labatteria.it • Leggi argomento - Impostazioni per Audacity Help

Impostazioni per Audacity Help

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda teoasdasd il sab mar 14, 2015 6:10 pm

Ciao a tutti, premetto di essere totalmente inesperto sul fronte registrazione, mi serve un aiuto.
BATTERIA : Roland hd1
SCHEDA AUDIO : Roland duo capture ex
Ho collegato dalla centralina (output mini-jack) alla scheda audio con ingresso in stereo (jack grandi), e ovviamente la scheda audio al pc (USB), dopodiche avvio Audacity..
Quando premo il pulsante registrazione,dopo pochi colpi a volte si blocca e quando non lo fa, mi registra dei suoni che definire sgranati è dire poco, in pratica non si capisce nemmeno che si tratta di una batteria, come se tentasse di registrare ad un volume che non riesce a supportare, non so..

Non so cosa possa essere il problema, il pc magari non è dei migliori, ma è un HP base (di quelli da 400€ per capirci, intel celeron e 4gb di ram), e cmq ho una scheda audio collegata!
Ho provato a modificare un po di impostazioni nel programma ed a regolare i volumi della scheda audio, ma quasi "a caso" e senza ottenre risultati.
Credo ci sia qualche impostazione di audacity da regolare, se qualcuno è pratico mi potrebbe dare una mano?

Grazie!
teoasdasd
battipentole

Messaggioda amigamess il gio mar 19, 2015 7:44 pm

ciao, sai che non li vedo dalla foto gli ingessi che dici tu JACK grandi....vedo uscite in JACK ed ingressi XLR/TRS....comunque così su due piedi se stai usando gli ingressi XLR/TRS forse devi abbassare il gain su quegli ingressi (non so se hai un pannello software di controllo della scheda)..Anche se usi altri ingressi che non vedo dalla foto controlla il gain e abbassalo.....Forse l'uscita della tua centralina è amplificata per cuffie, pertanto gli sbatti dentro troppa roba....
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche