labatteria.it • Leggi argomento - Parere controversia su Mercatino batteristi Facebook

Parere controversia su Mercatino batteristi Facebook

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda gandalff il lun gen 26, 2015 7:28 pm

Bumbato, se posso, il bon ton deve essere presente da entrambe le parti. Se vai in un negozio vedi quello che ti interessa, chiedi il prezzo, lo provi se è il caso, fai le tue valutazioni e poi, se dici ok lo compro, che fai? vai in cassa paghi e ritiri. Perché in una trattativa privata deve essere diverso? Nel momento in cui dici "lo prendo" e ti fai dare i dati per il pagamento, la prima cosa che devi fare è pagare. Non dopo uno o due giorni, subito. Io personalmente quando acquisto mi comporto sempre così, e lo pretendo quando vendo.
Ultima modifica di gandalff il lun gen 26, 2015 7:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Paul Valium il lun gen 26, 2015 7:34 pm

Alessio_Sabian ha scritto:sai che devi fare?
specifica subito e scrivi maiuscolo "IL PRIMO CHE PAGA SE LA PIGLIA, NO CODE, NO PRENOTAZIONI (SE NON VERSANDO UN ANTICIPO)".

fin

Ma anche ammesso: il silenzio comunque non implica una prenotazione.
Ultima modifica di Paul Valium il lun gen 26, 2015 10:54 pm, modificato 1 volta in totale.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Alessio_Sabian il lun gen 26, 2015 10:14 pm

(tra l'altro)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il lun gen 26, 2015 10:53 pm

@gandalff, sarà appropriato il tuo esempio?
in negozio, vedi, chiedi il prezzo, provi, valuti, dici ok, paghi, lo porti via. e io aggiungo, lo restituisci se hai un ripensamento entro i 10 giorni.
In trattativa è diverso? a te sembra che non lo sia?
Lo vedi, ma spesso non lo vedi bene e chiedi foto dettagliare, non lo tocchi, non lo soppesi, non lo provi, valuti, dici ok, spesso prima paghi e poi devi aspettare ce arrivi, con qualche ansia per il viaggio, se te la ripensi non hai diritto di restituire.
In tutta la faccenda aggiungi che si tratta di un usato, e che il negozio su un usato può farti una garanzia di 3 o 6 mesi (2 anni se nuovo), mentre un privato non fa queste garanzie.
__________________Io qualche differenza la vedo. :wink:

Ma al di là di questo conta la correttezza tra 2 persone, perchè sono sempre e solo 2.
per il venditore è (deve essere) uno per volta.

il bon ton deve essere, punto.
non è una giustificazione che 10 potenziali acquirenti siano stati pessimi, per diventare pessimi noi stessi.
le calze di lana bianche al mercato, diventano marroncine per tutte le mani che l'hanno toccate prima, tutti potenziali acquirenti. Non per questo chi vende le calze deve essere scorretto con i potenziali acquirenti, è così.
Un oggetto in vendita che va dritto ad un acquirente, senza la trafila degli indecisi, o ha incontrato un caso fortuito dove c'è decisione e acquisto immediato o il venditore ha messo un prezzo molto basso e l'oggetto sparisce alla prima contrattazione.
per gli altri casi la sequela di tira e molla è da mettere in preventivo, ma questo non deve peggiorarci come venditori.
imho
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gandalff il lun gen 26, 2015 11:04 pm

Si, l'esempio lo ritengo appropriato. Le valutazioni personali e la trattativa sono chiaramente diverse fra negozio e privato, ma una volta ultimata la trattativa, deciso che quell'oggetto nuovo (con le garanzie del caso) od usato che sia lo vuoi comprare, comunicato al venditore che vuoi comprare e ricevuti i dati per il pagamento devi solo pagare. Che senso ha aspettare ulteriormente? Lasci solo nell'incertezza il venditore, a che scopo? Pagamenti Paypal e bonifici li puoi fare immediatamente da pc o telefono appena ricevuta l'email e, a mio parere li devi fare. Se sei impossibilitato devi comunicarlo al venditore. Perché dovrei chiudere le eventuali altre trattative nell'attesa di un pagamento che non so se arriverà? Non puoi dire lo compro e poi fare i comodi tuoi lasciando l'altro nell'incertezza. Io la vedo così e mi comporto di conseguenza.
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bumbato il lun gen 26, 2015 11:09 pm

ma certo gandalff, il problema è che in negozio tutto scorre in 10 minuti, forse 30, via mail invece...
chiedi foto, quello le fa, poi le spedisce, ecc... Non è la stessa cosa.
e nel frattempo arriva il secondo e tu che eri primo puoi essere buttato via?
non è che in negozio mentre stai provando un basso (unico di quel modello), arriva uno che ti da uno spintone e ti dice "io sono deciso, lo prendo io..."
volendo continuare a far calzare in parallelo i 2 esempi.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gandalff il lun gen 26, 2015 11:14 pm

Credo che stiamo parlando di due cose diverse. Tu ti riferisci alla fase di trattativa e decisione in cui puoi avere tutte le titubanze e dubbi che vuoi, ma quando hai dichiarato di voler comprare e ti sei fatto dare i dati la trattativa è conclusa. L'unica cosa che resta da fare è onorare il contratto verbale e pagare. A quale scopo ritardi il pagamento di qualche giorno?
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bumbato il lun gen 26, 2015 11:15 pm

e della trattativa che avevi in corso con un altro che ne fai? perchè mi pare che questo fosse il caso in oggetto.
lo molli dopo 2 giorni?
questo il secondo giorno ti contatta e tu gli dici, "mi spiace, ho già venduto"

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gandalff il lun gen 26, 2015 11:21 pm

Non capisco quale altra trattativa. Nel caso in oggetto il compratore aveva dichiarato lo compro e si era fatto dare i dati. Dopo due giorni di silenzio si è presentato un altro e il venditore, non ritenendo affidabile il primo, ha venduto al secondo. Forse poteva aspettare ancora un poco, forse poteva scrivere al primo chiedendogli che fine aveva fatto. Però, per il mio modo di essere e pensare, la prima scorrettezza l'ha fatta chi non ha pagato prontamente.
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bumbato il lun gen 26, 2015 11:35 pm

davvero?
non sappiamo nemmeno se era sabato su domenica.
alla mia prima risposta
bumbato ha scritto:Se con il tale dei 2 giorni sei stato scorretto, in cuor tuo lo sai certamente tu e solo tu, e la vostra posta privata non deve essere pubblicata, ma tu la conosci.

sento che è meglio starmene fuori, si rischia di sindacare il sesso degli angeli

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gandalff il lun gen 26, 2015 11:46 pm

Bumbato, ho capito la tua posizione, anche io ho detto che forse ha avuto troppo fretta. Però il compratore ha commesso la prima scorrettezza e quindi era fuori luogo la sua pubblica lamentela. I pagamenty Paypal si possono fare anche nei festivi e i bonifici online ti inviano una email di conferma prenotazione, che anche se non ha valore, mostra la buona fede e fa si che l'oggetto debba essere fermato. Concordo che però stiamo andando troppo per le lunghe. In fondo abbiamo chiarito abbastanza il nostro reciproco pensiero :)
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dennis_Chambers il mar gen 27, 2015 11:18 am

Caspita, vedo che la mia controversia ha acceso diversi pareri.
Anche se da quello che ho capito, per voi non ho sbagliato. Poi c'è bumbato, che pensa fuori dal coro :lol:

Comunque d'ora in poi negli annunci specificherò , come dice matteo ed Alessio che il primo che paga porta via.
Cosi mi evito eventuali casini!

PS. tante gente davvero non ce la fa, possibile che per un set completo (tenuto da dio) , comunque una gretsch catalina, mi chiedono un ulteriorie sconto?!?!?!?!
Cioè dai a 300€ che cazzo di batteria ti prendi? Una roytek?????
Poi ci sono i geni che mi rispondono: Ma a 500€ la trovo nuova!!
E vattela a prendere nuova allora, minchione, sono sempre 200 € in più!!
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mar gen 27, 2015 11:47 am

In effetti questo è un buon consiglio.

matteo t ha scritto:Nele vendite (non tra noi) il primo che paga prende, non fermi e blocchi a nessuno se non hai anticipi.
Pippo
moderatore

Messaggioda matteo t il mar gen 27, 2015 5:29 pm

Grazie pippo.

Luca, la gente ti mangerebbe la testa, per 1 euro.

Ho svenduto un rullo a 200 euro, ed il tizio s'è presentato in auto a prenderlo dopo essersi fatto 1 h di macchina con 190 euro, dici che gliel'ho dato?
MANCO PER IL CAZZO.
E' tornato dopo qualche giorno e se l'è preso, ed ha speso di benzina il doppio di quelle 10 euro che voleva tenersi.

NON DOVETE AVERE SCRUPOLI, o farvi impietosire da chi piange miseria, NON è COSì!!!!!!!

Anche a me piacerebbe una Carrera4, MA DEBBO AVERE 200.000 EURO!!!
Anche a me piacerebbe una villa al mare in cista azzurra, MA DEBBO AVERE 1.000.000 di euro!!!!!

Senza lilleri non si lallera, voi non siete i benefattori di nessuno, e chi alla frase ripetuta 2-3 volte "mi spiace il prezzo è quello" insiste, SMETTETE DI CACARLO!!!

Di li in avanti l'errore sarà vostro, che cedete a sti PEZZENTI patentati, che per 5 euro si prostrano e magari il venerdì sera si scolano 50 euro d'acool.

Non è che non han soldi, è che VOGLIONO VINCERE LORO!!!!
Per sti tipi anche 5 euro in meno è come dire "vedi, sono più furbo io".

Ribadisco: eran 6 mesi che avevo sto rullo in vendita, prezzo calato di 50 euro, accordato a 200 e sto qui viene con 190 e mi dice che è tutto quel che aveva: RIMANDATELI A CASA STI SOGGETTI!!!!!!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mar gen 27, 2015 6:05 pm

qualsiasi azione lecita può essere buona se preventivamente comunicata.
qualsiasi è pessima se in un rapporto tra 2 persone di prendono iniziative unilaterali che escludono l'altro, se non c'è alcun tentativo di contattarlo.

io direi: comunicare con chiarezza, essere corretti. forse vendi qualcosa in meno ma campi meglio, sempre che ti interessi la tua dignità umana oltre il danaro.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mer gen 28, 2015 2:20 am

Grande Matteo
Xanadu
moderatore

Messaggioda ChupaChups il mer gen 28, 2015 5:17 am

Xanadu ha scritto:Grande Matteo

Bumbi, è come se entro da Cherubini a Roma (per fare un esempio), scelgo un piatto, mi fa il foglietto e poi sparisco per 2 ore per andare al reparto chitarre (negozio di fronte); se quello nel frattempo non mi vede e lo vende, poi torno lì col foglietto e gli dico "ora vado a pagarlo", quello ti risponde da buon romano: "cazzo ne sò, sei sparito, pensavo te ne fossi annato e non lo volessi più, è passata più de 'n'ora... Se vuoi te ne ordino 'n artro, tanto ancora nun l'hai pagato".
Hai voglia poi a dire che sono scorretti. Uno si aspetta dei tempi congrui, non che ti vai a fare gli affari tuoi e poi ti fai vivo.
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda stepuc78 il mer gen 28, 2015 9:25 am

in una trattativa la comunicazione è fondamentale... chiunque puo cambiare idea all'ultimo momento, ma è fondamentale comunicarlo quanto prima e con sincerita . Sappiamo quanto è difficile vendere un oggetto in questo periodo (e menomale che comunque qualcosa si sta smuovendo) e per contro la poca serieta delle persone che si incontra online (acquirenti nel 95% dei casi, e prima di concludere una vendita mi pare cosa comune condurre almeno 2-3 trattative negative o comunque nelle quali l'acquirente sparisce, a volte addirittura dopo che tu gli hai dato l'IBAN per il pagamento ) non aiuta certo a pazientare aspettando i pagamenti.
Quando è successo a me di dare 2 volte di fila l'Iban a due acquirenti poi SPARITI nel nulla , ero abbastanza sfavato... non è che in effetti io mi diverta a dare i miei dati privati bancari a destra e a manca a sconosciuti della rete... e capisco il nostro amico che, quando quello gli si è presentato coi soldi in mano per concludere l'acquisto, non ci ha pensato due volte.
ma questo non vuol dire che sia un truffatore , che abbia una falsa identita , o che meriti di essere bannato dai Mercatini online...
adesso si comunica con un semplice click e tutti siamo reperibili 24 ore su 24...sparire per giorni è abbastanza irreale come cosa...
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dennis_Chambers il mer gen 28, 2015 10:05 am

Hahahahah grande matteo!!!

Grazie stepuc, in effetti ero davvero scoglionato, mi scoccia lasciare il mio iban (uno addirittura ha insistito per farmi una ricarica postepay, nonostante l'avessi avvertito che non è un metodo sicuro, ovviamente dopo una chat lunga su whatsapp è sparito), a destra e a manca.

Quello che non capisco è: se io vedo un articolo che mi interesssa contatto il venditore solo se sono REALMENTE interessato, oppure ho una domanda tecnica da fare, ma glielo comunico subito. Non trovo il senso di fare mille domande!! Che legno è , fammi una foto del fusto, una foto della meccanica, una foto del tuo cazzo.
Cioè anche solo per vedere il tipo di legno vai sul sito della gretsch e ci metti due secondi!!
Boh
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda stepuc78 il mer gen 28, 2015 10:26 am

ma chiedere info e foto è perfettamente lecito per carita...con un telefonino oggi lo si fa in 30 secondi...a cnhe a me è capitato di chiedere info, oppure di provare a buttare li un offerta al ribasso... son 3 frasi scambiate in chat o via mail, che ci costa in fondo?
diverso è quando si arriva a richiedere i dati per il pagamento ... TU acquirente a quel punto ti prendi un impegno , per il quale sarebbe buona cortesia non farmi attendere giorni e giorni (gia un bonifico online necessita di 2-3 giorni per essere visualizzato) , ed io venditore nel frattempo mi sbatto per reperire l'imballo e tutto quanto per spedire, perche anche dalla mia parte so che tu ti incazzi se tu mi paghi e io l'oggetto te lo spedisco 20 giorni dopo :D
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda matteo t il mer gen 28, 2015 8:44 pm

Luchino adorato...:-)

prox volta:

"invio foto solo dopo primo contatto telefonico"
ti chiama, "lo prendi?" "si"

"Entro quando paghi?"
"Stasera"
Lasci l'annuncio oniine, se entro la sera non hai i soldi, arriva un altro Tizio, tu glielo vendi e ciao.

Sii ermetico...
:-)
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il gio gen 29, 2015 5:27 am

:wink: che poi è il risultato delle premesse che dico :) :wink:

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dennis_Chambers il gio gen 29, 2015 1:24 pm

parole d'oro Matteo, d'ora in poi farò sempre così! :)
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda garba il gio gen 29, 2015 6:42 pm

Ha ragione sia Matteo che Stepuc...la comunicazione è tutto nella trattativa, solitamente se il compratore risponde in modo celere è sinonimo che non è un asino e fa sul serio. Gli ultimi 4 articoli che ho venduto (batteria, rullante, ride e hh), sono stati acquistati tutti da gente che nel giro di 30 minuti ha chiesto 2 informazioni e confermato l'acquisto con la richiesta dei dati per il pagamento. Ovviamente anche io lascio gli annunci on-line fino a quando non vedo l'accredito.
Ovvio che prima di questi in genere ti scrivono 3/4 minchioni...se devi essere tu a rincorrere un acquirente, vuol dire che dall'altra parte c'è poca serietà...
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda matteo t il gio gen 29, 2015 9:33 pm

chiedete a Stepuc come e in quanto tempo ho preso una Hardcase da 22 su FB.

E ho dato del pezzente au uno dei soliti che su 60 euro (nuova sta a 150) chiedeva lo sconticino da pezzente (PEZZENTE) di 10 eurini miseri (se io vendo a 60 spedito, MA PERCHè TU MI DEVI MANGIARE SULLE SS???).

MORALE?

ME LA SONO ACCATTATA IO, e il tizio che voleva fare il "furbo", ora s ene vuole una la compra a 150 euro.

magari la prossima volta ci pensa due volte prima d far perdere tempo.

A me ste cose mi mandano in bestia....che non si vede??
:-D
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il sab gen 31, 2015 3:37 pm

hahahha grande Matteo!

Comunque proprio un ora fa l'ho venduta, un ragazzo disponibilissimo, mi ha fatto un anticipo di 100 euro per bloccarmela e se l'è venuta a prendere praticamente fuori casa mia!
Fanculo i perditempo ( e stupidi, dato che a un prezzo e condizioni del genere , non la troveranno da nessun'altra parte).

:B :B
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto