labatteria.it • Leggi argomento - germania italia 1-0 anche in musica

germania italia 1-0 anche in musica

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda alexsis il mar dic 30, 2014 1:26 pm

salve

ma è mai possibile che in italia nn esistono negozi cosi' ben forniti di tutto ma proprio tutto !!!
che quando entri non sai nemmeno tu cosa puoi comprare :D
non voglio fare nomi ,ma sono entrato in un negozio di batterie in campania molto nominato
volevo comprare dei piatti ,sapete quanti ne aveva in esposizione ? si e no 10 :oops:
una depressione piu' totale .
comprare su catalogo ? no grazie

NEGOZIANTI ITALIANI PRENDETE DA ESEMPIO ALTRIMENTI MEGLIO CHIUDERE
https://www.youtube.com/watch?v=USQS4vv7p9c

povera italia come siamo ridotti ..... :(
alexsis
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio_Sabian il mar dic 30, 2014 1:43 pm

così fornito che ha solo pelli remo
l'emporio senese (forse) è fornito tanto quanto, comunque
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar dic 30, 2014 1:48 pm

è che i crucchi hanno più soldi da jettare!!! :lol:
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pedrasca il mar dic 30, 2014 3:25 pm

beh l'italia è grande.

cavalli strumenti musicali
merula

e immagino ce ne siano ancora
Premier Signa 22 12 13 16 - Pearl Wood-Fiberglass 22x14 12x8 16x16 se vuoi vedere il restauro
Rullanti: Treno drums in noce Tanganika 14X6 Ludwig Supraphonic 14x5 (1969) - Mapex Black Panther Birds Eye Maple 14x3,5 DW 5000 AD3 Single Chain Piatti: Ride:Ufip Natural 22 - Crash:Zildjian Avedis Brillant Thin 15; Paiste Signature Power 16; Zanki Medio Thin 18 - HH:Ufip Natural 14 - Splah:Zildjian Avedis 8
Vincitore del Christmas Poor Drummer 2012
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
Immagine
pedrasca
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mr.Tagliatella il mar dic 30, 2014 5:08 pm

Però non hanno tutti i torti, quanti girano negozi a sbacchettare piatti che poi comprano su internet o usati su mercatino? Se ti tieni sul groppone 50 piatti che hai già pagato e diventano usati a forza di provarli, fai in fretta a chiudere baracca.
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il mar dic 30, 2014 5:19 pm

non è un caso che sono la prima economia europea e noi l'ultima ... però di ottimi negozi in italia ce ne sono.
emporio senese, tuttopercussioni, controtempo .... ecc.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mar dic 30, 2014 5:29 pm

Quoto Mr.Tagliatella, c'è da vedere che prezzi hanno... se siamo abituati a comprare su internet è difficile tornare a comprare nei negozi, solo in caso di "emergenza" o comunque le occasioni si possono trovare nei posti più disparati, anche nel piccolo negozio di provincia... :a:

Questo vale un pò per tutti gli articoli, io personalmente compro molto online o comunque prima di acquistare in negozio confronto i prezzi online; l' unica cosa che compro sempre in negozio è l' abbigliamento perchè lo provo prima. Ma che senso avrebbero negozi giganti se poi non compriamo.. tanto per passarci la domenica pomeriggio? :)
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il mar dic 30, 2014 5:43 pm

anche io quoto Mr.Tagliatella, e non è solo una questione di sciupare i piatti del negozio per farli provare, il discorso vale per tutti gli articoli.
il mercato si è differenziato moltissimo. è praticamente impossibile tenere tutto in negozio, indipendentemente che si tratti di articoli grandi o piccoli. farli arrivare? mesi...
vi faccio un es.: le corde. Anche se non costano poco le corde da basso, nonostante occupino pochissimo spazio trovare quelle che voglio è impresa ardua. Poi alla fine mi becco quelle che ci sono se le voglio, e magari mi tocca una .045 e una .065 quando volevo una .040 e una .060 e ancora grazie che ho trovato la marca e il tipo che volevo :oops:
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il mar dic 30, 2014 8:50 pm

Dipende..
Una realtà come Merula, LuckyMusic, Cavalli, Essemusic... è comunque notevole se confrontata con i soliti negozietti di provincia. Per dire.. un chitarrista che suonava con me quando avevo 15 anni (ora lui insegna chitarra.. va beh.. beato lui che ci vive con la sua passione) comprò una Esp Kirk Hammet pagandola XXX nel negozietto del mio paese il quale applicava ed applica ancora il prezzo di listino scontato del 5% (forse) se paghi tutto subito. Quando scoprì LuckyMusic, non vi dico la sua faccia quando vide un prezzo inferiore di 900.000 lire per la stessa chitarra..

E la zoom che presi per la chitarra nel 2000? A Ravenna veniva 390.000 lire (listino 430.000), da LuckyMusic 290.000 lire.. alla prima occasione di risalire momentaneamente a Milano oppala... e le corde? Paghereste 10 euro per una muta 9/42 quando le trovavo a volte anche 10 euro tre pacchi (stessa marca, D'Addario)? E Merula purtroppo da me è leggermente fuorimano.. ma quando aveva le mapex meridian nuove a 100/200 euro in meno di LuckyMusic (birch e maple) insomma.. capisci come mai in ogni parte d'italia le meridian birch usate 6 pezzi vengono 600/700 euro, contro i 450 del piemonte..
Purtroppo avevo Lucky come riferimento e praticamente non ho acquistato quasi nulla altrove, se non le corde, qualche bacchetta, un piatto usato da Baldacci a S. Marino, due semi aste Dixon, una pinza ed uno splash da All For Music (pagato ancora in lire.. )... Recentemente in Romagna Dragon Music ha prezzi abbastanza onesti e credo che sia stato un bene per tutta la zona, soprattutto quando ha ampliato l'assortimento (peccato che non mi abbia cagato di striscio quando gli ho lasciato il curriculum..).
Al centro sud non posso conoscere com'è la situazione, ma credo che al centro nord non sia così male.. qualche negozio interessante lo si trova.

Proviamo ad ordinare una Mapex nel negozio del mio paese (20 km da milano circa), poi ne riparliamo..
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar dic 30, 2014 11:26 pm

beh dai!....c'e' anche chi ha molti piatti in esposizione.......ma poi arriva sempre qualcuno che lo prova, vede un paio di bacchettate, e si aspetterebbe anche un bel 5 euri di sconto......altrimenti arriva quell'altro che arriva, lo prova per 4 ore in negozio, poi se ne fa portare uno dello stesso modello, ma nuovo imballato, in cassa......senza magari pensare che potrebbe suonare anche diversamente (all'ipocrisia non c'e' limite).
Se avessi un negozio, prenderei i filmati delle telecamere di video sorveglianza, e ci farei una serie intera di candid camera........

Oh....c'e' da dire che purtroppo ci sono piatti che meriterebbero 5 euri di sconto perche' con 2 bacchettate......ma dopo qualche ora che questi piatti arrivano a casa dell'acquirente (seccato perche' non c'e' stato lo sconto "sostanzioso" di 5 euri) si sfondano, esplodono......e va sostituito......

p.s.
ogni riferimento a eventi passati e' puramente casuale........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda oscar il mar dic 30, 2014 11:35 pm

:D

io queste vacanze sono stato sia a lucky music sia al percussion village....sono a 30 minuti di macchina da me...
oscar
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto