Per la prima volta mi è capitato, durante una vendita, una controversia.
Voglio liberarmi, per 350€, della mia gretsch catalina sparkle, in vendita anche qui. Prezzo onesto a mio parere, ottime condizioni. il prezzo più basso su mercatino musicale aggiungo!
In due settimane ho ricevuto almeno venti mail, richieste di sconto, vendite senza rullante ecc, insomma un sacco di rotture di balle.
Due ragazzi mi scrivono su whatsapp interessatissimi, la compro, dammi l'iban ecc....
Uno scompare, l'altro dopo due giorni mi dice che non la prende più. Vabbe mi incazzo ma ovviamente non posso farci nulla e rispondo in modo educato.
Mi scrive un tipo e si dice interessato, io gli do i dati e tutto, mi dice che la prende, ma per due giorni non lo sento più.
Nel frattempo mi scrive un ragazzo di brescia dicendomi che il prezzo va bene, e che si può fare scambio a mano nel week end (con un anticipo per bloccarmela).
Al che io, non avendo sentito per un paio di giorni l'altro decido di venderla a lui. Il giorno stesso (la sera) mi scrive di nuovo L ALTRO
In seguito alla mail fa un post su facebook (mercatino dei batteristi) dicendo che sono scorretto, non un truffatore ma scorretto perchè ho ceduto il prodotto ad un altra persona, solo per delle condizioni più favorevoli.
Ecco, al che mi incazzo e ci litigo un po. Alla fine mi tolgo da quel gruppo, tanto ormai mi sono sputtanato.
Mi da molto fastidio essere stato giudicato come scorretto, dato che sono sempre stato paziente e direi onesto nelle vendite, ho sempre cercato di venire incontro alle persone, a volte ho fatto anche pagamenti dilazionati ecc
Ora, è vero che io ero arrivato abbastanza scazzato, sopratutto perchè non ne potevo più di gente che da conferma e scompare, ma voi cosa avreste fatto al mio posto?
Sono stato davvero così scorretto??? Avrei dovuto chiedere scusa o altro?
Cioè, è come se io con tutti quelli che mi hanno fatto proposte quantomeno bizzarre li avessi sputtanati in un gruppo, dove tra l'altro ci sono più di 2000 iscritti. O magari con quelli che sono scomparsi.
Magari se qualcuno di voi è iscritto a quel gruppo ha anche letto i vari post, ho un pò esagerato con le brutte parole, ma non nei confronti dell'acquirente.
Bye