da Lisander il mar dic 30, 2014 8:50 pm
Dipende..
Una realtà come Merula, LuckyMusic, Cavalli, Essemusic... è comunque notevole se confrontata con i soliti negozietti di provincia. Per dire.. un chitarrista che suonava con me quando avevo 15 anni (ora lui insegna chitarra.. va beh.. beato lui che ci vive con la sua passione) comprò una Esp Kirk Hammet pagandola XXX nel negozietto del mio paese il quale applicava ed applica ancora il prezzo di listino scontato del 5% (forse) se paghi tutto subito. Quando scoprì LuckyMusic, non vi dico la sua faccia quando vide un prezzo inferiore di 900.000 lire per la stessa chitarra..
E la zoom che presi per la chitarra nel 2000? A Ravenna veniva 390.000 lire (listino 430.000), da LuckyMusic 290.000 lire.. alla prima occasione di risalire momentaneamente a Milano oppala... e le corde? Paghereste 10 euro per una muta 9/42 quando le trovavo a volte anche 10 euro tre pacchi (stessa marca, D'Addario)? E Merula purtroppo da me è leggermente fuorimano.. ma quando aveva le mapex meridian nuove a 100/200 euro in meno di LuckyMusic (birch e maple) insomma.. capisci come mai in ogni parte d'italia le meridian birch usate 6 pezzi vengono 600/700 euro, contro i 450 del piemonte..
Purtroppo avevo Lucky come riferimento e praticamente non ho acquistato quasi nulla altrove, se non le corde, qualche bacchetta, un piatto usato da Baldacci a S. Marino, due semi aste Dixon, una pinza ed uno splash da All For Music (pagato ancora in lire.. )... Recentemente in Romagna Dragon Music ha prezzi abbastanza onesti e credo che sia stato un bene per tutta la zona, soprattutto quando ha ampliato l'assortimento (peccato che non mi abbia cagato di striscio quando gli ho lasciato il curriculum..).
Al centro sud non posso conoscere com'è la situazione, ma credo che al centro nord non sia così male.. qualche negozio interessante lo si trova.
Proviamo ad ordinare una Mapex nel negozio del mio paese (20 km da milano circa), poi ne riparliamo..
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...
"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "
[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...