labatteria.it • Leggi argomento - gadd/weckl

gadd/weckl

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda sixwise il sab ago 20, 2005 12:21 pm

ciao ragazzi/e!!!!!!ho letto un p? di messaggi qua nel forum e a parere mio trovo stranissimo che qualcuno di voi abbia paragonato batteristi del calibro di steve gadd,dave weckl,vinnie colaiuta,dannis chambers....COME SI FA A PARAGONARLI???SONO TUTTI DEI BATTERISTI ECCCCCCEZZZZZZZZIONALI!!!!!!!voi la pensate come me o no???a voi la parola...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab ago 20, 2005 12:23 pm

odio i paragoni, ma Steve Gadd lo trovo di molto superiore a tutti gli altri batteristi citati!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il sab ago 20, 2005 1:04 pm

sono i 4 batteristi che mi piacciono di pi?...
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ian Paice il sab ago 20, 2005 1:24 pm

Io personalmente non saprei paragonare Gadd,Weckl e Colaiuta,sono tutti e tre dei mostri,e trovare il migliore ? dura.Anche se la classe di Gadd non ce l'ha nessuno...
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Signorina Buonasera il sab ago 20, 2005 2:25 pm

Ian Paice ha scritto:Anche se la classe di Gadd non ce l'ha nessuno...

Beh ... ? uno che ha uno stile davvero invidiabile ... certo che comunque restano dei mostriciattoli!
Devo dire per? che il mio preferito tra i tre resta Weckl ... probabilmente per come ? riuscito ad evolvere il suo stile ...boh? Insomma, gia mi faceva impazzire con Corea, gia amavo da pazzi i primi due album della DW Band, poi da Transition in poi mi fa impazzire sempre pi? ... :P
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Morgan il sab ago 20, 2005 2:28 pm

perch? Chambers... 8)

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wave1 il sab ago 20, 2005 2:56 pm

Io di Gadd non sopporto il suo saltare sul drumset come una scimmia... poi per come suona ... incriticabile.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il sab ago 20, 2005 2:59 pm

Wave1 ha scritto:Io di Gadd non sopporto il suo saltare sul drumset come una scimmia... poi per come suona ... incriticabile.

? vero!!!!!Immagine...anch'io non lo sopporto!!!!!!....ma suona...anche se f? la scimmia...suona eccome :P ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar ago 23, 2005 2:01 am

Signorina Buonasera ha scritto:
Ian Paice ha scritto:Anche se la classe di Gadd non ce l'ha nessuno...

Beh ... ? uno che ha uno stile davvero invidiabile ... certo che comunque restano dei mostriciattoli!
Devo dire per? che il mio preferito tra i tre resta Weckl ... probabilmente per come ? riuscito ad evolvere il suo stile ...boh? Insomma, gia mi faceva impazzire con Corea, gia amavo da pazzi i primi due album della DW Band, poi da Transition in poi mi fa impazzire sempre pi? ... :P

Quotatissimo. Numero 1.
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda veco87 il mar ago 23, 2005 2:05 am

Ma di chi state parlando, il migliore resta e rester? per sempre Mike Portnoy. uahuahuahuahua.

Scherzi a parte, Gadd ? veramente un mostro.
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il mar ago 23, 2005 2:06 am

anch'io preferisco Gadd.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Mastro.Geppetto il mar ago 23, 2005 2:07 am

Weckl mi sta sui coglioni. Come batterista nulla da obiettare, sebbene io l'abbia fischiato dopo un concerto assolutamente perfetto (? una macchina, l'animale!) ma senz'anima. Solo sfoggio di muscoli.
Il cuore di Erskine ce l'hanno in pochi e il groove di Gadd ? ancora oggi insuperato. Forse... Porcaro... :o
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il mar ago 23, 2005 2:27 am

Davvero l'hai fischiato ad un suo concerto????? :mrgreen:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda veco87 il mar ago 23, 2005 2:29 am

Eh s?, anche Porcaro ha la sua mano di porco sulla batteria.
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda catastrophy il mar ago 23, 2005 4:14 am

Mastro.Geppetto ha scritto:Weckl mi sta sui coglioni. Come batterista nulla da obiettare, sebbene io l'abbia fischiato dopo un concerto assolutamente perfetto (? una macchina, l'animale!) ma senz'anima. Solo sfoggio di muscoli.
Il cuore di Erskine ce l'hanno in pochi e il groove di Gadd ? ancora oggi insuperato. Forse... Porcaro... :o

qui ci farei una bella firma sotto...
weckl per me ? troppo freddo... vinnie dei quattro probabilmente ? quello pi? versatile... ? l'unico che sa suonare veramente ogni stile come se fosse il suo... anche se vinnie purtroppo ha registrato solo un album veramente leggendario. chambers ? pazzesco, ma per i miei gusti suona troppo... mi piace la gente come gadd, erskine ecc. che lascia pi? spazio alla musica perch? abbia la possibilit? di respirare...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ian Paice il mar ago 23, 2005 7:14 am

Steve salter? anche come una scimmia sul set quando suona,ma pur di avere la sua tecnica mi metterei a saltare come uno scimmione al circo :D .Sempre meglio "saltare" che rimanere fermi e immobili con la faccia inespressiva tendente all'incazzato che ha Weckl mentre suona.Weckl mi ? sempre piaciuto tanto musicalmente parlando,ma ragazzi miei le emozioni che ti trasmette Gadd mentre suona,anche muovendosi per dare pi? anima al groove,non te le d? nessuno.sempre IMHO eh...
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mastro.Geppetto il mar ago 23, 2005 8:17 am

Spidy ha scritto:Davvero l'hai fischiato ad un suo concerto????? :mrgreen:

Si, amico. Tanti bei fischi e non sono nemmeno stato il solo a fischiarlo. Credo che quasi tutti i batteristi presenti si siano uniti al coro. Salvo, forse, i "fondamentalisti". :mrgreen:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mar ago 23, 2005 10:14 am

Mastro.Geppetto ha scritto:Weckl mi sta sui coglioni. Come batterista nulla da obiettare, sebbene io l'abbia fischiato dopo un concerto assolutamente perfetto (? una macchina, l'animale!) ma senz'anima. Solo sfoggio di muscoli.

quoto!
Weckl ? ottimo in quanto a tecnica, a scioltezza, per? suona veramente troppo!
se suonasse la met? di quello che suona, e si concentrasse di pi? sul groove, sarebbe ottimo!in ogni caso non lo vedrei tanto bene, a suonare qualcosa che vada fuori dal suo genere!

Colaiuta ? perfetto!per? non mi piace eccessivamente, proprio perch? sembra una macchina!ha fatto delle cose uniche, e con Sting ha fatto un lavoro fantastico, per? per il resto non mi piace troppo!
in studio ? uno dei migliori, per?!viene, registra tutto perfettamente e in poco tempo ha finito tutto!

Gadd ? il mio mito, e non dir? niente, visto che dice tutto la sua musica (perch? parliamo di musica, non solo di "batteria")!

Erskine ? un altro mito, intoccabile!

poi, a livello di questi due, c'? Manu Katch?!
? fantastico, ha uno stile unico, un tocco fantastico!? leggero, saltelltante...
? un mito!

Porcaro!beh, anche per lui non si pu? dir niente, dice gi? tutto la sua musica!

un altro che metto a questo livello, anche se adesso ? scomparso un po', ? Omar Hakim!altro mito!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il mar ago 23, 2005 12:47 pm

weckl ? una drum machine.

gadd ci mette un sentimento e una passione incredibile.... comunque se si parla di passione sul set, bozzio non lo batte nessuno, fa dei versi che sembra indemoniato, (ma intendiamoci non dico che suona meglio).

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mike_81 il mar ago 23, 2005 4:48 pm

Weckl penso che sia di gran lunga il mio batterista preferito :)
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ian Paice il mar ago 23, 2005 4:50 pm

Per i miei gusti ? secondo solo a Gadd nella mia lista dei preferiti...
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda woder il mar ago 23, 2005 5:01 pm

Ian Paice ha scritto:Io personalmente non saprei paragonare Gadd,Weckl e Colaiuta,sono tutti e tre dei mostri,e trovare il migliore ? dura.Anche se la classe di Gadd non ce l'ha nessuno...

ma il problema non ? trovare il pi? bravo....il problema ? trovare chi di loro ? pi? artista nel sangue...e quindi la risposta ? pittosto semplice....steve gaddddddddddddd
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wave1 il mar ago 23, 2005 5:05 pm

woder ha scritto:...il problema ? trovare chi di loro ? pi? artista nel sangue...e quindi la risposta ? pittosto semplice....steve gaddddddddddddd

Se per artista nel sangue vuol dire saltare come una scimmia sul kit allora quoto :D
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mar ago 23, 2005 5:11 pm

lui salta perch? sente la musica, e la mette in primo piano, a differenza di altri batteristi che mettono loro stessi in primo piano!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ian Paice il mar ago 23, 2005 5:11 pm

woder ha scritto:
Ian Paice ha scritto:Io personalmente non saprei paragonare Gadd,Weckl e Colaiuta,sono tutti e tre dei mostri,e trovare il migliore ? dura.Anche se la classe di Gadd non ce l'ha nessuno...

ma il problema non ? trovare il pi? bravo....il problema ? trovare chi di loro ? pi? artista nel sangue...e quindi la risposta ? pittosto semplice....steve gaddddddddddddd

Vado che abbiamo gusti identici.Straquoto in pieno.
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bellabollo il mer ago 24, 2005 12:25 am

tommylee85 ha scritto:
Gadd ...

lui salta perch? sente la musica, e la mette in primo piano, a differenza di altri batteristi che mettono loro stessi in primo piano!

(perch? parliamo di musica, non solo di "batteria")!

:wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Rullante * BANNED * il mer ago 24, 2005 11:00 am

Mah.... io non penso che Gaddo (della Gherardesca) riesca a fare quello che fa Weckl.....

....l'ho buttata li' per creare un po' di scompiglio... :D
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer ago 24, 2005 11:08 am

Rullante ha scritto:Mah.... io non penso che Gaddo (della Gherardesca) riesca a fare quello che fa Weckl.....

....l'ho buttata li' per creare un po' di scompiglio... :D

fidati, ma proprio FIDATI, Steve Gadd ? moooolto meglio di Weckl!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il mer ago 24, 2005 12:00 pm

Ragazzi, io non so quanti di voi hanno in mente di diventare professionisti. Ve lo auguro con tutto il cuore. Tuttavia, per esperienza personale, vi posso dare qualche suggerimento, se me lo permettete, senza che io voglia atteggiarmi a gran maestro, per carit?!
In sala di registrazione non gliene frega un cazzo a nessuno se riuscite a spostare gli accenti su ogni singolo colpo di una sestina. N? se fate rulli a uno che facciano venire il capogiro.
L'unica cosa che gli frega ? che abbiate cassa, rullo e chiarlie assolutamente perfetti. I cantanti cantano sul charlie: se non ? buono vi mandano a cagare. Rullo e cassa sono il groove. Se non ne avete vi diranno "Le faremo sapere...".
Quindi, amici miei, non importa se Gadd non sa fare quello che sa fare Weckl. Vi assicuro che Weckl non sa fare quello che sa fare Gadd. Bravi entrambi, per Dio! Ma Gadd ha un groove inimitabile. E oltre al groove, vi assicuro, sa fare molte altre cose. Guardatelo nel concerto con Petrucciani e Anthony Jackson.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il mer ago 24, 2005 2:14 pm

MI PIACE UNO STRAMACIO QUELLO CHE DICE GEPPETTO....TE SI FORA!!!!!!!!!!
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi