labatteria.it • Leggi argomento - VIC FIRTH...Di merda.

VIC FIRTH...Di merda.

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda potter il dom gen 18, 2015 4:46 pm

vado controcorrente .... dopo averle provate tutte, mi sono fermato da 5 anni ormai su Vic Firth 5a a e 5AN ... bacchette strepitose. Imho. Ciao Lollone .... :wink: :B :tru
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Hostile_97 il dom gen 25, 2015 8:29 pm

Vic vic scusa, che hanno i paiste 101? Come primo set di piatti penso che vadano più che bene come rapporto qualità-prezzo
Mi spezzo ma non mi spiego!
Hostile_97
battipentole

Messaggioda vit vit il dom gen 25, 2015 8:44 pm

Niente,l'importante e che ti piacciano,indubbiamente non sono rinomati per la pienezza armonica e sound flessibilmente musicale.Sperando che te li sia portati a casa al pezzo corretto e che tu non abbia considerato solo la marca
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il dom gen 25, 2015 9:31 pm

Vic Vic?!? :o
Bhe... Almeno siamo in tema... :D :D :D
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda nikman il dom gen 25, 2015 10:28 pm

Vic vic scusa, che hanno i paiste 101? Come primo set di piatti penso che vadano più che bene come rapporto qualità-prezzo

Credo sarebbe interessante ed utile stilare una lista di piatti con relativo prezzo, almeno dei set.
Chessò scrivere fascia di prezzo da 100€ a 200€ ci sono i seguenti set, da 300€ a 400€ quest'altri set e così via fino alle serie professionali.
Poi, ognuno, potrà aggiungere e/o modificare scrivendo che ha trovato charly tante tali+ ride tante tali di un altro marchio+ crash 16 di un altro marchio ancora ecc che presi assieme costano tanto quanto quella fascia di prezzo ma che magari sono più performanti.
Io credo che in pochi conoscano i turkish, gli instanbul ecc, in questo modo almeno ne saranno a conoscenza e potranno ampliare la loro scelta, che ne dite? E' na str...ata? :lol:
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il lun gen 26, 2015 9:47 pm

L'intento è lodevole: dipende se l'utonto vuole leggersi il topic o no.
Tuttavia, espandendo l'ambito anche fuori dal forum, nulla è inutile.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Hostile_97 il mar gen 27, 2015 7:55 pm

Il crash da 16" l'ho pagato 55€.. Non è il massimo ma considera che ho appena iniziato e sono un chitarrista..
Mi spezzo ma non mi spiego!
Hostile_97
battipentole

Messaggioda Steffo il mer gen 28, 2015 9:42 am

Sono arrivato solo a pagina 2.. Volevo condividere la mia esperienza:
Uso le dave weckl evolution.... Sono leggerissime e morbidissime... Suono rock e pop e uso sempre il rimshot:
Mi durano mesi
Stefano
Steffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda garba il mer gen 28, 2015 4:30 pm

Visto che si parla di Vic, qualcuno ha mai provato le "Nova"?
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nikman il mer gen 28, 2015 5:03 pm

Io ho le 7A del marchio Nova e non noto differenze con le equivalenti di altre marche famose. A me piacciono molto penso che prenderò anche le 5A
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda garba il mer gen 28, 2015 8:35 pm

Ok grazie. Chiedevo perché ho visto che al mama's le danno a 3.75 € con gli sconti del 25% che stanno facendo. Non male come prezzo se sono decenti.
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nikman il mer gen 28, 2015 8:38 pm

Vai prendi lo stock... so come le vic firth. Dritte bilanciate e durature... a si prezzi!!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AnBra il mer feb 04, 2015 12:22 pm

Ieri, con le Nova, ci sono finalmente riuscito e per giunta sul ride.
04022015340r.jpg
04022015340r.jpg (22.94 KiB) Osservato 3195 volte

Però mi sono durate qualche mese ed in parte è colpa del nuovo ride, che è "durissimo".
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda NitroLori41 il mer feb 04, 2015 6:40 pm

Boh, io uso le 2B per suonare death metal e mi durano un sacco :tru
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bruonline92 il mer feb 04, 2015 6:58 pm

Paul Valium ha scritto:Vic Vic?!? :o
Bhe... Almeno siamo in tema... :D :D :D

:o ahahah
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il mer feb 04, 2015 10:17 pm

AnBra ha scritto:Ieri, con le Nova, ci sono finalmente riuscito e per giunta sul ride.
04022015340r.jpg

Però mi sono durate qualche mese ed in parte è colpa del nuovo ride, che è "durissimo".

Beh.. te scherzi.. una delle volte che mi si è rotta una bacchetta durante un live era proprio sulla campana del ride.. e a me non è venuto da ridere :D
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda AnBra il lun mar 02, 2015 10:57 am

A proposito delle NOVA che mi si sono rotte "prematuramente", avevo notato che erano troppo leggere ed il legno era troppo "asciutto".
Siccome ne avevo comprate 5 paia, nelle altre ho provato a dare un paio di passate di olio di lino cotto, con uno straccetto imbevuto, lasciando che lo assorbisero una mezza giornata dopo ogni mano ed asciugando alla fine quello in eccesso con un panno.
Bene, sono diventate un pò più pesanti e dopo un mese non si sono ancora "sfilacciate" come le precedenti; penso che con questo trattamento dureranno molto di più: provare per credere!
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Augusto il lun mar 02, 2015 11:21 am

Oddio, anbra che spezza una bacchetta. :O

Interessante l'appesantimento con l'olio di lino, anche se temo l'aumento dello scivolamento...

Sto iniziando a finire il cartone da 10 paia di Pro-Mark, mi sa che ritorno alle Vic 2B, mi ci sono trovato benone anche se nulla di che come durata.
Le ultime 2 si sono spezzate perfettamente in modo simmetrico...

Immagine

ahah
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AnBra il lun mar 02, 2015 11:28 am

Augusto ha scritto:temo l'aumento dello scivolamento...

No, non scivolano; l'olio di lino viene assorbito e non rende la superfice liscia come le vernici.
Naturalmente alla fine quello che non viene assorbito va asciugato con un panno, per evitare di imbrattare.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda oscar il lun mar 02, 2015 11:44 am

ragazzi provate le mr drum sono fantastiche ed hanno un sacco di modelli oltre a darti la possibilità di farti la bacchetta su misura
oscar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ribatterizzato il lun mar 02, 2015 12:18 pm

ma.... a me le bacchette non si spezzano, si consumano e basta.... forse dipende dal genere che si suona. Io le cambio quando il consumo è divenuto ingestibile a livello di sound
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jejecb il lun mar 02, 2015 3:56 pm

Augusto secondo me la cosa che ti frega è che il rimshot ti cade un po' più su. Se riuscissi a fare in modo che il colpo venisse poco più vicino all'impugnatura (dove lo spessore è maggiore), probabilmente ti durerebbero un paio d'ore in più :lol: :D
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ribatterizzato il lun mar 02, 2015 4:44 pm

..... forse basterebbe picchiare un po' meno :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xjsk8 il dom mar 08, 2015 3:05 pm

Ma io sono l'unico che suona hard rock con delle 7a e gli durano minimo due mesi? Ho usato un paio di Regal Tip 7a e mi sono durate 4-5 mesi e suono Led zeppelin e ACDC ecc. Ora sto valutando le varie marche VF Pro mark ecc. e penso che le Regal tip siano troppo corte ma comunque c'ho suonato un botto (ok che faccio due ore a settimana). E il bello è che non ho mai preso lezioni di batteria in vita mia (questa estate le prendo). Boh.. Ieri ho comprato le VF 7a e le promark 7a (le 5a sono troppo pesanti per me). Staremo a vedere anche se confido nelle pro mark visto che le 5a che usavo VF si distruggono subito.
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ribatterizzato il dom mar 08, 2015 4:07 pm

xjsk8 ha scritto:Ma io sono l'unico che suona hard rock con delle 7a e gli durano minimo due mesi? Ho usato un paio di Regal Tip 7a e mi sono durate 4-5 mesi e suono Led zeppelin e ACDC ecc.

Appunto..... :D :D :lol: :lol: :lol:
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda albertolello il dom mar 08, 2015 10:50 pm

Interessante questo post. Io ho sempre usato le 5A Vic Firth, non ne ho mai rotta una. Ne ho alcune che sono lì dal 2000. Si sono consumate, specialmente sull'ogiva, ma rotte mai. E io uso abbastanza il rim shot nei passaggi.
albertolello
martellatore
martellatore

Messaggioda Ribatterizzato il sab mar 14, 2015 8:07 pm

AnBra ha scritto:Scusate l'intrusione, non voglio dare lezioni a nessuno, ma con le bacchette che voi consumate in una settimana, io ci faccio 5 anni; le consumo fino a diventare degli stuzzicadenti, ma non arrivo mai a spezzarle.
Ma le fate rimbalzare? O le "piantate" sui tamburi e sui piatti? Come michia impugnate, tipo zappa o tra pollice ed indice, come si dovrebbe?
Io vi consiglierei di fare un ripasso dell'impugnatura.
Oltretutto, impugnando in quel modo, avrete sicuramente un suono di cacca.
Lasciate rimbalzare le bacchette e vibrare la pelle ed i piatti, solo così avrete un suono bello tondo, risonante e cento sfumature!
Scusate tanto, parlate di "secret weapons" di Mayer e poi non ci avete mai dato un'occhiata o se lo avete visto non l'applicate?
Vi linko un filmato a caso, tanto per vedere come si impugnano le bacchette ed impugnando in questo modo, potete star sicuri, non romperete nè bacchette nè piatti.
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=ka331keiMnw
Può essere che sbagli io, ma se sbaglio son contento, perchè a me le bacchette durano un anno e mezzo ed i piatti più di 40 anni.

Come non quotare AnBra. Comunque secondo me, Augusto, così fatichi tanto e..... spendi pure tanto!! :D :lol: :lol:
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AnBra il dom apr 05, 2015 11:31 am

AnBra ha scritto:A proposito delle NOVA che mi si sono rotte "prematuramente", avevo notato che erano troppo leggere ed il legno era troppo "asciutto".
Siccome ne avevo comprate 5 paia, nelle altre ho provato a dare un paio di passate di olio di lino cotto, con uno straccetto imbevuto, lasciando che lo assorbisero una mezza giornata dopo ogni mano ed asciugando alla fine quello in eccesso con un panno.
Bene, sono diventate un pò più pesanti e dopo un mese non si sono ancora "sfilacciate" come le precedenti; penso che con questo trattamento dureranno molto di più: provare per credere!

E' passato un altro mese e sono ancora integre, solo un pò ammaccate, ma non si sono minimamente sfilacciate.
Provate questro metodo, funziona!
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie