Come detto sopra, guardando quelli bravi provo ammirazione, non invidia...del resto penso che nel suonare la batteria come in tutti gli altri campi, ci sarà una persona su un milione che ha un "talento naturale", per il resto con l'impegno e la costanza si può arrivare comunque a buoni livelli, se non ottimi.
Ricordo che Walter Calloni ad una sua clinic raccontava di una conversazione con Jim Chapin (se non ricordo male), in cui quest'ultimo raccontava le differenze tra due suoi allievi, certi Colaiuta e Smith.
Del primo diceva che era davvero un talento, qualunque esercizio gli mostrasse, lo eseguiva alla perfezione dopo pochissimo tempo. Del secondo diceva che faticava molto di più per raggiungere gli stessi risultati, ma noi tutti sappiamo a che livello sia arrivato il signor Smith
Tutto questo per dire che con la pratica, la voglia e l'impegno si può arrivare molto lontani...
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
