saliou ha scritto:Mi capita che dopo un po' che suono mi si allenta il tirante del rullante in corrispondenza di dove lo colpisco...pu? derivare dal fatto che colpisco spesso il bordo ?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi...
...ma che vor d? tutto...
www.resetband.com
www.musicaroma.it/noslappers
group"
saliou ha scritto:Mi capita che dopo un po' che suono mi si allenta il tirante del rullante in corrispondenza di dove lo colpisco...pu? derivare dal fatto che colpisco spesso il bordo ?

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi...
www.resetband.com

qualcuno ha scritto:A me capita, visto che con un gruppo suono parecchio di "bordorullante" ... oserei dire che ? normale!!

group"

theater ha scritto:a me non succede.....sara che i sonor designer hanno delle meccaniche formidabili....e non e che ci vada piano

woder ha scritto:adesso che hai fatto il fenomeno...puoi spiegarci cosa sono queste puttanate necessarie a gente che si rompe il cazzo persino a riaccordare un tirante
.....chissa come suonano sti fighi se presi da queste problematiche
![]()

Baffos Drummer ha scritto:Penso sia normale a chi usa molto e forte il rimshot, anche con rullanti con meccaniche sofisticate.
Mai provati gli "index tension"?
Da quando li ho montati su due rullanti degli anni '70 il fenomeno si e' molto attenuato.![]()

saliou ha scritto:Baffos Drummer ha scritto:
Penso sia normale a chi usa molto e forte il rimshot, anche con rullanti con meccaniche sofisticate.
Da quando li ho montati su due rullanti degli anni '70 il fenomeno si e' molto attenuato.![]()
Scusa l'ignoranza, ma cosa sono gli "index tension" e come funzionano ?
www.resetband.com

TheDrummerVoice ha scritto:theater ha scritto:
a me non succede.....sara che i sonor designer hanno delle meccaniche formidabili....e non e che ci vada piano
Anche al mio Designer non ? mai successo, e io suono quasi solo di rim-shot.
Oltre alla Loctite, i vostri rullanti hanno lo spessore sotto le viti tiranti in gomma?
---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!

saliou ha scritto:Baffos Drummer ha scritto:
Penso sia normale a chi usa molto e forte il rimshot, anche con rullanti con meccaniche sofisticate.
www.resetband.com

Baffos Drummer ha scritto:saliou ha scritto:Baffos Drummer ha scritto:Penso sia normale a chi usa molto e forte il rimshot, anche con rullanti con meccaniche sofisticate.
www.resetband.com
Dai un'occhiata qui.
Valevole anche per il simpaticone.
http://www.nedsteinberger.com/tension.html

Baffos Drummer ha scritto:SAPPIAMO BENISSIMO COSA SONO....NOI LI CHIAMIAMO <i>RONDELLE IN PLASTICA CHE SI METTONO TRA LA RONDELLA IN FERRO ED IL CERCHIO...</i>
...PERO' E' SEMPRE BELLO VEDERE CHE NEI TOPIC C'E' GENTE COME TE CHE METTE GROSSI PAROLONI "TRA VIRGOLETTE" PER FARSI BELLO.....E' LA GENTE COME TE CHE MI PIACE PRENDERE PER IL CULO....![]()
I FINTI SAPIENTONI!!!!![]()
MA TANTO GIA' SO CHE FRA DUE O TRE GIORNI TORNI QUI A CHIEDERE SE E' MEGLIO L'ACERO O LA BETULLA!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Baffos Drummer ha scritto:Ho usato semplicemente parole proprie, visto che cosi' si chiama quell'aggeggio.
Al contrario di cio' che fai tu che usi le parole per tentare di fare girare le balle a qualcuno ogni giorno.
Non mangiamo nello stesso piatto.

AsSeNzIo ha scritto:Prova a dare il colpo non in corrispondenza del tirante(cio? sopra) ma fa in modo che il colpo cada tra i 2 tiranti, in pratica: tra il tirante dove fai cadere il colpo e quello alla sua sinistra quindi in mezzo ai 2, dovresti eliminare il problema.

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti