nikman ha scritto:Non vorrei che, post mortem, ci si ritrova dinanzi a colui che non esiste!
Essere atei è comprensibile ma bisogna esserne certi come io sono certo di essere credente.
Il limbo non lo concepisco o si è atei o credenti un piede in due scarpe non si può tenere!
IlGiovaneIko ha scritto:Beh, però il punto 3 parte da un'ipotesi sballata, ovvero che Dio sia parte dell'universo. L'ipotesi portata avanti dai credenti è che ne sia il creatore e quindi esterno per definizione. E' quello che l'ha inventata la termodinamica, non quello che la subisce...
bumbato ha scritto:@ilbenjo78 la tua posizione è forte, chiara, e la condivido nella maggior parte, con moderazione.
Ma oltre a restarci seduti sopra, si tratta anche di continuare a capire.

themucco ha scritto:bumby so so che ci tieni a fare il colto

nikman ha scritto:Io capisco la discussione ed i punti di vista ma non potete né dovete affermare con certezza che Dio esiste!
Questo è un grosso errore perché non potete esserne certi pii così facendo chiudete tutte le porte alla discussione!
E se vi dicessi che Dio NON esiste tanto quanto è vero che esisto io? Vedete alcuni, come me, come ho già detto ne è certo al 100% che dio non esiste e non sono né scemo, né credulone né stupido anzi sono una persona pensante e dotata di intelligenza oltre ché pensante!

themucco ha scritto:Scrivere post con il t9 dello smartphone poi aggiunge un 15% di analfabetismo che è irritante, ignoranti si nasce, per fortuna si nasce anche curiosi e spesso la curiosità ci fa cercare risposte ad alcune domande riducendo un po il livello di ignoranza generale.

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti