bumbato ha scritto:la tua risposta farebbe pensare a session mordi e fuggi.
Non ti è mai capitato di lavorare a progetti che possono richiedere 2 o 3 anni?
Allora lì non è più così semplice.
........

souldrum ha scritto:se poi qualcosa cambiava in corso d'opera, anche il mio punto di vista poteva cambiare......e valutare se arrivare al completamento del progetto o uscirne prima
souldrum ha scritto:ma semplicemente non ho mai voluto imporre le mie idee

Lisander ha scritto:Io continuo a pensarla a modo mio: se in un gruppo si parla di stesura brani che comprende tutti i componenti e questo non avviene, ma si trasforma a breve solo in un progetto chitarra-voce, autoproclamatisi leader (e pertanto anche il genere originariamente diverso prende un'altra direzione), accompagnato da session man, c'è qualcosa di sbagliato in partenza, almeno nella definizione del progetto a priori, che non rispecchia, a mio modo di vedere, le aspettative. Non ho spazio all'interno del progetto e quindi non mi sta bene e me ne vado. E se questo è adolescenziale..

bumbato ha scritto:Se un altro compositore mi delucida su come vuole il basso vedo di farlo il più possibile secondo le Sue intenzioni.

Lisander ha scritto:.......
In ogni caso io non parlo di "MIA band", ma il volermi circondare di persone per portare a compimento un progetto che ho in mente e che finora circostanze varie non hanno permesso di farlo. Persone che in caso di richiesta sanno trasformare un'idea in suono, arrangiamento... meglio di me, senza richiedere però che siano solo al mio servizio come session men (o women).
........
Lisander ha scritto:.......
Se soul ha avuto pochi problemi o è stato fortunato oppure ha saputo porre le condizioni base meglio di me; leggendo quello che scrive non credo che si faccia problemi a dire se qualcosa non va. Evidentemente si sa circondare di persone che sono chiare fin dall'inizio e lui con loro.

souldrum ha scritto:i risultati straordinari vengono dalla voglia di fare, dove non c'e' tempo ne' voglia di farsi delle pippe adolescenziali.
Le questioni di cui parli, in molti casi, anche storici, hanno portato alla rovina di cose che avevano raggiunto risultati straordinari.......e' un po' diversa la cosa......

souldrum ha scritto:e se volevo un progetto "a mio modo" lo facevo e basta, chiamando chi volevo io, e dicendogli di fare cio' che volevo io......

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti