Io ho visto di peggio..
Per me ha poco senso spendere così tanto per avere del pioppo 100%. Punto.
Ho una certa avversione verso consigli degli insegnanti, a volte.. così come i tecnici informatici.
Sulle prime il consiglio "il nuovo no, prendi l'usato" che leggevo praticamente sempre lo reputavo anche io poco utile, ma poi ho semplicemente assimilato la batteria alle auto: ci sono modelli che si svalutano tantissimo solo dopo due giorni. E allora perchè non approfittarne? E nei macchinari industriali? Perchè acquistare un nuovo cinese quando si può prendere qualcosa di realmente duraturo (e collaudato) allo stesso prezzo? Ovvio che serve un minimo di senso di valutazione per scremare l'affare dalla ciulata, ma..
E lo so che i negozi ce l'avranno su a morte per questi consigli, ma è realmente così: prima non era così facile vendere e comprare fra privati, ma se potrebbe (potesse forse è meglio

) valerne la pena, perchè no?
Tornando al negozio che ho citato prima: ho preso una chitarra nuova (cinesona) a 143 euro nel 2004 e fa schifo come suono. L'anno scorso a 160 euro ho preso una Yamaha di medio livello usata e messa davvero bene (neanche un segno sul body, no ruggine), anche se ha 23 anni (con custodia; per l'altra me la sono costruita io). Secondo te.. qual'è l'affare migliore? E se volessi rivendere, dove mi riprendo i soldi spesi?
Piuttosto guarda.. prendi la tamburo studio con cassa da 18, un asta a giraffa e dei piatti buoni: 700 euro spesi meglio, se li hai pronti.
Ed il tuo primo annuncio postato è stato rinnovato:
http://www.subito.it/strumenti-musicali ... 408302.htmSe è una vision, la batteria è valida (in teoria: dipende ovviamente dallo stato d'uso): se i piatti sono almeno dei paiste PST5 il set può essere considerato decente (e rivendibile più o meno allo stesso prezzo). Se non dico cavolate non avevi ricevuto risposta, vero? Ritenta.
Pur di non farti prendere una export nuova con dei piatti scadenti..
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...
"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "
[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...