uno sbattone immane. Allora cerca su google labatteria.it + quello che vuoi sapere.
A questo punto non trovi mai recensioni vere e proprie ma discussioni miste a insalate varie. Queste non sono recensioni, questo è un bell'umano casino che è spezzettato argomento per argomento, dove talvolta di quello che ci interessa c'è solo un accenno.
Guarda qua quello che ha fatto un solo uomo :arrow: http://www.robysalomone.com/Recensioni.html
questa si che è una schiera di recensioni fatta bene, anche se opinabilissima per le valutazioni.
Ottima l'idea del sample Lisander.
Ma so perfettamente che una cosa non si fa se non è sentita.
Quindi tra chi esprime opinioni, chi rema a favore e chi contro dico solo che chi vuole farla può cominciare a lavorarci senza troppe polemiche qui :arrow: viewtopic.php?f=4&t=89574&p=1903192#p1903192
e per come stanno volgendo le discussioni direi che è molto probabile che non si farà.
E scusatemi ma se si percepisce un alone di nervoso in questo mio post è perchè c'è veramente.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il gio dic 11, 2014 1:05 am

In effetti l'approccio giusto sarebbe "come se dovessi venderla": ci si inventa di tutto, anche a sproposito, ma un bravo recensore riesce a farti capire di cosa si tratta anche a mille chilometri di distanza e senza telefonare.

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio dic 11, 2014 1:48 am

Whatstheweatherliketoday ha scritto:io adotterei la linea soul: uno fa una domanda e lo si MANDA TUTTI AFFANCULO FORTISSIMO finchè non piange

Sarebbe stupendo.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Mr.Tagliatella il gio dic 11, 2014 7:47 am

Un pochino c'è l'ossessione del bimbominchia, ma se uno fa domande del cavolo che risultano inutili non basterebbe starsene zitti e far scendere il topic nel dimenticatoio? No invece ci sono 30 risposte che dicono fai serch, risparmia i soldi, non pugnettarti, che non fanno altro che alimentare la stupidità della domanda.
Stiamo qui a parlare di non fare una cosa perchè al bimbominchia non servirà, ma magari ad altri 100 utenti potrà servire.
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il gio dic 11, 2014 7:57 am

Giusto!!! -

@Xanadu: non giusto!
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio dic 11, 2014 9:42 am

AnBra ha scritto:Minchia, per forza si deve litigare in questo forum!
Zizzagna= parola che non esiste nel vocabolario italiano.
Zizzania è un nome generico per erbe infestanti spontanee nocive soprattutto alle coltivazioni di grano, poiché s'intrecciano alle sue radici e le trascinano con sé quando si tenta di estirparle. Per questo la zizzania è stata presa a simbolo della discordia.
seminare zizzania
• Fig.: mettere discordia, aizzare gli uni contro gli altri; nuocere a qualcuno, per lo più suscitando discordie dannose.
Viene dalla parabola evangelica (Matteo XII, 24-30) in cui si narra di un uomo che per danneggiare un nemico seminò zizzania nel suo campo di grano.

E non insistere, altrimenti, oltre la Bibbia, coinvolgo anche...
Meglio tornare dove mi ha mandato DannyK.

Era questo il senso del Topic .... non c'è verso. Si fa le pulci anche alle parole ... ZIZZAGNA con la GN è un modo dire, sbagliato a scrivere, ma è un modo di dire che .... ESISTE.

Non c'è speranza. Passo e Chiudo.

Bumbato, puoi fare tutte le schede che ti pare .... ti criticheranno anche la filigrana della carta in cui scrivi, anche se scrivi sullo schermo di un Pc .... ops, ho sbagliato: Notebook .... Touchpad .... boh?!
ZIZZAGNA ... Tièh ... :D :suk
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio dic 11, 2014 11:11 am

Bumbato, nel forum ci sono solo poche persone che hanno suonato su tante batterie e hanno l'esperienza e la competenza per fare una recensione obbiettiva/oggettiva e impersonale di uno strumento (che siano fusti, hardware o piatti).

Detto questo, che la funzione di search abbia dei difetti non è in discussione, prima della ristrutturazione del sito funzionava meglio. Va solo implementata ancora. Tu sei da pochissimo sul sito ma ti assicuro che è stato scritto morte vita e miracoli su quasi tutti i modelli esistenti di strumeti che hanno a che fare con il suonare la batteria.

La volontà di tagliare corto è in realtà la volontà di ottimizzare l'azione del forum che non è scrivere papirate di roba ma dire, o meglio ricercare, le informazioni strettamente necessarie per rispondere ad un quesito.

I trattati sono per gli scribacchini e gli avvocati e te lo dice uno che ha drasticamente ridotto la quantità di cose che scrivevo nei primi anni di frequentazione del forum!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il gio dic 11, 2014 11:42 am

Non voglio mettere zizzagna, ma aldila' dei facili entusiasmi inziali....a mio parere esiste la mentalita' dell'armiamoci e partite :wink:

_ Avevo dato l'imput per la "vendita dinamica" ( metodo di vendita ove si filmava l'oggetto e lo si "raccontava"), risultato: IL NULLA
_ Live report due mie recensioni e poi... IL NULLA......
_ Iniziativa dello "scambio" di strumenti fra utenti....io ed il buon vit vit abbiamo messo in rete gli oggetti da scambiare e poi....IL NULLA.

E a questo punto non credo che l'iniziativa della scheda o quant'altro possa attecchire!

Forse era meglio ripristinare la sezione SEARCH in modo che il ragazzotto di turno potesse fruire del suo contenuto senza rompere i gabbasisi con domande francamente stupide :suk

Francamente e ve lo dico da Franco quando ho un dubbio o un consiglio da chiedere mi rivolgo ai pochi utenti che ne "masticano" veramente oppure altrove visto che le conoscenze non mi mancano.

In questo Forum c'e' troppa supponenza nel chiedere e nel rispondere e spessissimo si risponde "ad capocchiam" solo per sentito dire oppure perché nel negozio di turno si sono date due bacchettate ad un piatto oppure ad un rullante.

La recensione va fatta sul campo, seriamente, alla fine di uno o piu' concerti dove l'oggetto e' stato veramente "testato" e pestato.

Allora ha senso parlare di recensione "seria" ed il piu' possibile oggettiva.

Ma facciamoci un attento esame di coscienza: quanti di noi hanno avuto modo di possedere qualche batteria, qualche piatto ecc.ecc...???

Non so l'eta' media dei nostri amici utenti ma come cazzo e' possibile che un ragazzotto dai 16 ai 25 anni possa avere l'esperienza tale da elargire consigli e fare recensioni? Questo me lo dovete spiegare.....
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il gio dic 11, 2014 1:13 pm

uff............... ho 26 anni, meno male me la sono scappottata :tru :cry:

AnBra ha scritto:Riguardo alle recenzioni, sono d'accordo con quello che ha scritto Lisander: riportare solo dati attendibili e non commenti, che sono personali e come tali sono condizionati dai propri gusti.
Per esempio, per le batterie: materiali, numero di strati, misure disponibili, finiture, anni di produzione etc.
Per i piatti: lega, misure, lavorazione, anni di produzione, dimensioni della campana etc.

ambra sai cos'è... se tu mai mi dovessi chiedere cosa ne penso di uno dei miei k... io ti parlerei di tutto, tranne che delle dimensioni della campana, perchè lo riterrei un numero (come anche, in parte, l'anno di produzione) poco utile al mio concetto di recensione che è: come suona. piuttosto sarei più descrittivo ed è quello che più di tutto mi piacerebbe leggere..

eccola qui qualche mia recensione, così vi fate un'idea:
viewtopic.php?t=81855
viewtopic.php?t=44425&highlight=zildjian+dark+medium+thin

ah franco, mi scuserai, ma quando le ho fatte ero decisamente un ragazzotto!
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Franco [banned] il gio dic 11, 2014 1:42 pm

Leccezzzione che conferma la regola :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MARY POPPINS il gio dic 11, 2014 2:51 pm

ragazzi, ma esiste il palo della zizzagna?
:lol:
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio dic 11, 2014 3:18 pm

che domande! :| :D

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MARY POPPINS il gio dic 11, 2014 3:27 pm

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matteo t il gio dic 11, 2014 4:58 pm

facciamo una FAQ.

Stiliamola e quando il ragazzotto (ADORO QUESTO TERMINE, GRAZIE GURU) di turno chiede se è meglio Tama o DW per fare metal arriva il primo e zac, copia e incolla la risposta alla FAQ "un marchio è più indicato di un'altro per un certo genere?"

Quanto mi manca quel procione di Duca/succhia/suca Conte, li avrebbe messi in riga uno ad uno.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il gio dic 11, 2014 5:41 pm

@Franco, quoto buona parte del tuo (prolisso :mrgreen: ) intervento, ma no di certo la questione recente dell'iniziativa scambio strumenti tra utenti, appena nata e già attuata? No per niente. Siete voi stessi che avete detto di non volerla fare A SISTEMA. tu sei in ottimi rapporti con vit vit che dice tempo addietro gli hai regalato dei rototom se non sbaglio. siete in amicizia, in simpatia. Non dovevate neanche aprire il forum per gestirla così, come avete voluto gestirla la cosa. Bastavano gli MP. Non si può pensare solo al proprio se si vuole attuare un'iniziativa ma occorre pensarla più in grande, dove ci sono anche utenti diffidenti, onesti ma diffidenti, non solo pochi eletti lupi di mare navigati del forum. ecco, quindi non lamentarti di questo. non avete cercato il modo di farla sistema.

@themucco, leggo tanto sconforto nelle tue parole, quasi depressione. avrai i tuoi motivi per averlo.

@DannyK e @AnBra, a mio parere una recensione è tutto, sia l'aspetto discorsivo, emozionale, di pancia, in cui ti dimentichi i materiali che stai usando, le misure, sia lo stretto rigore descrittivo. Scheda tecnica e impressioni d'uso.
Quardate che tutte le migliori recensioni sono fatte di esperienza sul prodotto, seppur istantanee se è nuovo, approdo ai dati puri, ecc... penso ai diffusori acustici, alle fotocamere, a tutto quello che leggo come recensione.

@Franco: "Ma facciamoci un attento esame di coscienza: quanti di noi hanno avuto modo di possedere qualche batteria, qualche piatto ecc.ecc...???"
te la rispondo alla Landini: mastiamoscherzando!!!
e in ogni modo, un modulo per compilare le recensioni serve anche per dare una certa uniformità alle recensioni in cui nella parte discorsiva ciascuno userà più il versante in cui si sente forte.
Forse un esperto che ha girato tanti rulli, tenderà a fare la recensione più sui confronti, un altro che ha meno esperienza la butterà di più incrementando lo spirito osservativo. Poi è tutta da vedere se un' esperto ti fa la recensione più esaustiva. Spesso gli esperti tendono a dare molte cose per scontate e si mordono la coda per sapere troppe cose.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto