labatteria.it • Leggi argomento - focalizzare i prodotti pearl!

focalizzare i prodotti pearl!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda souldrum il gio dic 03, 2015 1:46 am

tutto.....
dal porsi il problema sul rapporto meccaniche/fusti, al fatto che comunque suoni su una edrum (ossia fai qualche movimento simile al suonare la batteria, ma NON suoni la batteria), fino al fatto che dici che ti piacciono misure e sonorita' jazz style......ma poi vedi batterie con fusti power, o dei jungle set che con le sonorita' jazz style han ben poco a che vedere......

A mio parere dovresti prendere una batteria qualsiasi e cominciare a farla suonare.........poi, quando avrai qualche idea su come tirar fuori un suono dalla batteria, e capito il feeling che puoi avere con una batteria piuttosto che con un'altra, cominciare a valutare piu' seriamente un particolare set da acquistare.....

Ho l'impressione, ma potrei anche sbagliarmi, che tu abbia perso un anno a pensare a chissà che cosa......

Detto francamente, credo che per studiare in casa possa andare benissimo un qualsiasi pad su cui allenarsi un po'........il resto lo fai sul set...quello vero, con un'edrum......dove applichi quello che hai fatto sul pad, su una batteria vera, cominciando a curare il suono che TU riesci a far produrre allo strumento (e non che produce lo strumento, ricordati bene).
Fino ad allora (e tu, o non ne hai mai accennato, o non hai mai pensato a cio') hai pensato a cose del tutto inutili al fine di suonare la batteria.....

Ma ripeto......ho solo risposto a deduzioni fatte da quanto da te scritto.......non ti conosco e potrei benissimo sbagliarmi.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il gio dic 03, 2015 7:21 am

......e ricordarsi sempre che il colore del rullante è fondamentale!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio dic 03, 2015 8:43 am

Si sa che il glitter enfatizza gli acuti delle groupies
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda amigamess il gio dic 03, 2015 10:09 am

@souldrum

accetto le critiche che solitamente aiutano...però hai un pochetto esagerato secondo me....

credo di essere un precisino, le meccaniche BELLE come i colori che si intonano col set, sono abbastanza importanti per me....odio la roba messa male e tutta spaiata, specialmente da tenere in casa...poi non hai forse letto che ho ripreso da giugno lezioni con un maestro, dove uso una drum tradizionale pertanto sto già facendo quello che intendi....credo...

La mia e-drum è stata venduta praticamente da maggio (non l'ho scritto), al momento suono su un mini set composto dal mio rullante master, il ride turkish e l'hihat ufip tutto con meccanica bella bella e robusta; PAD a manetta....

Per la cassa uso una sorta di cajon...ecco qui il motivo per cui comincio a necessitare di un set completo, in quanto devo usare anche i tom e una cassa decente....poi ho detto che la pearl in effetti è troppo grosso, pertanto come vedi ho si guardato il set power, ma non l'ho scelto....le piccole ludwig essendo che costano 300 euro ho ben chiaro che non sono roba professionale, ma visto CHE STO STUDIANDO, non ha senso roba troppo costosa e comunque fanno parte di set jazz e ne parlano bene e sono comode da tenere in casa..

Pertanto preso per buono che SONO PIPPA a suonare (altrimenti non andavo a scuola) e che NON ci tiro fuori il suono da NESSUNA batteria al momento, sto cerco di trovare un giusto compromesso tra lo spendere il giusto e ricercare roba discreta esteticamente piacevole che suoni decentemente. Poi so benissimo che ci sono persone che gli frega una mazza e basta che suonano e saranno pure bravi....ma ognuno è fatto a modo suo.... Io mi sento che sto migliorando, quando ho detto che il mio rock è pieno di ghost, l'ho detto in quanto appunto ho problemi a dare colpi uniformi oltre ad altro...ma sto studiando tecniche che 5 mesi fà non sapevo neanche incominciare (una sorta di moeller su hihat e su ride con campana per esempio) e CAMBIANDO postura da sinistro a destro...cioè ora riesco ad usare quasi bene anche il destro che prima era un braccio MORTO...

Pertanto ribadisco che dire tutto mi sembra eccessivo, poi non so te magari suoi con tutti gli arti girando intendo (ho visto già altri farlo), ma ti assicuro che passare da sinistro a destro per me NON è stato facile...alla fine se tengo d'uro forse suono come cazzo mi pare e riesco pure a leggere la musica (sto studiando anche questo), già qualche brano lo riesco a leggere direttamente da spartito, cose che 1 anno fa mi sognavo.....riesco a contare discretamente anche sul dante agostini (ed altri), cosa che prima non riuscivo a fare......pertanto VIVA la SBATTA e dormi preoccupato un DRUMMER in arrivo!

:-)

Ciao!
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Franco [banned] il gio dic 03, 2015 2:00 pm

@amigamess...lascialo perdere soul e' solo tutta invidia la sua ahahahaa 8)

2 cose pero' desidero dirtele:

1) - non e' assolutamente vero che se non studi resti una "pippa", anzi credo che saresti piu' libero di esprimere

tutto il tuo potenziale;

2) - non fissarti sull'assunto che "leggendo la musica" o "contando" diventerai un batterista!

Impara a suonare con il cuore e soprattutto con altri musicisti; scontrati con loro, interagisci con loro, incazzati,

di la tua, impara ad ascoltare ed ascoltarti.

Questa e' la vera palestra di vita e di musica.

Imparare il compitino a casa ed esclamare : " minkia quanto sono bravo " lascia sempre il tempo che trova.....

Sapessi quanti pseudo batteristi che conosco ( bravissimi a casa loro ) che quando li fai mettere "col culo sul

seggiolino" sono dei pesci fuor d'acqua????? :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio dic 03, 2015 2:09 pm

ti ricordo che non devi contare sul Dante Agostini......ma che tramite il Dante Agostini devi imparare a contare mentre suoni i brani che suoni normalmente.

Per il resto non preoccuparti di quello che ho detto io, se sei convinto del fatto tuo prosegui senza problemi. Se ti piace la Pearl prendi quella, del colore che piu' ti aggrada, oppure un "jazz set" come la Ludwig breakbeat, che dici ne parlino bene, ma che a te potrebbe anche fare schifo (che ne sai se non hai mai provato un jungle set?!).
L'importante pero' e' che tu "tenga d'uro".
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda amigamess il gio dic 03, 2015 2:35 pm

@Franco

first at all, THANK you per il supporto morale! :-) :B

però credo che:

1) con maestro ho fatto passi da gigante anche se costa....suonare a cazzo già "suonavo".
2) leggere mi serve assolutamente....primo perchè mi piace sapere "dove sono", mi piace fare i rudimenti e il solfeggio ritmico (mi scioglie i polsi e sto capendo un botto di cose), poi riesco a fare tempo e fill seguendo una notazione ed al momento giusto, con le pause e con l'uso del crash dove serve....Insomma incomincio a seguire uno spartito (anche se roba semplice al momento), il conteggio mi ha fatto capire il motivo per cui tendo a correre, se non conti CORRI non c'è storia (almeno è quello che succede a me). Poi sto quasi passando la fase di contare (nel senso che lo faccio a mente, some time), ma quando sento che corro, mi rimetto a contare e rientro nel tempo....

Per il cuore e per il gruppo ti do assolutamente ragione...ma prima di fare figure di merda vorrei arrivare ad un discreto livello...poi è vero che suonando veramente cambia tutto....ma questo più avanti...al momento mi interessava rimettermi in gioco (non son più giovincello) facendo quello che non sono riuscito a completare da piccolo....e sento che ci sto riuscendo...se non mollo ne vengo fuori....e comunque suono già meglio di 1 anno fa....questo è poco ma sicuro....

@souldrum

si probabile che confondo le cose relative al conteggio....comunque io conto sia nel solfeggio che nel resto quando sento che mi serve farlo....non è facile spiegare....non sono maestro.....comunque ci dovremmo essere capiti...sicuramente come già detto a Franco le lezioni servono , poi è vero che le cose si devono "interpretare" nel senso che alcune cose mi rendo conto di non averle capite, ma praticandole poi mi entrano in testa e a distanza ho capito quello fatto il mese prima....non so se mi spiego....

comunque sempre duro e dormi preoccupato.... :tru
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda amigamess il lun dic 07, 2015 9:37 pm

Preso il regalino di Natale....

ho trovato un'occasione vicino a me e sono andato a provarla e presa...a me pare che questa BreakBeats suoni veramente bene per quello che costa...La cassa mi ha lasciato di merda....bel suono (che poi è pure piena di stracci e monta un powerstroke come battente)....anche il timpano e il tom suonano bene...le pelli sono vissute, ma per studiare basta e avanza....il rullante è fin troppo potente, dovrò sordinarlo un attimo...l'hihat 13 class series è perfetto nel set...il ride è bello tosto ma va bene così...diciamo che se la senti a fianco a roba più professionale chiaro che si sente la differenza, ma non sfigura poi così tanto....In casa è perfetta, la donna non rompe, il rumore è sopportabile....pertanto ottima...
Allegati
DSC02417_copia.jpeg
DSC02417_copia.jpeg (256.2 KiB) Osservato 4633 volte
DSC02418_copia.jpeg
DSC02418_copia.jpeg (253.76 KiB) Osservato 4633 volte
DSC02416_copia.jpeg
DSC02416_copia.jpeg (200.29 KiB) Osservato 4633 volte
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ewan il mar dic 08, 2015 12:04 am

Avessi sentito uno scontento di questo set! Secondo me, nella fascia prezzo/utilizzo in cui si colloca è un prodotto fenomenale!
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda amigamess il mar dic 08, 2015 11:02 am

Ciao Ewan si, devo dire che si difende proprio bene...diciamo che la meccanica è al limite....nel senso che siamo vicino al giocattolo...comunque suona bene ed è veramente poco ingombrante...devo capire come ripellarla, la cassa suona bene, ma mi pare veramente troppo stoppata (per quel poco che ne capisco)...anche i tom si sente che sono stoppati, monta le originali..sto leggendo altri post e consigliano di mettere altre pelli...tu hai dei consigli al riguardo??

Grazie..
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ewan il mer dic 09, 2015 9:17 am

Io sono uno dei veterani di questa batteria e, quando ho potuto, l'ho consigliata, dato che mi ha riempito di soddisfazioni. Per le pelli, io ho mantenuto le originali su cassa (forando la risonante), mentre ho cambiato la battente di tom e timpano con delle Empereor coated, e suona da Dio! Ora sto valutando se cambiare setup, se ti interessa posso darti delle Empereor NUOVE per tom e timpano :wink:
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda amigamess il mer dic 09, 2015 11:16 am

ciao e grazie per la risposta...le pelli le sto cercando.....ma ho bisogno di sordinare un attimo sono doppio strato giusto?? Forse vanno bene ma mi piaceva NON vedere dentro i fusti..Le emperor sono trasparenti?? La cassa ora è ok.....anche la mia ha il foro sulla battente e se lo chiudi in effetti perde molto...poi prima era piena di stracci e togliendoli si è aperta bene, pur mantenendo volumi sopportabili anche in casa...Ora l'ho regolata un attimo e devo dire che quella cassa è veramente bella per le misure e per le cifre di cui parliamo.......la powerstroke davanti mi sembra comunque buona....devo sordinare anche il rullante che è troppo potente e non riesco a suonare in casa...pero tra le spese di trasporto e il tempo per averle non so se convengono le tue pelli....mandami un msg privato con le cifre....e magari anche due foto....sono nuove nuove??
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer dic 09, 2015 2:16 pm

....Forse vanno bene ma mi piaceva NON vedere dentro i fusti..Le emperor sono trasparenti??La cassa ora è ok.....anche la mia ha il foro sulla battente ....

meno male che ha detto coated......poi quella del foro sulla battente e' fenomenale....

Dai su!....si fa per scherzare........pero' un fordo di verita' c'e'......hai le idee molto confuse, quindi ti consiglio di divertirti e non pensare ad altro........non credo ti sarebbe utile al momento......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda amigamess il mer dic 09, 2015 2:25 pm

e si scusa...non ho visto coated....so cotto...si confuso son confuso, ma sbagliando si impara.....e comunque le pelli che ho adesso sono troppo brutte (anche se suonano credo ancora bene)....ma come detto sopra odio la roba consumata....specialmente se l'ha consumata un'altra persona! hi hi hi...
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ewan il mer dic 09, 2015 2:52 pm

souldrum ha scritto:[poi quella del foro sulla battente e' fenomenale....

Guarda Soul che forare la battente proprio dove batte il pedale è il principale metodo per insonorizzare la cassa :ros
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda amigamess il mer dic 09, 2015 3:04 pm

e si dai....su battente, risonante...dai ci siamo capiti....PRECISINI su....dai....non fate così...dai.... :-)
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer dic 09, 2015 11:21 pm

ma infatti abbiamo fatto solo qualche battuta, specificando il tono scherzoso.
Poi io ti ho ribadito, e lo rifaccio ulteriormente, il mio personalissimo consiglio......divertiti e non crearti problemi laddove non ce ne possono essere......anche perche' servirebbero solo a diminuire lo stesso divertimento......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda amigamess il gio dic 10, 2015 12:30 am

:tru tranqi avevo capito....comunque mi sono già fatto le pelli nuove....tom e timpano....poi ho preso delle sordine a gel per il rullante e mi sembra un'ottima soluzione....abbasso quanto basta il suono, toglie l'eccessiva risonanza e si integra meglio nel set..direi ottimo compromesso....mi serve solo di sistemare il ride che è troppo potente, ma comunque già così si riesce a studiare un attimo.....a saperlo non buttavo via i gel regalo delle patatine e mi risparmiavo 10 euri!
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie