Mi sono iscritto su questo forum per aprire una discussione in particolare... e cercarne di capire davvero un pò su qualcosa che non ne so niente.
Ringrazio per tanto chi avrà voglia di rispondermi, davvero!
So che sicuramente ci saranno delle discussioni simili ma sono davvero un ignorante su questi argomenti e ho bisogno di fare domande semplici e mirate... e sperare in risposte simili
Sto per acquistare una Roland TD 30 KV.
Queste sono le mie domande:
ingombro:
- http://www.roland.it/prodotti/prodotti_ ... olo=TDM-20
le misure del tappetino sono 1,50 x 160... vorrei sapere se poi si suona con lo sgabello fuori dal tappetino o dentro. So che può sembrare una domanda un pò stupida ma le foto spesso ingannano...e io ho i centimetri contati in casa mia.
rumore:
- questa domanda è fondamentale... acquistando il tappetino sopra linkato + http://www.roland.it/prodotti/prodotti_ ... tolo=NE-10 si riduce di tanto il rumore? Io sono in condominio (quarto piano con nessuno sopra ma vicini e gente sotto...) e non sono a casa prima delle 18.30.
Riuscirei a suonare ancora per un paio d'ore? Lasciamo stare il caso del "vicino rompi palle"... qualcuno mi potrebbe cercare di spiegare quanto rumore fa?
___
registrazione... (l'argomento che mi interessa di più... e dove davvero non ne so niente)
ps: considerate il fatto che vorrei registrare al massimo della qualità possibile.
1) cosa mi serve?
- se siete così gentili da fornirmi una lista di tutto il materiale che mi serve...cavi/pc/mixer/scheda audio quant'altro...
2) computer
- quanto deve essere potente? quali i requisiti?
3) programma
quali sono i programmi migliori?
io non ho apple ma garage band è qualcosa di buono sul serio o solo un "giochino"? per la serie vale la pena acquistare un mac SOLO per registrare la batteria?
ripeto... la qualità deve essere al massimo.
4) una breve spiegazione di "come" registrare... (anche se probabilmente tra qualche settimana potrò fare domande più specifiche)
5) come sincronizzare il video a quello che abbiamo registrato.
___
Per ora non mi viene in mente altro... ringrazio chiunque abbia voglia di rispondermi!
Buona giornata ;-D