Ciao a tutti, premetto di essere totalmente inesperto sul fronte registrazione, mi serve un aiuto.
BATTERIA : Roland hd1
SCHEDA AUDIO : Roland duo capture ex
Ho collegato dalla centralina (output mini-jack) alla scheda audio con ingresso in stereo (jack grandi), e ovviamente la scheda audio al pc (USB), dopodiche avvio Audacity..
Quando premo il pulsante registrazione,dopo pochi colpi a volte si blocca e quando non lo fa, mi registra dei suoni che definire sgranati è dire poco, in pratica non si capisce nemmeno che si tratta di una batteria, come se tentasse di registrare ad un volume che non riesce a supportare, non so..
Non so cosa possa essere il problema, il pc magari non è dei migliori, ma è un HP base (di quelli da 400€ per capirci, intel celeron e 4gb di ram), e cmq ho una scheda audio collegata!
Ho provato a modificare un po di impostazioni nel programma ed a regolare i volumi della scheda audio, ma quasi "a caso" e senza ottenre risultati.
Credo ci sia qualche impostazione di audacity da regolare, se qualcuno è pratico mi potrebbe dare una mano?
Grazie!