labatteria.it • Leggi argomento - Siete mai stati "vittime" di un incidente stradale?

Siete mai stati "vittime" di un incidente stradale?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda maschio il dom feb 22, 2015 10:19 am

L'ultima del sabato sera...
ieri notte stavo in macchina con altri tre miei coetanei e siamo stati coinvolti un un incidente...per fortuna stiamo bene e nessuno si e' fatto male ma a livello psicologico siamo "distrutti"...io per un attimo mi sono visto trascorrere questi 18 anni come un flash...famiglia, amici, vita sociale, tutto e dico tutto, svanire cosi'..
Scusate ma avevo bisogno di parlarne in qualche modo con qualcuno... :cry:
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
maschio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il dom feb 22, 2015 11:21 am

tranquillizzati e respira profondamente ;)
(indipendentemente dalla colpa) che questo spiacevole accadimento posa servirvi come monito per non mettervi mai alla guida dopo aver bevuto o se troppo stanchi!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda maschio il dom feb 22, 2015 11:54 am

questo si... anche dall'inesperienza e che non si e' mai padroni del proprio veicolo...
e grazie per la risposta!
maschio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cioto il dom feb 22, 2015 12:09 pm

Hai fatto bene a parlarne, condividere con altri la cosa alleggerisce.
Guarda io nei primi anni di patente di incidenti ne avrò fatti 4 o 5, tutti di lieve entità tranne uno...
... in città, non vidi uno stop, perchè stavo parlando col mio amico accanto a me, e siamo stati presi in pieno da sinistra da un'auto, che ha portato la mia auto sopra a 3/4 pedoni che stavano in quel momento attraversando, sfiga puttana.
Per non so quale miracolo queste persone subirono solo ferite lievi. Ovviamente ebbero cospicui risarcimenti dall'assicurazione. La mia macchina fu rottamata, poverina :-( E mi fu sospesa la patente per tre mesi...
All'epoca stavo malissimo, ma stai tranquillo, se nessuno si è fatto male (a parte magari cose leggere, immagino), non c'è NULLA ALTRO di cui preoccuparsi.
Noi siamo qui, se vuoi darci altri dettagli quando ti andrà o aggiornarci ;-)
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Mr.Tagliatella il dom feb 22, 2015 12:20 pm

È un'esperienza allucinante, anche dopo mesi continui a pensare a che conseguenze sarebbero potute succedere.
A me capitò non proprio dietro l'angolo, in India, abbiamo preso una tamponata in autostrada che ha fatto esplodere il lunotto posteriore e fatto volare avanti l'auto di un bel po', zero soccorsi, zero ambulanze. Le notti seguenti ogni volta che andavo a dormire mi veniva il panico, se mi fossi fatto male sarei rimasto li in mezzo alla strada.
Come sempre il tempo migliora le cose, ma sul momento ti caghi addosso. Coraggio.
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il dom feb 22, 2015 12:30 pm

ammazza ti voglio a compilare il CID con un tipo di Bombay...!
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda maschio il dom feb 22, 2015 12:38 pm

mammamia! di solito quando le senti in televisione queste cose non gli dai molta importanza..dici vabbe' dai, sono cose che capitano bla bla bla...ma poi quando succedono a te ti rendi conto della cosa
maschio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piero87 il dom feb 22, 2015 12:41 pm

anche a me è successo anni fa un sabato notte sui viali a bologna.
il mio amico guidava(all'epoca avevamo 20,22 anni) abbiamo preso una cunetta ai 110km orari
siamo skizzati in aria,il mio amico appena si è appiggiata la macchina ha "frenato" che non amdrebbe fatto ma nessuno aveva il patentino da pilota e la macchina ha prima schivato quei cartelloni elettronici della pubblicità col vetro e poi ci siamo schiantati sull albero in mezzo al viale.
macchina distrutta,io sono uscito con male al collo e il mio amico con un pezzo di vetro nell'occhio.

maschio tranky.. come gia detto il tempo cura molte cose.
bisogna sempre stare attenti,avere 1000 occhi,non correre e non bere quando si guida.
un mio amico è rimasto paralizzato dopo un incidente stradale e nemmeno guidava lui!!!!!
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
piero87
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda Lisander il dom feb 22, 2015 1:55 pm

A 19 anni la macchina la distrussi anche io. Bagnato a terra, cane che attraversa la strada (e avevo appena visto i danni causati da un pastore tedesco investito -purtroppo- dal padre di un mio amico), velocità un po' sostenuta (80 all'ora in un tratto urbano). Mi è andata bene (e anche al cane), ma per diversi giorni ho avuto come pensiero ricorrente il momento dell'urto.

A patente fresca (un anno o poco più) è normale che accadano queste cose: inesperienza e soprattutto un po' di sboronaggine da neopatentato che crede di avere il controllo totale sul mezzo, portano a questo.

E' stata una lezione mica da poco: in seguito ho evitato altri disastri ripensando a quel momento.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rik il dom feb 22, 2015 2:02 pm

nel '99, col motorino, sono scampato per un pelo alla morte
ogni volta che ripasso sul luogo dell'incidente mi fanno male tutte le ossa che mi ruppi in quell'occasione; psicologicamente non ti passa mai, e aggiungerei per fortuna, visto che si diventa molto più responsabili e prudenti.
andate piano, che ci vuole niente a morire
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il dom feb 22, 2015 2:21 pm

L'anno scorso un furgone mi ha investito mentre ero in mtb. Mi stava prendendo frontalmente (non mi aveva visto...) ma sono riuscito a prenderlo di striscio su fiancata e specchietto (divelto in toto con la spalla).
Botta enorme e braccio immobile per 2 settimane, e dolori vari per mesi ma niente di rotto.
Lì per lì non mi ha fatto ne caldo ne freddo, anzi, volevo continuare il giro in mtb :lol:
Arrivato a casa mi sono bevuto una birra per stemperare i nervi, dolorante ho fatto un colloquio via skype con Israele e poi sono andato in ospedale a fare i raggi.
E' stata surreale come mattinata rispensandoci, potevo restare sotto furgone
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda eugenio.b il dom feb 22, 2015 2:43 pm

io rivedo acora oggi, a quasi 30 anni di distanza, il film di quando fermo al semaforo sono stato tamponato da una giulietta rossa...

l'ho visto arrivare nello specchietto retrovisore, ho appena fatto in tempo a dire alla mia fidanzata dell'epoca, tieniti...
meno male che avevamo le cinture...

e questo scende e mi fa ... mi scusi ho sbagliato pedale !!! gi avrei infilato il blockster per via rettale
battipentole alle prime armi ... ma con tanta passione per la musica ... troppo vecchio per diventare un bravo batterista ma almeno mi diverto - purtroppo solo con l'elettronica ...
Roland TD4-kx è il mio strumento.
Da poco pure una acustica - e che differenza :D
eugenio.b
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda maschio il dom feb 22, 2015 3:25 pm

Caspita quante storie...davvero da brividi..
Io sono patentato da alcuni mesi e vado sempre piano e tranquillo...
maschio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda garba il dom feb 22, 2015 5:32 pm

Fortunatamente non ho mai avuto incidenti gravi o con danni ingenti. Un paio di mesi dopo aver preso la patente ho "tamponato" (parolone dato che ho solo rotto una gemma del faro della mia macchina), un anziano che entrando in rotonda si è fermato, io sono andato avanti guardando a sx e l'ho toccato. Un'altra volta invece mi è andata bene in scooter...esco da scuola dopo la seconda prova di maturità, colonna, passo a sinistra restando all'interno della corsia ed una svegliona mi becca in pieno uscendo con mezzo muso da una strada laterale. Ho cercato di evitarla ma sono stato sbattuto nell'altra corsia, fortuna vuole che non arrivasse nessuno nell'altro senso in quel momento (tra l'altro la tipa scende dalla macchina e controlla che non sia rovinata, mentre io sono bello disteso a terra...sta stronza :evil: ). Un'altra volta sono finito appoggiato ad un muro sperimentando il fenomeno dell'aquaplaning, evitando un tipo che mi ha tagliato la strada uscendo da una strettoia...non si è nemmeno fermato...
Ad un mio amico, che tra l'altro si chiamava come me, è andata decisamente peggio un paio di anni fa...una sera di pioggia, ha perso il controllo dell'auto ed è finito contro un grosso albero con la fiancata. Non ho mai capito bene cosa sia successo, ma a quanto pare pur avendo la cintura, si è rotto l'osso del collo data la violenza dell'urto.
Una disgrazia, come ne capitano tante...

Non ti spaventare troppo per l'incidente, può capitare a tutti, l'importante è che siate rimasti illesi.
Ti consiglio di tenere sempre allacciate le cinture, rispettare i limiti, non fidarti troppo del mezzo che guidi e soprattutto avere 1000 occhi (ricordati anche delle moto!)...c'è in giro troppa gente che pensa di essere sola in strada o che stia correndo una gara automobilistica...
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il dom feb 22, 2015 7:01 pm

io un paio di mesi fa ho tirato dritto ad uno stop... ero stato buttato giù dal letto (erano le 7 di mattina) da mia sorella che stava male al lavoro e mi ero lanciato in macchina. mentre guidavo, ancora mezzo rincretinito, cercavo di impostare il navigatore del cellulare e non ho visto il cartello... bum.... beccato a destra da un ragazzo della mia età che aveva appena finito il suo turno di lavoro alla reception di un albergo.

nessun danno fisico per entrambi, una bella botta (la velocità sarà stata 50 km/h per entrambi) e tanta rabbia per la macchina presa da 6 mesi (chiaramente solo dopo aver appurato che non c'erano conseguenze più gravi).

per fortuna che all'acquisto decisi di assicurarmi almeno con una mini kasko (protegge solo in caso di collisioni a torto contro altri veicoli), altrimenti sarebbe stato molto più grave il danno economico per me, compromettendo seriamente il matrimonio in arrivo...

comunque ho realizzato che davvero i cellulari sono dei grossi bastardi quando si guida. e non tanto per le telefonate, ma perchè ormai siamo inconsciamente abituati a tenerli in mano tutto il giorno ed anche al volante ci lasciamo andare ad sms, whatsapp, facebook e mail. Grossissimo errore. Se al posto dello stop ci fosse stato un passante...... ci ho ripensato parecchio nei giorni successivi.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda oscar il dom feb 22, 2015 7:06 pm

avrò avuto 10 anni eri in macchina con mia mamma e mia nonno fermi ad uno stop.alla nostra sinistra un tir doveva svoltare a destra e naturalmente ha preso la curva larga! non vedendoci ci ha schiacciato tra il marciapiede, ai tempi erano più alti, ed il tir stesso!
per fortuna dall'atra parte della strada c'era un signore che ha visto tutto e ha fermato in tempo il conducente!!!
alla guida solo un paio di tamponamenti sia causati che ricevuti...

comunque stai tranquillo e segui tutti i consigli che ti hanno dato tutti!
anche se tante volte no dipende da noi...
oscar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il dom feb 22, 2015 11:31 pm

Non credo sia una caso che le statistiche danno come prima causa di morte dei ragazzi fino a 25 anni l'auto. Detto ciò io sono un sopravvissuto...poco più di 10 anni fa un furgone mi ha preso bene in moto, dopo un volo di qualche metro sono piombato a terra e in quel momento l'urto con il piano del terreno(stavo volando) mi ha rotto il piede DX, il colpo al ginocchio ha fatto tipo testa d'ariete e la testa del femore mi ha sfondato l'anca DX uscendo dalla sede. Mi hanno ricostruito mezzo e ci sono voluti quasi 3 anni prima che il ginocchio si sgonfiasse del tutto...non sto a dirvi che ora sono invalido, ma con la determinazione e tanta fatica mi sono rimesso al punto che oltre a suonare, ballo pure tango!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DukeJack il dom feb 22, 2015 11:56 pm

Io non conto come vittima diretta ma come alcuni di voi avranno letto le mie lamentele (patetiche) c.ca 7 mesi fa ho perso lei in un incidente molto stupido. E pensare che io ero a casa.
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lisander il lun feb 23, 2015 1:34 am

Basta che non te ne faccia una colpa: per il resto il solito detto "il tempo cura tutto" funzionerà anche con te, con le sue tempistiche. E' duro ricominciare dopo una batosta, incidente o perdita che sia, ma fortunatamente ci si riesce.

I cellulari e le gazzette aperte al semaforo le strapperei dalle mani, cazzo.. da pedone ne vedo di cavolate.. poi chi si ferma o rallenta per farti passare viene preso a sfanculate da chi c'è dietro, che talvolta è talmente furbo da sorpassare..
Sono quasi più attenti i ragazzini in scooter, che le madri stressate al volante del suv..
Sta andando sempre peggio.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda maschio il mar feb 24, 2015 8:46 pm

Parlarne e sentire altre storie mi ha migliorato la situazione! Grazie mille ragazzi
, questo forum è davvero unico!
maschio
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto