Lisander ha scritto:Raccomandazione: se l'ultimo post è il tuo, modificalo e aggiungi, senza scrivere un altro post.
Detto questo: la mapex postata si tratta di una mars come quella che ti posto (catalogo 1999), un gradino sopra la serie venus.
Legni: Mogano filippino (come alcune tama rockstar, alcune pearl export, alcune stage custom, alcune premier apk/xpk...) e acero interno/esterno per un totale di 9 strati (la venus è tutta mogano filippino a.k.a. merranti a.k.a. lauan ). Sinceramente.. se è tutto in ordine, pelli battenti a parte, ti restano un sacco di soldi per dei piatti seri. I tamburi bene o male riesci a farli suonare decentemente, al limite con le pelli pinstripe (questa anche con delle semplici monostrato sabbiate, seppure io la usavo in sala prove con delle clear e andava bene, per me), ma i piatti se fanno cagare, fanno cagare e stop.
Non è professionale, ma sempre la sua milionata abbondante costava all'epoca (la mars pro stessa dotazione la vendevano nel 1998 a 1.500.000 lire). Un buon pedale (il suo originale a barra non mi piaceva, anche se forse nel 2001 sarebbe stato quello a catena singola), un'asta per il crash robusta, dei buoni piatti anche nuovi (lascia stare planet z, paiste pst3, paiste 101 e similari) oppure dai un ulteriore sguardo al mercatino e secondo me hai una buona base per studiare. L'hardware in dotazione non è male: aste robuste, charleston con tensione molla regolabile.. Basta che sia in ordine però.![]()
Mi sorge un dubbio: cosa intendi per yamaha yess.. la sfera o il sistema di sospensione che lascia un po' più libero il fusto?
Questa ha il blocchetto ancorato al fusto, ma la L di sostegno non lo "trafigge" ed ha la sfera in resina per la regolazione dell'angolazione (al pari di tama, premier, yamaha..).
La mars pro aveva il sistema ITS, in cui il blocchetto dell'attacco tom era ancorato a due blocchetti dei tiranti (tube lugs a tutto fusto), ma sostanzialmente il legno è identico.

stefanos82 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sto accingendo all'acquisto della mia prima batteria e vorrei prendere un usato ma di buona qualità: mi starei orientando su 2 principali marche (Yamaha o Pearl) ma sono ben accette anche altre proposte.
Vado al dunque...secondo voi è interessante questo annuncio:
http://www.subito.it/strumenti-musicali ... 962695.htm
...mi sembra molto bella ma il prezzo è davvero elevato perchè credo che una Stage Custom Advantage si trovi nuova sui 700, ai quali vanno aggiunti gli Zildjian ZBT che però si trovano sui 180!!!
Oppure questa Pearl nuova in Germania completa:
http://www.thomann.de/it/pearl_export_s ... ic_700.htm
Grazie mille a chi mi aiuterà!
Stefano

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti