Ho ripreso da poco a suonare la batteria.
Ho iniziato a 21 anni e frequentavo lezioni da un maestro veramente capace poi verso i 25 ho spento quella fiamma per via di alcuni scoraggiamenti, questo perché a contrario di come mi consigliava il maestro, mi dannavo l'anima per raggiungere certe velocità, certi riff e certe tecniche, volendo spezzare magari i tempi di apprendimento.
Adesso ho 28 anni e voglio tornare attivamente a suonare lo strumento in modo tale da poter arrivare un giorno a suonare con qualcuno.
Attualmente ho delle lacune, forse tante ma queste in particolare mi assillano:
-Ho difficoltà ad apprendere alcune canzoni e ho scarsa memoria nell'imparare facilmente un pezzo, me lo devo scarabocchiare e lo devo risentire parecchie volte, non riesco diciamo facilmente a suonarlo.
-Se suono con qualcuno che magari suona chitarra mi viene difficile costruire qualcosa che possa andare bene con quel pezzo, sembra che sono bloccato o carente di esperienza, non lo so.
-Ho da poco "scoperto" l'effetto rimbalzo della bacchetta però non so veramente che esercizi potrei fare per migliorare realmente la velocità e la scioltezza di braccia e dita che attualmente uso di più per movimento e muscoli, tanto quasi da stancarmi.
Che potreste dirmi in merito?