labatteria.it • Leggi argomento - Genova senza batteristi per Bumby

Genova senza batteristi per Bumby

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda bumbato il mar mag 26, 2015 9:41 pm

Dai, non è vero :D , sto scherzando.
Però signori, sto cercando veramente un batterista a Genova, ma non mi riesce di trovarlo.
se qualche batterista genovese fosse in ascolto...
- perchè Genova?
prechè sono di Ge, e siccome l'intenzione è quella di provare minimo 2 volte a settimana, credo che sarebbe difficile non abitando nella stessa città.

Sono qui per migliori informazioni se servono.
Se preferite va bene anche un messaggio privato.

grazie
:B
Immagine
Ultima modifica di bumbato il ven giu 12, 2015 7:57 am, modificato 1 volta in totale.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il mar mag 26, 2015 11:59 pm

Su villaggio musicale non si trova nulla?
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il mer mag 27, 2015 8:09 am

Bumby si sara' sparsa la voce.......... 8)

Scherzo, se abitacqui piu' vicino magari.....
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il mer mag 27, 2015 12:43 pm

Franco ha scritto:Bumby si sara' sparsa la voce.......... 8)

Scherzo, se abitacqui piu' vicino magari.....

se ci fosse un effetto per labatteria.it tu suoneresti le bacchette nei ristoranti cinesi. :evil: :lol: :wink:

ma a parte il Villaggio Musicale, labatteria.it ne ha di batteristi genovesi? qualcuno c'è, mi ricordo uno che scriveva sempre belin. ma sono merce rara o semplicemente mi stanno alla larga? :o :mrgreen: :ros
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mer mag 27, 2015 4:38 pm

Secondo me sono spaventati all'idea di suonare una batteria con 3 rullanti messi ad altezze ergonomicamente ineccepibili...
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda bumbato il mer mag 27, 2015 5:52 pm

non se ne può più, troppe cattiverie in questo forum 8) :mrgreen: :mrgreen:

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MARY POPPINS il mer mag 27, 2015 7:16 pm

Bumbato non ti offendere mai, per carità! Se ci molli tu, saremo costretti a chiudere il forum per dimezzamento dei post :D :lol:
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il mer mag 27, 2015 8:41 pm

essì, ho una media di più di 5 post al giorno in un anno. hai ragione.
qualcuno penserà che non posso trovare il tempo per suonare... :lol:

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il mer mag 27, 2015 9:30 pm

Alzi la mano chi si immaginava che un Bassista avrebbe risollevato questo Forum!

Ah! La vita! :mrgreen:
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda IlGiovaneIko il mer mag 27, 2015 9:40 pm

Beh, dai, che faremmo noi senza bassisti?

Eppoi Bumbato, se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo :B
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mag 28, 2015 11:02 am

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio mag 28, 2015 12:00 pm

Mi disturba il calzino, però direi di smetterla con l'off topic, che dite?
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda bumbato il gio mag 28, 2015 9:53 pm

ma sai, in realtà qui ogni ot in realtà funge da up,
la richiesta e chiara, e senza tanti discorsi basta un contatto.
comunque quello non potrei mai essere io, con un precision. :)

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roby65 il gio giu 11, 2015 6:09 pm

Modificherei il titolo in " Genova senza batteristi che vogliono suonare con Bumbato"...forse era già stato detto?? :lol:
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bumbato il ven giu 12, 2015 7:56 am

:( nessuno :( vuole :( suonare :( con :( me Immagine :(

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il ven giu 12, 2015 10:59 am

Dai, ad agosto sono a Varigotti, vengo io a Genova
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda nikman il ven giu 12, 2015 11:03 am

Bumby ma che genere vuoi affrontare? Quali ambizioni hai? Dove vuoi arrivare?
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il ven giu 12, 2015 7:29 pm

si tratta di affrontare un progetto in cui ancora non è possibile stabilirne portata, genere, composizione.
Certamente NON ci saranno cover, si tratta di musica composta da chi fa parte del gruppo.
è richiesta una frequentazione di almeno 2 pomeriggi alla settimana.
si tratta di impegnarsi in un periodo di tempo prevedibile tra i 6 mesi ed i 2 anni.
Ci saranno registrazione multitraccia, (circa 16).
Le riprese non saranno pulite ed asettiche ma "live", dentro una saletta, questo permette solo limitati interventi post produzione (es. si può comprimere il basso, effettare la chitarra, ma non è possibile "spostare" prima o dopo uno strumento perchè nella sua traccia, di fondo, si sentono tutti gli altri.

Tornando al COSA, dipende da CHI forma il progetto. Io sono compositore ma non calo nulla dall'alto.
Per questo non parlo di genere.
Al momento attorno al progetto roteo io, fretless EADG, fretted BEAD, fretted EADGC, ma preferirei suonare un solo basso, un chitarrista-compositore-cantante piuttosto eclettico per quanto legato al rock, un saxofonista che suona i 4 tagli di sax più comuni e che ha un'impronta piuttosto jazz, in grado sia di improvvisare sia di suonare a tema.

In questo momento sento forte la mancanza di un batterista e riguardo all'impegno vedi sopra (grazie IlGiovaneIko, vieni a trovarmi), e di un pianista-tastierista.
penso che la composizione minima debba essere 3 elementi e la massima 9.

Insomma, gente ne ho contattata. Alcuni non sono seri e altri sono seri nel dirmi che non riescono a garantire la presenza, (sono i migliori perchè non fanno perdere tempo).

Sulla base del poco che gravita attorno non si riesce a capire quale forma avrà il progetto, per ora è un'ameba.

ho chiarito?

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il ven giu 12, 2015 9:51 pm

Vorrei conoscere fretless EADG ed i suoi cugini fretted BEAD, fretted EADGC :)

Per me arriveremo ad un progetto Bumbato/Franco o Bumbato /Soul, anche se forse ci vedrei bene Vit ed il suo drumming sempre vario e sperimentale.

"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nikman il ven giu 12, 2015 10:39 pm

ci vedrei bene Vit ed il suo drumming sempre vario e sperimentale.

Sarebbe bellissimo davvero!! ma a Vit Vit credo che bisogna stargli dietro, è davvero un batterista fuori dagli schemi e sopratutto senza limitazioni di sorta, lui la batteria la "suona" gli altri la percuotono, c'è una netta differenza!!
:tru

Nulla da obiettare a Bumbato, anche lui, avendo ascoltato le sue sperimentazioni, non scherza e fa bene, ma perché, mi chiedo, non si palesa? Chessò na foto, un video e che sarà mai, mica sei ricercato o sì??? :B
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Franco [banned] il ven giu 12, 2015 11:07 pm

Ti ringrazio sulla fiducia Lisander. Ma sono già parecchio impegnato in cose magari più frivole! Il discorso è' purtroppo un altro.

I ragazzotti non hanno più' tempo di impegnarsi a sperimentare ed improvvisare con gli amici pomeriggi interi....

Adesso vogliono andare subito a suonare in giro pretendendo di essere anche pagati :|

E poi con tutta la simpatia che nutro per Bumby, dubito che possa quagliare qualcosa perché penso che neanche lui sappia bene cosa fare :B
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il sab giu 13, 2015 3:25 am

Grazie per le belle,immeritate parole,Nik.
nikman ha scritto:

Nulla da obiettare a Bumbato, anche lui, avendo ascoltato le sue sperimentazioni, non scherza e fa bene, ma perché, mi chiedo, non si palesa? Chessò na foto, un video e che sarà mai, mica sei ricercato o sì??? :B

INfatti,visto che anche io vorrei lasciare dei progetti ormai un po' arenati e cercare altre collaborazioni,penso che mi mettero' a fare qualche breve clip in sola batteria per far sentire il tipo di sound(soundscape) che posso produrre e chissa' trovare qualcuno interessato....dubito fortemente di trovare gente, ma è meglio fare sentire quello che si vuole fare,vedo che a parole trovo tante persone che vogliono spaziare,creare ma poi scopro che hanno una visione ben diversa,e poco libera.
Franco ha scritto: dubito che possa quagliare qualcosa perché penso che neanche lui sappia bene cosa fare :B
...puo' essere vero,ma basta la gente giusta e quelle idee che ha in testa possono prender forma in qualche modo.Basta la gente giusta...questo è il problema.

Quello che posso consigliare è di essere meno puntiglioso e interferire un po' meno con le scelte batteristiche(disposizione del set,strumenti da suonare,suoni d produrre ecc):io darei piu' carta bianca al candidato eventuale,che magari leggendoti potrebbe rimanere un po' intimidito(parliamo di hobbysti e appassionati,mica di professionisti)
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bumbato il sab giu 13, 2015 8:47 am

@Franco, non è che non so cosa fare, non VOGLIO sapere cosa fare fino ad avere una formazione. Cogline la sottile differenza, non voglio calare nulla dall'alto, magari per rendermi conto di farlo con persone che hanno altro tipo di risorse da esprimere.
So che alcuni si spaventano per le parole "minimo 2 pomeriggi a sett, progetto tra i 6 mesi e i 2 anni", ma io cerco gente onesta e voglio esserlo io, quindi so di darmi la zappa sui piedi ma fare lo specchietto per allodole non mi piace.
Lisander ha scritto:Vorrei conoscere fretless EADG ed i suoi cugini fretted BEAD, fretted EADGC :)

te li presento :) sono un thumb BEAD cioè accordato come un 5 ma senza la corda sol, un laurus normale 4 ma senza tasti ed un trb5 I serie BO, che è come un basso 4 ma ha in più una sottilissima do, qui in foto prima che lo sverniciassi in alcuni punti sul body. Nota che il thumb ha il si inserito nella seconda chiavetta al posto della prima, per aumentarne il sustain, e funziona. Sono pochi i bassi 4 cui puoi mettere un SI che renda e con il thumb puoi. p.s. la tastiera di questo basso è in firma, è proprio la sua :)
Immagine

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il sab giu 13, 2015 12:49 pm

Come immaginavo.. un basso "normale" non c'è (a parte il fretless e non so perchè immaginavo tu avessi un laurus, sapevo del trb e ignoravo l'altro). Curiosa la scelta di montare un C sul 5 corde: in pratica salti di quasi un'ottava e per me che sono abituato alla sequenza chitarristica standard (già vado in confusione con una drop D se non la suono a parziale barré) sarebbe un problema al pari di una corda mancante.

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il sab giu 13, 2015 6:23 pm

in realtà non creano problemi nessuno dei 3, sono 3 strumenti ed è abitudine.
il 5 è considerabile come un 6 corde senza il si grave.
il 5 talvolta lo uso come altri userebbero una chitarra classica, e anche un pochino in tapping.

Adesso che sapete anche di che colore ho le mutande e che avete notato che la parte davanti è più chiara, batteristi genovesi, cosa vi trattiene dal saltarmi addosso? :lol:

:cry:

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AnBra il sab giu 13, 2015 8:11 pm

Penso la sgommata che c'è dietro.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun giu 15, 2015 7:58 am

Bumb, scherzi a parte, se avessi abitato a Genova o dintorni invece di Torino ci avrei fatto un pensiero serio, al netto del "pomeriggio", che avrebbe dovuto trasformarsi in sera per ovvi motivi lavorativi :)
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda bumbato il lun giu 22, 2015 11:48 pm

grazie davvero.
comunque sul discorso villaggio M. io mi prendo le mie belle colpe, non sarò certo particolarmente invitante.
Ma laciatemi dire che tanti sono lì perchè gli è capitato di mettersici
come su mispacce e facebucco :|

:cry: :cry: :cry:
Immagine :cry:

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il mar giu 23, 2015 6:20 am

Ma,no Bumby;se fai musica ri-tritata e stra ri-digerita(grunge,hard rock,Hm,cover varie e pop '80)di gente ne trovi,se provi solo ad uscire da questi cè il baratro,GUAI,a mettere su due concetti in croce come Musica Originale,Improvvisazione,Ricerca sonora,(che anche qui sono concetti ri-triti :) )

La maggior parte della gente un po' aperta di mentalita' si limita a fare il pezzo rock tipo X,un pezzo fusion come Y,il funky à la Z ecc ecc....

:evil:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mar giu 23, 2015 10:08 am

ma allora, in questo bagno
Immagine
in cui sono un naufrago sfigato, le persone in realtà sono spaventate.

Hanno un bisogno d'appartenenza, una religione o una squadra del cuore, il concetto è quello.

Non possono vivere senza aggrapparsi a qualcosa, senza un'identità palese, una parrocchia cui far parte.

La libertà è schiavitù a pagamento. Si deve far parte di una fazione.

io continuerà a stare solo se occorre, il mio vuoto attorno è pieno di verità. :)

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi