visto che un cerchio die-cast permette di avere un suono "pi? controllato", potrebbe adattarsi per utilizzi similari anche su una cassa?

cassa4 ha scritto:esistono cerchi die-cast per una grancassa?

giaco ha scritto:cassa4 ha scritto:esistono cerchi die-cast per una grancassa?
Buona visione:
http://www.vintagedrum.com/category/New ... Drum+Hoops

Tato ha scritto:Ma vedo che sei di padova...con chi suoni Cesko?

Cesko ha scritto:giaco ha scritto:
beh dubito che siano cerchi die-cast quelli l?.. anche considerando il prezzo.. semmai di solito si trovano nelle batterie vintage oppure in quelle economiche (nella mia ex avevo quei cerchi, e pure nella export di fine anni 80 che ho in saletta ci sono..)
per? bravo, avevo dimenticato dell'esistenza di questi cerchi!

giaco ha scritto:cassa4 ha scritto:esistono cerchi die-cast per una grancassa?
Buona visione:
cassa4 ha scritto:giaco ha scritto:cassa4 ha scritto:esistono cerchi die-cast per una grancassa?
Buona visione:
anche a me non sembrano die-cast!

Certo che ne avete di inventiva.... I cerchi Die Cast su una Cassa... Complimenti
cassa4 ha scritto:
Certo che ne avete di inventiva.... I cerchi Die Cast su una Cassa... Complimenti
la mia ? una curiosit?, se sei contrariato per quanto ho chiesto ed esposto cerca almeno di giustifcare quello che scrivi.

giaco ha scritto:cassa4 ha scritto:
la mia ? una curiosit?, se sei contrariato per quanto ho chiesto ed esposto cerca almeno di giustifcare quello che scrivi.
Giustifico. Secondo il mio parere montare un Die Cast su una cassa non ha nessun senso:
1) ti costringe a usare un sistema tipo alzacassa per riuscire ad utilizzare il pedale. visto che non hai piu' il cerchio il legno come attacco
2) Non hai nessun tipo di variazione sul suono (perlomeno della cassa)
3) Non capisco perche' un Die-Cast, quando potresti, al limite, usare un cerchio a tripla flangia
4) Se sei cuorioso, e soprattutto, vuoi buttare via soldi (in riferimento al costo di un Die Cast) sei, chiaramente, libero di fare tutti gli esperimenti che desideri.. anche usare blocchetti in platino o verniciare l'interno con polvere d'oro...
giaco ha scritto:Giustifico. Secondo il mio parere montare un Die Cast su una cassa non ha nessun senso:
1) ti costringe a usare un sistema tipo alzacassa per riuscire ad utilizzare il pedale. visto che non hai piu' il cerchio il legno come attacco
3) Non capisco perche' un Die-Cast, quando potresti, al limite, usare un cerchio a tripla flangia
4) Se sei cuorioso, e soprattutto, vuoi buttare via soldi (in riferimento al costo di un Die Cast) sei, chiaramente, libero di fare tutti gli esperimenti che desideri.. anche usare blocchetti in platino o verniciare l'interno con polvere d'oro...

giaco ha scritto:cassa4 ha scritto:
Giustifico. Secondo il mio parere montare un Die Cast su una cassa non ha nessun senso:
Comunque, tornando alla domanda "esistono cerchi die-cast per una grancassa?" la risposta e' no. Ho tentato di dare un'alternativa con i cerchi in metallo (che perlomeno ti evitano il fastidio di dover poi pensare a come sistemare il pedale). Sapevo benissimo che NON SONO DIE-CAST...

Cesko ha scritto:
1) se il cerchio fosse studiato appositamente per la cassa questo non accadrebbe.
2) su questo potrei essere d'accordo ma.... hai mai suonato una cassa cos?? no..
3) ? risaputo che i cerchi pressofusi danno un suono pi? focused, o nel peggiore dei casi stoppato, su tom e rullanti
4) questo non gli vieta di creare un topic per chiedere informazioni.. ripeto se non sei interessato e ti piace fare battute del cazzo puoi andare anche sul forum di barbie..
Con amore

Tato ha scritto:Non credo serva un ponte alzacassa! Non avrebbe senso, salvo fosse appunto una cassa da 18"

giaco ha scritto:Bella scoperta che non sono Die-Cast...
giaco ha scritto:Certo che ne avete di inventiva.... I cerchi Die Cast su una Cassa... Complimenti

giaco ha scritto:Tato ha scritto:Non credo serva un ponte alzacassa! Non avrebbe senso, salvo fosse appunto una cassa da 18"
L'alzacassa servirebbe come attacco per il pedale. Su un normale cerchio in metallo dov'e' l'attacco per il pedale??????????

Cesko ha scritto:Quindi caro ragazzo, ammetto di non essere stato molto gentile nelle risposte, ma essere preso per il culo durante una discussione seria non mi va.

Tato ha scritto:giaco ha scritto:Tato ha scritto:Non credo serva un ponte alzacassa! Non avrebbe senso, salvo fosse appunto una cassa da 18"
L'alzacassa servirebbe come attacco per il pedale. Su un normale cerchio in metallo dov'e' l'attacco per il pedale??????????
Il pedale tu dove lo attacchi di solito? Io sul cerchio in legno della cassa...Cambia il materiale, non il concetto...

Tato ha scritto:...allora puoi gi? regalarmela!![]()
A parte gli scherzi, un cerchio in metallo a spessore costante ? come un cerchio di legno! Che differenza c'? scusa?

giaco ha scritto:Tato ha scritto:...allora puoi gi? regalarmela!![]()
A parte gli scherzi, un cerchio in metallo a spessore costante ? come un cerchio di legno! Che differenza c'? scusa?
Non c'e' nessuna differenza?... Fantastico!
Fai una bella prova.. prendi un timpano... mettici il tuo pedale della cassa... poi dimmi come funziona il tutto ... (forse e' arrivato il momento di chiudere...
![]()
)

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti