ormai non sono più 4 giorni a Natale ma meno, quindi lasciate stare Alex Drastico
ho acquistato uno strumento la settimana scorsa.
1. mando una mail, non mi risponde.
2. mando una seconda, mi risponde ma senza propositi.
3. mando una terza, un po' alterato, chiedendo come si deve fare per condurre la trattativa visto che siamo a centinai di Km di distanza, invio il mio nome, il mio telefono.
4. mi risponde dandomi il suo telefono.
5. lo chiamo e chiedo altre immagini poichè quelle a disposizione non rendono alcuna giustizia, non si capisce la condizione dello strumento, non si vedono alcune parti assolutamente fondamentali e delicate.
(tra parentesi, vi dico che una volta nella mia città, uno aveva pubblicato foto simili di un basso ripreso non per intero, andando da lui vedo il basso con il corno per l'inserzione della tracolla che è AMPUTATO! e siccome si era rotto, aveva ben pensato di tenerlo fuori dalla foto, ma capisci... Comunque questa è un'altra storia)6. parliamo un po', spendo quindi di telefono, gli chiedo uno sconto del 10% (nell'inserzione si parlava di prezzo trattabile), che poi nella contrattazione diverrà uno sconto di circa il 5%.
7. mi invia le foto, finalmente posso vedere per intero e meglio lo strumento. Per quel che riguarda l'elettronica mi affido a lui. Mi dice che vuole spedirmi un video, gli dico che dandoci i dati reciprocamente e parlandoci un po' per telefono forse possiamo fidarci un po' più uno dell'altro anche se poco prima eravamo sconosciuti, quindi se lui mi dice che l'elettronica è a posto, io posso anche fidarmi sulla parola.
8. cerco il suo nome in rete, vedo chi è, un po' della sua storia, cosa fa.
9. ora ho abbastanza dati, ho deciso, (solo ora decido di potermi fidare veramente di questo a me sconosciuto, soprattutto dopo aver valutato le sue reazioni. Che lo strumento mi piacesse e a quel prezzo lo avevo già deciso prima, ma non quello strumento specifico ma il tipo di strumento). Do indirizzo per la spedizione, specifiche per l'imballaggio, viaggio, perchè lui non è molto avvezzo di queste cose, ecc...
10. Nonostante quanto visto, il giorno prima della spedizione, mi invia un video fatto nel giorno stesso, con lui che suona e che prova i potenziometri. Cosa che per me era superflua. avevo comunque deciso di fidarmi.
11. Giorno successivo parte lo strumento.
12. poco più di 3 giorni dopo arriva.
Prezzo e valore dello strumento: medioalto.
Così, salutatemi tutti gli Alex Drastici

anche se ormai sono solo 2 giorni a Natale.
Io direi che le cose nella vita non si spaccano sempre con l'accetta.