labatteria.it • Leggi argomento - L'angolo del film...


L'angolo del film...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DIRTY SNARE il lun feb 09, 2015 9:36 am

verissimo, anche se è un'arma a doppio taglio, rischia di dilaniarti dopo un pò, se non è gestita bene.
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11325
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda piero87 il lun feb 09, 2015 1:47 pm

ciao ragazzuoli!

2giorni fa ho trovato su internet la pubblicità di questo film..appena ho visto la copertina con um ragazzo che teneva 2bacchette in mano mi sono subito incuriosito e ho cliccato. Subito dopo aver visto il trailer mi ero gia messo alla ricerca del film in streaming(che trovate in giro sottointitolato). le recensioni ne parlano un gran bene e devo dire che (da amante di certi film su musicisti,musica,storie vere..) questo film non mi ha per nulla deluso..anzi..l'ho visto ieri ed è un bellisimo film,fatto bene e con la sua morale.
non sono un gran cinefilo e di recensioni non ne capisco nulla ma che ricordi di film incentrati sulla "batteria" ne ricordo pochi..forse nussuno. il film da spunto su come sia difficile emergere,diventare famosi nel proprio campo,credere e perseverare in quello che si ama(lavoro,musica,danza,qualsiasi sogno o passione..)e di quanto sacrificando quello che abbiamo,se ci sinimpegna si puo ottenere tutto,o quasi.
Gli attori sono bravissimi e...niente..guardatevelo che merita insomma!! :)

qui copio 2info prese da wiki!

Whiplash è un film del 2014, diretto daDamien Chazelle e interpretato da Miles Teller.

Trama:

Andrew sogna di diventare uno dei migliori batteristi jazz della sua generazione. Ma la concorrenza è feroce al conservatorio di Manhattan, dove si allena duramente sotto la sapiente guida di uno spietato direttore d'orchestra.

buona visione!

link trailer ----------> http://m.youtube.com/watch?v=bzGzdWUy7HU
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
Avatar utente
piero87
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 21, 2012 2:09 pm
Località: bologna
facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda renton il lun feb 09, 2015 2:48 pm

me l'ha consigliato un caro amico un pò di giorni fà, devo assolutamente vederlo!!!
non siamo nessuno.
Avatar utente
renton
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven ago 29, 2008 3:03 pm
Località: Frosinone

Messaggioda vi.bonham il lun feb 09, 2015 5:26 pm

Bello, non c'è dubbio, ma non un capolavoro! Ci sono alcuni dettagli lasciati un po' a caso, qualche parte un po' troppo romanzata che cade nei soliti cliché, ma come idea di base è carino!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda bruonline92 il gio feb 12, 2015 1:37 pm

la mia cultura cinematografica inizia e finisce con i gremlins! https://www.youtube.com/watch?v=TI7FkvGC5GA


whiplash sembra interessante
Avatar utente
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3781
Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:27 am
Località: Brooklyn

Messaggioda BonzoTheBest il gio feb 12, 2015 1:48 pm

quando ho messo io il trailer di whiplash nessuno mi si è filato :D :lol:





Comunque birdman film immenso, e la colonna sonora è eccezionale!
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
Avatar utente
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:04 pm
Località: roma

Messaggioda Jeanluc75 il lun feb 16, 2015 11:36 pm

Non sono riuscito a reperire la programmazione di Whiplash a Mantova. Possibile?
Avatar utente
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 930
Iscritto il: gio nov 03, 2011 3:44 pm
Località: Mantova

Messaggioda nikman il lun feb 16, 2015 11:59 pm

Nemmeno qui da me lo danno, niente da fare... è uscito solo in alcune sale e se a questo aggiungiamo che ho una connessione, Telecom, Alice, Adsl ma in realtà va a manovella perché la mia zona non è coperta in maniera adatta, non posso nemmeno vederlo in streaming. Se qualcuno lo trova in DVD lo faccia sapere, lo compro e me lo guardo a casa, c'aggia fa!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2493
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar feb 17, 2015 7:44 am

lassate perde...

sparatevi piuttosto the machinist (non c'entra un cazzo, ma lo trovate dove volete ed è un capolavoro non fichetta come whiplash)
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda DIRTY SNARE il mar feb 17, 2015 9:39 am

amici, già lo consigliai, lo riconsiglio, di cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=4GxFHpnSECY

:wink:
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11325
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda tooltool il mer feb 18, 2015 2:17 pm

visto all'unico cinema di Milano in cui lo proiettavano :D è una bella celebrazione della batteria, c'è molta musica e molti assoli! piatti bosphorus e istanbul agop (evviva, temevo nei soliti zildjian), batterie pdp e mapex sono quelle che ho riconosciuto ahahah!

la storia è carina anche se non un capolavoro, ma almeno non è uno dei soliti film in cui il giovane talentuoso diventa un figo pazzesco quasi dal nulla... al contrario, il tema centrale del film è che per essere bravo ti devi fare il culo, fino ad arrivare all'altro estremo: l'ansia di essere il migliore.

alcune esagerazioni che mi hanno fatto un po' ridere: le ferite alle mani e una scena in cui il protagonista cerca di allenarsi in velocità e, tutto intesito, gocciola sudore a go go... insomma, il contrario dei tipici suggerimenti che ti dà il maestro o che si leggono sul forum: essere rilassati, respirare... :P

bellissimi i brani jazz (big band) suonati!

in definitiva appunto non un capolavoro ma per noi nerd della batteria da vedere assolutamente... e comunque lo apprezza anche chi (come la mia ragazza) non capisce nulla di jazz o di batteria :D
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda blamecanada il gio feb 19, 2015 11:41 am

Visto ieri sera, mi è piaciuto tantissimo e non solo perché parla di batterie e batteristi! Finalmente un film che esce dai cliché hollywoodiani ovvero dove non vince il solito pirla che nasce con la camicia ma chi invece si impegna per superare i propri limiti e perseguire risultati. Guardatelo! :)
less is more
Avatar utente
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 610
Iscritto il: lun mag 30, 2011 5:33 pm
Località: 3ntino

Messaggioda tooltool il gio feb 19, 2015 12:52 pm

Immagine

trovata: mapex saturn IV :D

Immagine
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
Avatar utente
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: gio apr 09, 2009 10:45 am
Località: Milano

Messaggioda Jeanluc75 il dom feb 22, 2015 11:31 am

Ho visto anche io Whiplash ieri sera insieme a mia moglie che non capisce un piffero di batteria e devo dire che abbiamo trovato il film scorrevole, piacevole ma esageratissimo in alcuni passaggi. E' tipo un Full Metal Jacket della batteria per cui l'americanata la si deve inserire per forza...
Ah! Il protagonista è veramente in gambissima :o
Avatar utente
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 930
Iscritto il: gio nov 03, 2011 3:44 pm
Località: Mantova

Messaggioda Jeanluc75 il dom feb 22, 2015 11:33 am

tooltool ha scritto:Immagine

trovata: mapex saturn IV :D

Immagine


Lui usa in casa una PDP, la Mapex IV al concertone finale ma non riesco a capire il modello di batteria del conservatorio, quella grigia satinata, è bellissima.
Avatar utente
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 930
Iscritto il: gio nov 03, 2011 3:44 pm
Località: Mantova

Messaggioda Mr.Tagliatella il dom feb 22, 2015 4:33 pm

Mi son visto Gran Budapest Hotel, magari mi sbaglio ma per me qualche oscar se lo porta a casa, la fotografia è spettacolare.
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Avatar utente
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 753
Iscritto il: dom nov 06, 2011 5:42 pm
Località: Royston Vasey

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom feb 22, 2015 4:58 pm

gbh film della vita, wes anderson è il mio regista preferito da almeno quando avevo 14 anni
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda BonzoTheBest il dom feb 22, 2015 8:02 pm

grand budapest hotel è il capolavoro di wes anderson secondo me, lo trovo un po' la summa del suo lavoro. La fotografia raggiunge l'apice, è simmetrico a livelli assurdi e si potrebbe quasi dire che ogni inquadratura è un quadro a se, uno stupendo quadro a se per essere precisi.

Le avventure acquatiche di steve zissou e il treno per darjeeling erano tra i miei film preferiti, ma questo ha battuto il loro primato.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
Avatar utente
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:04 pm
Località: roma

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom feb 22, 2015 8:15 pm

per me no.. se vuoi è il più tecnico, ma l'ispirazione di altre pellicole è imbattibile. Detto ciò, ogni film di wes ha un impatto differente da persona a persona... quindi ci sta che sia il tuo preferito! ma non credo sia il più ispirato ;)
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda BonzoTheBest il lun feb 23, 2015 4:20 am

quale pensi sia il più ispirato?
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
Avatar utente
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:04 pm
Località: roma

Messaggioda DIRTY SNARE il lun feb 23, 2015 8:54 am

per me il più ispirato è "Fantastic Mister Fox", capolavoro.
Grand Hotel Budapest, comunque, è una pellicola eccellente.

Comunque, Oscar a Inarritu, imho, meritatissimo, peccato non abbiano premiato anche Keaton, è strato superlativo.

comunque, Anderson, genio.

https://www.youtube.com/watch?v=ocac5Umhb9g
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11325
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun feb 23, 2015 4:14 pm

mr fox è fenomenale.. ma penso che rushmore, girato proprio nella scuola che frequentò, parli proprio della sua vita! vogliamo parlare di quanta magia e filosofia in zissou??? aaah è proprio il mio regista del <3


sugli oscar non dico niente ( mi sembrano casuali..)
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda nikman il lun feb 23, 2015 5:26 pm

Chi di voi ha visto Walk Hard, la storia di Dewey Cox? Se non l'ha visto nessuno di voi cercate di rimediare subito, è fenomenale e tutto incentrato sul divenire una rock star come non ce ne sono più!!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2493
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda oscar il gio mar 05, 2015 9:05 am

birdman

La scelta di Alejandro Iñárritu di affidare la colonna sonora a un unico strumento, la batteria suonata da Antonio Sanchez” secondo la Giuria realizza, infatti, nel film “una perfetta sintesi con la sceneggiatura, sottolineandone anche i momenti più onirici e claustrofobici con un effetto di straordinario coinvolgimento dello spettatore. Un solo strumento dunque, che il regista svela, tra l’altro, in due passaggi della macchina da presa, segna il ritmo della tensione sempre più adrenalinica, del racconto, riuscendo a rendere la musica ‘visibile’ e protagonista, in scena, insieme agli attori”.
Avatar utente
oscar
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 804
Iscritto il: dom giu 01, 2014 12:03 pm

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mar 05, 2015 9:13 am

scelta molto appropriata, per un film che mi ha proprio entusiasmato.
Keaton meritava un oscar, alla grande.
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11325
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda oscar il gio mar 05, 2015 11:48 am

mi è piaciuto molto il film soprattutto la fine
Avatar utente
oscar
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 804
Iscritto il: dom giu 01, 2014 12:03 pm

Messaggioda DIRTY SNARE il ven mar 06, 2015 6:23 pm

Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11325
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda oscar il dom mar 08, 2015 6:13 pm

io avevo visto il film con will smith che non centra nulla con il documentario naturalmente ma mi era piaciuto moltissimo!!!
Avatar utente
oscar
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 804
Iscritto il: dom giu 01, 2014 12:03 pm

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mar 09, 2015 8:26 am

Bellissimo quel film, con la regia di Mann, strepitoso.
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11325
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda BonzoTheBest il lun apr 20, 2015 1:58 pm

Visto anche io whiplash, film gradevole ma senza eccessivi elogi, per quel che riguarda la trama da l'impressione che tenti di essere realistico ma secondo me si perde un po' in qualche trovata che definirei eccessiva, resta che l'interpretazione di JKS è buona, non fenomenale ma sicuramente davvero davvero buona. Il montaggio mi è piaciuto molto nelle parti in cui suonavano, era perfetto per valorizzare le immagini e le parti troppo lunghe.

Mi hanno infastidito più che altro gli eccessi, lui che deve suonare a 80000 di velocità, la competitività assoluta,ecc.
Ma alla fine è stato gradevole.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
Avatar utente
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:04 pm
Località: roma

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti