souldrum ha scritto:Sotto alcuni punti di vista lollo ha ragione........
Solo un dettaglio.......NON c'e' IL ride che ti piace............CI SONO I RIDE che ti piacciono.......
Io oramai sono arrivato ad abolire i crash in quasi tutti i contesti..........suono con 3/4 ride, misure e pesi diversi.....diciamo un setuo di piatti piu' usale per uso jazzistico (normalmente) ma inserito comodamente in quasi tutti i contesti musicali in cui mi trovo........
La cosa sembra abbastanza strana (al giorno d'oggi in effetti non piu' di tanto)......ma non ti nascondo quanto sia divertente suonare con un setup di soli ride......

nikman ha scritto:Concordo con Soul, esistono i ride o i piatti, anche crash che ti piace usare come ride!
Anche io ho due ride e mezzo nel mio set stabilmente.
Ultimamente sto assomigliando troppo a Soul, uso i piatti in modo simile, non sordino più i tamburi... devo iniziare a preoccuparmi??

Franco ha scritto:Ognuno suona come meglio gli pare....l'importante e' non seguire i gusti degli altri perché si potrebbero affrontare delle spese inutili allo scopo di "emularli "![]()
Fatta questa premessa, non potrei suonare con piu' di un ride perché a me piacciono i crash ( 18-20 ).
La mia prossima spesa sara' un bel 24" Paiste 2002 "black logo" possibilmente.

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti