AnBra ha scritto:A chi lo dici, Roccia, ma c'è stato un periodo con pezzi registrati addirittura senza piatti,

oppure un'estratto da un cd meraviglioso con Lewis Nash alla batteria, uno dei migliori batteristi della nuova era ma ben ancorato al drumming di spessore di vecchio stampo , questo per me' significa saper suonare ed i batteristi jazz non li batte nessuno, caro vit pane per i tuoi denti https://www.youtube.com/watch?v=xumY2B8Ouxw 

Roccia68 ha scritto:... l'accoppiata Fripp-Sylvian e' spettacolare ...
Augusto ha scritto: In registrazione il rimedio di AnBra è divertente e utilissimo, se si cerca il suono ciccione.
Però non relegherei il suono rock a quello. Per me per esempio le frequenze basse ci devono essere, ma anche quelle alte che danno la "castagna", la botta vera del rullante. Per questo almeno mi piace cercare l'altezza.
Augusto ha scritto: Poi oh, ogni volta che sento questo Black Beauty 14x5 accordato così bene (per non parlare della tecnica del batterista e le sue Ludwig) mi sale la scimmia, ahah
https://youtu.be/hnMy4iI7jMU?list=FLlx6BUwfsw2caAHykTxmJJw

vit vit ha scritto:AnBra ha scritto:A chi lo dici, Roccia, ma c'è stato un periodo con pezzi registrati addirittura senza piatti,
Ma cosa dici mai!!

Aspetta, io non sto dicendo nulla su quei suoni, mi piacciono se calati nel loro tempo, li ascolto con piacere... Il mio problema si pone ORA. Il punto è che i suoni sono rimasti quelli anche per i giovanissimi, me ne sono reso conto perché qualche tempo fa stavo suonando e prima di me si esibiva un ragazzo di 15 anni che conosco, molto bravo in generi come, appunto, il jazz fusion e, appena sentito il suo kit (lo aveva portato lui quel giorno), la prima cosa che ho pensato è stata "Ma è possibile che i suoni jazz siano ANCORA quelli di Weckl?" ma la mia domanda non era riferita al sound che aveva scelto ma all'UNICO sound possibile, non c'erano altre possibilità di scelta se voleva rientrare in QUEL genere, cosa che non è uguale per te ED, tu fai blues, prog e tanti altri generi e hai scelto QUEL sound tra tanti, c'erano i concert tom, le pelli tiratissime alla Purdie, le casse enormi alla Bonham... Ma sto divagando, torniamo ai rullanti rock!edmondo ha scritto::(

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti