si, è come dice vit, e la d&b è il punto di partenza e non d'arrivo, nel senso che mi piacerebbe se fossero esplorate altre aree musicali usando questa conformazione.
8" LP è molto latin, se non si carica la cordiera. con cordiera molto d&b

10" sonor jsd10 con tanto di sonagli, i sonagli sanno stare al loro posto, non eccedono.

12" yamaha sd2240 è il rullante più ciccione della schiera dei 4

14" snare BD, da considerarsi un fx, attualmente purtroppo senza cordiera perchè si è rotto un perno e non so come fare a trovarne uno, nisba nei negozi che mi dicono "non teniamo ricambi per materiale economico", forse una bulloneria... le pelli sono 2 remo sabbiate sopra e sotto, completamente molli, dentro ci sono pezzi di piatti arrotondati per eliminare il rischi di tagliare la pelle sotto.
10", 12", 16" T della BD, attualmente con pelli al rovescio credo, cioè idraulica sotto, risonante sopra a far da battenti che saranno sostituite con delle Remo Pinstripe Clear. in realtà i 2 tom potrebbero anche non esserci, anzi, non escludo di rimuoverli del tutto. se qualcosa deve stare scomodo saranno proprio loro, una batteria senza tom andrebbe benissimo lo stesso ma nell'offerta usato, c'erano tutti e 5 i cerchi...
22" cassa BD, cui è stata sostituita la battente che è una evans 360.
13" HH ufip classic series (grazie dei suggerimenti Edmondo, anche provandoli direttamente mi sono piaciuti)
12" un pezzo di Amati Magic Brass splash, da me ritagliato perchè rotto e incerottato per farlo suonare più sordo nella faccia inferiore.
15" crash Paiste 2002
20" ride Meinl classic, con tanto di catena da cesso, e qui cado in contraddizione. Il ride costa molto meno di quelli che mi erano piaciuti nel tubo, molti piatti costosi e più grandi non mi sono piaciuti ascoltandoli direttamente e anche ad alcuni metri di distanza, (ho provato tutti quelli esposti). boh.
7" bell cymbal si tratta in realtà di un rosone in ottone di un lampadario che dà il massimo di sè se è percosso di costa.

1 cerchio per tom sospeso per aria che non si vede in foto, suona bell.

i 4 contenitori grigi che vedete a terra sono 4 shaker, 3 grandi e 1 piccolo, con differenti materiali.
1 seggiolino con schienale mapex t775

bacchette vic firth sjm

Mi devono arrivare un paio di spazzole Regal Tip 583R Classic CAS42/13

io non sono capace a suonare la batteria, vorrei che proprio un Paul Valium per es., che ne intravede la stranezza di conformazione, la suonasse perchè possa conferire una nuova idea di batteria. Se serve levando i tom.
Forma differente, nuovo uso, nuove idee, nuova concezione.
però credo che dovrò fare ancora aggiustamenti per avere almeno una base di ergonomia.
il passo successivo sarà microfonarla, userò 9 microfoni.