group"

Ewan ha scritto:Non so voi, e non voglio confrontarmi con voi su questioni storico/filologiche che avete ben trattato, ma io con il charleston a destra, suonato con la destra, non riuscirei ad alternare colpi di punta e colpi con il collo con la stessa facilità con la quale li alterno avendolo a sinistra e suonandolo con la destra.
Anche perché, almeno con l'asta tradizionale, inclinarlo è impossibile, e ciò comporterebbe snaturare il movimento del braccio.

vit vit ha scritto:Potresti,solamente abbassandolo di diversi cm.

Emilio ha scritto:salve a tutti , da tempo ho questa domanda che mi rode la mente.
l'hit-hat normalmente viene montato a sinistra del rullante e questo ci comporta ad incrociare le braccia non avendo la possibilità di giostrarci liberamente il resto del drum set con la mano sinistra ( tom,timpano e piatti ). ho notato che invece i mancini suonando su una batteria "per destri" sono molto più rilassati e riescono a suonare più fluidi avendo il drum set a loro disposizione ( es.billy cobham).
l' hit-hat in origine era montato in basso a sinistra all'altezza del pedale della casse e veniva suonato solo con il piede , poi qualcuno ( un genio ) lo alzò dal terra ed iniziò a suonarlo anche con le mani e dal quel momento è restato sempre sulla sinistra , c'è da dire che ci sono molti batteristi oggi che usano 2 hit-hat ( uno a destra e uno a sinistra )ma la didattica è ancora basata sull 'incrociare le braccia per ottenere un groove.
la domanda è : è possibile che oggi i batteristi studino con l'hit-hat a sinistra per un banale errore storio? e non sarebbe meglio avviare le nuove generazioni di batteristi all'utilizzo di 2 hit-hat ?
P.S. : questa è una domanda che mi frulla per la testa, quello che chiedo non è una mia convinzione ma solo una curiosità e mi piacerebbe sapere cosa ne pensino gli altri a riguardo. grazie in anticipo per le risposte.buona giornata. EMILIO MELFI.

Lisander ha scritto:Vuoi mettere suonare la doppia cassa con millanta tom* ed il charleston con impostazione open?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti