Io non ho mai fumato tanto, in media 10 al giorno, forse meno...
Sono 2 cose diverse, svapo molto quando sto al PC, o la sera davanti la TV, quando sto seduto al cesso... e mi soddisfa ma diversamente rispetto alla sigaretta.
Lo svapo è relax e per soddisfarti devi stare attaccato al ciuccio a lungo, non esiste che fai 4 tiri e la posi... Se passo una giornata in casa a cazzeggiare uso molto la sigaretta elettronica e fumo dopo i pasti e qualche altra (posso finire la giornata anche con sole 4/5 sigarette) se è una giornata attiva e magari esco anche la sera a bere una birretta, l' elettronica non la tocco completamente e magari a fine giornata ne avrò fumate 15.
Trovo molta soddisfazione nello svapo dopo che faccio sport, quando andavo in palestra ad esempio, fumavo la sigaretta poco prima (palestra dalle 6 alle
Certo ai primi tempi quasi non fumavo più per qualche tempo ma poi ci sono ricaduto, il limite a mio avviso è proprio quello della "soddisfazione", la sigaretta di soddisfa e stai apposto un paio dì ore... e puoi continuare le tue attività (se fai un lavoro manuale o qualsiasi altra cosa), dipende dal "ritmo di vita"; il fatto che non puzza e puoi usarla quasi ovunque/in qualsiasi momento diventa controproducente, perchè non c'è più soddisfazione.
Comuque hai iniziato con un hardware abbastanza complicato, io ho una batteria Ego ed un atom Justfog, mi faccio le resistenze in casa e mi preparo i liquidi; se non la sai gestire, del punto di vista economico può diventare abbastanza dispendioso; non dico quanto le sigarette però sono anche cose che un po' ti demoralizzano...
Perchè è normale le l' importante è la salute, ma quando "la soddisfazione" è poca e le tasche sono sempre vuote...si va verso il "vaffanculo a tutti!" e parti per il tabaccaio...
Forse il mio esempio non è dei migliori, c'è gente che svapa e da anni non tocca più una sigaretta. Ma a mio avviso non puoi semplicemente sostituire la sigaretta con l' elettronica, devi cambiare qualche altro nel tuo stile di vita, magari fare sport... Insomma, l' obbiettivo è SMETTERE DI FUMARE, non sostituirlo, poi se hai l' elettronica la usi quando non puoi farne a meno ed è sempre meglio della paglia, ma i sacrifici devono essere sempre quelli di uno che vuole smettere; per i primi mesi va bene la "sostituzione", ma tu ti ci vedi a vita con quel flauto in bocca?
A livello di "ritmi" e stress con tutta questa tecnologia che c'è dietro, diventa più stressante della sigaretta che accendi, 3 minuti... butti via ed è tutto finito.

) di fumare; ed è vero. Se tutti ci spostassimo in un'isola per qualche tempo, senza sigarette, io credo che ce ne fotteremmo altamente del fumo.