labatteria.it • Leggi argomento - Batteristi italiani

Batteristi italiani

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda n/a 4 il mar nov 18, 2003 2:24 pm

finalmente un topic dove non si ha paura di dire il vero....

roger taylora fa.....

che cosa fa?

io mi domando cosa mai possa fare roger taylor al confronto di questi quattro straccioni che stiamo cominciando a fare a merda!!!! :shock:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Killer Queen il mar nov 18, 2003 2:37 pm

lorenzo ha scritto:sono un po' estremista...pure i Genesis han fatto canzoni dopo il 1977 per? preferisco lasciarle dove sono

Immagine

Secondo me la metamorfosi PFM va vista come "evoluzione" naturale di un gruppo nato all'inizio degli anni 70' che ha avuto l'umilta' di rimettersi in discussione all'inizio degli 80' abbandonando (su disco) i sentieri del Progressive per provare a scrivere canzoni nella struttura piu' classica.Hanno eletto Di Cioccio a frontman cosa che loro non avevano mai avuto prima (a parte con Bernardo Lanzetti dal 1975 al 1978).C'e un po' di differenza con i Genesis che hanno perso per strada prima Gabriel e poi Hackett.Nella Pfm l'asse Di Cioccio-Mussida ha continuato a resistere fino al 1987 anno in cui decisero di fermarsi.
I Genesis non hanno saputo evolversi (con tutto il RISPETTO) la PFM si.
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il mar nov 18, 2003 3:51 pm

lorenzo ha scritto:per attuali intendevo le nuove leve
Su Di Cioccio son d'accordo, infatti anche se Gualdi ? bravissimo, con Di Cioccio i pezzi mi suonano migliori :)

Cos? avevo capito anch'io ...
Di Cioccio ... un grandissimo!! Palmer stravedeva per lui ... peccato che ultimamente gli sia venuta la fissa del frontman: per quanto possa tirare fuori un'anima e una voce blues non vale nemmeno 1/1000 rispetto a quando sta dietro i tamburi!!
Ma perch? la PFM non riscopre un Lanzetti, e mura Franz dietro la batteria?

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda pekan il mar nov 18, 2003 4:00 pm

...perch? la PFM ? anche Di Cioccio front man... e l'esperimento Lanzetti era molto lontano dalla versatilit? di Franz.
pekan
battipentole

Messaggioda Signorina Buonasera il mar nov 18, 2003 4:02 pm

lorenzo ha scritto:Chi ? Maurizio Masi? Con chi suona?

Suona con il Banco dal '94, ed ? uno dei batteristi pi? dotati (non di pene!!!!) che abbia mai visto e sentito ...

http://www.bancodelmutuosoccorso.it/biografie/masi.htm

Se il Banca passa a suonare dalle tue parti ... beh, ti consiglio vivamente di non perdertelo; ? molto preciso (un'orologio!!), alla ricerca del "tocco giusto al momento giusto", riesce ad essere quando necessario molto essenziale, ed ? un solista incredibile ...

El Fefo ISW 045
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda bonehead2 il mar nov 18, 2003 7:22 pm

Ma ragazzi dimenticate il mostro Sergio Pescara!
Lo so lo so, un po' sono di parte,ma spacca di brutto. Magari non lo conoscete neppure :sad: Anche io lo conosco da poco e mi mordo le palle per questo,ho perso molto tempo a guardare dei minchioni!
Ciao
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Killer Queen il mer nov 19, 2003 9:35 am

Signorina Buonasera ha scritto:
lorenzo ha scritto:
Chi ? Maurizio Masi? Con chi suona?

Suona con il Banco dal '94, ed ? uno dei batteristi pi? dotati (non di pene!!!!) che abbia mai visto e sentito ...

http://www.bancodelmutuosoccorso.it/biografie/masi.htm

Se il Banca passa a suonare dalle tue parti ... beh, ti consiglio vivamente di non perdertelo; ? molto preciso (un'orologio!!), alla ricerca del "tocco giusto al momento giusto", riesce ad essere quando necessario molto essenziale, ed ? un solista incredibile ...

El Fefo ISW 045

Fra' l'altro e' giovane....Ho scaricato il solo che Cioto ha messo qui nel sito :razz: :razz: :razz:
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda n/a 4 il mer nov 19, 2003 10:51 am

bonehead2 ha scritto:Ma ragazzi dimenticate il mostro Sergio Pescara!
Lo so lo so, un po' sono di parte,ma spacca di brutto. Magari non lo conoscete neppure :sad: Anche io lo conosco da poco e mi mordo le palle per questo,ho perso molto tempo a guardare dei minchioni!
Ciao

baciamo le mani :shock:
voglio il cd dei sine causa...quello con le note in copertina....
contattami......
lo volgio autografato :razz: :razz: :razz:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il mer nov 19, 2003 11:53 pm

woder ha scritto:
bonehead2 ha scritto:
Ma ragazzi dimenticate il mostro Sergio Pescara!
Ciao

contattami......

Credo che tu intenda il primo in assoluto, purtroppo non esiste pi?!Ci sono state delle beghe colossali con la casa discografica (credo) e il cd era stato ritirato;i nostri prodi eroi, allora, hanno inculato tutti rifacendo un'altro disco cambiando arrangiamenti e titoli delle canzoni. Nel "nuovo" album c'? pure una traccia in pi? e la copertina vede un'orma sulla luna. Abbiamo pure foto del trio con tanto di Pescara in versione Nosferatu!Imperdibile!
Comunque lunde? chiedo della versione con le note e mi impegno per farti avere pure l'autografo.Promesso. Ciao!
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda n/a 4 il gio nov 20, 2003 8:54 am

bonehead2 ha scritto:
woder ha scritto:
bonehead2 ha scritto:Ma ragazzi dimenticate il mostro Sergio Pescara!
Ciao

contattami......

Credo che tu intenda il primo in assoluto, purtroppo non esiste pi?!Ci sono state delle beghe colossali con la casa discografica (credo) e il cd era stato ritirato;i nostri prodi eroi, allora, hanno inculato tutti rifacendo un'altro disco cambiando arrangiamenti e titoli delle canzoni. Nel "nuovo" album c'? pure una traccia in pi? e la copertina vede un'orma sulla luna. Abbiamo pure foto del trio con tanto di Pescara in versione Nosferatu!Imperdibile!
Comunque lunde? chiedo della versione con le note e mi impegno per farti avere pure l'autografo.Promesso. Ciao!

ti meriti un pompino! :shock: .....ma sai com'??!?!?! io non sono frocio :shock: e allora.....potrei pagarti una "bottana".... :shock:
comunque sapevo del ritiro dal commercio di questo cd....
intanto aspetto con ansia! :razz:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il ven nov 21, 2003 2:42 pm

[/quote]
ti meriti un pompino! :shock: .....ma sai com'??!?!?! io non sono frocio :shock: e allora.....potrei pagarti una "bottana".... :shock:
comunque sapevo del ritiro dal commercio di questo cd....
intanto aspetto con ansia! :razz:
[/quote]

Caro dottor Woder la ringrazio per la proposta indecente,ma devo rifiutare :)
Per il resto Marted? te faccio sapere quanto costa, ti faccio fare l'autografo e se sei fortunato ti mando pure la cartolina(sempre autografata)del Sergio+Sonor. Nel frattempo scopri come cazzo fai a mandarmi i soldi e come faccio io a farti arrivare sano e salvo il cd. Ci sono dei pacchi speciali?Basta la busta?La postina fa le pompe? :D
Ciao
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven nov 21, 2003 2:46 pm

Gi? che ti vedo preparato, tu hai sentito Collection di Walter Calloni? Avevo voglia di prenderlo,ma ovviamente non lo trovo manco morto orca troia!
Se lo hai dammi un parere
Ciao
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda n/a 4 il ven nov 21, 2003 3:00 pm

bonehead2 ha scritto:Gi? che ti vedo preparato, tu hai sentito Collection di Walter Calloni? Avevo voglia di prenderlo,ma ovviamente non lo trovo manco morto orca troia!
Se lo hai dammi un parere
Ciao

no, non l'ho mai sentito....
conosco "mappa di un possibile viaggiatore" dei linea C....

grandioso il brano marcia di un cammello stanco....hey bonehead2....ma tu dove vivi?...siamo sicuri che sei umano?....
hmmmmmmmmm.....secondo ne sai troppo di batteria...o se non altro diventerai un grande!!! :shock:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il sab nov 22, 2003 1:00 am

[/quote]
no, non l'ho mai sentito....
conosco "mappa di un possibile viaggiatore" dei linea C....

grandioso il brano marcia di un cammello stanco....hey bonehead2....ma tu dove vivi?...siamo sicuri che sei umano?....
hmmmmmmmmm.....secondo ne sai troppo di batteria...o se non altro diventerai un grande!!! :shock:
[/quote]

Ma cos? mi fai arrossire :oops:
Magari fossi un alieno, cazzo sul mio pianeta troverei quello che cerco! Orca troia non trovo mai niente!
Comunque fino a due anni fa(quando ho iniziato a suonare) ero troppo un cojone, il mio idolo batteristico era Alan White degli Oasis :D

Benedico il destino che mi ha fatto conoscere il Pescara, mi ha veramente aperto gli occhi sul mondo musicale.Non immaginavo.
Per questo io consiglio a tutti di andare da un grande maestro,basta un mese o due...non impari un cazzo in cos? poco tempo,ma capisci un bordello di cose :shock:
Ciao
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar nov 25, 2003 12:20 am

Woder non trovo la tua email nel profilo!
Ho cattivissime notizie per il disco dei Sine Causa,PEscara non ne ha pi? e mi ha detto che difficilmente lo ristamperanno.Per?, io mi ricordo un negozio che lo teneva esposto qualche mese fa; prova a contattarli al sito: www.percussion-village.it
Ovviamente non garantisco nulla.Mi spiace.
Comunque quando uscir? il nuovo disco te lo dico e,se lo vuoi, te lo spedisco.

Ciao
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar nov 25, 2003 12:29 am

bonehead2 ha scritto:Woder non trovo la tua email nel profilo!
Ho cattivissime notizie per il disco dei Sine Causa,PEscara non ne ha pi? e mi ha detto che difficilmente lo ristamperanno.Per?, io mi ricordo un negozio che lo teneva esposto qualche mese fa; prova a contattarli al sito: www.percussion-village.it

Ciao

Volendo puoi provare anche da www.notak.it mandandogli una mail
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar nov 25, 2003 12:42 am

altri posti ottimi sono la Dimar a Rimini (se non c'? un cd l? allora non esiste...) oppure anche alla topten non c'? male (www.topten.it)

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mar nov 25, 2003 9:35 am

In quanto novizio di codesto forum, vorrei aggiungere due nomi ai grandi che avete nominato, uno molto bravo con grande inventiva ? "ninja" dei subsonica, i quali peraltro non mi piacciono, non mi ricordo il nome vero per? ricordo che vinse qualche anno fa il concorso nazionale per batteristi non-pro a rimini o a pesaro.
Un altro giovane ( 19 anni )dalla bravura impressionante ? Simone DelPivo dei Dynamic Ligths, band di prog metal pesarese, studia con Franco Rossi e anche se deve imparare a gestire la propria tecnica , potrebbe diventare qualcuno.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda n/a 4 il mar nov 25, 2003 10:50 am

bonehead2 ha scritto:Woder non trovo la tua email nel profilo!

Ciao

qual'? sto negozio? percussion village cosa centra?....ma che cazz...
puoi ripassare al quel fottuto negozio?????
fammi sapere....e grazie per il tuo prodigarti
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda biochetasi il mar nov 25, 2003 9:43 pm

<font color="red">Beh se parliamo di giovani....ho gi? espresso la mia simpatia verso quei due MOSTRI di Mariano Barba e Daniele Chiantese... :D

Non ho mai sentito nulla di registrato di questi due batteristi, ma quel seminario al quale ho partecipato mi ha cambiato la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
Oggi ho rivisto per l'ennesima volta la video che ho registrato e mi ? venuto da piangere!!!!!!! :sad: :sad:

*Bio*</font id="red">

Keep on Drumming!
- Keep on Drumming!
- Se giungete ad un bivio, imboccatelo.
biochetasi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonehead2 il gio nov 27, 2003 1:03 am

biochetasi ha scritto:<font color="red">Beh se parliamo di giovani....ho gi? espresso la mia simpatia verso quei due MOSTRI di Mariano Barba e Daniele Chiantese... :D

Non ho mai sentito nulla di registrato di questi due batteristi, ma quel seminario al quale ho partecipato mi ha cambiato la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
Oggi ho rivisto per l'ennesima volta la video che ho registrato e mi ? venuto da piangere!!!!!!! :sad: :sad:

*Bio*</font id="red">

Keep on Drumming!

Purtroppo Mariano Barba non l'ho ancora visto dal vivo,mentre Chiantese s? e,stranamente, non mi ? piaciuto pi? di tanto...ma forse ? solo invidia 8-)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio nov 27, 2003 1:09 am

woder ha scritto:
bonehead2 ha scritto:

Ciao

qual'? sto negozio? percussion village cosa centra?....ma che cazz...
puoi ripassare al quel fottuto negozio?????
fammi sapere....e grazie per il tuo prodigarti

Il negozio ? Percussion Village e mandano roba per corrispondenza.Se vai sul loro sito trovi la loro e-mail e gli chiedi se lo hanno ancora e se te lo mandano. Andrei anche se non fosse dalla parte opposta di Milano (un'ora di macchina :sad: ) e se non avessi attriti con uno dei proprietari:mi sfotte puntualmente perch? voglio solo ed esclusivamente meccaniche della Sonor(poi vai a capirlo sono quelle che costano di pi?...ma che cazzo vuole dalla mia vita?Non gliele rubo mica :mad: ). Fammi sapere,ciao
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi