labatteria.it • Leggi argomento - DRUMSOUND EVOLUTION 2.0

DRUMSOUND EVOLUTION 2.0

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Sgt.Pepper il mar lug 07, 2015 8:36 am

giordano ha scritto:Eh, il problema è li.
Ds fa parecchio custom, e tanti non sanno cosa vogliono.
Quindi ci si ritrova un mercato strapieno di ds fatte custom, svendute perché magari hanno finiture o misure che dovrebbero esser piaciute al committente, che però si stufa e svende perché son difficili da vendere.
È come se commissionassi a Degani (il nostro Trenone) un rullante nuovo, misure fuori dalla norma, finitura pacchiana, non mi piace poi come suona e lo vendo.
E tutti facessero così.
Ds sotto certi aspetti è vista ancora come artigianale, e quindi ne ha i pregi (fattura più curata) e i difetti (maggiore difficoltà nel rivenderla).
Va presa per tenersela, se presa nuova.

Quoto!
Mercatino è spesso pieno di DS con finiture tamarre, o comunque molto particolari o pacchiane, che piacciono al committente ma qualcuno potrebbe dire "non la prenderei mai"...
Un esempio?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 45913.html

Logico che questo qui farà una fatica boia a rivendere questo set, nonstante di sicuro suoni da dio...Purtroppo per molti la parola "custom" è più sinonimo di "eccentricità", di finiture particolari, sparkles, di rullanti, tom e timpani di dimensioni poco consone, e la rivendibilità ne risente...
Per me la parola "custom" è sinonimo di un vestito fatto su misura, e quindi voglio fare in modo che nella sua totalità, partendo logicamente dal suono, mi vesta perfettamente...Vorrei un kit di 3 pezzi con misure 20x15, 12x7 e 15x13, di colore giallo come la Gretsch di Tony Williams, e sono sicuro che certe misure e quel colore saranno molto (forse troppo) personali, ma me ne frego, perchè una volta presa nuova, come dice Giordano, la prendo per tenerla...
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bobobo il mar lug 07, 2015 8:59 am

Vabbe ma a quel prezzo quando la rivende!!?? Quelli son casi estremi di chi non ha neanche, forse, tanto voglia di rivenderla... Ma seguitemi un attimo... Chi non ha fatto tamarrate o pacchianate ed ha preso, ad esempio, una ds evo 2.0 shell pack a 1700 euro 5 pezzi con misure e colore standard, ora a 1000/1100 non farà alcuna fatica a vendere. Ovvio che se si va nel custom è cosa diversa.
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il mar lug 07, 2015 10:20 am

Per me DS è solo nel punto più sbagliato del mercato.
Mi spiego: cambia il set di punta ogni anno, quindi non è una "standard" come può essere ad esempio la Starclassic Maple Tama o la Classic Maple Ludwig con le quali si ha la certezza di una "continuità", sapere che se ho preso 22/10/12/14 tra 5-6 anni posso prendermi il 16" stessa finitura.
D'altro canto offre solo TRE tipi di formula (1.0, 2.0, Rebel), quindi non è come una batteria di Moreno o una Craviotto, non scegli i bordi, i materiali, le meccaniche.

DS si va a porre nella stessa "fascia" di quel "semi-artigianale" di DW e SQ2, ma senza saper fare altrettanto bene.
DW offre una ENORME scelta di legni, ma oramai da vent'anni a questa parte l'ammiraglia è comunque la Collector's, con lo stesso mix di legni e a questa vengono AGGIUNTE altre, non aggiunte ed eliminate, anche quelle che vendono poco.
SQ2 invece offre una manifattura ad un passo dall'artigianale, legni da poter scegliere sia nell'essenza che nello spessore, quindi molto più ampio (contando solo i legni hai 9 combinazioni possibili), le meccaniche che per resistenza e tenuta sono in assoluto le migliori (cosa innegabile), ma i legni rimangono sempre gli stessi.

DS non da la certezza di avere un'ammiraglia solida come la Collector's, ne una affidabilità meccanica e sonora pari alla SQ2.

Ora parlo da ignorante in assoluto, fossi in De Orsola prenderei la 2.0 e la farei ammiraglia della DS per i prossimi 2 decenni minimo, usando rebel e 1.0 come "contorni", dividerei bene gli endorser e inserirei una combinazione di legni vintage (che adesso tira parecchio) e inizierei a pensare a soluzioni meccaniche intelligenti, che negli ultimi anni ci hanno stupiti, basti pensare alle Ludwig Atlas che eliminano le aste o a tutti i reboot di tecnologie avanzate intelligenti come ha fatto la DW creando quella specie di Dyna (anche se io l'avrei messo come opzione su tutti i rulli), perché sinceramente del pedale con la scritta DS me ne faccio poco e nulla, se sull'usato sono pieno di 9000 (ad esempio).
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda bobobo il mar lug 07, 2015 11:14 am

Bonham la tua analisi mi pare corretta...ma ormai accettiamo ds per quel che è :P...
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il mar lug 07, 2015 11:43 am

Certo che si! Anche perché di suonare suonano!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Sgt.Pepper il mar lug 07, 2015 12:55 pm

Non conosco le strategie commerciali del buon Deorsola, ma ho visto che ha iniziato a introdurre nuovi legni, e nuove configurazioni

"Da oggi la famiglia Rebel cresce. Sono molto felice di offrire ai batteristi quattro opzioni sonore diverse. Dal 15 marzo i kit Rebel potranno essere ordinati in quattro diverse configurazioni; Hybrid Birch, Hybrid Mahogany e Old School con fusto a 3 strati di Mogano. Come tutti i nostri prodotti, anche questi meravigliosi nuovi fusti, sono totalmente fatti a mano qui in ds."

Ho visto nuovi legni anche nei rullanti (Frakè, Rosewood), sempre relativi alla serie Rebel, che secondo me diventerà l'arma principale del futuro di DrumSound...
Comunque non trovo un'eccessiva confusione nella loro politica, anche se c'è sicuramente qualcosa da sistemare...
Hanno la Evo 1.0, in acero e betulla, misure fisse e niente cerchi di rinforzo...
Hanno la Evo 2.0, in acero, misure customizzabili e cerchi di rinforzo
Hanno la Rebel, in acero e "legno a chilometri zero" che ne abbassa il costo ripsetto alla Evo 2.0, mi pare coi focus e sicuramente con misure customizzabili...
Alla fine uno prova, si fa i conti in tasca e sceglie il proprio suono, salvo comunque rimanere dell'idea che per il futuro la casa torinese punterà su Rebel...
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il mar lug 07, 2015 4:36 pm

@ Bobo', non ho fatto infatti alcuna fatica a ri-vendere la mia (BELLISSIMA) 2.0 EVO shell pack Dirty prima serie all'ottimo Rymmy qui sul Forum: sono andato bene io, ed è andato bene Lui.

Poi, vorrei limare 2 cose:
1) mi pare che la 1.0 BIRCH non sia più in produzione (mi pare) e
2) la 2.0 attuale non esce più coi focus in Mahogany (verticale) ma in Maple (laddove c'era il Mogano) (sempre in vertical) .
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mar lug 07, 2015 5:20 pm

Ed sta, appunto, sottolineando quello che dico io, poca continuità e aggiungo che se ha rivenduto subito la sua DS è stato anche perché Ed SA SCEGLIERE, misure perfette per tutto, che puntano ad enfatizzare al massimo le qualità dello strumento, una cura maniacale e un prezzo sempre corretto.

Pepper, c'è da dire che la Rebel potrà cambiare negli strati esterni, ma il cuore del kit e la maggior parte del legno che la compone è comunque frassino, quindi il cambiamento sarà si diverso, ma non incisivo quanto la differenza tra un 100% acero e un 100% betulla.

La confusione di DS è intesa come differenza nel tempo. 3 anni fa l'ammiraglia era la 2.0, 2 anni fa le 1.0, da un anno a questa parte le Rebel. Adesso uno che ha una 2.0 di TRE anni fa, non dieci, TRE anni, già avrà una batteria con focus diversi qualora ordinasse un nuovo pezzo. Chi aveva preso uno Shell Pack Birch non può aggiungere roba.
Io che personalmente ho assoluta necessità del timpano 16", se trovassi una Starclassic la prenderei alla prima offerta che trovo, magari 22/10/12/14 CERTO di poter aggiungere un 16" dopo aver risparmiato un po'. Se trovassi una DS non lo farei MAI, attenderei per comprarla completa e per me questo penalizza pesantemente una casa, perché magari la batteria la prenderei dopo due anni, che sarebbero due anni in meno di pubblicità al marchio da parte anche solo di una persona, ma pensa a quanti fanno il mio stesso discorso.

MA RIPETO, sonoramente solo apprezzamenti per DS.
vi.bonham
moderatore

Messaggioda nikman il mar lug 07, 2015 6:10 pm

Ma ho capito male io o una DS nuova, interamente in betulla, non esiste praticamente?
La 1.0 è in betulla ed è fuori produzione, la 2.0 è in acero, la rebel in legno misto ma non betulla!!! Se così fosse sarebbe davvero penalizzante, la betulla è un legno che ha sempre fatto gola a molti!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il mar lug 07, 2015 6:38 pm

No, no, mi pare che la Rebel Birch ci sia ( ma non ho capito se è una Hibrid Birch o solo Birch).........No nono : ALL BIRCH esiste esiste amato Nick!!!!! http://www.dsdrum.com/rebel-series-all-birch/
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mistico il mar lug 07, 2015 7:47 pm

Mi chiedo se Luca Deorsola ed il suo staff leggano questo forum.

Sarebbe molto utile per loro per capire come i batteristi vedono la Ds e magari approcciarsi al mercato con meno schizofrenia di modelli.

Per come hanno ragionato negli ultimi 5 anni, non mi stupirebbe veder apparire tra un paio d'anni un'altra serie che soppianterà la Rebel creando altra confusione e ulteriore deprezzamento dei vecchi modelli..
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nikman il mar lug 07, 2015 9:15 pm

È anche fatto male il sito!! Apro la pagina della rebel inbbetulla e mi parla di quella in acero! Ormai la vera pubblicità si fa su internet. Chi vuole comprare una batteria nuova non va più in negozio, prima si documenta su internet, poi magari va ad acquistare!! Se voglio la rebel in betulla sul sito voglio trovare una descrizione dettagliata, delle foto, con le maggiori finiture, fatte bene, la giusta luce ecc, poi dei sample audio così che mi convinca altrimenti vsdo di Tama, Yamaha ecc!! Questa è la verità!
Fa piacere che siano totalmente customizzabili ma quanti di noi sono cosi competenti da sapere quale profondità, misura e pezzi avere??
A parte chi è come Edmondo gli altri, me compreso, sono intimoriti dalla cosa e hanno paura di sbagliare.
Dovrebbero fare dei set standard e venderli come fanno gli altri marchi poi dare la possibilità di avere più lingue sul sito. Partono in italiano e finiscono con l'Inglese, altro grosso problema!
Devono rifare tutto il sito e promuovere meglio il prodotto poi, a mio parere, venderanno molto di più!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bobobo il mar lug 07, 2015 11:07 pm

Ragazzi sarò ripetitivo e sembrero' un fan di Edmondo... Ma io ricordo le sue parole... Ricordo il discorso dei costi troppo alti della 2.0, dell'uso del mogano perché lo avevano a terra e lo usavano (non che non sia adatti è... Anzj) ecc ecc... Cavolo si trova tutto!!!! Rebel ha più margine di guadagno. Credo sia questo il punto. Altrimenti qualcosa non torna... Si parlava di misto legni perfetto qua e là... Fatti vari ecc ecc... Poi apro il sito è c'è betulla, mogano e chi più ne ha più ne metta!!!! Mah...
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il mar lug 07, 2015 11:59 pm

Se non ho capito male, la 1.0 è già sparita (dopo nemmeno due anni), la 2.0 ha perso i focus in mogano (errore enorme), la Rebel in acero è "ibrida", ma se non ho capito male la birch e la mahogany non hanno legni misti, la birch praticamente è una 1.0 con un nome diverso.
vi.bonham
moderatore

Messaggioda edmondo il mer lug 08, 2015 6:46 am

Si, Vinnie è così!!!!
Capisco e sottolineo il giustissimo discorso di Nick!!!! E quoto Bobobo che quota me, ah ah ah!! (la mia vanità non ha limiti!!): il fatto per me è semplice: dove vuole o vorrebbe arrivare Deorsola con questo modo di fare (posto sempre che per me fa le migliori casse di sempre!).......?! SEMPLICEMENTE ad imitare ANCORA E SEMPRE , ad emulare J.Good-DW (notate quante affinità ci sono anche nei loghi, nel sito, etc etc con DWdrums ....come in effetti cambia una lettera .....DSdrums.......) e arrivare finalmente a vendere un kit base (vedi Collector's) a 4000 EURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le sta tentando tutte per arrivare lì, solo lì, semplicemente lì.

Ma come, pensa Deorsola, faccio batterie che suonano quanto è più di DW e son costretto a venderle a 1500 euro!!!!!!!!!???? Ma cazzo!!!!

Tutto qui.

Mi ricordo l'Ambrosia MAPLE: 3500 euro.........C'era quasi riuscito..............Ma qualcosa non ha funzionato.

E' un problema di immagine? Di marketing?? Non so dove sbagli o se sbagli: ma so dove vuole arrivare. Se partiamo da questo presupposto avremo più chiaro il discorso.
Forse vorrebbe lavorare di meno e non so sparare 10 kit da 4000 euro equivale + o - a venderne 30 da 1500 circa......Certo, si riposerebbe di più facendo 20 batterie in meno........ NON SO......e' un discorso complesso e afferisce al business e ad altri settori che non mi permetto di sfiorare.......Ma so cosa vuole ottenere: ogni anno fare una nuova serie e dire che A DETTA PUBBLICA SUA.....E' migliore della precedente !!!!!....... E CERCARE DI VENDERLA anche A 500 EURO IN PIù............
Ultima modifica di edmondo il mer lug 08, 2015 4:13 pm, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Singolarmente il mer lug 08, 2015 8:06 am

Tralasciando le strategie di marketing di Deorsola, ma chi spenderebbe 3500 per una Ds? Solo uno sciroccato.
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sgt.Pepper il mer lug 08, 2015 8:13 am

Io nell'ultimo periodo DS l'ho inquadrata in un modo forse un po' più semplice, per questo dico che non trovo un'esagerata confusione, anche se confermo che bisognerebbe fare delle modifiche alla strategia...

Ci sono 2 modelli, la Rebel e la Evo 2.0...
La Rebel ha un suo suono ed essendo ibrida, con un interno in un legno che mi è stato detto essere faggio, ha la possibilità di fornire un ottimo suono con prezzi per la customizzazione inferiori rispetto alla Evo...
La Evo ha un suo suono, è interamente in acero, e come tale per la customizzazione ha prezzi superiori...La Evo 1.0 è stato soltato un tentativo (durato poco, sembra) di abbattere i costi della Evo fornendo kit preconfigurati secondo misure classiche, andando così a cambiare il principio con cui era nata la Evo 2.0 con i suoi primi shell pack. La Evo 1.0 era disponibile in acero o betulla, ora sembra sia fuori produzione.

Per quello che mi riguarda, concordo con nick che dice che sito e comunicazione sono gestiti male, soprattutto il primo, appesantito da un miliardo di video in home page, da una gestione confusionaria e un po' approssimativa delle informazioni, con tante belle foto pesanti, una sezione store con il reparto "usato" perennemente senza prodotti, insomma, ci starebbe una bella rinfrescata e un bel cambio di strategia, e lo dico da grafico pubblicitario che comunque nel settore (anche se non nel mondo degli strumenti musicali) ci lavora...

Comunque, alla fine ha ragione Ed...La Rebel permette a DS di guadagnare di più a parità di lavoro, hanno trovato una formula che suona (perchè la Rebel suona), e secondo me la Rebel sarà la vera ammiraglia DS dei prossimi anni, pian piano sistemeranno le strategie (spero) pensando che Rebel possa essere il punto di partenza...
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Singolarmente il mer lug 08, 2015 8:18 am

Edmondo ha centrato il punto: Ds non è altro che un'imitazione della DW. "Ho detto tutto." cit.
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il mer lug 08, 2015 9:22 am

Ed, per far vendere una DS a 4000 dovresti:
1) Creare un'ammiraglia che duri per anni con un suono ben definito e riconoscibile anche da chi non l'ha avuta per anni (cosa che adesso DS non ha), un "DS sound" che sia quasi un marchio di fabbrica oltre al badge
2) Fare pubblicità internazionale. Non è possibile che a 1 metro dal confine italiano non ci sia nemmeno una DS dopo tanti anni che esiste il marchio. Piazzato un endorser nel posto giusto si fanno un mare di acquirenti
3) Innovare sull'hardware in maniera molto personale perché questo è il campo a cui si da più attenzione oramai
Poi FORSE arriverà a venderle a 3000, tra 10 anni andrà anche sui 3500... I 4000 arriveranno al consolidamento del marchio.
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Sgt.Pepper il mer lug 08, 2015 9:35 am

vi.bonham ha scritto:Ed, per far vendere una DS a 4000 dovresti:
1) Creare un'ammiraglia che duri per anni con un suono ben definito e riconoscibile anche da chi non l'ha avuta per anni (cosa che adesso DS non ha), un "DS sound" che sia quasi un marchio di fabbrica oltre al badge
2) Fare pubblicità internazionale. Non è possibile che a 1 metro dal confine italiano non ci sia nemmeno una DS dopo tanti anni che esiste il marchio. Piazzato un endorser nel posto giusto si fanno un mare di acquirenti
3) Innovare sull'hardware in maniera molto personale perché questo è il campo a cui si da più attenzione oramai
Poi FORSE arriverà a venderle a 3000, tra 10 anni andrà anche sui 3500... I 4000 arriveranno al consolidamento del marchio.

Quoto tutto!

DS dovrebbe prendere un modello, gestirlo come "ammiraglia" (in questo caso Rebel), dare la possibilità di customizzazione che da sempre è il marchio di fabbrica DS ma fornire anche degli shell pack preconfigurati, in modo da abbattere ancora un po' i costi e poter così aumentare la diffusione del marchio...
Secondo me 4 shell pack, disponibili in hybrid birch e hybrid maple, tipica formula "Rebel" con i set standard 18-12-14, 20-10-12-14, 22-10-12-14-16, 24-13-16 (ad esempio), aiuterebbero molto la diffusione del marchio, senza incastrare i batteristi meno esperti in scelta di misure e materiali...
Realizzare anche una bella gamma di rullanti, con più chiarezza, tenendo legni classici e qualche esemplare di legno "speciale", tipo Frakè, oppure abete della val di fiemme, etc...
Poi dovrebbero rifare il sito, e avere qualcuno che gli gestisca la pagina FB, sempre scarna di notizie...Qualche bel video fatto bene ed esplicativo, maggior chiarezza sui prodotti e sulle info di ogni set sul sito, e una bella strategia di comunicazione anche cartacea da lasciare nei negozi...
In seguito, ma non per ultima cosa, puntare a degli endorsers fuori dall'italia...Non servono mostri sacri, ma puntare ad andare oltre confine può fornire un valido aiuto al marchio...

Una volta sistemate ste cose DS potrebbe ripartire con una marcia in più, magari cercando di scrollarsi di dosso quell'etichetta di "copia della DW" che personalmente trovo un po' antipatica...
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mistico il mer lug 08, 2015 9:36 am

Tutte i vostri post sono interessantissimi e ripeto, mi piacerebbe sapere se Luca Deorsola ha mia fatto un salto sul forum. Bisognerebbe chiedere al buon Simone Morettin...

Comunque un paio di settimane fa ho notato sulla pagina Fb di Ds che cercavano agenti per espandere la rete di vendita. Vedremo...
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bobobo il mer lug 08, 2015 10:05 am

Ragazzi vi voglio bene... Ma una ammiraglia con legno di tiglio misto acero non si può vedere. La evo 2 sarebbe stata ammiraglia. Classico acero con cerchi di rinforzo e raggazzi la evo2 SUONA. Infatti la tiene li. L'ibrido di tiglio contiene i costi ma nn penso sia il Top. Parere personale.
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikman il mer lug 08, 2015 10:08 am

Quoto anche io tutto!! Stiamo dicendo le stesse cose!
Ora DS deve ingaggiare qualcuno di noi, ED in primis, e farci rilanciare il marchio!
Facciamo degli shell pack Ds Rebel by labatteria.it!!! Una bella partnership fatta a dovere!!
Cioto, DS può farti da sponsor ufficiale!!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mistico il mer lug 08, 2015 10:30 am

Bobobo, se ne parlava qualche tempo fa del legno "segreto" delle Rebel. Franco che ne ha parlato con Ramon Rossi (endorser Ds) dice che si tratta di Faggio, legno che Sonor usa da decenni ed apprezzato anche da Treno.

Tu invece dici che è tiglio?!

Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sgt.Pepper il mer lug 08, 2015 11:03 am

Mistico ha scritto:Bobobo, se ne parlava qualche tempo fa del legno "segreto" delle Rebel. Franco che ne ha parlato con Ramon Rossi (endorser Ds) dice che si tratta di Faggio, legno che Sonor usa da decenni ed apprezzato anche da Treno.

Tu invece dici che è tiglio?!

Anche a me hanno detto che si tratta di faggio, qualcuno ha scritto anche frassino, tu scrivi tiglio...Rimane il fatto che la Rebel suona e suona bene, che quella miscela "ibrida" può essere una formula per diversificarsi e vendere un prodotto alternativo, e che ultimamente vedo che DS sta apportando innovazioni e modifiche proprio su quella serie, mentre la Evo 2.0, che rimane uno strumento eccezionale, è "ferma", nel senso che non ho visto novità in questo campo...
Poi per me è indifferente, Deorsola scelga quello che vuole su cui puntare, a me non cambia nulla...
Comunque se volesse potrebbe suddividere la produzione in 2 branchie, e avrebbe risolto il problema...

Evo 2.0: un suono, un costo, possibilità di customizzazione e 4-5 shell pack preconfigurati a un costo un po' più basso.
Rebel: un suono diverso dalla Evo, un costo leggermente inferiore per via del "panino", possibilità di customizzazione e 4-5 shell pack preconfigurati.

Uno va in Ds, oppure si basa su dei video e dei sample ben fatti, e sceglie in base alle esigenze e a quello che vuole spendere, se prendere un set custom o uno shell pack, e di quale serie.

Semplice!
Strategia di comunicazione chiara, un sito più semplice, dettagliato e fruibile, maggior materiale di comunicazione da lasciare negli store, e cominciare a pensare ad endorser all'estero, in modo da dare visibilità al marchio...e non parlo di Colaiuta e Weckl, ci sono anche delle vie di mezzo...
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda raoul_drums il mer lug 15, 2015 4:08 pm

Ciao a titolo di pura curiosità e non farò il nome del negoziante ho provato a farmi fare da un ds store un preventivo per una 2.0 e il negoziante mi ha elegantemente indirizzato verso la rebel mogano dicendomi che suona molto simile alla 2.0 devo quindi dedurre che la 2.0 è fuori produzione non ufficialmente ma ufficiosamente e questo contribuisce a lasciare notevole ambiguità su ds .
Non vorrei che tra qualche mese esce la rebel 2.0 batteria di un altra categoria rispetto alla rebel e continuiamo all'infinito a cambiare ogni 6 mesi il badge .

Eppure le ds hanno uno stile ed un sound quindi perchè tutto questo ? nonè una buonapolitica commerciale alcuni negozi hanno ancora evolution invendute a prezzo pieno e puoi trovare chi ti deve lo shell pack a 999 euro e chi per un equalized vuole 1600 euro.

Lo dico da possessore di DS ..
Le soprano Pro maple 20 13 16 snare 14x4 colore white artic .
Le soprano pro vintage birch 22/ 12 /16 colore : cherry .
Le soprano Prima original mogano /betulla /faggio 20 10 / 12 /14 rullante prima original 14x5,5 colore: black ebony
Drum sound evolution 22 /10 /12 /14 / 16 colore : ambra
Stocco drums stave ash 22/10/12/16 :colore midnight sparkle
Odery Bubinga 20 /10 /14 colore : explosion bubinga
Ludwig epic x over 20 /12 /14 walnut/pioppo/focus ring birch. colore :natural/noce
brady drums 20 /10/12/14 colore : solid red
Rullanti : 12x4 jarrah
Mapex the retrosonic 14x5 walnut
Sonor sq 2 13x5 beech
Sonor prolite 14x5,5 maple
Dixon 14x5.5 gum
Le soprano prima original maple bubinga 14x5,5
raoul_drums
battipentole

Messaggioda lorenzo il mer lug 15, 2015 5:18 pm

io negli ultimi 15 anni ho avuto 3 ds e da quando è uscita sul mercato (sono già venti anni) si dicevano le stesse riguardo a modelli e rivendibilità; poi negli ultimi anni c'è anche più confusione, ma non è la sola a far casino (pearl ad esempio, poi anche yamaha prima che si stabilizzasse in cina, ma anche premier non aveva una produzione chiarissima) poi altre han tenuto lo stesso nome della serie ma cambiato tante cose negli anni (mapex, tama) e quindi siam da capo, c'è bisogno di tante informazioni prima di esser sicuri cosa si compra, soprattutto nell'usato degli anni incasinati di ogni marca

tornando a ds, se è 20 anni che fa così non penso cambierà formula :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sgt.Pepper il gio lug 16, 2015 8:40 am

A me un importante negoziante del Nord Italia disse che c'era l'idea di tenere la Evo 2.0 solo in shell pack preconfigurati, e la Rebel solo come Custom, però era molto tempo fa e la cosa non si è realizzata, almeno per ora...

Comunque secondo me, per il futuro, Deorsola punterà tutto su Rebel, di cui sta presentando nuovi mix di legni, nuove configurazioni, nuovi set...Per me Rebel sarà il futuro di DS, ma questa è solo un'opinione...
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giuseppemarras il gio lug 16, 2015 11:45 am

Ragazzi troppa confusione sui modelli, troppo brutto disconoscere sempre il modello precedente presentando ogni volta una nuova rivoluzione, scorretto per i possessori dei modelli precedenti devono fare un bel respiro, progettare la batteria definitiva e 3 2 1 sotto modelli e restare lì per sempre: se imita dw deve anche vedere che l'ordine è collector performance design e pdp. I costi non si abbassano stravolgendo il modello di punta. Prima dw era solo collector e pdp. Poi hanno aggiunto modelli intermedi performance prima e design dopo ma che siano costanti nel tempo come gli altri marchi nel modello.
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BECIO79 il gio lug 16, 2015 1:13 pm

Ragazzi mi aiutate un attimo????
Io ero possessore di una DS del '97 fusti keller (non ho mai conosciuto il modello) SUONO MOSTRUOSO E POTENTE scambiata x esigenze di condominio con una roland td 15 kv.
Ora ho risolto questi problemi e vorrei riprendermi una DS e ho un paio di offerte:
Equalized perfecto e una evo 2.0
Entrambe non sn riuscite a sentirle perkè i possessori sn troppo lontani da dove abito io,voi cosa mi consigliate GRAZIE.
BECIO79
battipentole

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie