labatteria.it • Leggi argomento - MASTERCHEF

MASTERCHEF

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda BonzoTheBest il lun gen 26, 2015 12:24 pm

arianna e paolo sono assolutamente quelli che ora meritano di uscire, per me uscirà solo uno di loro due però, ci vorranno 4 puntate secondo me prima che escano tutti e due.
I più bravi al momento secondo me sono stefano, simone e filippo.

Comunque si vede proprio che c'è un miglioramento dall'inizio di masterchef alla fine, secondo me si chiudono a cucinare e studiare in quel mese/i che stanno lì.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bruonline92 il lun gen 26, 2015 12:35 pm

DIRTY SNARE ha scritto:lo so che scherzava, altrimenti sarei stato molto più cattivo! :wink: :D

Mah si, quel tipo di articoli non ha ne capo ne coda, prendono due affermazioni, e ci costruiscono qualcosa che hanno il coraggio di chiamare articolo.
Quanta spazzatura.

Il bello di personaggi come Barbieri e Cracco è, nonostante l'antipatia più o meno malcelata, che sono persone che si esprimono su qualcosa che conoscono benissimo, una loro descrizione su come si fa una pasta fredda vale come cento ricette lette su questo o quel libro.

sicuramente la cucina di barbieri è quella che mi ispira di piu :P

kemto cosa ne pensi di questo? https://www.youtube.com/watch?v=oWy5iEHH48Q :B
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kemto il lun gen 26, 2015 1:40 pm

Ieri quando ho visto la scena mi sono appeso al lampadario, poi però rianalizzando più e più volte con gli amici siamo giunti alla conclusione che forse abbia detto "porco demonio"
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il lun gen 26, 2015 2:00 pm

difficile a dirsi, mi sembra proprio che lo dica, ma "demonio" potrebbe anche starci.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il lun gen 26, 2015 2:43 pm

Se sei un satanista, ha bestemmiato! :D :evil:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il gio gen 29, 2015 10:05 pm

Nuuuuuuoooooooooo... il Conte....
E comunque Paolo alla fine del pressure ha dimostrato di non stare proprio benissimo eh.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda BonzoTheBest il ven gen 30, 2015 2:07 am

ahahahah l'ho notato anche io paolo. :D

Comunque serataccia; prima il conte, che tra l'altro se n'è andato veramente in maniera degna, super gentile e onesto, mi è veramente dispiaciuto), e poi Filippo, che anche se all'inizio non lo sopportavo ultimamente mi faceva ridere, era un personaggio divertente e si era anche dimostrato capace.

Nel frattempo gente come Arianna e Paolo continua a sopravvivere immeritatamente.
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kemto il lun feb 02, 2015 11:22 am

Che uomo il Conte ragazzi, che dignità, che cuore. Non a caso erano tutti in lacrime quando è uscito.
E Arianna è ancora lì a campare di rendita, senza emergere mai se non per i suoi scleri da coattona.
Il mio tifo è sempre più sbilanciato verso Amelia che trovo davvero brava, anche se come ha fatto notare Craccone quando gioca in squadra si perde un po'.
Comunque non so voi ma io Barbieri non lo sopporto più, lo riempirei di coppini molto volentieri.

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun feb 02, 2015 12:42 pm

Concordo, il Conte ha mostrato educazione e signorilità da vendere.
Barbieri si è fatto abbastanza insopportabile, ma penso che sia colpa anche della stanchezza e stress, registrano tutte le puntate in pochi giorni, sai che pressione? E' vero anche che sono pagati per questo, e forse recitano anche la parte, il cattivo serve sempre.
Preferisco comunque Cracco, è il più vero fra tutti, imho.
Però, Barbieri, ha un occhio sul cibo che è incredibile, percepisci come ha vissuto lui questo lavoro, fatica e sacrificio, e ricordiamoci che nelle esterne, quasi sempre, si sbatte a dar consigli, vedi che soffre, vorrebbe star lì a lavorare pure lui.
Sono comunque d'accordo che ha un brutto approccio.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il lun feb 02, 2015 12:53 pm

Sbaglio o la parte del cattivo sembra che la recitino a turno edizione per edizione?
A proposito di giudici: Bastianich con l'edizione USA ha chiuso e chissà che non lascerà vacante il posto anche per quella Italiana.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun feb 02, 2015 1:47 pm

Probabile, è ovvio che uno lo stronzo deve pur farlo, o sarebbe una mielosa serata tra amici all'oratorio.
Non so se qualcuno ha mai avuto esperienze in ambienti professionali di ristorazione, la tensione è sempre alle stelle, sei sempre sotto giudizio, velocità e pressione impressionanti, le bestemmie fioccano come proiettili in un'agguato vietcong.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il ven feb 06, 2015 9:53 am

Damn! Puntavo su una finale Simone - Amelia. :(

Arianna per sua fortuna grazie alle tensioni che riesce a creare nel gruppo serve all'audience (un pò come Rachida l'anno scorso) per cui è ancora là.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il ven feb 06, 2015 12:34 pm

con arianna e paolo ancora in gioco non capisco come possano uscire simone e valentina.
Arianna ha vinto per miracolo l'invention e poi ha fatto un piatto vergognoso con Canavacciuolo, per me con quello meritava di uscire, era stata troppo avvantaggiata.
Paolo è il re del nulla totale... doveva fare la polenta e non è riuscito a mettere l'acqua, direi che è rappresentativo.

Continuo a tifare Stefano, è bravo, determinato e umile. Anche con il colpo basso di Arianna si è comportato in maniera eccelsa e ha saputo replicare bene un piatto solo guardandolo.
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alfre88 il dom feb 08, 2015 5:12 pm

Peccato per Simone. Io sinceramente preferisco Federica per il carattere (anche se tecnicamente non è a livello di altri).

Invece spero e credo meriti di arrivare in finale Amelia che non solo è bravissima ma mi scatena anche fantasie ..."variopinte" :)
Alfre88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kemto il lun feb 09, 2015 1:36 am

Altro colpo durissimo con l'eliminazione di Simone e l'ennesima stratosferica botta di culo di Arianna che andava ASSOLUTAMENTE eliminata dopo la prova con Canavacciuolo. Paolo un po' lo sto rivalutando, più che altro a livello caratteriale, ovvero ora mi fa simpatia mentre all'inizio non riuscivo neanche ad ascoltarlo. Sicuramente meritava di uscire prima lui di gente come Simone o Valentina.
Esterna questa volta molto originale dopo quella del rugby che ho trovato abbastanza pietosa. Se alla prossima non esce Arianna sarebbe davvero una roba ai limiti dell'inverosimile.

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun feb 09, 2015 8:15 am

Concordo in pieno.

Io ho una grossa simpatia per Stefano.
Maria subito non la sopportavo, col tempo non mi dispiace, è molto brava.
Amelia, comunque, sembra la più tecnica e la più preparata.

Vedremo.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il lun feb 09, 2015 9:57 am

Alfre88 ha scritto:...Invece spero e credo meriti di arrivare in finale Amelia che non solo è bravissima ma mi scatena anche fantasie ..."variopinte" :)

A chi lo dici. :ros
Sogno un threesome "culinario" con lei e Laura De Luca (Hell's Kitchen). :P

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il ven feb 13, 2015 1:50 pm

Arianna continua a fare errori enormi e va avanti, anche Joe ha praticamente detto che è la più scarsa e che c'è gente di un altro livello, eppure riesce sempre a salvarsi perché nonostante vada sempre male c'è sempre qualcuno che va un pochino peggio.
Più passa il tempo invece e più stefano e amelia si dimostrano i migliori.

E Nicolò non lo sopporto.
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Paul Valium il ven feb 13, 2015 8:25 pm

Dal mio punto vista quest'anno col 'materiale umano' hanno fatto uno sfacelo, personalmente alla finale ci sto arrivando con scarso entusiasmo e curiosità. Cioè... Simone e Viola fuori mentre Arianna e Paolo sono ancora dentro? Ma dai!

Poi... oh! E' capace che i numeri diano ragione a loro... forse sono io che ho strani parametri.
Ultima modifica di Paul Valium il ven feb 13, 2015 8:44 pm, modificato 1 volta in totale.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il ven feb 13, 2015 8:35 pm

arianna è finita tre volte tra i peggiori (e non conto le esterne); a detta dei concorrenti e dei giudici (joe) è molto meno brava e preparata, nessuno la teme e infatti riesce a fare sempre pessimi piatti. Poi qualcuno sbaglia più di lei e si salva, ma lei è sempre tra i peggiori.
Paolo galleggia tra il nulla totale e l'incompetenza. La sua ultima esterna è stata proprio brutta, sembrava lo sguattero più che il capitano.
Questo per dire che secondo me non hai strani parametri :D
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Paul Valium il ven feb 13, 2015 8:54 pm

Lo dico perchè ho appena letto che gli ascolti sono in crescita costante, hanno addirittura brillato anche in concomitanza con Sanremo. Alla fine per loro è questo che conta. :(

Comunque grazie per l'incoraggiamento Bonzo! :tru

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun feb 16, 2015 8:23 am

Stefano e Amelia per sempre, preparatissimi.
Nicolò proprio non mi va giù, troppo aggressivo verso gli altri, ego smisurato, basti vedere come sminuisce addirittura i giudici.
Amelia, a mio avviso, è la più preparata, per simpatia io tifo per Stefano, ma Amelia ha molti assi nella manica.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kemto il lun feb 16, 2015 9:27 am

Pazzesco ragazzi, quella scarsa di Arianna ancora dentro. La cosa è davvero incredibile e scoraggiante. Paolo a quanto pare ha stretto un'alleanza potentissima con lo spirito santo e riesce a non essere eliminato, nonostante sia tra i candidati più papabili almeno da due/tre puntate. Ma per Arianna la cosa è ancora più assurda.
Amelia mi impressiona sempre di più, è una macchina da guerra. La sua forza rispetto a Stefano è che mantiene sempre il controllo, è molto improbabile che commetta errori talmente gravi da metterla a rischio. Mentre Stefano è andato vicinissimo all'eliminazione, pur essendo più forte di Maria. Nicolò mi è scaduto parecchio, ora lo trovo decisamente troppo arrogante e fastidioso.
In ogni caso il divario tecnico che c'è tra gli ultimi 5 concorrenti (Amelia e Stefano da una parte, Arianna e Paolo dall'altra - Nicolò nel mezzo) è altissimo, non ricordo situazioni così marcate nelle precedenti edizioni e onestamente è una situazione che a mio avviso non si dovrebbe verificare a un passo dalla finale.

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun feb 16, 2015 10:02 am

Concordo con te, anche se, a detta di chi esce, Arianna è molto più di quel che sembra, probabilmente è difficile farsi un'idea, da spettatori.

A me Masterchef mi ha preso alla grande, non avevo mai seguito le precedenti edizioni.

Guardare i concorrenti mi fa pensare molto:
mi ritengo un "cuoco" amatoriale discreto, e molti addetti ai lavori, quando assaggiano le mie cose, mi fanno i complimenti, però, ragazzi, sono una ciofeca a confronto con questa gente qui, mamma mia ragazzi, impiattamenti e
abbinamenti pazzeschi.

Probabilmente la filosofia da alta cucina a me manca, non la passione per ciò che è la preparazione, ma la capacità di "pensare" un piatto a quei livelli, è veramente per pochi.

Scusate lo sfogo, ma io sono proprio malato di cucina, se non ci passo almeno un ora al giorno sto male.
E io che mi credevo un bravo cuoco, ahahh, "me la sono messa via", probabilmente io son un pentolaro da trattoria, che non è un'offesa, ma ognuno sta nei suoi ranghi, non mi permetterei mai di duellare con Colaiuta e colleghi, si e no che mi faccio un 4/4 messo giù discretamente, e via, orecchie basse e zitto.

:)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il lun feb 16, 2015 11:01 am

DIRTY SNARE ha scritto:... probabilmente io son un pentolaro da trattoria, che non è un'offesa,

Non è affatto un'offesa, anzi! C'è molta più nobiltà e dignità in una sana e onesta cucina di Trattoria di quanto non si creda. Poi, te l'immagini mangiare tutti i giorni esclusivamente in un ristorante stellato? Portafoglio a parte credo che si rischierebbe seriamente la salute fisica e mentale.

Comunque sia, puoi sempre darti un tono definendoti 'Cuciniere'. ;)

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun feb 16, 2015 11:07 am

Non male, mi piace, cuciniere.

Ho comunque gran rispetto per gente come Barbieri e Cracco, che da decenni si spaccano in cucina, che a quei livelli è come essere in guerra.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kemto il lun feb 16, 2015 11:10 am

Io non so come funzioni, ma che voi sappiate fanno dei corsi durante il programma? hanno dei miglioramenti pazzeschi da una puntata all'altra, specialmente per quanto riguarda l'impiattamento che non credo sia una cosa che si curi particolarmente cucinando a casa per la suocera.
Vogliamo Dirty a masterchef :tru

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun feb 16, 2015 11:25 am

Secondo me attorno al lavoro dei concorrenti c'è una giostra organizzativa pazzesca, sicuramente sono istruiti in merito a ciò che fanno, è tutto a favore dello spettacolo.
Poi, immagino, uno che deve fare Masterchef, minimo minimo, si prepara a casa, legge, fa dei corsi, andrà in certi ristoranti a sondare il terreno.

Mi ci vedete a Masterchef? Se un giudice mi lancia il piatto e mi prende per il culo, penso che dopo tre secondi si annerisce lo schermo TV e sentirete delle urla lancinanti, stile REC.

Scherzi a parte, proprio non mi sentirei pronto per quei livelli, la mia cucina è terra terra, non aspiro a tanta gloria, per me è già tanto se riuscissi a imparare ancora qualche nuova ricetta, per essere appagato, saper cucinare quel tot di piatti per essere il "cuoco" di famiglia, :) , anche se mia moglie mi da filo da torcere, è brava, e non poco.

https://www.youtube.com/watch?v=r2xrMyl_L9o
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il lun feb 16, 2015 2:23 pm

Mi hanno detto che comunque prima che inizi il programma (se ti hanno preso) ti devi fare 3 mesi a studiare cucina isolato
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il lun feb 16, 2015 2:27 pm

Eh vedi, che c'ho visto bene!
Impossibile ci sia una media così alta nei fantomatici "chef" amatoriali, impossibile, conosco bene l'ambiente della cucina, e conosco molti cuochi, ma impiattare a quei livelli, sapere così tanto, è fin troppo.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto