viper86 ha scritto:Ripeto, allora di cosa stiamo parlando su "offerte scarse" e su questo stesso topic? A cosa servono, perchè non lo chiudiamo offerte scarse, se ognuno ha buoni motivi per vendere roba a prezzi folli?
Chi ha detto che siano buoni motivi?
Hai tutto il diritto a definire l'offerta, che tante volte hai descritto, come sconveniente, ma non puoi bollare come idiota o stronzo uno che non accetta di trattare. Visto l'accanimento ed i pensieri successivi (che se lo tenga) mi sembra che tu sia più rimasto male per un rifiuto della controparte a trattare, un po' come quando una ragazza ti rimbalza "...'sta troia..". La mia sarà solo un'impressione, ma dai post emerge quello a mio avviso. Poi, come spero, starò pensando male.
In offerte scarse si segnalano annunci scorretti, non convenienti o semplicemente ridicoli. Salvo rari casi, non si va dal titolare dell'annuncio a dire "ma che caz... hai scritto?". Se ci fai caso poi a volte chi segnala viene prontamente corretto e quindi la soglia della scarsezza dell'annuncio è abbastanza soggettiva. Il tuo oggettivamente fuori mercato può non corrispondere al mio: semplicemente quello dell'esempio è un'offerta non conveniente,
per me, e come tale ignorabile, finchè o scende di prezzo spontaneamente o il mio desiderio per quell'oggetto diventa più importante.
Ad ogni modo non credo che in altri paesi il problema non sia lo stesso: la disinformazione, i furbi, i boccaloni, la gente corretta ci sono in Germania, così come in USA o in Romania.. quando si dice che all'estero è meglio è perchè non si è cercato abbastanza, almeno finchè non si parla di prodotto esclusivo.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...
"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "
[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...