labatteria.it • Leggi argomento - invidia! brutta bestia!

invidia! brutta bestia!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda nikman il mar feb 03, 2015 9:36 pm

Quanti di voi sono invidiosi dei propri colleghi batteristi?
Spero siate pochi ma è un sentimento che provano in molti purtroppo, me ne rendo conto spesso, alcuni erano anche invidiosi di me, figurarsi!! :D
Si può essere invidiosi per la bravura, per la velocità, tocco, magari lo strumento i piatti ecc. Da giovane ne soffrivo anche io, mi vedevo già su di un palco, famoso, ricco, con uno strumento da spavento, poi si cresce e si capisce che, vedere qualcuno più bravo di noi, ci fa migliorare, parecchio, dovremmo esserne contenti.
Voi che ne pensatel
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giangy75 il mar feb 03, 2015 9:42 pm

Penso che ti invidio.
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda oscar il mar feb 03, 2015 10:10 pm

provo ammirazione più che invidia per quelli più bravi....
oscar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nikman il mar feb 03, 2015 10:36 pm

Bravo Oscar!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda viper86 il mar feb 03, 2015 11:23 pm

Io trovo che ci sia molta invidia in questo campo... ed essendo un campo artistico, la cosa è abbastanza paradossale.

Personalmente non trovo invidia per nessuno, credo di avere un pizzico di talento, non parlo solo della batteria ma anche di altre "discipline", ma l' impegno che ci metto non è il massimo... Sarebbe inopportuno ed offensivo per la gente che si impegna veramente provare invidia per qualcun' altro. :a:

Il fatto di avere o meno strumenti costosi... sono cazzate, un po' di invidia forse da ragazzino... ma nemmeno tanta.. ci si divertiva con poco. :tru
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sbobino il mer feb 04, 2015 11:06 am

Come si dice dalle mie parti: "sempre invidia, mai pietà"
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda garba il mer feb 04, 2015 1:31 pm

Come detto sopra, guardando quelli bravi provo ammirazione, non invidia...del resto penso che nel suonare la batteria come in tutti gli altri campi, ci sarà una persona su un milione che ha un "talento naturale", per il resto con l'impegno e la costanza si può arrivare comunque a buoni livelli, se non ottimi.
Ricordo che Walter Calloni ad una sua clinic raccontava di una conversazione con Jim Chapin (se non ricordo male), in cui quest'ultimo raccontava le differenze tra due suoi allievi, certi Colaiuta e Smith.
Del primo diceva che era davvero un talento, qualunque esercizio gli mostrasse, lo eseguiva alla perfezione dopo pochissimo tempo. Del secondo diceva che faticava molto di più per raggiungere gli stessi risultati, ma noi tutti sappiamo a che livello sia arrivato il signor Smith :D
Tutto questo per dire che con la pratica, la voglia e l'impegno si può arrivare molto lontani...
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer feb 04, 2015 4:28 pm

Io sono sempre stato un lavativo su set, avrei dovuto studiare di più e più approfonditamente, perché dovrei essere invidioso di gente talentuosa e pure studiosa? la verità sugli strumenti è che se studi rendi, se poi sei pure dotato diventi un fenomeno! Inoltre mi reputo decisamente modesto, spesso mi fanno i complimenti dopo una serata anche amici musicisti e colleghi batteristi che mi stupiscono perché mi ritengo un "operaio" alla batteria, lavoro al servizio della musica e del gruppo senza fare il divo.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il mer feb 04, 2015 4:54 pm

io diciamo che ammiro di piu il carisma/attitudine/voglia di fare rispetto alla tecnica
invidia boh, qualche volta sicuramente ma non verso batteristi....piu in generale, quando vedo gruppi giovani che sono arrivati molto in alto. li invidio, vorrei esserci io li' però c'è anche molta ammirazione

invidia pura quando vedo in giro una coppia e lei è mega gnocca :evil:
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mer feb 04, 2015 5:08 pm

Ne ho invidiato più d'uno!! :cry: ma sempre col sorriso sulle labbra: se lo invidi e resti triste dopo, non ti rimarrà nulla dentro, dopo..... :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer feb 04, 2015 5:41 pm

c'è un'invidia sana ed un'invidia malsana.. solo una delle due è una brutta cosa, l'altra è uno stimolo :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Alessio_Sabian il mer feb 04, 2015 5:50 pm

io invidio chi non sà invidiare, ad esempio
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il mer feb 04, 2015 9:56 pm

Invidio quello al fianco della mega gnocca.. anche se poi geloso come sono (purtroppo) preferirei accontentarmi di averne una che piace tantissimo a me e amen..

Tornando in it.. a dire il vero invidio più un tastierista, un chitarrista o un bassista.. non dico di essere bravo alla batteria, ma quello che sono basta a ME, anche se la possibilità di crescere va sempre presa in considerazione.. riesco a vedere dei margini di miglioramento pure senza la batteria sotto mano (qualche anno fa il blast a sinistra era inesistente, ora forse una trentina di secondi la tengo.. e chissà)... sul resto degli strumenti il miglioramento è meno visibile, a mio avviso. Certo. invidio steve vai.. invidio quei bassisti disco anni 70... o il compianto john lord che mi piaceva tantissimo, sia come organista che come pianista blues.. fra gli ancora in vita direi keith emerson..

Banalmente invidio chi ha una punto in garage, ma va beh.. passerà anche questo momento da pedone..
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mat233 il gio feb 05, 2015 12:10 pm

Emotivamente sentirei di dar ragione a tutti colori che paragonano l'invidia ad uno stimolo produttivo o ad una variabile positiva...ma razionalmente non posso esimermi dal concordare con Alessio Sabian: "invidiare chi non è in grado di invidiare".

Chi guida una Ferrari, chi guida in formula 1, chi ha una bella moto, chi ha tanti soldi o chi ha TANTO coraggio da poter permettersi di viaggiare in tutto il mondo conoscendo nuove culture e lasciandosi alle spalle cellulari, facebook, automobile, ecc ecc: invidiare anche chi ha vissuto gli anni '60/'70 dove la musica era fervida e si emergeva con un pizzico di fortuna, mentre oggi la musica sta morendo e per emergere devi fare molte marchette (come la musica anche il cinema, il teatro, la lirica, la fotografia, e molto molto molto altro).
Mat233
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DIRTY SNARE il gio feb 05, 2015 12:20 pm

Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai.
Pierre Daninos
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il gio feb 05, 2015 5:05 pm

Io invidio il Papa e Berlusconi (per l'equipe medica che hanno).
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il gio feb 05, 2015 10:38 pm

Io invidio chi ha un lavoro, ma questo è un altro discorso!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il gio feb 05, 2015 10:48 pm

in realtà il termine invidia è utilizzato in senso negativo e positivo, secondo i casi.

che bella famiglia hai, ti invidio! :)
gli va sempre bene a quello, ho l'ulcera per l'invidia! :|

http://dizionari.corriere.it/dizionario ... idia.shtml
invidia
[in-vì-dia] s.f.

1 Sentimento astioso che una persona ha verso gli altri, e spec. verso ciò che reputa il loro pregio o le loro fortune: morire d'i.; rodersi dall'i.

2 Sentimento sincero di ammirazione: ha una resistenza da fare i.; persona o cosa che desta ammirazione: ha una casa che è l'i. di tutti
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda oscar il gio feb 05, 2015 10:50 pm

edmondo ha scritto:Io invidio il Papa e Berlusconi (per l'equipe medica che hanno).

:D
oscar
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto