nikman ha scritto:........purtroppo non capiscono una cosa i vari souldrum ecc. Per quanto dicano il giusto è impossibile fare una serata o suonare in un gruppo con un hi hat e basta.
.........
lollo ha scritto:.........
Detto questo... Mi viene in mente un'ultima cosa...MA UNA VISION A 1000 EURO NON è UN FURTO?

nikman ha scritto:Puoi iniziare con i turkish, che sono in b20, i pst7, i sabian xs20.
Sono tutti piatti discreti... purtroppo non capiscono una cosa i vari souldrum ecc. Per quanto dicano il giusto è impossibile fare una serata o suonare in un gruppo con un hi hat e basta.
Anche io i turkish li cambierei ma dovrei spendere, x avere quello che voglio davvero, almeno un migliaio di euro e dativche non mi è possibile mi tengo i turkish volentieri
Senti a me fai una cosa, ascolta su youtube i piatti in questione e se riesci provali e poi acquista i tuoi preferiti.
Prima o poi li sostituirai con altri o magari no

RogerTheKing ha scritto:Fly ha scritto:Piuttosto i Sabian Xs20! Davvero, lascia perdere i B8...
Ho visto qualcosa a 399 su internet.. Le recensioni sembrano buone, sai dirmi qualcosa di più?

Fly ha scritto:RogerTheKing ha scritto:Fly ha scritto:Piuttosto i Sabian Xs20! Davvero, lascia perdere i B8...
Ho visto qualcosa a 399 su internet.. Le recensioni sembrano buone, sai dirmi qualcosa di più?
Quando lavoravo in negozio batteristico ne vendevo parecchi di xs20... tra gli stampati sono forse i migliori del mercato

vit vit ha scritto:Sono due tipologie differenti di produzione:martellati a mano o a macchina partendo da una forma grezza(metodo pluricentenario) oppure partendo da una "lamiera" viene stampato a freddo con dei macchinari e rifinito eventualmente a mano.
Stampato o meno non è per forza di cose sinonimo di piatto scarso(vedi Paiste o Meinl che hanno prodotti pregevoli stampati),certamente la maggior parte di piatti economici sono stampati,ma per esempio i Dream Bliss sono fatti con il metodo tradizionale eppure sono economici per via della provenienza orientale e appeal del brand(ma a mio gusto suonano molto bene).
In sostanza sei al punto di primaper il genere che suoni segui il consiglio che ti ha dato Lollo,poi se vuoi fare altro tipo di musica o ti adatti o...compri altra tipologia di piatti

http://m.mercatinomusicale.com/mm/a_sab ... 61787.html
RogerTheKing ha scritto:vit vit ha scritto: segui il consiglio che ti ha dato Lollo,poi se vuoi fare altro tipo di musica o ti adatti o...compri altra tipologia di piatti
Ok credo di aver capito. A questo punto se trovo i sabian xs20 sui 400€ opterò per quelli, altrimenti continuerò a cercare nell'usato. Grazie!!

piero87 ha scritto:Hai speso 1000 euro per una vision?
Avrei speso meno per la sbatta e piu per piatti e pelli.cmq
Con 400euro puoi prendere un ride leggero da crashare,un crash e hi hat
Usati ce la fai
Ho visto un ufip brilliant light sul merc.facebucchiano a 120
Io vendo un hi hat sabian AA regular hatsa 120
E con 80trovi un turkish moderate da 18(ottttimo davvero x quel che costa)
MiniOT
Scusate una cosa ragazzul..ma fan csi pena quei pst7?
Mi sembrava di aver Letto(qui sul forum) che non erano cosi pessimi...
Bhe.
Buon ferragosto

piero87 ha scritto:Sul fatto di non arrivarci ti ringrazio xla velata offesa nikman.
Cmq..
L'ho anche scritto che non valgo nulla e i miei consigli valgono molto poco ma siccome qui per l'iscrizione non chiedono ne curriculm batteristico ne diploma delle scuole superiori(leggo qui di gente che fa pure da professore d'italiano pronto a correggere)mi sento libero di scrivere che xme 400euro sono tanti,in aggiunta x altro di una vision da 1000euro.
Comunque spero sia apprezzato almeno il link che ti ho messo.

nikman ha scritto:E tieni in considerazione i piatti turchi, turkish, instanbul ecc ecc... essendo in b20 hanno un range sonoro superiore e sono più versatili oltre a suonare davvero bene. Te ne parlo da possessore...

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti