labatteria.it • Leggi argomento - AC/DC - ma nessuno ne parla?

AC/DC - ma nessuno ne parla?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Dennis_Chambers il sab apr 26, 2014 2:28 pm

souldrum ha scritto:
Dennis_Chambers ha scritto:........
Bah.. Con tanta gente brava in giro non sono d'accordo con il tuo discorso. E infatti è il motivo per cui nessuno va a vedere gente che fa inediti... è meglio andare a sentire Back in Black suonata dai 50 Enni. Ma per favore dai

Scusa eh.......ma cosa c'azzeccano gli AC/DC con i gruppi che fa inediti?...ma che discorso fai?
Credi che io non vada a vedere concerti di gente che fa inediti?........quando posso vado a vedere qualsiasi tipo di musica io.....non disprezzo niente (a parte i DJ quando dicono che "suonano").
Di inediti ho inciso 2 album anche io se e' per quello.......ma non ho mai disprezzato gli AC/Dno C perche' mi "rubavano consensi"........e ci mancherebbe altro!
Oh...in effetti una sera, ero a Mantova a suonare, ma al Palabam c'era Vasco Rossi......mi sono incazzato un po' perche' mi ha portato via un po' di gente.....solo che sai....non avevo il cell. di nessuno dei suoi manager per fargli spostare la serata, quindi me ne sono fatto una ragione e ho suonato davanti a 50 persone invece che a 5.000! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D :oops: :oops: :oops: meno male pero'.......in un pub dove la mettevo tutta quella gente? :D :D :D :D :D :D

"Ma per favore dai!" lo dico io.... :wink:

Non hai capito il mio discorso... Non è per disprezzare i 50 Enni... Quello che dico è che questi supergruppi sono in giro da tanto tempo e ormai la storia l.hanno fatta. Mi dispiace vedere.tanta.gente brava che non ha pubblico ad un concerto perché la gente va a vedere la.Cover band.degli acdc. Chitarristi che arrivano e ti suonano Back in,Black a memoria e poi? Lo scopo di ogni musicista dovrebbe essere quello di fare musica! Sua! Quanti invece rimangono bloccati a fare solo quello? E poi dai... Vai a vedere Angus che a 60 anni cerca di comportarsi come un 20 enne sul palco. Io lo trovo ridicolo..anche se è nella storia. Così come i Rolling Stones per esempio. Io al loro posto starei a casa a curare i nipotini e a godermi i milioni.
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom apr 27, 2014 2:01 am

Vedo molto limitativo il tuo concetto di musica......come lo scopo del musicista e' quello di fare musica sua?!......quella e' una possibilita', un'altra e' quella di interpretare musica altrui, un'altra e' quella di "rivisitare" musica altrui.
Se mi dici che le tribute band, che imitano in tutto e per tutto la band di riferimento, sono una pagliacciata volta a far illudere la gente, su questo non c'e' dubbio......ma il voler interpretare a proprio modo, e magari rivisitare, anche musica altrui, e' solo un modo di esprimersi con la musica......
Immagino che tu possa solo odiare il blues, pur suonato da chiunque....dato che spesso si basa sul medesimo giro armonico......e invece non ti rendi conto di quante cose si possono inventare su quel giro.......ma forse per te, sentendo sempre il solito giro, la cosa diventa monotona.
Quindi, non so se io non ho capito il tuo ragionamento, o forse tu stesso non l'hai capito.........

Poi perche' devi rimanere infastidito dal fatto che gente non venga a vedere te per vedere e sentire musica che magari conosce e che gli piace?...lo trovo al quanto presuntuoso come atteggiamento......sicuro di essere meglio della cover degli AC/DC?......
Ricordati che se nessuno apprezza un tuo lavoro, o e' perche' non sei capace di comunicarlo, o e' perche' non e' un gran lavoro.....del fatto che sia TUO, alla gente non gliene frega, frega solo a te......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il dom apr 27, 2014 5:47 pm

Un vero musicista scrive e compone a mio parere... Riarrangiare? Cosa vuoi Riarrangiare un pezzo degli acdc?? Beh io saro riduttivo ma la vedo così. Non è questione di "pretendere di avere pubblico"... Quello che voglio dire è che ci dovrebbe essere spazio per altro... Conosco molti gruppi che fanno musica loro e sono molto bravi... Hanno seguito ma si vedono sempre ostacolato dalle tribute band. È solo follia per me... Ormai gli acdc o i led zeppelin mica hanno bisogno di seguito! sono nella storia, non si discute, ma sarebbe bello rinnovare un po'. E poi,io,sinceramente vedo solo tribute band pagliacciata come dici tu... Non ho mai visto nessuno Riarrangiare o fare altro. Sarà che a me piace ascoltare roba diversa, però credo che tutti i musicisti apprezzino il rinnovamento.
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom apr 27, 2014 11:06 pm

@Dennis_Chambers
lasciatelo dire.....tu credi troppo...... :D :wink:

Continui a voler buttare il discorso nel conflitto tra cover band e/o tribube band vs band di musica inedita.

Di certo non hai mai notato della miriade di gente che riarrangia pezzi stravolgendoli.....e comunque la cosa e' sempre successa nella storia della musica....
Oppure sei uno di quelli che crede che l'Hallelujah sia un famoso brano di Jeff Buckley?! :D :D :D :D

Io nella musica cerco divertimento, emozione....se poi c'e' novita' o meno, non mi interessa, non e' certo il fattore determinante.....

Posso farti una domanda?.......ma tu....ti diverti quando suoni? :wink:

EDIT:
a proposito.....ma tu hai mai provato a suonare del blues?.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il lun apr 28, 2014 2:23 am

Certo che mi diverto e si ho suonato anche blues. Artisti che Riarrangiano cover?? Guarda che io non mi riferisco a gente famosa che lo fa, mi riferisco ai gruppi tributi che Riarrangiano i pezzi.. Non lo fa nessuno.. Perché la gente che va a sentire la cover band di Vasco vuole sentire il pezzo come da cd.
Anche io cerco emozione e divertimento... Ma guarda che a mio parere continui a capire male! Un pezzo come Back in,Black quando avevo 17 anni mi piaceva un sacco! Però dopo quasi un decennio che lo sento dappertutto dico basta! Basta agli acdc Rolling Stones ( ridicoli hanno un piede bella fossa e si comportano da 20 Enni).
Il succo del mio discorso è solo: rinnovamento!
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun apr 28, 2014 8:36 am

@Dennis_Chambers
ribadisco il mio discorso sul "i gusti sono gusti......."
Un consiglio......apriti itunes e vai a vedere quanto la musica viene riciclata, da piu' o meno famosi......
E ricordati......spesso anche quelli che tu reputi "innovativi" non fanno altro che riciclare musica altrui...
O forse "knockin on heaven's door" e' un famosissimo brano dei Guns N' Roses? :D :D :D :D :D

Non so cosa significhi per te"rinnovamento".
Ah.....a te faranno pure ridere, ma a molti altri (me compreso), gli AC/DC e gli Stones, pur avendo la loro eta', danno molte emozioni, e forse proprio per il fatto che cercano,e spesso riescono piu' dei 20enni stessi, a dare carica e emozioni....e pensa, magari si divertono pure loro.......io sinceramente invidio tutti quelli che riescono ad arrivare a quell'eta' divertendosi e divertendo pure la gente.......il tuo "rinnovamento" non so a cosa serva in questi casi........se tu lo vedi come un presupposto per divertirsi e provare emozioni, mi sa che ti godrai la musica molto meno di altri.....pero' telo auguro tantissimo.
Magari informa gente come me di dove si possa trovare il "rinnovamento", si sa mai che possa capire meglio anche io come apprezzare meglio questo rinnovamento. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il lun apr 28, 2014 11:55 am

Certo che i gusti sono.gusti! Quello ci mancherebbe... Ma a me vedere dei dinosauri muoversi su un palco non dà nessuna emozione. Ancora meno dopo aver pagato 70 o più euro di biglietto.
Comunque potresti partire dalla.sezione " la nostra musica " del forum per trovare qualcosa di nuovo! Bella tua zona ci saranno di sicuro molti gruppi che fanno inediti... Ovviamente si tratta anche.di cercare... È personalmente amo anche la ricerca!
E comunque si credo che il rinnovarsi, cercare, scoprire cose nuove sia il divertimento... È come se scomparsi tutte le sere con la stessa tipa nell posizione del missionario altrimenti! Bello ma dopo 3 volte mi cago il cazzo.
E comunque io mi sono sempre divertito suonando...ed ho fatto anche blues!
Però Vabbe non bisogna pensarla per forza allo stesso modo. Ma pareri di qualcun' altro???

EDIT; mi prendi come esempio i Guns... Ma quanti roba inedita hanno fatto però? Un conto è fare 4 album di inediti e uno di cover ( spaghetti incident no?)... Un altro è scimmiottare Steven Tyler su un palco della festa della birra. Al di là di tutto lo trovo triste!
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il lun apr 28, 2014 12:03 pm

sono d'accordo con soul
non trovo assolutamente ridicoli gli stones..... piu che altro gli ammiro molto.
e trovo angosciante sto concetto che superati i 40 anni bisogna divenentare per forza piu "maturi" eheh

aggiungo che non c'è niente di male a fare musica molto derivativa (un buon 90% dei miei ascolti lol)....l'importante è creare canzoni BELLE

PS: le trribute band mi fanno cacare.... piuttosto spendo i soldi in prostitute e droga :(
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun apr 28, 2014 12:56 pm

@Dennis_Chambers
di gente che fa musica propria e' pieno il mondo....non solo la mia zona......comunque nella mia zona, conosco diversi e li apprezzo moltissimo anche....e cio' indipendentemente dal fatto che condivida davvero la loro musica.
Ma questo non ha niente a che vedere col godersi la musica, o almeno......e' solo un aspetto, per me......per te invece e' un presupposto.
Da come parli, credo che dalla tua ricerca avrai solo gioie effimere dalla musica.......e magari la stessa musica che creerai, o che hai gia' creato, ti stufera' ben presto.......
Io ribadisco l'essenzialita' della cosa......la musica va innanzitutto sentita per le emozioni che puo' offrire......solo dopo, la cosapevolezza di determinati accorgimenti innovativi, nella musica e/o nei testi, puo' eventualmente aumentare o diminuire il modo di apprezzare la musica.
Ma se uno ragiona prima di ascoltarla, la musica (cosa che pari far tu, da come parli) la ascolterai sempre con orecchio alterato, senza poterla mai vivere nella sua genuinita'.....qualsiasi musica sia, dalla classica al liscio, dal funk al metal.......
Io, a 43 anni, mi sento piu' bambino dei miei figli e, visto che non suono di professione, prendo l'unica cosa che la musica puo' darmi.......il divertimento, senza ragionare, senza pensare........vivo gia' molte altre situazioni in cui devo pensare e ragionare........
La consapevolezza, quando c'e', mi aiuta ad apprezzare meglio.......ma mai a disprezzare........a te invece pare di no.........la consapevolezza dev'esserci per forse godere la musica......con la certezza che ben presto ti rompera' le balle........
Ti auguro buon divertimento.....per quel poco che durera'.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il lun apr 28, 2014 2:54 pm

Parli senza sapere le cose... potresti anche smetterla di sparare giudizi dato che non mi conosci!
Chi ti dice che non mi diverto? Fino a prova contraria ho suonato quasi tutti i generi possibili ocn svariate band, non mi sono mai annoiato e quando creo qualcosa di mio godo come un riccio.
Non è che se mi piace sentire musica nuova non "ascolto con genuinità" come dici tu.
L'emozione è al primo posto... è proprio per questo che non provo più emozione ascoltando gli acdc, mi hanno stufato e basta!
TU dici che ragiono prima di ascoltare la musica e di conseguenza non me la godo appieno. SBAGLI!
Io semplicemente ascolto di tutto e quello che non mi piace lo elimino, altrimenti sarei qui ad idolatrare gruppi strafamosi ma non fa per me.
Nel mio cellulare c'è un pò di tutto, dai led zeppelin agli Zu!
L'ultima frase che hai scritto nemmeno la commento... sono nel forum da molti anni e con te mi sono già scontrato varie volte e ho sempre la sensazione che hai la tua idea e nessun'altro può vedere le cose in modo diverso.

@Brue: Mica ho detto che a 40 anni non si può essere rock n' roll.... solo che le tribute band di 50enni abbindati a Steven Tyler o Angus sono RIDICOLE. e fino a prova contraria gli stones ne hanno oramai 70 di anni.
Ma ritiratevi e godetevi i soldi
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun apr 28, 2014 3:46 pm

@Dennis_Chambers
Mi spiace che ti sia scaldato.......e non è assolutamente vero che nessuno possa vedere le cose in modo diverso.......
Quello che ho scritto è solo perché quello che ha detto che "a scopare con la stessa ragazza, in posizione missionario, alla terza volta ti rompi le balle" sei tu.......mi pare ovvio dedurre che, riportando la metafora in ambito musicale, il tuo divertimento possa durare poco.......
Se voglio far capire che una cosa è nera, dico che è nera e basta.....non dico che è nera, ma intendo bianca.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il lun apr 28, 2014 3:53 pm

su souldrum hai ragione.... certe volte è proprio pesante eheh :lol:
alla fine è impossibile capire come uno si relaziona alla musica attraverso un forum.... o lo conosci di persona o niente

anche a me era successo con un altro utente
avevo fatto un commento su un solo di un batterista brasiliano che sec me faceva cagare (non lui ma il solo) e che non mi piaceva il fatto che non era molto a tempo
tempo due secondi mi ha commentato dicendo che io ero il classico fan dei dream theater (??) che va ai loro concerti per commentare gi errorini del chitarrista o del batterista (???)
azzeccatissimo proprio. e mi aveva fatto parecchio incazzare

detto questo, la musica è un "mercato libero"
nel senso che se gli stones fanno un concerto non è che tolgono spazio ad altri gruppi
ci può essere spazio per entrambi i gruppi
tra l'altro spaccano ancora alla grande secondo me..... soprattutto mick jagger :tru come cazzo fa ad avere ancora quell'energia lo sa solo lui
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun apr 28, 2014 5:10 pm

@bruonline92
Hai ragione....inoltre ho scritto un'inesattezza......"e non è assolutamente vero che nessuno NON possa vedere le cose in modo diverso......."
Avevo omesso quel "NON".......

Ho solo risposto alle sue affermazioni.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il mar apr 29, 2014 1:09 pm

Si souldrum ieri ero anche un po nervoso e ho avuto qualche problema...
Mi spiace di aver risposto così...
Detto questo, purtroppo io faccio fatica al giorno d oggi, dopo varie prove con gruppi, cover fatte e strafatte, a sopportare le stesse canzoni. Magari in futuro le riscopriro' ma per il momento mi piace andare alla scoperta del nuovo.
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il mar apr 29, 2014 6:03 pm

Devo dire che condivido alla grande la linea di pensiero di soul. A parte questo, ho sempre amato gli ac/DC, e credo che senza Young senior il gruppo potrebbe risentirne, soprattutto a livello compositivo ma non solo. È il classico esempio di ritmico che fa il suo sporco lavoro, bene e con classe ed energia. E trovo ammirevole quando dei quasi settantenni che potrebbero starsene comodamente sdraiati su qualche isolotto tropicale a godersi i miliardi, provano ancora gioia e gusto nel fare musica, la loro musica e come solo loro potrebbero farla, non è questione di tecnica. In bocca al lupo a sti "ragazzi"!
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar apr 29, 2014 7:31 pm

credo sia l'unica cosa che condividiamo io e sergio978! :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:
Ci sono voluti anni, ma abbiamo trovato qualcosa in comune! :lol: :lol: :lol:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il ven mag 02, 2014 3:44 pm

Ahahahah soul carissimo, sono sicuro che ne condividiamo molte altre, è il mezzo scritto che penso che a volte favorisca le incomprensioni.. :)
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mr.Tagliatella il sab dic 13, 2014 9:14 am

Il 9 luglio unica data italiana a Imola.
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dennis_Chambers il ven dic 19, 2014 10:08 am

andrò di sicuro :lol:
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il ven dic 19, 2014 10:14 am

Ti passo a prendere Dennis,dobbiamo balzellonare insieme pogando imitando la camminata di Angus.

:lol:

:oops:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il ven dic 19, 2014 11:11 am

mi divertirei un casino.... però non tiengo denaro e voglia
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi