visto all'unico cinema di Milano in cui lo proiettavano

è una bella celebrazione della batteria, c'è molta musica e molti assoli! piatti bosphorus e istanbul agop (evviva, temevo nei soliti zildjian), batterie pdp e mapex sono quelle che ho riconosciuto ahahah!
la storia è carina anche se non un capolavoro, ma almeno non è uno dei soliti film in cui il giovane talentuoso diventa un figo pazzesco quasi dal nulla... al contrario, il tema centrale del film è che per essere bravo ti devi fare il culo, fino ad arrivare all'altro estremo: l'ansia di essere il migliore.
alcune esagerazioni che mi hanno fatto un po' ridere: le ferite alle mani e una scena in cui il protagonista cerca di allenarsi in velocità e, tutto intesito, gocciola sudore a go go... insomma, il contrario dei tipici suggerimenti che ti dà il maestro o che si leggono sul forum: essere rilassati, respirare...

bellissimi i brani jazz (big band) suonati!
in definitiva appunto non un capolavoro ma per noi nerd della batteria da vedere assolutamente... e comunque lo apprezza anche chi (come la mia ragazza) non capisce nulla di jazz o di batteria