labatteria.it • Leggi argomento - Tutto percussioni…argomento sparito

Tutto percussioni…argomento sparito

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ringo77 il lun mag 25, 2015 9:10 pm

Salve a tutti…
avevo aperto un argomento sun un problema nel negozio tutto percussioni…vedo chiaramente che il post è sparito…
Bene bene..non solo ci metto la faccia ad avvertire la cumunuty, mi hanno cancellato pure il post…
Viva il fascismo! :tru
Up the irons!!
ringo77
spaccabacchette
spaccabacchette

facebook: https://www.facebook.com/davide.ciurleo

Messaggioda bumbato il lun mag 25, 2015 9:57 pm

se è successo veramente ci sono solo 3 spiegazioni:
1. un errore
2. un fatto grave, da parte dello staff
3. un fatto grave da parte di chi ha creato l'argomento o da chi ha partecipato alla discussione

non credo possano esserci altre possibilità.
Ho solo leggiucchiato e l'ho fatto quando questo era stato già modificato, su consiglio di alcuni utenti.
tu hai una risposta a questo episodio: il fascismo.
ne intravedi altre, di risposte, oppure pensi che il motivo sia questo?
Io ho stima per chi avverte gli altri di episodi spiacevoli, specie se sono comprovati, provabili, e fatti con la necessaria cautela e moderazione, per se stessi e per gli altri.
Ho stima anche per lo staff che normalmente non fa soprusi ed è piuttosto democratico.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda amigamess il lun mag 25, 2015 10:14 pm

si pure io non lo vedo più....in effetti forse si poteva iniziare col moderarlo senza toglierlo del tutto...

ma forse la cancellazione è la soluzione migliore.....mi è già capitato di andare avanti in botte e risposte in altri forum, alla fine sono scappato dal forum...non so....importante è che tu risolva la tua rogna, il tuo messaggio credo sia arrivato....

comunque ringo77, dovresti saperlo che non siamo in un paese democratico....ma ancora meglio di altri..

:D
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lisander il lun mag 25, 2015 11:42 pm

Il problema è che credo ci siano cose che da affrontare preferibilmente "in privato" con i mezzi a disposizione: seppure l'intento di condividere la brutta esperienza per mettere in guardia altri potenziali acquirenti sia condivisibile, il fatto di "legare" il forum ad una discussione di questo tipo potrebbe nuocere al forum stesso e quindi condivido l'atteggiamento dei moderatori. Il problema è che non si è all'aperto in territorio demaniale dove nessuno ha responsabilità.. il forum andrebbe considerato come un luogo privato sotto la responsabilità dell'amministratore in primis, il quale ha i collaboratori che l'aiutano nella gestione: se uno si fa male a casa tua, la responsabilità è tua e credo che per prima cosa sia tuo interesse evitare che ciò accada. Su un forum se c'è anche solo la possibilità dello 0.01% di poter considerare una frase diffamatoria o altro, chi si sentirà danneggiato, farà valere il diritto di coinvolgere anche il luogo ove è stato permesso ciò. Detto questo, è ovvio che se sei nella ragione devi proseguire: però a mio avviso mi preoccuperei più di risolvere il problema con la controparte, piuttosto che lamentare la cancellazione della discussione, che credo comunque abbia avuto una certa visione, rendendo noto il problema.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun mag 25, 2015 11:48 pm

Il topic non è stato cancellato, l'ho spostato io in una sezione privata per discutere coi moderatori se fosse il caso di tenere aperto o no un processo privo di contraddittorio, dove sei stato costretto a cancellare un post probabilmente "scomodo" e nel cui titolo invitavi a evitare un negozio, facendogli pubblicità negativa, senza che avessi risolto la faccenda coi diretti interessati (lo staff del negozio).
Viva il fascismo sempre ovviamente, ma viva anche il buon senso, quello solo ogni tanto magari.
Xanadu
moderatore

Messaggioda bumbato il mar mag 26, 2015 8:27 am

quindi credo che tutti saremo lieti di sapere cosa deciderete:
. se cancellarlo definitivamente.
. se rimetterlo in comune così.
. se rimetterlo in comune moderato nei termini necessari e con monito contro eventuali diffamazioni.
. altro.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il mar mag 26, 2015 8:35 am

Il topic è stato rimosso per i motivi intuiti da Lisander e confermati da Xanadu.
In precedenza ho ricevuto più di una volta minaccia di querela per diffamazione a mezzo stampa.
Più di una volta ho parlato al telefono con persone (commessi, musicisti, venditori) esterni al forum che minacciavano querela a qualche utente, che non ha mai saputo i pericoli che ha corso.
Non ho voglia che ciò accada nuovamente, per la leggerezza di qualcuno, quindi se mi permettete, preferisco che argomenti del genere, se devono essere trattati, lo si faccia con raziocinio e cognizione di causa.
Lanciare sassi nello stagno del web a volte può causare conseguenze che non immaginate.
Rinnovo l'invito a trattare direttamente la questione con il negozio e, se necessario, a chiedere la consulenza di un legale.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda amigamess il mar mag 26, 2015 8:56 am

quoto al 100 cioto!
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bumbato il mar mag 26, 2015 8:18 pm

spesso ho pensato che tutte le volte che si dice (scrive) qualcosa nel web occorrerebbe pensare alla faccia della persona cui stai dicendo cose. Immaginarsi la persona nella stessa stanza in cui hai il computer e immaginarne tutte le conseguenze del caso.
è facile lasciarsi prendere la mano e non fare così. Uno schermo, come quello che ci racchiude in auto.
Spesso l'automobilista si scatena in modi che non farebbe mai in una stanza.
i due schermi, quello dell'automobile e quello del computer talvolta si somigliano.

Sono certamente favorevole con chi denuncia truffe, ingiustizie, o cose simili, ma anche contrario alla calunnia e alla diffamazione.
Quando si pensa di aver subito un torto, si può (forse si deve in un certo senso) mettere in guardia gli altri amici o semplicemente partecipanti della comunity sul web, questo è senso comunitario.
Ma se si oltrepassa il segno, se le frasi sono solo assertive, se non si usa il condizionale tanto quanto va usato è un attimo passare dalla presunta ragione al torto certo.

quindi quoto i post di denuncia, fatti come devono essere fatti però, con i piedi di piombo, e quoto cioto, che protegge si sè stesso ma in tal modo protegge tutti noi della comunity proteggendo il forum.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il mar mag 26, 2015 8:58 pm

Questo si chiama MODERARE!!! Faccio i miei complimenti a Xanadu e Cioto. Suggerirei di chiudere, addirittura.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ringo77 il mar mag 26, 2015 9:36 pm

Ok.. Va bene
Allora propongo di cancellare anche me stesso del forum..
Non ho interessi a rimanere su una piattaforma di dittatura..

Purtroppo nella vita sarebbe bello parlare solo di rose e fiori...
Ma purtroppo bisogna dire anche la merda che c'è sotto alle rose e fiori...

Cioto: concordo solo in parte cioè che scrivi!
Ma quando e se acquisterai da tutto percussioni e non potrai richiedere il recesso.. Spero che avrai il coraggio di dirmelo.. Perché mi farò due belle risate!
Buona dittatura!
Up the irons!!
ringo77
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bumbato il mar mag 26, 2015 9:54 pm

le dittature nascono quando una persona sola, vive bene di tutto quello che fa, perchè pensa di fare sempre bene, senza mai un minimo di autocritica.
talvolta queste dittature sono più appariscenti, perchè trovano adepti che le condividono, a forza o volutamente.
altre volte sono meno appariscenti, ma non meno dittatoriali, anche se della dittatura facesse parte una sola persona, con la sua dittatura e senza la minima autocritica.
Monadi diceva Leibniz, persone che pur vivendo insieme in realtà non si incontrano mai.
Poi che una persona sia un'anarchia e che invece quell'altra sia una dittatura poco importa.
Tanti individui che MAI si incontrano, in un'apparente società in cui ciascuno è un microgoverno.
a questo punto conta solo l'apparente autosufficienza.
senza autocritica è un po' come se ciascuno avesse il suo personalissimo fascismo.
solo che alcuni hanno persone a seguito, altri hanno a seguito solo i prorpi acari della pelle, e comandano male pure quelli, ma sempre di dittatura si tratta.
ringo77, un saluto se esci.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il mar mag 26, 2015 10:08 pm

Sinceramente non capisco: ti serve proprio il forum per risolvere il problema o stai creando un problema che non c'è?
Semplicemente quella creata è una discussione che va al di là del regolamento e come tale va moderata. Punto.
In sede appropriata puoi tempestare di feedback negativi il negozio citato esponendo tutte le lamentele del caso, se la cosa può servire: ma questo forum può raccogliere solo il messaggio "IO mi sono trovato male nel negozio X" allo stesso modo di come nelle offerte scarse vengono citati annunci di privati e professionisti, facendosi magari due risate alle spalle e nulla più. Tutto il resto è potenzialmente pericoloso in quanto equivocabile o al peggio preso a pretesto per un'azione legale nei confronti del forum e di chi per esso. Non è che cancellando il post e passando oltre non siamo solidali e parteggiamo per il negozio: semplicemente (credo sia condiviso questo) non mi sembra appropriato coinvolgere un terzo (forum e relativa community, amministratore incluso) nella questione, seppure involontariamente.
Se ti senti di aver subito un torto dal negozio ed hai le carte in regola per far valere i tuoi diritti, devi farli valere. Ma a conti fatti.. per la tua causa cambia qualcosa se c'è una discussione al riguardo o meno sul forum? Probabilmente no e se vincerai non sarà merito nostro, ma solo tuo. Invece cambia eccome per il negozio se la discussione resta: praticamente ha un'arma in più per attaccare, e non solo la controparte, ma anche un soggetto terzo tirato in ballo suo malgrado.
Così la vedo io. Di solito mi faccio i cazzi miei e forse è meglio che torno a farmeli.
Ti auguro di risolvere.

"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mar mag 26, 2015 10:30 pm

Lisander, non eludere la parte delle buone intenzioni.
non è una questione di farsi i c. propri ma il suo contrario.
c'è un parte d'onore a dare il fiscio d'allarme che trascende l'umano, lo fanno anche le marmotte.
il problema non è il fischio ma come si fischia, con quali intenzioni e con quali risvolti.
Enunciare un accaduto comprovabile non desta problemi, se non è comprovabile e contiene le premesse per la dencia per diffamazione non capisco come si possa pretendere di usare un forum di tutti come supporto personale per il proprio lancio d'accuse.
e quando dico di tutti, intendo dire che al di là dell'amministratore e delle sue eventuali beghe personali con le questioni legali, se poi chiudono il forum ci rimetto anche io come utente e tutti gli altri.
Allora tornando a bomba, sai che grande aiuto per la comunity... :(

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il mar mag 26, 2015 11:54 pm

Io comprendo la buona intenzione e capisco il nervoso che in queste situazioni si crea.
Quello che reputo inutile è il bollare come fascismo, dittatura, la normale attività di moderazione da parte di chi gestisce il forum, che come hai detto tu cura un interesse di una community oltre che quello personale (se coinvolto), soprattutto evitando l'insorgere di problemi in casi come questi.
A che serve?

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ringo77 il mer mag 27, 2015 9:22 am

Infatti a nulla...
Ho detto solo il mio accaduto in quel negozio...
Comunque oggi stesso apprendo che non mi ha accettato il diritto di recesso... Anche se ho rimandato il piatto indietro, e ho spedito la raccomandata entro i 14 gg nulla è servito..

Di certo x 200€ misere non ci vado a perdere tempo per un avvocato... Non l'ho fatto x migliaia di euro non è il caso x duecento euro....
Io ho solo lanciato una mia esperienza... Sui miei topic c'è il mio nome, non quelli vostri e non quello del forum.
Questa è una piattaforma per parlare e discutere... Ed è quello che stiamo facendo.
È andata così... In 15 anni ho acquistato di tutto sulla rete.. Dagli arredamento ai ricambi auto.... Mai successo che mi negano un recesso..
Evidentemente sti 200€ a questo gli servivono proprio tanto che no. Ha potuto sopportare il rientro del piatto dopo aver lavorato inutilmente (spedire ecc..) mi spiace per lui.. Ma se ha scelto di vendere online deve rispettare la legge...
Up the irons!!
ringo77
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Xanadu il mer mag 27, 2015 1:08 pm

ringo77 ha scritto:Infatti a nulla...
Ho detto solo il mio accaduto in quel negozio...
Comunque oggi stesso apprendo che non mi ha accettato il diritto di recesso... Anche se ho rimandato il piatto indietro, e ho spedito la raccomandata entro i 14 gg nulla è servito..

Di certo x 200€ misere non ci vado a perdere tempo per un avvocato... Non l'ho fatto x migliaia di euro non è il caso x duecento euro....
Io ho solo lanciato una mia esperienza... Sui miei topic c'è il mio nome, non quelli vostri e non quello del forum.
Questa è una piattaforma per parlare e discutere... Ed è quello che stiamo facendo.
È andata così... In 15 anni ho acquistato di tutto sulla rete.. Dagli arredamento ai ricambi auto.... Mai successo che mi negano un recesso..
Evidentemente sti 200€ a questo gli servivono proprio tanto che no. Ha potuto sopportare il rientro del piatto dopo aver lavorato inutilmente (spedire ecc..) mi spiace per lui.. Ma se ha scelto di vendere online deve rispettare la legge...

Inviato da Ustica alle 10:22
Xanadu
moderatore

Messaggioda bumbato il mer mag 27, 2015 1:11 pm

diciamo che per qualche migliaio di euro faccio anche tutta italia e prendo qualcuno per il collo se serve, metaforicamente ovviamente.
per 200 posso capire che ci siano degli stop.
Puoi tenere una linea moderata, sarebbe la cosa migliore che puoi fare, e puoi invitare l'interessato a discuterne su questo stesso topic, rendendo noto che lo hai aperto.
questo sarebbe molto democratico, anche da parte tua.
e lo sarebbe anche a favore di tutti, perchè come è noto, sentire l'altra campana...
se ne sentono sempre di dissonanze. :wink:
è pur vero che se continui una line così assertiva e senza alcun beneficio del dubbio anche questo topic sarà chiuso.
cerca di avere empatia e di metterti nei panni di tutti. :B

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il mer mag 27, 2015 1:58 pm

ringo77 in merito alla questione cancellazione hanno già scritto benissimo Lisander e Bumbato.
Possiamo tranquillamente parlare dell'accaduto purchè ci limitiamo ai fatti:
hai acquistato per corrispondenza e ti è stato negato il recesso? Come mai?
cioto
Admin

Messaggioda Lisander il mer mag 27, 2015 8:06 pm

Forse perchè il termine entro cui presentare il diritto di recesso specificato sul sito del negozio è inferiore ai 14 giorni (7 giorni, mi pare..). Ma da circa un anno non è 14 giorni solari?
Oppure una delle condizioni specificate sempre nella pagina "condizioni" viene considerata come mancante e quindi ti viene negata la possibilità di recedere?

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ringo77 il gio mag 28, 2015 11:35 pm

Infatti sul sito cè scritto 7 gg….gli ho anche detto che deve rinnovare il portale perché e fuori legge…
anche se ho accettato la spunta delle condizioni al momento dell'acquisto, e cè scritto 7 gg…le condizioni non sono valide come ha scritto lui sul sito…ma la legge europe sugli acquisti a distanza è di 14 gg….senza obbligo di spiegazione..
Addirittura posso dirgli anche che ci ho ripensato...

Mi è arrivata la notifica che ha ritirato il pacco che gli ho rimandato indietro per recesso…quindi adesso ha i soldi e il piatto :oops:

Ultima sua mail risale al 27 Maggio, e mi dice che mi sono comportato male, perché non dovevo mandargli la raccomandata per il recesso…quindi mi ha detto proprio testualmente di andare avanti con le vie legali :o

Gli ho riposto prontamente ieri on una mail, dicendogli che sono nel termine, ed è assolutamente obbligato a rimborsarmi..., ma non mi risponde più…anzi ne anche prima rispondeva più i tanto.ogni 3/4 gg…..ecco perché sono arrivato subito a 14 gg….per attendere lui che diceva.

Nei gg precedenti ho cercato in tutti i modi di trovare un'accordo, scegliendo qualche altro articolo…..ero intenzionato a cambiare il piatto con lo stesso, ma il mod. Thin…poi ci ho ripensato scrivendogli e dicendogli che non mi interessava ne anche quello.
Lui mi risponde dicendo che può solo cambiare il piatto con altri 2000 articoli in negozio.
Ho pensato di prendermi qualche asta…ma ne ho 7…di cui su rack e mezze aste…..che ci devo fare???

Allora proprio all'ultimo prima che mi decadevano i 14 gg... ho mandato la raccomandata e ho rispedito il piatto….
Up the irons!!
ringo77
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ringo77 il gio mag 28, 2015 11:43 pm

Comunque voglio tenervi aggiornati….dopo risolto la situazione lo invito sul forum…prima non mi va per il semplice motivo che potrebbe entrare in una questione personale e non risolvere nulla….o forse e meglio invitarlo subito…mo vediamo….
Puodarsi che sentendosi chiamato qui sul forum, attuerà il buon senso per la pubblicità negativa che si potrebbe fare, e risolvermi la situazione subito….

Comuque se faccio denuncia all'ufficio consumatori lui rischia fino a 5000 euro di multa!! mica pochi..
Io?? al max mi ridà il piatto….non so se gli conviene..
Up the irons!!
ringo77
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il ven mag 29, 2015 12:29 am

convinto tu!.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il ven mag 29, 2015 6:32 am

I ritardi nelle risposte sono scomodi ma spesso frequenti con i negozi, e non sono indice di alcunchè...
Io sono fiducioso che troverà una soluzione a brevissimo.
Tienici aggiornati
cioto
Admin

Messaggioda ringo77 il ven mag 29, 2015 11:29 am

Buongiorno ragazzi…ecco quanto.
Ho scritto all' aduc, mandandogli tutte le date delle consegne ecc….filo x segno, e questo è quello che mi scrive:

Il giorno 29/mag/2015, alle ore 12:18, raffaella di tommaso <aducroma@gmail.com> ha scritto:

Il diritto di recesso è stato comunicato nei termini, dunque a rigor di legge lei ha diitto al rimborso di quanto pagato.
Ciò detto, Le suggerisco di inviare al venditore una formale diffida ad adempiere e costituzione in mora con cui chiedere il rimborso della somma pagata a fronte del recesso tempestivamente comunicato avvertendo che in difetto procederà nelle forme dovute per tutelare le proprie ragioni.
Stante tuttavia la mancata disponibilità del venditore ad operare in tal senso volontariamente l'unico scenario possibile in caso di nuovo rifiuto è quello, come purtroppo suggerito dal furbo venditore, di fare una formale richiesta tramite avvocato e, in caso di nuovo esito negativo, una causa.
Il venditore agisce cosi scorrettamente perchè probabilmente ha la convinzione che l'acquirente, per un importo inferiore ai 200 euro, non deciderà di azionare un procedimento che rischierebbe di rivelarsi ben più oneroso.

Quindi detto ciò…l'ho contattato e ho deciso di cambiare sto piatto con un altro…anche se non mi serviva…ma così è andata..dovrò attendere 30 gg lavorativi per averlo, perché è sotto ordine..dovro pagare (giustamente x il valore aggiunto) una differenza di 60 euro circa...
Certamente MAI MAI!! più acquisterò in questo negozio…e non solo io….a meno che non si sappia che costa si sta acquistando a colpo sicuro.
Up the irons!!
ringo77
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cioto il ven mag 29, 2015 11:50 am

spero che i 30 giorni non aumentino ulteriormente, se no diventerebbe davvero seccante la cosa, già fastidiosa di suo.

Ti chiederei però di modificare il post e rimuovere il nome di chi ti ha risposto dalla aduc. Si tratta pur sempre di un messaggio rivolto a TE, privatamente, che tu hai diffuso al mondo, e magari il mittente avrebbe preferito rimanesse privato.
Anche qui, un minimo di accortezza prima di agire non guasterebbe...
cioto
Admin

Messaggioda bruonline92 il ven mag 29, 2015 11:52 am

che bella figuraccia che ha fatto tutto percussioni

comunque "cio' detto" non si può sentire
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto