Vic vic scusa, che hanno i paiste 101? Come primo set di piatti penso che vadano più che bene come rapporto qualità-prezzo

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...

AnBra ha scritto:Ieri, con le Nova, ci sono finalmente riuscito e per giunta sul ride.
Però mi sono durate qualche mese ed in parte è colpa del nuovo ride, che è "durissimo".

Augusto ha scritto:temo l'aumento dello scivolamento...

xjsk8 ha scritto:Ma io sono l'unico che suona hard rock con delle 7a e gli durano minimo due mesi? Ho usato un paio di Regal Tip 7a e mi sono durate 4-5 mesi e suono Led zeppelin e ACDC ecc.

AnBra ha scritto:Scusate l'intrusione, non voglio dare lezioni a nessuno, ma con le bacchette che voi consumate in una settimana, io ci faccio 5 anni; le consumo fino a diventare degli stuzzicadenti, ma non arrivo mai a spezzarle.
Ma le fate rimbalzare? O le "piantate" sui tamburi e sui piatti? Come michia impugnate, tipo zappa o tra pollice ed indice, come si dovrebbe?
Io vi consiglierei di fare un ripasso dell'impugnatura.
Oltretutto, impugnando in quel modo, avrete sicuramente un suono di cacca.
Lasciate rimbalzare le bacchette e vibrare la pelle ed i piatti, solo così avrete un suono bello tondo, risonante e cento sfumature!
Scusate tanto, parlate di "secret weapons" di Mayer e poi non ci avete mai dato un'occhiata o se lo avete visto non l'applicate?
Vi linko un filmato a caso, tanto per vedere come si impugnano le bacchette ed impugnando in questo modo, potete star sicuri, non romperete nè bacchette nè piatti.
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=ka331keiMnw
Può essere che sbagli io, ma se sbaglio son contento, perchè a me le bacchette durano un anno e mezzo ed i piatti più di 40 anni.

AnBra ha scritto:A proposito delle NOVA che mi si sono rotte "prematuramente", avevo notato che erano troppo leggere ed il legno era troppo "asciutto".
Siccome ne avevo comprate 5 paia, nelle altre ho provato a dare un paio di passate di olio di lino cotto, con uno straccetto imbevuto, lasciando che lo assorbisero una mezza giornata dopo ogni mano ed asciugando alla fine quello in eccesso con un panno.
Bene, sono diventate un pò più pesanti e dopo un mese non si sono ancora "sfilacciate" come le precedenti; penso che con questo trattamento dureranno molto di più: provare per credere!

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti