@souldrum
accetto le critiche che solitamente aiutano...però hai un pochetto esagerato secondo me....
credo di essere un precisino, le meccaniche BELLE come i colori che si intonano col set, sono abbastanza importanti per me....odio la roba messa male e tutta spaiata, specialmente da tenere in casa...poi non hai forse letto che ho ripreso da giugno lezioni con un maestro, dove uso una drum tradizionale pertanto sto già facendo quello che intendi....credo...
La mia e-drum è stata venduta praticamente da maggio (non l'ho scritto), al momento suono su un mini set composto dal mio rullante master, il ride turkish e l'hihat ufip tutto con meccanica bella bella e robusta; PAD a manetta....
Per la cassa uso una sorta di cajon...ecco qui il motivo per cui comincio a necessitare di un set completo, in quanto devo usare anche i tom e una cassa decente....poi ho detto che la pearl in effetti è troppo grosso, pertanto come vedi ho si guardato il set power, ma non l'ho scelto....le piccole ludwig essendo che costano 300 euro ho ben chiaro che non sono roba professionale, ma visto CHE STO STUDIANDO, non ha senso roba troppo costosa e comunque fanno parte di set jazz e ne parlano bene e sono comode da tenere in casa..
Pertanto preso per buono che SONO PIPPA a suonare (altrimenti non andavo a scuola) e che NON ci tiro fuori il suono da NESSUNA batteria al momento, sto cerco di trovare un giusto compromesso tra lo spendere il giusto e ricercare roba discreta esteticamente piacevole che suoni decentemente. Poi so benissimo che ci sono persone che gli frega una mazza e basta che suonano e saranno pure bravi....ma ognuno è fatto a modo suo.... Io mi sento che sto migliorando, quando ho detto che il mio rock è pieno di ghost, l'ho detto in quanto appunto ho problemi a dare colpi uniformi oltre ad altro...ma sto studiando tecniche che 5 mesi fà non sapevo neanche incominciare (una sorta di moeller su hihat e su ride con campana per esempio) e CAMBIANDO postura da sinistro a destro...cioè ora riesco ad usare quasi bene anche il destro che prima era un braccio MORTO...
Pertanto ribadisco che dire tutto mi sembra eccessivo, poi non so te magari suoi con tutti gli arti girando intendo (ho visto già altri farlo), ma ti assicuro che passare da sinistro a destro per me NON è stato facile...alla fine se tengo d'uro forse suono come cazzo mi pare e riesco pure a leggere la musica (sto studiando anche questo), già qualche brano lo riesco a leggere direttamente da spartito, cose che 1 anno fa mi sognavo.....riesco a contare discretamente anche sul dante agostini (ed altri), cosa che prima non riuscivo a fare......pertanto VIVA la SBATTA e dormi preoccupato un DRUMMER in arrivo!

Ciao!