labatteria.it • Leggi argomento - Ponte sullo Stretto..Pro o Contro?

Ponte sullo Stretto..Pro o Contro?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda The Sandman il mar ago 16, 2005 8:30 pm

Wave1 ha scritto:
Spectrum_TDA ha scritto:Vuoi rialzare l'economia siciliana? Allora, grandissimo pezzo di m***a, migliora la situazione interna, INVOGLIA gli industriali ad edificare! Cazzo, in sicilia c'? una forza lavoro che ? qualcosaa di impressionante! Cos? in questo modo non dovrebbero andare al nord per cercare lavoro!

Perche sputi su l'unica persona che vuole portare soldi in Sicilia...credi che spendere 6 miliardi in una cosa secondo te inutile gli piaccia??? E poi la costruzione del ponte, milgiorando la viabilit? porterebbe molti industriali al sud che di sicuro capirebbero le grandi potenzialit? del sud.

Niente ponte => La Sicilia rimane come adesso ... ossia con strade pessime e un commercio che non le rende onore !!!!

Ponte = + industrie => + lavoro e strade migliori visto che le industrie cercheranno di avere delle vie di comunicazione pi? veloci.

E poi io conosco molti siciliani che la pensano come me !!!!

Inoltre all'equazione aggiungerei la variabile:Sicilia come adesso=>sempre soldi al Mezzogiorno=>Sempre in tasca agli stessi soliti noti...

TheMucco,quanti di quei soldi destinati al Mezzogiorno hai visto impiegati?E si che ? da un bel pezzo che ne vengono destinati...Non prenderla come una polemica razzista,anch'io ce l'ho con gli intrallazzatori che si intascano i soldi pubblici destinati a cose esenziali.
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda biochetasi il mer ago 17, 2005 1:34 am

W l'asse Palermo-Berlino!!!!!! :x :x :x

(di sicuro qualcuno ricorder? quella memorabile puntata di "Porta a Porta") :cry:

Per me questo ponte ha pi? contro che pro...
Qualcuno dice che servirebbe a velocizzare i trasporti: spero che sappia che a parte il beneficio per il trasporto su rotaie, il trasporto su gomma rappresenta una percentuale bassissima del traffico totale sullo stretto...
Non penso che una volta fatto il ponte, la gente tutto d'un tratto decider? di fiondarsi in Sicilia in auto :o

*bio*
- Keep on Drumming!
- Se giungete ad un bivio, imboccatelo.
biochetasi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda biochetasi il mer ago 17, 2005 1:36 am

Spectrum_TDA ha scritto:SANTO BIOCHETASI!Mi era sfuggita questa cosa! Meno male che l'hai puntualizzata!" GRANDE!!! :wink:

Eh, eh!! :)

A questo punto mi sa che devo smettere di best****are... :evil:
- Keep on Drumming!
- Se giungete ad un bivio, imboccatelo.
biochetasi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il mer ago 17, 2005 1:52 am

e io che sarei stato per mandarla alla deriva la sicilia... vabb? a parte gli scherzi, non credo che sia una cattivissima idea, per? deve essere progettato con i controcoglioni. se pensiamo che in giappione i ponti cos? lunghi sono stati adottati da molto tempo ... ma in italia si sa arriva tutto dopo... vedi la tav e altre innovazioni che ci vede davvero ai livelli del terzo mondo...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Sandman il mer ago 17, 2005 7:56 am

Ho dato un'occhiata nel sito,e guardando bene il progetto e le descrizioni mi viene da pensare che,cos? com'?,dopo qualche annetto verr? chiuso per chiss? quanto tempo,per manutenzione...In primis per i cavi principali,i quali saranno verniciati e non rivestiti,e non appena qualche evento atmosferico(Fulmine?)o chimico(Cacca degli uccelli?)intaccher? la vernice,la ruggine far? il resto...Senza contare l'eventualit? di un incidente come l'eventuale collisione di un aereo di linea(Attentato?)non tanto contro le torri,ma contro i cavi discendenti...
Come dice beautifulday,dovrebbe essere progettato con i controcoglioni...
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wave1 il mer ago 17, 2005 9:39 am

biochetasi ha scritto:Non penso che una volta fatto il ponte, la gente tutto d'un tratto decider? di fiondarsi in Sicilia in auto

Vabbe allora che fa... se lo guarda e basta sto ponte!!!!
Se si fa ? giusto usarlo.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda crazy diamond il mer ago 17, 2005 9:56 am

The Sandman ha scritto:Verissimo che i veri problemi della Sicilia non li conosce nessuno meglio di un siciliano

l'etna, la siccit? e il traffico
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda Barattolo il mer ago 17, 2005 12:05 pm

The Sandman ha scritto:....intaccher? la vernice,la ruggine far? il resto...

per strutture grandi si usa uno stratagemma detto "anodo sacrificale", in parole povere ci sono metalli che "arrugginiscono" prima di altri, basta collegare con un cavo elettrico un mucchio di ferraglia al ponte e la ferraglia arrugginira' al posto del ponte. una volta arrugginita tutta basta cambiarla e cosi' via
Senza contare l'eventualit? di un incidente come l'eventuale collisione di un aereo di linea

allora COSA RITERRESTI SICURO nell'ottica che un aereo di linea ci puo' andare a sbattere contro???
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spectrum_TDA il mer ago 17, 2005 1:55 pm

themucco ha scritto:Ho la certezza che sperperare 6 miliardi di euro per un ponte sia decisamente una cosa molto + grave, inoltre sono sicuro al 100% che le stesse ditte, che a pare tuo sarebbero pi? interessate ad investire nella sicilia, se ne strafotterebbero allo stesso modo di adesso nell' andare a rischiare i soldi in sicilia.

Esattissimo....

themucco ha scritto:Guarda, non vorri svegliarti dal tuoi torpore, ma in sicialia non si investe non per colpa dei costi aggiuntivi per le merci a causa dello stretto o per la mancanza di risorse (umane e del territorio), ma per colpa del sistema sicilia, che attualmente ? tarlato dalla malavita e dal clientelismo.
Chi si azzarderebbe a pestare i piedi della mafia investendo su cose che darebbero fastio allo status quo della malavita locale, senza considerare dei rischi economici e fisici di chi andrebbe ad operare direttamente sul territorio, rischiando la vita se al boss di turno gli venisse volglia di toglierlo di mezzo!

QUESTO E' IL VERO PROBLEMA DELLA SICIALIA DI OGGI!!

I veri siciliani onesti che lavorano, devono fare i conti con chi li sputtana (la malavita, la mafia e i la maggiorparte della gente che li considere dei "terroni") e come quelli che la pensano come te, che credono che basti un ponte a risolvere tutto.

.................... Ma ci sei mai stato in sicilia?!..... Forse ci sei stato, 50 anni fa!!! Ou, per come lo dici tu, non potremmo pi? uscire di casa per paura che ci ammazzino!! Guarda che siamo in una situazione DI MOLTO SUPERIORE a quella napoletana, LI DAVVERO c'? la mafia, qua mafia non ne esiste quasi pi?.. MA sei pazzo?!?! Ma non ? ASSOLUTAMENTE VERO quello che hai affermato! Io ci vivo e guarda, qua ci sono tutti i problemi TRANNE quello della mafia.... Credimi....
La musica è la cosa più bella che l'uomo abbia mai inventato..

Membro della somma alleanza batteristi Capelloni
http://www.labatteria.it/public/file/mydrumlittle.JPG
http://www.myspace.com/drummelo
Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Località: Furci Siculo (ME), Sicilia, Italia, Europa, Mondo...

Messaggioda Spectrum_TDA il mer ago 17, 2005 2:08 pm

Wave1 ha scritto:
Spectrum_TDA ha scritto:Vuoi rialzare l'economia siciliana? Allora, grandissimo pezzo di m***a, migliora la situazione interna, INVOGLIA gli industriali ad edificare! Cazzo, in sicilia c'? una forza lavoro che ? qualcosaa di impressionante! Cos? in questo modo non dovrebbero andare al nord per cercare lavoro!

Perche sputi su l'unica persona che vuole portare soldi in Sicilia...credi che spendere 6 miliardi in una cosa secondo te inutile gli piaccia??? E poi la costruzione del ponte, milgiorando la viabilit? porterebbe molti industriali al sud che di sicuro capirebbero le grandi potenzialit? del sud.

Ma CERTO!!! Sono ASSOLUTAMENTE SICURO che gli industriali DOPO la costruzione del ponte FAREBBERO LA FILA per venire a edificare in sicilia!............. Lo sai cosa penserebbero? "Bravi, hanno fatto il ponte! Ora SE LO POSSONO FICCARE NEL CULO visto che NON POSSONO SFRUTTARLO PER VIA DELLE STRADE DI MERDA E FERROVIE MANDATE AFFANCULO!! Ragazzi, prima di fare affermazioni CHE NON SIETE IN GRADO DI FARE (non perch? siete stupidi..) venite a VIVERCI in Sicilia e guardate coi vostri occhi, possibilmente rimarrete della vostra opinione, ma QUASI SICURAMENTE la cambierete....... E poi LUI ? L'UNICA PERSONA CHE VUOLE PORTARE SOLDI IN SICILIA?!?!? MA SEI PAZZO?! Forse LUI ? l'UNICA PERSONA CHE SE NE ? SBATTUTO PI? DI TUTTI DELLA SICILIA!! Mah........

Wave1 ha scritto:Niente ponte => La Sicilia rimane come adesso ... ossia con strade pessime e un commercio che non le rende onore !!!!

Ponte = + industrie => + lavoro e strade migliori visto che le industrie cercheranno di avere delle vie di comunicazione pi? veloci.

E poi io conosco molti siciliani che la pensano come me !!!!

Ma che fai, tu gi? pensi in grande?! INTANTO se vuoi migliorare l'economia siciliana, inizia col migliorare l'economia INTERNA della sicilia, inizia a dare una motivazione per restare AI SICILIANI che vanno al nord per lavorare! Arriveremo ad un punto che NON AVREMO PIU' BISOGNO degli industriali del nord che vengono qui ad edificare, perch? "potremmo e potremo" edificare noi stessi, perch? in sicilia ci sono le persone che hanno "I SOLDI", ma ADESSO non sono invogliati ad investire, perch? sanno che ora come ora andrebbero in fallimento... Se il tuo ALTISSIMO "LUI" riesce a capirlo, siamo a cavallo, ma mi pare molto MOLTO difficile che lo "VORRA'" capire....

Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spectrum_TDA il mer ago 17, 2005 2:09 pm

beautifulday ha scritto:e io che sarei stato per mandarla alla deriva la sicilia... vabb? a parte gli scherzi, non credo che sia una cattivissima idea, per? deve essere progettato con i controcoglioni. se pensiamo che in giappione i ponti cos? lunghi sono stati adottati da molto tempo ... ma in italia si sa arriva tutto dopo... vedi la tav e altre innovazioni che ci vede davvero ai livelli del terzo mondo...

Il giappone, invece di pensare subito a fare le cose GRANDI, pensa prima di sistemare le cose "PICCOLE", e POI fa le cose grandi, e proprio per questo che il giappone va avanti e noi restiamo sempre dove siamo, anzi ANDIAMO INDIETRO.........

Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spectrum_TDA il mer ago 17, 2005 2:13 pm

Wave1 ha scritto:
biochetasi ha scritto:Non penso che una volta fatto il ponte, la gente tutto d'un tratto decider? di fiondarsi in Sicilia in auto

Vabbe allora che fa... se lo guarda e basta sto ponte!!!!
Se si fa ? giusto usarlo.

Certo, sicuramente appena il ponte sar? finito, TUTTI si fionderanno in auto in sicilia, e certo, devono provarlo anche loro il ponte, e appena passato il ponte si ritroveranno NELLO STESSO POSTO di quando prendevano il traghetto, CON LA DIFFERENZA che sono passati in sicilia calpestando 6 miliardi di euro... Vabbe, ma sono cose che succedono tutti i giorni, e ...... Ma porco........

Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il mer ago 17, 2005 2:48 pm

Spectrum_TDA ha scritto:e appena passato il ponte si ritroveranno NELLO STESSO POSTO di quando prendevano il traghetto, CON LA DIFFERENZA che sono passati in sicilia calpestando 6 miliardi di euro...

.... e risparmiandone chissa' quanti di traghetto..
(e poi scusa, mica costruiscono un'altra isola, per forza arrivano in un punto in cui si arriva anche col traghetto o col windsurf..)
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer ago 17, 2005 2:54 pm

Spectrum in sicilia ci sono stato da turista per cui non posso basarmi su quello che ho visto quando ero in ferie, ma su quello che avrei visto se ci vivessi.
E' ovvio che non ? il "bronx" ma non puoi per questo affermare che la malavita e il clientelismo non siano diffusissimi in tutto il territorio sicilano, fino al punto di non trovare lavoro senza raccomandazioni o se sei un' imprenditore, vederti soffiare la commessa da un' affiliato del clan di turno (lo s? che esisteno anche situazioni pi? normali).
Queste non sono mie invenzioni, sono fatti veri, che infatti constringono le persone ad emigrare per sperare di trovare una legalit? e un senso dello stato che sono decisamente pi? presenti fuori della sicilia, per sperare cos? di avere la possibilit? di realizzarsi.

E' un boccone amaro che devi ingoiare, perch? sono fatti veri, come ? vero che il sindaco domenici qui da noi ? in pieno conflitto d' interessi nella gestione dei parcheggi pubblici a firenze (la magior parte di sua propriet?), sono fatti oggettivi dettati dal malcostume.

Vedi la cosa che amereggia ad esempio di pi? i miei 2 colleghi siciliani, ? che la gente s? (la gente intesa come abitanti della sicilia) che ? o chi non ? un malavitoso ma pi? in generale chi ? corrotto, e lascia che tutto scorra nella normalit?, perch? come dici tu, non si vede esternamente che la malavit? esiste e la vita scorre "normale".
Ma tutti sanno tutto di tutti senza che nessuno interverga attivamente per modificare le cose, non a caso la sicilia ? il serbatoio massimo del servilismo allo stato (vedi le elevioni politiche schierata sempre dalla parte del vincente o in generale per un conservatorismo estremo) mai si contrappone al sitema di scambio tra politica e clientelismo.
Non mi dirai che non esiste il voto di scambio? sono convinto che esiste pure qui da noi, la culla del riformismo rosso, dove da un' elezione ad un' altra il potere resta in mano alle solite persone (ma i cioni da quant' ? che ? assessore?) e nulla viene fatto per migliorare certi difetti del sistema che vanno bene a chi gestisce il potere.

Vorrei pure rispondere agli altri che si ostinano ad affermare l' equazioe ponte=sviluppo.
Ma che lavorate alla campagna elettorale del "cavaliere"?

Guardate che non dobbiamo fare per forza il ponte perch? ? una cosa ganza....come per dire..."dai facciamolo!" (questo sembra che esca fuori da alcuni di voi), ? un' opera ciclopica che oltre a rovinare l' ambiente risulta inutile visto lo sperpero di soldi e l' effettivo uso da perte dei sicilianie degli altri italiani.

Quanti di voi ? stato in sicilia a gennaio o a febbraio, scommetto che i traghetti sono congestionati solo durante il periodo estivo ma per meglio dire forse solo ad agosto.
Voi fareste un ponte dove le macchine non transitano?
S?, perch? allo stato gli piacerebbe riprendere i soldi facendo pagare un pedaggio e non credo che voglia riscuotere il conto dopo 50 anni perch? per tutto l' anno ci passano troppe poche macchine, rispetto al flusso estivo!

Secondo me la cosa migliore da fare ? far recuperare la sicilia, la calabia e tutte quelle regioni del sud che sono ancora arretrate, potenziando le loro infrastutture esistenti cos? da rendere possibile l' interazione alla pari con il resto d' italia.
Scommetto che la gente del sud ha tutte le carte in regola per farcela con le proprie forze senza la carit? di nessuno, ma per dio, diamogli la possibilit? di farlo risistemando e modernizzando quello che gi? esiste, evitando di complicarci la vita con progetti inrrealizzabili e completamente inutili.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Spectrum_TDA il mer ago 17, 2005 3:20 pm

Barattolo ha scritto:
Spectrum_TDA ha scritto:e appena passato il ponte si ritroveranno NELLO STESSO POSTO di quando prendevano il traghetto, CON LA DIFFERENZA che sono passati in sicilia calpestando 6 miliardi di euro...

.... e risparmiandone chissa' quanti di traghetto..
(e poi scusa, mica costruiscono un'altra isola, per forza arrivano in un punto in cui si arriva anche col traghetto o col windsurf..)

Guarda che prendere il traghetto non costa 200 euro................ E non penso che lo si prende ogni santo giorno, non ti devi seccare....

Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spectrum_TDA il mer ago 17, 2005 3:29 pm

themucco ha scritto:Spectrum in sicilia ci sono stato da turista per cui non posso basarmi su quello che ho visto quando ero in ferie, ma su quello che avrei visto se ci vivessi.
E' ovvio che non ? il "bronx" ma non puoi per questo affermare che la malavita e il clientelismo non siano diffusissimi in tutto il territorio sicilano, fino al punto di non trovare lavoro senza raccomandazioni o se sei un' imprenditore, vederti soffiare la commessa da un' affiliato del clan di turno (lo s? che esisteno anche situazioni pi? normali).
Queste non sono mie invenzioni, sono fatti veri, che infatti constringono le persone ad emigrare per sperare di trovare una legalit? e un senso dello stato che sono decisamente pi? presenti fuori della sicilia, per sperare cos? di avere la possibilit? di realizzarsi.

Nono, guarda che ti sbagli di grossissimo....... Qua c'? esattamente la mafia che c'? al centro e al nord, SOLAMENTE CON UNA PICCOLA DIFFERENZA, e cio? che la mafia che c'? al sud ? ALIMENTATA dalla politica, dal governo, da quelli a cui non gliene frega un emerito cazzo..... Certo, in sicilia purtroppo c'? la mentalit?"fin quando non mi toccano personalmente, non sono fatti miei", mentalit? SBAGLIATISSIMA, ma CREATA dal sistema, a cui non gliene fotte un cazzo se qua viviamo di merda....
Per quanto riguarda lo scambio di voti, sono del parere che esista ovunque, forse qui maggiormente a causa degli scarsi posti di lavoro.. Personalmente non l'ho mai fatto e mai lo far?....

themucco ha scritto:Vorrei pure rispondere agli altri che si ostinano ad affermare l' equazioe ponte=sviluppo.

Quoto.... :(

themucco ha scritto:Secondo me la cosa migliore da fare ? far recuperare la sicilia, la calabia e tutte quelle regioni del sud che sono ancora arretrate, potenziando le loro infrastutture esistenti cos? da rendere possibile l' interazione alla pari con il resto d' italia.
Scommetto che la gente del sud ha tutte le carte in regola per farcela con le proprie forze senza la carit? di nessuno, ma per dio, diamogli la possibilit? di farlo risistemando e modernizzando quello che gi? esiste, evitando di complicarci la vita con progetti inrrealizzabili e completamente inutili.

E' ESATTAMENTE quello che ho detto io, ma purtroppo "LASSU'" non vogliono capirlo....

Poi, cristo SANTO (per non dire un altra cosa...), appena sbarchi in calabria ti si pone un cartello con la scritta "BENVENUTI IN ITALIA".... MA ALLORA NOI SICILIANI DOVE STIAMO, IN AFRICA?!?!? MAVVAFFANCULO BERLUSCONI IL GOVERNO LA POLITICA DI MERDA E TUTTI QUEI BASTARDI CHE VOGLIONO VEDERE AFFONDARE LA SICILIA!!!

Cmq themucco, non parlare in linguaggio politico che mi viene difficile seguirti..... io ODIO la politica! :wink:

Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wave1 il mer ago 17, 2005 5:51 pm

themucco ha scritto:Vorrei pure rispondere agli altri che si ostinano ad affermare l' equazioe ponte=sviluppo.

No ma l'idea di quelli che supportano la costruzione del ponte si basa sul semplice fatto che la Sicilia adesso come adesso sta in fase di ristagno economico dovuto a problemi vari... e una delle possibilit? per risollevare un' economia che non le rende onore ? costruire questo benedetto ponte.

Ma poi scusate ... ma che il ponte lo vorrebbero costruire per fare un dispetto ad alcuni siciliani che non lo vogliono... ma per piacere non fate i bambini.
A quelche cosa servir? pure sto benedetto ponte.
E poi quello di rovinare parte dell'ambiente ? un sacrificio per risollevare la situazione siciliana... la sicilia ? bella tutta e pu? fare a meno di 5 km di costa, specialmente se il ricompenso ? uno sviluppo concreto per questa bella isola.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer ago 17, 2005 6:08 pm

Wave1 ha scritto:

No ma l'idea di quelli che supportano la costruzione del ponte si basa sul semplice fatto che la Sicilia adesso come adesso sta in fase di ristagno economico dovuto a problemi vari... e una delle possibilit? per risollevare un' economia che non le rende onore ? costruire questo benedetto ponte.

Ma poi scusate ... ma che il ponte lo vorrebbero costruire per fare un dispetto ad alcuni siciliani che non lo vogliono... ma per piacere non fate i bambini.
A quelche cosa servir? pure sto benedetto ponte.
E poi quello di rovinare parte dell'ambiente ? un sacrificio per risollevare la situazione siciliana... la sicilia ? bella tutta e pu? fare a meno di 5 km di costa, specialmente se il ricompenso ? uno sviluppo concreto per questa bella isola.

Mai allora sei un poveretto...per non dire di peggio.

Cosa vuol dire, "fare onore ai siciliani?"

Non siamo in caserma sul presentat' arm, sono pi? che onorevoli senza ponte.
Forse il bambino che non si rende conto dell' immensit? dei costi e di tutto il resto sei tu!
Non usi mica la paghetta settimanale per farlo, servono 6 miliardi di euro di rendi conto o no quanti soldi sono!!!! te lo devo dire in stipendi o il lire???

Sta cosa non si f? per "provare a vedre che succede se c'?!" non v? fatto e basta perch? non serve a una mazza!!!

Poi ennesima cosa per farti capire del disastro ecolocigo....sopra casa mia stanno facendo l' alta velocit? (le linee x i treni ad alta velocit?), sono stati bravissimi a dire che ? tutto interrato a decine di metri sotto terra. Ma non hanno detto che per i lavori hanno distrutto decine di falde acquifere prosciugando laghi e pozzi usati dagli abitanti da anni, senza considerare il rumore e dele vibrazioni che un treno a 250 orari f? pur passando sottoterra, e senza considerare la perdita di valore dei fondi e delle abitazione situate sopra le linee, che magari hai acquistato con un mutuo a vita per 30 anni....ma quanti anni hai? ci pensi alle conseguenze dei questi atti sconsiderati....!!!!!

Meditate, meditate.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Sandman il mer ago 17, 2005 7:14 pm

Allora,da quanto mi pare di capire,il problema principale sarebbe di migliorare le strade e le ferrovie,che delle industrie si pu? fare a meno,perch? una volta che strade e ferrovie stanno a posto...continuer? come ? sempre stato,anzi,si far? prima ad arrivare ai traghetti per emigrare al nord...Cio? conservazionismo duro e puro!
Purtroppo,se si vuole migliorare il sistema viario bisogna invogliare gli investitori ad impiantare sistemi produttivi,non ? che vengano fatte le strade per far fare le corse in macchina!
Non sto facendo nessuno strombazzamento a favore di nessun cavaliere,dato che sono di sinistra,ma con i soldi che dal dopoguerra ad oggi sono stati assegnati al mezzogiorno,adesso il sud dovrebbe ancora odorare di nuovo,ma le strade e le ferrovie sono rimaste tali e quali dal tempo dei borbonici(Fonte:Report RAI3)perch? i suddetti soldi finivano sempre nelle tasche di quei pochi,e quei pochi si sa benissimo chi sono,ma si sceglie di non pestargli i piedi perch? se gli si d? il voto ti procura la casettina popolare o fa finta di trovarti un lavoro e allora spranghiamo le finestre e niente vidi e niente sentii...
Allora,che fare?Seguitare a mantenere lo status quo per non rompere questo sistema ultracollaudato,fatto salvo poi il lamentarsi perch? non c'? lavoro,o perch? l'acqua ? sotto controllo della mafia(Fonte:Report RAI3)?
"La ruota che cigola di pi? riceve pi? olio"come dice un proverbio americano...E guai a voler cambiare ruota...
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wave1 il mer ago 17, 2005 8:07 pm

themucco ha scritto:Cosa vuol dire, "fare onore ai siciliani?"

Se leggessi bene ho scritto onore (in senso di merito: un po' di elasticit? mentale e uso del dizionario non guasta mai) all'economia siciliana!!!
themucco ha scritto:Servono 6 miliardi di euro di rendi conto o no quanti soldi sono!!!! te lo devo dire in stipendi o il lire???

Sono mille post che lo scriviamo... so quanti sono... ma stiamo parlando dei soldi di un Paese... e le cifre salgono e di parecchio.
Secondo te lo stato non ne spende molti di pi? ogni anno?

themucco ha scritto:non v? fatto e basta perch? non serve a una mazza!!!

Sono contento che hai deciso tu per tutta l'italia.

themucco ha scritto:Poi ennesima cosa per farti capire del disastro ecolocigo....sopra casa mia stanno facendo l' alta velocit? (le linee x i treni ad alta velocit?), sono stati bravissimi a dire che ? tutto interrato a decine di metri sotto terra. Ma non hanno detto che per i lavori hanno distrutto decine di falde acquifere prosciugando laghi e pozzi usati dagli abitanti da anni, senza considerare il rumore e dele vibrazioni che un treno a 250 orari f? pur passando sottoterra, e senza considerare la perdita di valore dei fondi e delle abitazione situate sopra le linee, che magari hai acquistato con un mutuo a vita per 30 anni...

Se i lavori li fanno con il culo dalle tue parti non ? colpa mia !!! Mi dispiace per te. Vai a denunciare quel cojone di geologo che hanno pagato per analizzare il sottosuolo.

themucco ha scritto:ma quanti anni hai? ci pensi alle conseguenze dei questi atti sconsiderati....!!!!!

Di anni ne ho a sufficienza per parlare con te in un forum di batteria riguardo al ponte sullo stretto... e poi dire addirittura che la costruzione di questo ponte ? un atto sconsiderato non ci giurerei visto che prima di tirarlo in ballo il governo, ne sono passati di anni e i progetti si sono ammucchiati a valanghe.

themucco ha scritto:Meditate, meditate.

Facciamolo in due... altrimenti mi sento solo :wink:
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spectrum_TDA il gio ago 18, 2005 12:25 pm

Io non capisco se non volete capire oppure NON CAPITE PROPRIO..... Ma purtroppo le cose nella vita si devono vedere coi propri occhi, senn? non siriuscir? mai a capire...

The_Sandman ha scritto:continuer? come ? sempre stato,anzi,si far? prima ad arrivare ai traghetti per emigrare al nord...Cio? conservazionismo duro e puro!

...... Non ci sono parole... Guarda, proprio non ce ne sono.... Ormai siamo arrivati al punto di non ritorno....

Perci? a voi basta pensare che se DECIDONO di fare una cosa, allora quella DEVE ESSERE LA COSA MIGLIORE PER NOI PERCHE' LO DICONO LORO! Quindi il ponte si deve fare perch? loro dicono di farlo! Bel ragionamento del cazzo, veramente!......

Comunque ? bello parlare di cose che non ci accadono personalmente vero? Certo, se succede a noi ci risentiamo subito e ci ribelliamo, ma se succede a qualcun'altro, ovviamente sono cazzi suoi.. Quindi giustamente, per le famiglie che verranno sfrattate "TROVERANNO UN'ALTRA SISTEMAZIONE PER LORO", per i disastri ecologici che dice Themucco (con cui sono d'accordissimo), "COLPA DEI GEOLOGI E PROBLEMI PER QUELLI CHE CI STANNO".. Comodo dire "prenditela col geologo".....
Senza offendere nessuno, PERSONALMENTE penso che si cammina troppo coi paraocchi, e lo dico sempre COME OPINIONE PERSONALE.... Ma poi ovviamente saranno CAZZI MIEI perch? in sicilia CI VIVO IO!....

Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Sandman il gio ago 18, 2005 12:40 pm

Spectrum_TDA ha scritto:Io non capisco se non volete capire oppure NON CAPITE PROPRIO..... Ma purtroppo le cose nella vita si devono vedere coi propri occhi, senn? non siriuscir? mai a capire...

The_Sandman ha scritto:continuer? come ? sempre stato,anzi,si far? prima ad arrivare ai traghetti per emigrare al nord...Cio? conservazionismo duro e puro!

...... Non ci sono parole... Guarda, proprio non ce ne sono.... Ormai siamo arrivati al punto di non ritorno....

Perci? a voi basta pensare che se DECIDONO di fare una cosa, allora quella DEVE ESSERE LA COSA MIGLIORE PER NOI PERCHE' LO DICONO LORO! Quindi il ponte si deve fare perch? loro dicono di farlo! Bel ragionamento del cazzo, veramente!......

Comunque ? bello parlare di cose che non ci accadono personalmente vero? Certo, se succede a noi ci risentiamo subito e ci ribelliamo, ma se succede a qualcun'altro, ovviamente sono cazzi suoi.. Quindi giustamente, per le famiglie che verranno sfrattate "TROVERANNO UN'ALTRA SISTEMAZIONE PER LORO", per i disastri ecologici che dice Themucco (con cui sono d'accordissimo), "COLPA DEI GEOLOGI E PROBLEMI PER QUELLI CHE CI STANNO".. Comodo dire "prenditela col geologo".....
Senza offendere nessuno, PERSONALMENTE penso che si cammina troppo coi paraocchi, e lo dico sempre COME OPINIONE PERSONALE.... Ma poi ovviamente saranno CAZZI MIEI perch? in sicilia CI VIVO IO!....

Azz,scusa,ma ad essere favorevoli al ponte ci sono anche svariate migliaia di SICILIANI,o per caso in Sicilia ci vivi solo tu?
Cmq anch'io non ho parole,credimi...
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wave1 il gio ago 18, 2005 12:48 pm

Io conosco moltissimi Messinesi che sono favorevolissimi al Ponte.
Tu non sei neanche di Messina e parli per tutti i siciliani... mah!?!?!
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spectrum_TDA il gio ago 18, 2005 2:10 pm

Prima cosa che Io sto a due passi da messina...

In quanto al parlare per tutti i siciliani, forse hai ragione the sandman.... Allora diciamo che parlo per me ok? Perch? COME SICILIANO penso di essere abbastanza intelligente da pensare e dire certe cose, per gli altri non posso farci nulla.. Comunque conoscete gente siciliana che FORSE non sta pi? in sicilia..... E in ogni caso, personalmente io ci tengo alla mia terra, e non mi va che il primo che arriva decide cosa si deve fare e cosa non si deve fare.... Se vuole fare cambiamenti li fa a casa sua, o quanto meno fa cambiamenti che servono, ed a parer mio IL PONTE NON SERVE A UN EMERITO CAZZO!....

Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Sandman il gio ago 18, 2005 3:11 pm

Allora,cominciate a cambiare prima le cose che sapete che dovrebbero essere cambiate,invece di lamentarsi ma lasciare tutto come sta,poi,eventualmente,sempre se ti senti parte dell'Italia,se ne pu? anche parlare,dato che da quello che scrivi traspare un pensiwero tipo Bossi della terra di Trinacria"Sono Siciliano,me ne sto in Sicilia e guai al primo che osa dare un aiuto perch? non abbiam bisogno di nessuno e si vive da cazzo ma ci sta bene cos?,perch? possiamo lamentarci ad ogni pi? sospinto,piuttosto,continuate a mandar soldi,che a quelli i capimafia non ci sputano mai sopra!"
(Questo discorso lo ha fatto un amico siciliano che non vive pi? in Sicilia,dato che ? venuto qui ormai da un paio di mesi,quindi cosa caxxo pu? capirne lui,che ha soltanto 35 anni?)
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spectrum_TDA il gio ago 18, 2005 3:29 pm

The Sandman ha scritto:"Sono Siciliano,me ne sto in Sicilia e guai al primo che osa dare un aiuto perch? non abbiam bisogno di nessuno e si vive da cazzo ma ci sta bene cos?,perch? possiamo lamentarci ad ogni pi? sospinto,piuttosto,continuate a mandar soldi,che a quelli i capimafia non ci sputano mai sopra!"

Un idiota totale......

Comunque non sono io il tipo da lamentarmi e non fare nulla... Io sto semplicemente dicendo che se vuoi fare una cosa per la sicilia (o per qualunque altra regione o per qualunque altra cosa), falla utile e soprattutto falla bene, oppure non la fare proprio... In sicilia non serve il ponte, serve ben altro.. E comunque mi sto cominciando a innervosire con la storia della mafia, mafia, mafia... Cazzo, ma per voi la sicilia ? pura mafia?! Minkia ma io non riesco a capire... Eccheccazzo.... Solo a questo vi appoggiate.. In sicilia c'? la mafia, quindi allora non si possono spendere soldi per renderla migliore... Primo che mafia in sicilia NON CE N'E' (non c'? la mafia che pensate voi...), e soprattutto la si usa come SCUSA per lasciarla cos? com'?.. Allora evviva il cazzo che poi uno dice che non ha bisogno di aiuto.. Ci lasci a vivere di merda per un casino di tempo e poi te ne esci con la storia del ponte?! mavvaffanculo va... (non mi riferisco SOLO al governo attuale, ama anche agli altri che ci sono stati in passato..)... E comunque per cambiare le cose che sappiamo devono essere cambiate ci vogliono aiuti economici che sinceramente ancora la sicilia non ne ha visto nemmeno l'ombra....
Comunque io MIU SENTO parte dell'Italia, ma ? l'italia che si ? scordata della sicilia... Ricordati il cartello che trovi appena sbarchi in calabria... "BENVENUTI IN ITALIA".... Ma porco......

Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wave1 il gio ago 18, 2005 4:45 pm

Quel cartello si vede che lo hanno messo per i profughi o per i navigatori che vengono da terre straniere... ahhahahaha :D
L'Italia ? aperta a tutti e tra un po su ogni costa comparir? quel cartello. :D ahahahahhahahahahahahahahahaahahah

Piccolo OT solo per smorzare un po' col discorso che ormai si ? capito.
Ognuno si tenga le proprie idee visto che nessuno ? riuscito a far prevalere la propria.
E' inutile secondo me continuare a dire "bianco" e farsi ribattere con "nero".
:wink:
Se tutti pensassimo le stesse cose... sai che mondo monotono... non esisterebbero neanche i forum!!!!
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Sandman il gio ago 18, 2005 5:11 pm

Spectrum_TDA ha scritto:
The Sandman ha scritto:"Sono Siciliano,me ne sto in Sicilia e guai al primo che osa dare un aiuto perch? non abbiam bisogno di nessuno e si vive da cazzo ma ci sta bene cos?,perch? possiamo lamentarci ad ogni pi? sospinto,piuttosto,continuate a mandar soldi,che a quelli i capimafia non ci sputano mai sopra!"

Un idiota totale......

Comunque non sono io il tipo da lamentarmi e non fare nulla... Io sto semplicemente dicendo che se vuoi fare una cosa per la sicilia (o per qualunque altra regione o per qualunque altra cosa), falla utile e soprattutto falla bene, oppure non la fare proprio... In sicilia non serve il ponte, serve ben altro.. E comunque mi sto cominciando a innervosire con la storia della mafia, mafia, mafia... Cazzo, ma per voi la sicilia ? pura mafia?! Minkia ma io non riesco a capire... Eccheccazzo.... Solo a questo vi appoggiate.. In sicilia c'? la mafia, quindi allora non si possono spendere soldi per renderla migliore... Primo che mafia in sicilia NON CE N'E' (non c'? la mafia che pensate voi...), e soprattutto la si usa come SCUSA per lasciarla cos? com'?.. Allora evviva il cazzo che poi uno dice che non ha bisogno di aiuto.. Ci lasci a vivere di merda per un casino di tempo e poi te ne esci con la storia del ponte?! mavvaffanculo va... (non mi riferisco SOLO al governo attuale, ama anche agli altri che ci sono stati in passato..)... E comunque per cambiare le cose che sappiamo devono essere cambiate ci vogliono aiuti economici che sinceramente ancora la sicilia non ne ha visto nemmeno l'ombra....
Comunque io MIU SENTO parte dell'Italia, ma ? l'italia che si ? scordata della sicilia... Ricordati il cartello che trovi appena sbarchi in calabria... "BENVENUTI IN ITALIA".... Ma porco......

Allora,prima di darmi dell'idiota lavati la bocca,che io non ti ho offeso,cumpr??
Allora d'accordo,la mafia in Sicilia non c'?,punto.Per? i siciliani che conosco io non la pensano uguale...E sono siciliani pure loro,di Palermo,e non di Sydney...
Il discorso di soldi che la Sicilia non ha mai ricevuto:Correggi,VOI non avete mai ricevuto,nel senso che si sono persi prima di trasformarsi in strade,ferrovie ecc.,e non sembra che la tattica migliore sia di mandarne sempre di pi?,sperando che chi ve li fa sparire si ingozzi al punto di lasciarne passare almeno un pochino...
In untima analisi,e questo ? lo zoccolo duro,sarebbe proprio per facilitare le comunicazioni delle genti e delle merci che aiutano il progresso di una localit? a far decidere per la costruzione di un ponte,perch? nessun industriale si sognerebbe di impiantare complessi a una liana dopo la casa di Tarzan...
Poi la si pu? pensare come si vuole...
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wave1 il gio ago 18, 2005 6:00 pm

The Sandman ha scritto:...nessun industriale si sognerebbe di impiantare complessi a una liana dopo la casa di Tarzan...

ahahahah troppo divertente. :D ma verissimo

Di sicuro se si fa questo ponte le strade saranno migliorate di conseguenza... altrimenti mi ritroverei a pensare male anche io di questo ponte anche perch? un grande ponte collegato a strade di merda come la Salerno-Reggio Calabria servirebbe a poco.
Io questo ponte lo penso come input per un miglioramento... se le cose dovessero restare come sono dopo la costruzione del ponte condividerei la tua idea Spectrum.

Diamo tempo al tempo e noi che siamo batteristi ne sappiamo qualcosa... ahahahhaha :D scusate la battuta ma era d'obbligo :mrgreen:
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mastro.Geppetto il gio ago 18, 2005 6:07 pm

Ciao a tutti. Come vedete io sono Siciliano. Notate, cortesemente la "S". E' maiuscola. :)
Volevo, abbastanza timidamente, esprimere la mia opinione, ragionata, motivata da fatti e da esperienze da me vissute. Premetto che ho probabilmente parecchi anni pi? di voi, sono stato imprenditore, ho avuto rapporti professionali con il nord dell'Italia e, anche, con gli Stati Uniti d'America.
Credo, pertanto, di poter postare il mio intervento a pieno titolo.
Partiamo dalla mafia. Il fenomeno mafioso nasce in Sicilia, ? vero. Ma, spiacente di infrangere le vostre illusioni, la mafia non abita pi? qui. Da noi ? rimasta solo la "mafietta", cio? quei quattro rubagalline che pretendono il pizzo dai negozianti e da quei tre industriali che sono rimasti qui. La mafia vera, quella ? andata via. Quei signori cercano soldi e qui ce ne sono pochi, ahim?. Allora la mafia, come molti operai, ? emigrata al nord e si ? stabilita a Roma, a Milano, a Bologna. Schierandosi, anche. A Milano ci sono le industrie. A Bologna le cooperative rosse e a Roma, caput mundi, il governo.
Quando un ministro viene "corrotto" - e questa ? una minchiata, perch? ? proprio lui a chiedere la "tangente" (il pizzo ha solo cambiato nome e adesso si chiama tangente) - non ? mafia? Quando un politico per essere eletto compra i voti con i soldi o con le minacce, non ? mafia? Quando gli industriali minacciano il licenziamento di qualche migliaio di operai e speculano sulla cassa integrazione che paghiamo poi tutti quanti, non ? mafia?
Aprite gli occhi, amici miei. La Sicilia, in particolare, ma tutto il meridione in generale ? da sempre servo del nord. Il nord produce ed il sud consuma. Questo assioma ha funzionato per decenni. Purtroppo, o per fortuna, oggi non va pi? bene. L'Euro ha rotto questo equilibrio e i signori industriali stanno cominciando a cuocere sulle loro poltrone: il mercato ? fermo; i nostri prezzi non sono pi? competitivi; la qualit? dei nostri prodotti non ? superiore a quella degli altri paesi; il dollaro vale meno dell'euro e si preferisce comprare negli USA piuttosto che in Europa.
E c'? il problema dei cinesi che vendono le Nike (originali, dal momento che sono sempre loro a farle) ad un decimo di quello che le compriamo nei negozi italiani. Gli industriali gridano allo scandalo e invocano leggi in grado di farci spendere di pi? per avere prodotti che potremmo acquistare a poco.
Per tornare al tema del topic, il ponte sullo stretto. Non lo vogliamo. Non ci serve. E' un'illusione, un modo per spillare altri quattrini alla gente, altre tasse, e consentire ai politici di turno di intascare altre cospicue mazzette! Per quanto mi riguarda, anzi, metterei il filo spinato a Messina. Chi vuole venire in Sicilia esibisca il passaporto e cacci fuori dollari americani e non Euro che non valgono un cazzo. Ricordo che il sabato sera uscivo con 50.000 lire in tasca ed ero il padrone della citt?. Oggi, con 100 euro, sono un pezzente! Non me ne vogliano i miei amici del nord: non ? personale.
In ultimo, vi racconto un episodio, uno dei tanti, ma emblematico.
Qualche anno fa ero amministratore di una piccola societ? di servizi informatici e gestivo con un mio software un certo numero di alberghi nella mia zona. Viene emanato un decreto che impone agli albergatori di uniformare la gestione utilizzando un software comune attraverso il quale fosse possibile verificare da qualunque punto d'Italia, la disponibilit? di alloggio in qualunque altro posto. Progetto ambizioso. Vengono stanziati dei fondi, molto consistenti. Anche la mia societ? partecipa alla gara d'appalto, forte di un buon software e di una solida esperienza nel settore. Ma la gara ci ? preclusa. I termini sono che la societ? che partecipa deve essere s? siciliana, ma deve dimostrare di avere un fatturato di 4 miliardi all'anno e di avere risorse umane per almeno 30 dipendenti.
Non vi sembra che questa legge fosse disegnata per una societ? del nord? Quando mai in Sicilia sono esistite software-houses con 30 dipendenti e con un fatturato superiore ai 500 milioni di lire all'anno? E cos? ? stato. Una societ? del nord ha aperto una filiale in Sicilia, ha venduto le macchine agli alberghi, ha intascato i finanziamenti, ha chiuso i battenti e non ha mai neppure iniziato il lavoro. Se questa non ? mafia...

PS. La societ? in questione era solo in parte privata. Una quota consistente apparteneva (e appartiene) alla Regione Lombardia.

Meditate.
:!:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto