labatteria.it • Leggi argomento - consiglio prima batteria

consiglio prima batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda vit vit il ven lug 10, 2015 8:49 am

Quest'ultima marcods dovrebbe essere uno del forum.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ribatterizzato il ven lug 10, 2015 10:01 am

vit vit ha scritto:Quest'ultima marcods dovrebbe essere uno del forum.

Si, ma la prima che ho postato è lo stesso modello (nera con venature) e per 100 e. in meno cioè 390, ti aggiunge aste, pedale e piattini ( paiste 302) per cominciare!! Il suo margine è 700 giusto? Ecco con 200 si fa un bel rullante di qualità ex demo di qualche negozio e se lo porta avanti nel tempo. Cambio piatti in futuro un po' alla volta. Io farei così... poi la scelta è sempre del giovane :) :)
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Deverz il ven lug 10, 2015 11:40 am

Sì la prima sarebbe 399 + 100 spedizione perché è di Roma, (incognita spedizione comunque presente), parlando in questi giorni con un insegnate di batteria lui mi ha consigliato una Pearl export nuova a 750 completa di tutto e con sua detta piatti buoni per cominciare, da un sito che spedisce con garanzia e tutto, dice che è stata la sua prima e adesso che ha 15 anni "è ancora un trattore", adesso posto il link del sito che mi ha detto lui
Deverz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Deverz il ven lug 10, 2015 11:44 am

Deverz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ribatterizzato il ven lug 10, 2015 11:51 am

Deverz ha scritto:http://lm.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.thomann.de%2Fit%2Fpearl_export_standard_red_wine_91.htm&h=yAQHTFf73&s=1

Va bene anche la Export ci mancherebbe... :)
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Deverz il ven lug 10, 2015 12:01 pm

Il fatto della garanzia mi invoglia a orientarmi su questa visto che già una volta dopo aver risparmiato un anno per la macchina fotografica l ho presa (quasi) al calo (e si trattava di molti meno soldi!!) preferisco spendere un pochino di più ma avere qualcosa di nuovo e sicuro, poi con la batteria diventerò ricco e comprerò altre batterie :mrgreen :
Deverz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda piero87 il ven lug 10, 2015 12:42 pm

dire che di consigli te ne abbiamo dati eh...
buttati su quella che spendi meno a sto punto.. sai quante volte ti verrà voglia d cambiare un piatto,un pedale, rull o una batteria sempre piu figa? si tratta sempre e conunque dwlla tua prima batteria e mi pare tu sia troppo indeciso...
orientati su dei piatti buoni e via!

p.s una spedizione se fatta bene e non vuoi farti fregare la si spedisce con poco meno di 50 euro.
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
piero87
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda edmondo il ven lug 10, 2015 4:42 pm

La cassa della advantage è 22x17" (non per 18" )
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Deverz il ven lug 10, 2015 5:15 pm

Infatti siete stati tutti gentilissimi però ha ragione piero87 sono stra indeciso però ho voglia di suonare dato che fino a metà settembre niente scuola. Alla fine ho parlato anche con il mio maestro e non mi fido Dell usato al buio e in zona non trovo nulla, ordinerò la export nuova e per qualche anno andrò avanti con quella. Poi sperando di migliorare come musicista e anche che migliori il lavoro( dovrebbe crescere lo stipendio già da settembre ) assemblerò uno strumento in base alle mie esigenze magari anche un pezzo alla volta.
Deverz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda piero87 il ven lug 10, 2015 5:30 pm

si ora non volevo incentivarti forzatamente a prendere la prima roba che trovi su internet pero da quel che ho letto quando ti linkavamo batteria a ci chiedevi opinioni sulla batteria b
su un offerta x ci parlavi di una batteria y
alla fine il ragionamento che mi sono fatto se fossi nei tuoi panni e che provo a spiegare è
ok. ora so che la pdp nn vale i soldi del nuovo.
so che pearl export ,tama superstar,stage custom.e.company sono ottimi muletti e batterie che fra i 200/400 euro mi tirano dietro xche 9,su 10 al mondo le hanno provate almeno una volta quindi molto vendute succesivamente svalutate dal mercato.
sono giovane e inesperto,immagino tu abbia la fotta di suonare come un bimbo che si iscrive a calcio e aspetta settembre per l inizio delle partite.
spendi meno che puoi sulle batterie elencate.. che sianoesse bene,se vuoi prenderle nuove ricordati che a rivenderla dovrai svenderla di brutto..
divertiti e se vuoi spendere e prendere "Bene" non spilorcoare sui piatti e sulle.aste...
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
piero87
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda edmondo il ven lug 10, 2015 5:38 pm

Ma ha portato il M° : è tutto ok !
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Deverz il ven lug 10, 2015 6:54 pm

Cos è il M!?
Deverz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mistico il ven lug 10, 2015 7:17 pm

Ero curioso di vedere cosa alla fine comprava Deverz: quindi 5 pagine di post fitti, consigli, occasioni e.... Export nuova?! :lol:

Eh..... :B
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il ven lug 10, 2015 7:21 pm

Ovvio come il rutto dopo la birra!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda viper86 il ven lug 10, 2015 7:31 pm

Io non la metterei sulla stessa fascia di Superstar e Stage Custom, piuttosto la Vision; a quel punto come prezzo/qualità direi che ci sono anche le Mapex Meridian Maple o Birch.

Oppure andrei o marchi più "esotici", meno blasonati, quindi paghi meno il marchio a favore della qualità; Basix Custom, X-drum Pro stage o roba del genere... :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il ven lug 10, 2015 7:31 pm

M° l'ho visto usarsi per intendere > Maestro.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ribatterizzato il ven lug 10, 2015 7:31 pm

Secondo me Superstar e stage custom ( specie quelle dal 2008 in poi) sono altro livello... però alla fine chi spende sceglie... io avrei preso la yamaha stage custom ( affidabile in tutto; meccaniche ottime e ottima rifinitura, bel suono se bene accordata), ma io non sono affidabile visto che sono Endorser Yamaha :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jeanluc75 il ven lug 10, 2015 7:46 pm

Alla fine non ha seguito nemmeno una delle 5 pagine di consigli operando forse nel peggiore dei modi.
A questo punto, considerando la ciclicità di tali topic, consiglierei ai mods di chiudere a prescindere e per default qualsiasi 3d intitolato "primo acquisto" invitando i ragazzotti ad utilizzare il tasto CERCA.
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Deverz il ven lug 10, 2015 7:56 pm

Mi dispiace se ho offeso qualcuno, io ho vostri consigli li ho ascoltati, ho cercato ho letto, usati nella mia zona che mi hanno colpito davvero non ne ho viste o mancavano pezzi.
Una spedizione così al buio ve l ho detto ora come ora non mi va. Mi hanno consigliato questa e subito l ho postata qui oltre che scrivere al mio maestro per un suo parere, a sensazione penso che possa essere ok. Io vi ho ringraziato tutti indipendentemente e sono contento di essermi iscritto a questo forum e chiedo scusa se sembra che dei consigli non mi importi
Deverz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Jeanluc75 il ven lug 10, 2015 7:59 pm

Nulla di personale ci mancherebbe, solo la vedo come uno spreco di tempo ;)
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ribatterizzato il ven lug 10, 2015 8:04 pm

Scusami, ti va di postarci la batteria che acquisterai? Io non sono riuscito a vederla. Ti diciamo questo perchè forse, anche se e' la prima batteria, potresti fare una spesa migliore e maggiormente durevole nel tempo oppure ben rivendibile.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda viper86 il ven lug 10, 2015 8:21 pm

La batteria che hai scelto tu dovrebbe essere questa:
https://www.thomann.de/it/pearl_export_ ... ome_21.htm

Abbiamo spulciato per bene MM, hai detto che sei di Varese?
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_r ... .html#pics

Identica! Si vede anche il ride "Planet Z", la situazione è alquanto paradossale... :o
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ribatterizzato il ven lug 10, 2015 8:33 pm

Scusate allora nuovo per nuovo forse sarebbe meglio questa. MAncano solo i piatti... però è un prezzone.

http://www.acusticanapoli.com/catalogo/ ... -tama-mm5w

http://www.acusticanapoli.com/catalogo/ ... 52hxzb5sbc
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lisander il ven lug 10, 2015 8:36 pm

garanzia un anno sull'usato e vuoi spendere poco per la batteria?
https://www.luckymusic.com/it/usato-bat ... dware.html
Te la portano a casa anche gratis.
Ti prendi charleston e ride usati (anche lì) e via.
Non vuoi andarci in macchina?
Stazione FNM di busto, treno per cadorna, sali in metro, fermata romolo e via così..
Ma almeno suoni. Se non altro, se hai la fortuna di non rompere i coglioni a nessuno (qualcuno qui ha ricevuto proiettili nella posta), come dice Franco "meno pippe e suona".
Anche se io continuo a preferire la export azzurra.. dalla serie pioppo per pioppo, meglio pagarlo la metà.. o no?
Comunque sia il servizio di riparazione in garanzia di LuckyMusic con me ha funzionato (amplificatore chitarra) e non hanno fatto storie (seppure abbia anche tentato di ripararlo da solo.. particolare taciuto).

E pur di vedere una foto con una sbatta in camera sarei disposto a pazientare: sei lontano dalle "millanta" pagine sul sito informatico in cui faccio parte dello staff tecnico riguardanti il problema di un ragazzino che si affidava ai consigli di un tecnico informatico ancora più incompetente..
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ribatterizzato il ven lug 10, 2015 8:52 pm

Lisander il tuo discorso non fa una piega, ma io credo che il ragazzo non si fidi e preferisca affidarsi al Maestro. D'altronde ne ha tutte le ragioni visto che non ci conosce. Comunque buoni consigli sono stati forniti da parte di tutti ed ognuno a proposto per ciò che conosceva. Alla fine questo è l'importante.... il resto del processo sta al ragazzo... :) :) :) Io passo e chiudo. :lol: :lol: :lol:
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Deverz il ven lug 10, 2015 9:17 pm

Io non so come ringraziarvi per il tempo che avete speso per me e ripeto che nessun consiglio è stato ascoltato meno di altri, non pensavo di creare una polemica così accesa e davvero mi dispiace. Sono sempre abbastanza indeciso in tutto però dopo aver sentito questi due insegnanti (uno il mio è un altro di un smico) mi sono convinto. Si è quella postata da viper
Deverz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lisander il ven lug 10, 2015 9:34 pm

Io ho visto di peggio..
Per me ha poco senso spendere così tanto per avere del pioppo 100%. Punto.

Ho una certa avversione verso consigli degli insegnanti, a volte.. così come i tecnici informatici.

Sulle prime il consiglio "il nuovo no, prendi l'usato" che leggevo praticamente sempre lo reputavo anche io poco utile, ma poi ho semplicemente assimilato la batteria alle auto: ci sono modelli che si svalutano tantissimo solo dopo due giorni. E allora perchè non approfittarne? E nei macchinari industriali? Perchè acquistare un nuovo cinese quando si può prendere qualcosa di realmente duraturo (e collaudato) allo stesso prezzo? Ovvio che serve un minimo di senso di valutazione per scremare l'affare dalla ciulata, ma..
E lo so che i negozi ce l'avranno su a morte per questi consigli, ma è realmente così: prima non era così facile vendere e comprare fra privati, ma se potrebbe (potesse forse è meglio :D ) valerne la pena, perchè no?

Tornando al negozio che ho citato prima: ho preso una chitarra nuova (cinesona) a 143 euro nel 2004 e fa schifo come suono. L'anno scorso a 160 euro ho preso una Yamaha di medio livello usata e messa davvero bene (neanche un segno sul body, no ruggine), anche se ha 23 anni (con custodia; per l'altra me la sono costruita io). Secondo te.. qual'è l'affare migliore? E se volessi rivendere, dove mi riprendo i soldi spesi?

Piuttosto guarda.. prendi la tamburo studio con cassa da 18, un asta a giraffa e dei piatti buoni: 700 euro spesi meglio, se li hai pronti.

Ed il tuo primo annuncio postato è stato rinnovato: http://www.subito.it/strumenti-musicali ... 408302.htm

Se è una vision, la batteria è valida (in teoria: dipende ovviamente dallo stato d'uso): se i piatti sono almeno dei paiste PST5 il set può essere considerato decente (e rivendibile più o meno allo stesso prezzo). Se non dico cavolate non avevi ricevuto risposta, vero? Ritenta.
Pur di non farti prendere una export nuova con dei piatti scadenti..
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nikman il ven lug 10, 2015 11:46 pm

Se aspetti l'occasione arriva!!
Io ho preso una basix custom signature, che magari non ti dirà molto ma è in betulla, fusti hyperdrive, solidissima, cassa 22- tom 10-12- timpano 14- rullo 14 che suona divinamente, davvero divinamente e me lo stanno dicendo tutti a 450 euro con in più un pedale singolo discreto due aste a giraffa e un asta per il charly.
Ho aggiunto 370 euro e ho preso un set turkish moderate nuovo, hi hat, ride e crash da 18. Infine da Vut Vit un crash ride da 18 dream bliss vintage a 80 euro!!
Totale della spesa per roba davvero ottima e che volendo dura decenni e non ti farà mai pentire... 450 euro!
Ma sono pronto per suonare non mi manca nulla!!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il ven lug 10, 2015 11:51 pm

nikman ha scritto: Vut Vit

:tru :tru
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda viper86 il ven lug 10, 2015 11:55 pm

Scusa Nik, hai speso 900 euro non 450, troppo bello sarebbe... :mrgreen:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie