labatteria.it • Leggi argomento - vi piacciono i ride UFIP?

vi piacciono i ride UFIP?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Come sono i ride UFIP?

Sondaggio concluso il gio set 08, 2005 11:13 pm

Sono i migliori / sono competitivi con le altre marche
25
66%
Non raggiungono la qualita' di Zildjian, Paiste ecc
13
34%

Voti totali : 38

Messaggioda Barattolo il gio ago 18, 2005 11:13 pm

Su UFIP non ho nulla da dire, quasi tutti i miei piatti sono ufip, e come qualita'/prezzo sono indiscussamente meglio, voglio sapere cosa pensate della QUALITA' (non il PREZZO o il rapporto) dei RIDE di questa marca.

su crash, splash, ecc, ripeto, niente da dire ... ma dei ride non ne ho trovato nessuno che mi soddisfi.
in sostanza voto: "Non raggiungono la qualita' di Zildjian, Paiste ecc"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il gio ago 18, 2005 11:21 pm

ho votato la 2: sono buoni, ma A MIO PARERE, sono migliori gli Zildjian
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il gio ago 18, 2005 11:21 pm

ufip la reputo qualitativamente superiore poich? un prodotto artigianale ? da sempre sinonimo di qualit
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Morgan il gio ago 18, 2005 11:22 pm

Roger-It ha scritto:ho votato la 2: sono buoni, ma A MIO PARERE, sono migliori gli Zildjian

si..... ma non i paiste!!!! :!:
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il gio ago 18, 2005 11:57 pm

flip ha scritto:ufip la reputo qualitativamente superiore poich? un prodotto artigianale ? da sempre sinonimo di qualit?.

su questo argomento si potrebbe aprire un lungo dibattito social-filosofico :D
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il ven ago 19, 2005 12:07 am

Barattolo ha scritto:
flip ha scritto:ufip la reputo qualitativamente superiore poich? un prodotto artigianale ? da sempre sinonimo di qualit?.

su questo argomento si potrebbe aprire un lungo dibattito social-filosofico :D

ohhh... sicuramente... quindi visto che esistono milioni di topic fra zildjian e paiste... fate voi :a:
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il ven ago 19, 2005 1:19 am

io ho votato la prima...sostanzialmente perch? credo che a certi livelli sia un discorso di saperli far suonare bene i piatti
ovvero un swing fatto ad arte sicuramente suoner? benissimo sia su ufip che paiste che zildjan
e via discorrendo

IMHO naturalmente

HolA :wink:
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda crazy diamond il ven ago 19, 2005 1:57 am

Morgan ha scritto:si..... ma non i paiste!!!! :!:

ti dir?, i vecchi paiste tengono il confronto.
Ho un power ride paiste 20" serie 400 di almeno 16 anni (c'? scritto made in west germany) che non cambierei con nulla al mondo. Ho provato sia il class che il bionic... di certo non lo cambierei con quest'ultimo. Ovviamente...de gustibus!!
In ogni caso...sono competitivi con le altre marche
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda st0rm il ven ago 19, 2005 2:49 am

UFIP tiene il confronto con tutto. Ma paiste signature e 2002 sono superiori 8)
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven ago 19, 2005 3:30 am

Ho votato la seconda...ma sono gusti personali.
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il ven ago 19, 2005 6:27 am

I miei piatti erano Zildjian. Venduti tutti sei anni fa e sostituiti con UFIP. Non li rimpiango affatto. Con il ricavato della vendita ho ricomprato le stesse misure (nuovi!) pi? un charlie e uno splash da 10". Ho guadagnato, nel cambio. Anche in qualit? e suono. Ho votato 1.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il ven ago 19, 2005 8:31 am

mi sembra tu sia il primo caso di batterista ke passa da zildjian a ufip, m fa piacere che tu sia soddisfatto della scelta !!

Mastro.Geppetto ha scritto:I miei piatti erano Zildjian. Venduti tutti sei anni fa e sostituiti con UFIP. Non li rimpiango affatto. Con il ricavato della vendita ho ricomprato le stesse misure (nuovi!) pi? un charlie e uno splash da 10". Ho guadagnato, nel cambio. Anche in qualit? e suono. Ho votato 1.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 3ngel il ven ago 19, 2005 9:06 am

Ho votato 2 perch? dal punto di vista sonoro gli Ufip non mi piacciono minimamente per tutta una serie di motivi.
Per? credo che il termine "qualit?" sia un p? generico e ambiguo e pu? generare confusione. Qualit? costruttiva? Qualit? sonora? Qualit? del rapporto qualit?/prezzo?
Dal punto di vista della qualit? costruttiva per esperienza diretta gli darei 0. Per la qualit? sonora li reputo, basandomi sui miei gusti (e sui paragoni con P. Z. S.), dei piatti di fascia medio-alta. Per quanto riguarda il rapporto qualit?/prezzo sono sicuramente molto molto buoni.
3ngel
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il ven ago 19, 2005 9:25 am

ho provato qualche ride UFIP:
possiedo un Bionic da 21", molto bello, uno dei migliori ride che abbia mai sentito!
ho provato poi un Natural da 20" molto leggero, ed un Natural da 22", pesantissimo!non erano quello che cercavo, ma erano senza dubbio due ottimi piatti!

secondo me i ride sono uno dei pezzi forti della UFIP! :ros
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda flip il ven ago 19, 2005 12:19 pm

Roger-It ha scritto:mi sembra tu sia il primo caso di batterista ke passa da zildjian a ufip, m fa piacere che tu sia soddisfatto della scelta !!

Mastro.Geppetto ha scritto:I miei piatti erano Zildjian. Venduti tutti sei anni fa e sostituiti con UFIP. Non li rimpiango affatto. Con il ricavato della vendita ho ricomprato le stesse misure (nuovi!) pi? un charlie e uno splash da 10". Ho guadagnato, nel cambio. Anche in qualit? e suono. Ho votato 1.

sbagli roger ne conosco molti altri.
sia dal vivo ce su internet. mai nessuno di questi si ? lamentato anzi, si ? sempre trovato meglio.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il ven ago 19, 2005 12:41 pm

pace all'anima loro, allora :)

flip ha scritto:
Roger-It ha scritto:mi sembra tu sia il primo caso di batterista ke passa da zildjian a ufip, m fa piacere che tu sia soddisfatto della scelta !!

sbagli roger ne conosco molti altri.
sia dal vivo ce su internet. mai nessuno di questi si ? lamentato anzi, si ? sempre trovato meglio.
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il ven ago 19, 2005 12:57 pm

Ma scusa anche gli altri sono fatti artigianalmente :!:
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il ven ago 19, 2005 1:21 pm

Wave1 ha scritto:

s?, e poi c'era la marmotta.... :lol:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven ago 19, 2005 1:55 pm

Cesko ha scritto:
Wave1 ha scritto:

s?, e poi c'era la marmotta.... :lol:

La marmotta UFIP che inscatola i piatti e te li spedisce a casa :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikefan il ven ago 19, 2005 6:54 pm

ho votato la 2 xk? sn fragili e non mi piace tanto il suono... certo sono meglio dei paiste, ma rispetto a zildjian e sabian non c'? paragone... W zildjian!
Mikefan
battipentole

Messaggioda TND-storm il ven ago 19, 2005 6:57 pm

Mikefan ha scritto:ho votato la 2 xk? sn fragili e non mi piace tanto il suono... certo sono meglio dei paiste, ma rispetto a zildjian e sabian non c'? paragone... W zildjian!

???
Gente, stiamo parlando dei RIDE in questo topic...
Va bene in gusti... ma cavolo, FRAGILE un RIDE? :cry:
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il ven ago 19, 2005 8:05 pm

Mikefan ha scritto:ho votato la 2 xk? sn fragili e non mi piace tanto il suono... certo sono meglio dei paiste, ma rispetto a zildjian e sabian non c'? paragone... W zildjian!

e chi l'ha deciso?
Secondo me i paiste sono i migliori in assoluto.... Non a caso sono utilizzati da alcuni dei migliori batteristi di tutti i tempi. Poi vengono gli ufip e gli zildjian pi? o meno sullo stesso livello, e infine sabian, che non mi piacciono proprio.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikefan il sab ago 20, 2005 1:08 am

st0rm ha scritto:

e chi l'ha deciso?
Secondo me i paiste sono i migliori in assoluto.... Non a caso sono utilizzati da alcuni dei migliori batteristi di tutti i tempi. Poi vengono gli ufip e gli zildjian pi? o meno sullo stesso livello, e infine sabian, che non mi piacciono proprio.

vabb? cm hai stilato tu la tua classifica io ho la mia... io metterei insieme all'ultimo posto ufip e paiste perk? come suono non mi piacciono, come primo certamente gli zildjian e secondo i sabian anke se molti crash li odio ma i china sono a dir poco mostruosi e forse impareggiabili! cmq dai mettere allo stesso livello ufip e zildjian ? proprio una bestemmia! non a caso i primi piatti son stati gli zidjian, fucilatemi se erro...e la sabian cmq proviene dalla zildjian (il fondatore della sabian ? un parente del Sig.Zildjian-per gli amici Armando-, se non erro il cugino o fratello)
Ultima modifica di Mikefan il sab ago 20, 2005 1:11 am, modificato 1 volta in totale.
Mikefan
battipentole

Messaggioda Mikefan il sab ago 20, 2005 1:10 am

per storm: cmq dipende da come lo usi un ride. ho visto ke alcuni batteristi lo usano anke a m? di crash a volte pur essendo un ride puro e non quegli ibridi ke tanto odio chiamati crash/ride... :wink:
Mikefan
battipentole

Messaggioda cassa4 il sab ago 20, 2005 1:16 am

vabb? cm hai stilato tu la tua classifica io ho la mia... io metterei insieme all'ultimo posto ufip e paiste perk? come suono non mi piacciono, come primo certamente gli zildjian e secondo i sabian anke se molti crash li odio ma i china sono a dir poco mostruosi e forse impareggiabili! cmq dai mettere allo stesso livello ufip e zildjian ? proprio una bestemmia! non a caso i primi piatti son stati gli zidjian, fucilatemi se erro...e la sabian cmq proviene dalla zildjian (il fondatore della sabian ? un parente del Sig.Zildjian-per gli amici Armando-, se non erro il cugino o fratello)

siete fissati allora.

ognuno ha le proprie opinioni, e come tali rimangono. Per? non si pu? parlare in modo obiettivo, perch? altrimenti ogni discorso perde di significato.

discorso generale:
perch? non vi entra in testa questo concetto? e perch? soprattutto difendere strenuamente una sola casa piattifera, quando il mondo ? pieno di ottimi piatti?
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Mikefan il sab ago 20, 2005 1:19 am

vabb?, per? la questione ? sempre quella, i gusti! se i suoni degli ufip ke li distinguono dagli zildjian non piacciono a me, io li escludo dalla lista e mi soffermo su una casa piattifera ke fa piatti cui la maggioranza mi piacciono. perch? soffermarmi sull'ufip ke fa max 3-4 piatti su 200 ke mi piacciono e non sulla zidljian ke su 300 me ne piacciono 250?? :idea:
Mikefan
battipentole

Messaggioda cassa4 il sab ago 20, 2005 1:20 am

io ho sottolineato una frase ben precisa, che ? tutt' altro che soggettiva.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Mikefan il sab ago 20, 2005 1:22 am

vabb? si sa ke cmq molte volte si discute su cose al dil? del 3D...
Mikefan
battipentole

Messaggioda st0rm il sab ago 20, 2005 1:22 am

A me piacciono molto i paiste 2002 e signature (non i 302 porco ***) perch? amo il vecchio sound rock, quello di ian paice, carl palmer e bill bruford, tanto per fare degli esempi. I Sabian non mi piacciono molto per altri motivi, anche se naturalmente restano degli ottimi piatti.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikefan il sab ago 20, 2005 1:27 am

sabian son troppo metallici, si salvano solo alcuni. i charleston e i china per? son proprio belli a me fan impazzire. infatti appena metto insieme un paio di centoni mi prendo l'aax stage hi-hat 14"...
Mikefan
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti