labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio set per ricominciare dopo anni e dopo una mmx

Consiglio set per ricominciare dopo anni e dopo una mmx

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda diskostu il dom dic 13, 2015 8:50 pm

Ciao a tutti, dopo quasi 5 anni di fermo totale sto cercando di riprendere a suonare con il vecchio gruppo.
Devo ricominciare da zero in quanto all'epoca vendetti tutto. Diciamo subito che possedevo una Pearl mmx il cui suono mi Piaceva tantissimo ma non posso permettermela ora, adesso vorrei un consiglio su un set usato che abbia un suono decente, il budget ideale sarebbe intorno ai 500 euro almeno per fusti e tutto l'hardware. Avevo adocchiato i seguenti set:

- Ludwig cs accent, tutta in betulla ho visto che si trova intorno ai 350-400 incluso rullante.

- PDP cx, nel forum ne abbiamo parlato tantissimo anche se ammetto di non averla mai suonata, ho visto anche delle x7 usate con poco in più ma credo che alla fine siano la stessa batteria.

- Dixon predator non la conoscevo ma vedo che è tutta in acero e ne ho letto bene, suona come una artisan?

- Mapex: è la marca che mi ispira di più e che avrei sempre voluto provare, diciamo che nel mio budget ho visto diverse pro m ma non so che legni siano. Però ho visto anche la nuova Mars che sulla carta è tutta in betulla e ci entrerei nel budget.

Qualcuno di voi potrebbe darmi un parere sui suddetti modelli? Avete qualche altro modello che potrei considerare? Nessuna di queste ha i fusti con cerchi di rinforzo come la mmx ma credo che a queste cifre sia impossibile pretendere qualcosa del genere o no?
Grazie mille.
Vendo hi-hat e crash Paiste Signature || MySpace || Multa Paucis
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il lun dic 14, 2015 1:36 am

Ciao caro, come va?

Ultimamente seguo anche io mapex, trovo che attualmente faccia in quasi tutte le serie che ha in catalogo delle figate!
Ho appena preso un set Armory...ECCEZIONALE! stai sulle 700 euro...Acero/betulla, bordi precisissimi, legni buoni e meccaniche a prov di bomba.

Conosco bene anche la mars (ne abbiamo presa una per un centro giovani comunale) ed è un ottimo set. Con mars sei sulle 500 euro.

Le meccaniche le dovresti prendere a parte.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il lun dic 14, 2015 9:11 am

diskostu ha scritto: Nessuna di queste ha i fusti con cerchi di rinforzo come la mmx ma credo che a queste cifre sia impossibile pretendere qualcosa del genere o no?
Grazie mille.

Non partire dal presupposto ( del tutto errato ) che le batterie con i cerchi di rinforzo siano le migliori o costose!

Io ho, per esempio in questo momento una Pork Pie, fusti keller senza rinforzi! :)
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda diskostu il lun dic 14, 2015 9:38 am

Franco ha scritto:
diskostu ha scritto: Nessuna di queste ha i fusti con cerchi di rinforzo come la mmx ma credo che a queste cifre sia impossibile pretendere qualcosa del genere o no?
Grazie mille.

Non partire dal presupposto ( del tutto errato ) che le batterie con i cerchi di rinforzo siano le migliori o costose!

Io ho, per esempio in questo momento una Pork Pie, fusti keller senza rinforzi! :)

Buongiorno, non lo dicevo perché credo siano le migliori, ma solo perché mi piaceva molto il suono dei Tom della mmx e credo dipenda anche da quello.
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda diskostu il lun dic 14, 2015 9:44 am

lollo ha scritto:Ciao caro, come va?

Ultimamente seguo anche io mapex, trovo che attualmente faccia in quasi tutte le serie che ha in catalogo delle figate!
Ho appena preso un set Armory...ECCEZIONALE! stai sulle 700 euro...Acero/betulla, bordi precisissimi, legni buoni e meccaniche a prov di bomba.

Conosco bene anche la mars (ne abbiamo presa una per un centro giovani comunale) ed è un ottimo set. Con mars sei sulle 500 euro.

Le meccaniche le dovresti prendere a parte.

Ciao lollo! Che piacere leggerti, si cerca di riprendere :)
Sono contento che me ne parli così bene delle mapex. Anche devo ammettere che dal punto di vista economico la più conveniente sarebbe la cs accent custom
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il lun dic 14, 2015 11:38 am

Guarda Potter sul mercatino del forum vende una PDP M5, in acero ad una sciocchezza, se non sbaglio 390€...fai te. Altrimenti cercati una export anni '90 in mogano filippino. Per mapex lascia perdere, ha timbriche molto diverse dalle Pearl, ho avuto per 13 anni una Pearl export pro che Vendetti per una Saturn...l'ho tenuta 6 mesi e poi ho preso una MMX!
viewtopic.php?f=1&t=91445
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun dic 14, 2015 12:02 pm

Grazie Mucco ... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MARY POPPINS il lun dic 14, 2015 2:59 pm

ciao e bentornato, io avrei una pdp cx 22-10-12-14 in vendita a 450 senza meccaniche. L'annuncio è qui http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 03281.html
avrei anche una masters custom MRX senza focus ring, ma siamo fuori budget :)
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il lun dic 14, 2015 3:51 pm

Franco ha scritto:
Grazie mille.

.....ahah....e dici poco?!! :!: :!: Caspita, bellissima e rara!!! Grande Franco!!!!!

@@ Lollo, che ti dicevo?! Sono contento che un intenditore e Batterista con la B grande come te abbia apprezzato la Armory!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun dic 14, 2015 10:28 pm

troppo buono ed!

Comunque questa armory è una sorpresa strapositiva!
Ho fatto sostituire il tomahawk (rullo di serie del set armory) con un armory peacemaker 14x5,5 ... Minkia...è un rullante strepitoso!
Il resto del set lo sto montando giorno per giorno.
Finitura (transparent walnut) fatta da Dio, bordi e fusti precisi...Le meccaniche sono affidabilissime. La cassa è stata montata e accordata sabato. Oggi l'accordatura era ancora quella data, nessun cedimento di vitame o necessità di ridare un giro di chiavetta.
Devo dire che nel reparto "semipro" (nome che mi sta sul culo perchè non credo in queste etichette, ma solo nelle mani e piedi di chi suona) questa armory è il set che mi gusta di più in assoluto, sbaragliando le superstar e le vision.

Scusate l'intasamento topic!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda diskostu il lun dic 14, 2015 10:57 pm

Ma la armory siamo sui 700 solo i fusti giusto?
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda diskostu il mar dic 15, 2015 12:11 pm

Ragazzi scusate ma invece tama starclassic Performer bb su che livello siamo? Ammetto la mia ignoranza su tale marchio, non ci ho mai capito molto tra tutte le serie che hanno fatto. Un conoscente mi ha parlerò di questa batteria, sarebbe del 2009 ma vorrei un parere prima di eventualmente continuare il discorso.
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vi.bonham il mar dic 15, 2015 12:15 pm

Il livello è decisamente più alto, qui si para di uno strumento professionale, se il prezzo è accessibile per le tue finanze, prendila, ma attento che sia una B/B, per esserne abbastanza certo dovresti riconoscere queste due caratteristiche:

1) I Blocchetti Tama Starclassic
Schermata 2015-12-15 alle 12.17.57.png
Schermata 2015-12-15 alle 12.17.57.png (392.99 KiB) Osservato 1398 volte

2) L'interno in Bubinga, un legno decisamente più scuro della betulla
Schermata 2015-12-15 alle 12.19.35.png
Schermata 2015-12-15 alle 12.19.35.png (485.83 KiB) Osservato 1398 volte
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda edmondo il mar dic 15, 2015 3:46 pm

Grande Bonham!!!!!!!

Confermo: ottima batteria!! (da preferire con casse x18" di profondità. possibilmente) .
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mar dic 15, 2015 4:09 pm

È sempre un onore ricevere i complimenti da te Ed! E concordo, la cassa da 18" ha quel "quid" in più sulle Tama!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda MARY POPPINS il mar dic 15, 2015 4:38 pm

diskostu ha scritto:Ragazzi scusate ma invece tama starclassic Performer bb su che livello siamo? Ammetto la mia ignoranza su tale marchio, non ci ho mai capito molto tra tutte le serie che hanno fatto. Un conoscente mi ha parlerò di questa batteria, sarebbe del 2009 ma vorrei un parere prima di eventualmente continuare il discorso.

Se stai parlando di questa: http://www.subito.it/vi/145250853.htm lascia perdere. E' una bufala colossale :lol:
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda diskostu il mar dic 15, 2015 5:36 pm

MARY POPPINS ha scritto:
diskostu ha scritto:Ragazzi scusate ma invece tama starclassic Performer bb su che livello siamo? Ammetto la mia ignoranza su tale marchio, non ci ho mai capito molto tra tutte le serie che hanno fatto. Un conoscente mi ha parlerò di questa batteria, sarebbe del 2009 ma vorrei un parere prima di eventualmente continuare il discorso.

Se stai parlando di questa: http://www.subito.it/vi/145250853.htm lascia perdere. E' una bufala colossale :lol:

azz è proprio il link che mi ha mandato lui. come non detto :( mi sembrava troppo bello per essere vero
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vi.bonham il mar dic 15, 2015 5:39 pm

Se hai qualcuno che la vada a vedere mandacelo, magari è vero!
vi.bonham
moderatore

Messaggioda MARY POPPINS il mar dic 15, 2015 6:08 pm

Vi, ma ti pare!! L'ho già smascherato 8) http://roma.bakeca.it/dettaglio/strumen ... f105673231 , ne ho parlato su offerte sparse.
@ diskostu:
Se ti serve una batteria affidabile prendi la mia Pdp CX e non te ne pentirai. :a:
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il mar dic 15, 2015 11:04 pm

La CX è un ottimo set..E il prezzo ottimo!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda diskostu il mar dic 15, 2015 11:08 pm

si lo so che è ottima, ma non ci sto dentro, devo stare categoricamente nei 500 almeno con tutto l'hw.
intanto monitoro mercatino e simili per qualche offerta, ho fino a gennaio per sondare un po il terreno :)
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda diskostu il gio dic 17, 2015 12:48 am

ragazzi scusate ma se vi dovreste far spedire un set completo a chi vi affidereste per bilanciare affidabilità e costi? io non ho mai ne spedito ne ricevuto un set per posta. grazie
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda diskostu il gio dic 17, 2015 1:04 pm

Last question : tra una pdp cx del 2008 e una Saturn Pro ma del 2001? Ci sarebbe una differenza di circa 150 euro per la Saturn.
Ps
Ma nel 2001 la Saturn era già acero e noce o era acero e tiglio?
Questa ha il badge dorato, se anche fosse acero e tiglio suona sempre bene? Perché dovrei spararmi 400 km x prenderla.

Il badge è questo https://www.dropbox.com/s/q0rnk0v0ksr557f/IMG-20151217-WA0001.jpg?dl=0
Ho Recuperato anche un catalogo del 2000 e parla di acero e tiglio. M
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda marasma il gio gen 14, 2016 6:54 pm

potter ha scritto:Grazie Mucco ... :wink:
:D :D :D

P.S.:
Riguardo quella Tama Starclassic da 570 euro / 2400 euro, ho rotto le balle proprio a Lollo.
Ho raccontato tutta la faccenda qui:
viewtopic.php?f=3&t=92154
Alberto Marasma
Non vendo / scambio più niente qua sopra, vengo solo per provare nostalgia.

Cerco:
======
- Rullante Mapex Phosphor Bronze / Black Panther in generale
- Batterie Drumsound
- Cajon
marasma
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/AlbertoMarasma

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie