labatteria.it • Leggi argomento - Doppio Pearl P122TW

Doppio Pearl P122TW

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda cassa4 il mar ago 23, 2005 2:57 pm

quella vite regola l' avanzamento o l' arretramento del poggia-tacco, non d? nessun problema!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Portnoytom il mar ago 23, 2005 3:30 pm

Linus62 ha scritto:Il rivetto e' un fermo che si pianta una volta sola definitivamente con una macchina e non puoi piu' regolarlo,li rimane una volta posizionato...
quindi ti consigliavano il Tama xche magari dai e dai con lo snodo un po di gioco col tempo si forma:
col Tama penso che stringi la brugola...
il rivetto quando si allenta si allenta!! puo' solo essere rimesso nuovo ma non piu' regolato....

Ma possibile che Pearl si sputtani il nome x due rivetti su un doppio invece che una vite ? quanto sarebbe costato di piu il pedale? a dire tanto 5-10 euro?? forse non si crea questo gioco di tallone sul rivetto...

Esattissimo Linus!
Storm, qllo ke ho postato io nn ? L'Iron Cobra da 300? bens? il modello precedente ke controtempo vende su x gi? a 180? mi pare, x? ha le cazzo d brugole!!!!

Cassa4, l'Eliminator (almeno qllo ke ho sotto i piedi adesso) ha una megavite fissa....x? stranamente le foto in rete dell'Eliminator lo ritraggono con i rivetti!!! Mah....poster? una foto del mio...

Dunque, qsta ? la supervite ke sta sul mio (e spero/credo su tutti gli Eliminator Esistenti)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Qsta invece una delle migliaia/milioni di foto dell'Eliminator in rete:
Acustica (dove ho comprato il mio :o )
http://www.acusticanapoli.com/dettaglio ... talogo=101

Controtempo (qui si vede meglio)
Immagine

Eccetera eccetera....!!!! :o Come noterete, siore e siori, il rivetto regna sovrano (anke se nn si vede dalla foto, ma vi assicuro ke c? xk? ho toccato con mano!).....ma della mia vite manco l'ombra! :o

Ad ogni modo, Linus poco sopra ha colto in pieno la storia del rivetto, qndi leggete da lui, mentre, se qlke buona anima postasse qlke foto di qsto Immagine pedale da un'altra angolazione, si vedrebbe kiaramente come la Tama, gi? da qsto modello, (predecessore dell'Iron Cobra ultimo) usi la FOTTUTISSIMA BRUGOLA :evil: :D !!!

ps: fiuuuuuu...ke sfakkinata.... :oops: 8) :) :D
Ultima modifica di Portnoytom il mar ago 23, 2005 4:01 pm, modificato 3 volte in totale.
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il mar ago 23, 2005 3:33 pm

il mio ha i rivetti su un pedale e il vitone sull' altro (avendoli presi separatamente, probabilmente con il tempo hanno cambiato modo di produrli...).
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda st0rm il mar ago 23, 2005 4:11 pm

non capisco se tu per rivetto/vite intendi il puntino che spunta al centro del poggiatacco o quella cosa lunga che attacca il poggiatacco alla piastra.... quale dei due?

boh guarda tu la foto e dimmi cosa ci vedi :o
Immagine

cmq mi sono imposto di non comprare hardware della TAMArro se non in casi di estrema necessit
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il mar ago 23, 2005 4:22 pm

st0rm ha scritto:non capisco se tu per rivetto/vite intendi il puntino che spunta al centro del poggiatacco o quella cosa lunga che attacca il poggiatacco alla piastra.... quale dei due?

boh guarda tu la foto e dimmi cosa ci vedi :o
Immagine

cmq mi sono imposto di non comprare hardware della TAMArro se non in casi di estrema necessit?.

e xk?? hai fatto un fioretto?

Allora, qsto pedale ? sicuramente rivettato. Guarda le foto del mio, ai lati del poggiatacco: noterai 2 grandi viti ke sul tuo nn ci sono! Ecco, i tuoi (ke nn si vedono xk? sono all'interno, o tutt'al + pari con la superficie laterale del poggiatacco) sono rivetti ke, come ben ha scritto Linus, una volta andati ? andato anke il pedale!
Qllo ke invece vedi al centro del poggiatacco ? una vite esagonale (ke si stringe col nostro amato kiavino infatti) ke serve per spostare la piastra avanti o indietro; ci sono 3 diverse regolazioni: centrale, + avanti e + indietro (ma v?? :D )
Tutto kiaro? :wink:

x cassa4: e qle dei 2 ha i vitoni? Qllo della botta di culo o il tuo :?
cavolo, nn me lo scordo + sto fatto ?... :D :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mar ago 23, 2005 4:28 pm

ahh capito :)
ma... perch? mai dovrei mettermi a staccare la piastra? :oops:
e invece quello della tamarro quante regolazioni ha? :P
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda thelonious il mar ago 23, 2005 5:48 pm

Questa ? la vite :)
Immagine
Questi i rivetti.
Immagine

Ho capito bene???
Ultima modifica di thelonious il mar ago 23, 2005 10:38 pm, modificato 1 volta in totale.
..The Jazz Gang..
"I'm just trying to come up with a new voice." - Stanton Moore
ImmagineImmagine
thelonious
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thelonious il mar ago 23, 2005 5:51 pm

Ma poi quel tama non ? pure rivettato? A me sembra di si! :x

Ma non ? che forse la pearl li fa tutti cos? i pedali adesso? Perch? il tuo ? di qualche anno fa e guardando tutti i nuovi non ce ne uno con ste brugole!
Ultima modifica di thelonious il mar ago 23, 2005 6:00 pm, modificato 1 volta in totale.
..The Jazz Gang..
ImmagineImmagine
thelonious
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il mar ago 23, 2005 5:51 pm

zi
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mar ago 23, 2005 7:12 pm

i vitoni li ha quello della botta di culo! eheheheheheheh!!!
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Portnoytom il mar ago 23, 2005 7:26 pm

cassa4 ha scritto:

i vitoni li ha quello della botta di culo! eheheheheheheh!!!

Noooooooooooooooooo....ma allora nn ? una botta....? una bomba di culo! :o
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il mar ago 23, 2005 7:28 pm

st0rm ha scritto:ahh capito :)

Doh! Storm, mi stai facendo sudare.....aaaaaaaaarrrrghhhhhhhhhhhhh :) ...
mica serve x staccare la piastra, serve x regolarla o + in avanti o + indietro della sua posizione originaria.....! Io ad es., la tengo tutta in avanti in modo ke il mio piede pigi la piastra proprio nel suo "punto dolce" (poco + sopra della met?), cio? in quel punto dove si ha la maggior potenza col minimo sforzo.
Cmqe qlle del mio Eliminator nn sono brugole, sono proprio delle "vitone" fisse, ke si stringono cio? col giravite fisso (nn con qllo a stella, con qllo fisso!)ma anke con le dita visto ke hanno una zigrinatura sulla faccia laterale!....le brugole sono.......cazzo rag?, postate un p? una brugola a sto ragazzo prima ke divento scemo... :D :wink:

Per qnto riguarda le regolazioni, se fai un serch c? da diventare pazzi tanto della roba ke trovi! In linea d massima, l'Iron Cobra (qllo da 300?, nn qllo ke ho postato io) ha in + la regolazione della testa del battente (x qnto possa essere utile) mentre l'Eliminator ha 4 diverse camme ke danno 4 diverse risposte del pedale; x il resto si equivalgono qnto a regolazioni. Ma qsto a te nn interessa visto ke quel modello Pearl nn ha le camme in dotazione. Nn conosco invece le regolazioni del "vekkio" Iron CObra, qllo postato da me! :wink:
Ultima modifica di Portnoytom il mar ago 23, 2005 8:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mar ago 23, 2005 7:50 pm

Portnoytom ha scritto:

mica serve x staccare la piastra, serve x regolarla o + in avanti o + indietro della sua posizione originaria.....

hai appena detto che per spostare la piastra basta togliere la vite esagonale al centro del poggiatacco svitandola con la chiave..... Cosa c'entra quell'attacco fra piastra e poggiatacco? :x
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il mar ago 23, 2005 8:09 pm

st0rm ha scritto:
Portnoytom ha scritto:

mica serve x staccare la piastra, serve x regolarla o + in avanti o + indietro della sua posizione originaria.....

hai appena detto che per spostare la piastra basta togliere la vite esagonale al centro del poggiatacco svitandola con la chiave..... Cosa c'entra quell'attacco fra piastra e poggiatacco? :x

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Quale attacco?
se intendi qllo della vite esagonale c'entra in qnto serve x fissare il pogiatacco alla piastra, qndi svitandola la si pu? traslare in avanti o all'indietro...nn a piacimento x?: ci sono solo 3 FOTTUTI 3 scatti preimpostati!!! :) :D :) :( :( :D
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mar ago 23, 2005 9:04 pm

ok. Allora: la vite esagonale serve a regolare il pedale sui tre scatti. Come avevo detto io.

Ma allora le brugole/rivetti, a che caxxo servono? :x :x :x
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il mar ago 23, 2005 10:33 pm

st0rm ha scritto:ok. Allora: la vite esagonale serve a regolare il pedale sui tre scatti. Come avevo detto io.

Servono a non far rompere/staccare la piastra dal poggiatacco, (essendo qsti 2 pezzi staccati ed uniti appunto da qste MERDOSISSIME BRUGOLE/VITI/RIVETTI :D) compromettendo cos? la stabilit?/risposta di qualunque pedale!
Guarda la foto dove ci sono le viti cerkiate in rosso: secondo te, se le rimuovi, cos? ad okkio, cosa succede al pedale? :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thelonious il mar ago 23, 2005 10:37 pm

Ma i RIVETTI cos'hanno di negativo? Si rompono pi? facilmente?

Comunque ho capito tutto! :D Grazie per avermi illuminato!
..The Jazz Gang..
ImmagineImmagine
thelonious
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il mar ago 23, 2005 10:43 pm

Portnoytom ha scritto:
st0rm ha scritto:ok. Allora: la vite esagonale serve a regolare il pedale sui tre scatti. Come avevo detto io.

Servono a non far rompere/staccare la piastra dal poggiatacco, (essendo qsti 2 pezzi staccati ed uniti appunto da qste MERDOSISSIME BRUGOLE/VITI/RIVETTI :D) compromettendo cos? la stabilit?/risposta di qualunque pedale!
Guarda la foto dove ci sono le viti cerkiate in rosso: secondo te, se le rimuovi, cos? ad okkio, cosa succede al pedale? :wink:

..................................... err... Perch? dovrei togliere i rivetti scusa?? torniamo all'inizio.. A cosa serve avere le brucole se tanto non bisogna staccare i pezzi..?
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il mer ago 24, 2005 9:24 am

st0rm ha scritto:
Portnoytom ha scritto:

..................................... err... Perch? dovrei togliere i rivetti scusa?? torniamo all'inizio.. A cosa serve avere le brucole se tanto non bisogna staccare i pezzi..?

OH MIO SIGNORE....sTORM, MI STAI PRENDENDO X IL CULO X CASO? :)
Ma ? solo x farti capire a cosa servono i rivetti e le brugole, ? logico ke nn le vai a togliere..... :D :D :D :D
E' come, ke ne so.....come se t'avessi detto "secondo te cosa succede se tolgo i pneumatici alla tua auto?" e tu mi avresti risposto " e xk? mai dovrei toglerle i pneumatici :oops: ?"
Le brugole o kikk? siano, servono x tenere ferme le 2 parti del pedale, solo ke i rivetti sono meno affidabili delle brugole, e una volta rotti devi cambiare pedale, le brugole si svitano soltanto e basta solo un'avvitatina!
Ah, visto ke 6 leggermente duretto :wink:, ? bene ke t precisi ke ovviamente (ma nn poi cos? tanto :oops: ) NON LE VAI MICA A SVITARE TU LE BRUGOLE, si svitano x effetto del movimento esasperato e prolungato nel tempo del pedale....i RIVETTI invece non sisvitano (NON XKE' SONO + AFFIDABILI DELLE BRUGOLE, MA SOLTANTO XKE' NON SONO DELLE VITI E QNDI NON SI "SVITANO" ma...leggi il post di Linus) xk? sono dei cilindretti metallici sparati con una "rivettatrice" apposita....
Ultima modifica di Portnoytom il mer ago 24, 2005 9:28 am, modificato 1 volta in totale.
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il mer ago 24, 2005 9:25 am

thelonious ha scritto:Ma i RIVETTI cos'hanno di negativo? Si rompono pi? facilmente?

Comunque ho capito tutto! :D Grazie per avermi illuminato!

C? scritto poco sopra la tua testa, leggi :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mer ago 24, 2005 9:31 am

grazie maestro :o :o :o
quindi ? solo un motivo di resistenza.... Ma dici che se si staccano sti rivetti un ferramenta qualsiasi non ? in grado di ficcarci dentro un paio di viti o qualcos'altro? Mi dispiacerebbe dover cambiare pedale... E' che il tama proprio non mi invita.. :oops: poi il p122tw costa ancora di meno.... 185 euro con custodia + spese di spedizione... un affare.

ma voi pensate che sia davvero cos? importante la storia dei rivetti?
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il mer ago 24, 2005 9:35 am

st0rm ha scritto:grazie maestro :o :o :o
quindi ? solo un motivo di resistenza.... Ma dici che se si staccano sti rivetti un ferramenta qualsiasi non ? in grado di ficcarci dentro un paio di viti o qualcos'altro? Mi dispiacerebbe dover cambiare pedale... E' che il tama proprio non mi invita.. :oops: poi il p122tw costa ancora di meno.... 185 euro con custodia + spese di spedizione... un affare.

ma voi pensate che sia davvero cos? importante la storia dei rivetti?

Certo, ma un ferramenta ? sempre un ferramente...
guarda ke il Tama costa 180?, qndo meno del Pearl...

ps: mica te la 6 presa? Ho notato una vena nervosetta nel tuo maestro.. :o ...
tranquillo no? Io skerzo, son cos? :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mer ago 24, 2005 9:36 am

NO SEI UNO STRONZO BASTARDO SE TI VEDO PER STRADA TI TIRO UNA SASSATA!

ma io scherzo :)
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mer ago 24, 2005 9:51 am

lol scherzavo sul serio :D :D :D :mrgreen:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda thelonious il mer ago 24, 2005 12:18 pm

St0rm, dove l'hai trovato con la custodia? :P Io l'ho visto solo da essemusic e la custodia non ce l'ha! :(

*off topic* Perch? alla notizia che la mia prossima batteria sar? una mapex m hai detto: "Ti tiri indietro?"??? :)
..The Jazz Gang..
ImmagineImmagine
thelonious
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il mer ago 24, 2005 2:25 pm

thelonious ha scritto:St0rm, dove l'hai trovato con la custodia? :P Io l'ho visto solo da essemusic e la custodia non ce l'ha! :(

*off topic* Perch? alla notizia che la mia prossima batteria sar? una mapex m hai detto: "Ti tiri indietro?"??? :)

perch? la export ? superiore alla mars!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda thelonious il mer ago 24, 2005 2:35 pm

Ma non mi bastano i soldi purtroppo :cry:
ma anche per esplorare altre marche e vedere come sono! Poi per 590? ti danno una marea di roba :P
..The Jazz Gang..
ImmagineImmagine
thelonious
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bollesan il lun feb 06, 2006 5:56 pm

Scusate se tiro di nuovo fuori l'argomento ma da acusticanapoli vendono il doppio p. pearl PEARL P122TW nuovo a 139 euro, non credete che 'sta storia dei rivettia questo prezzo ? irrilevante?
o ? senpre meglio spendere 230 euro per un dw 7000 o 350 per un dw 5000 su percussionionline?
bollesan
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dariumz il lun feb 06, 2006 7:19 pm

secondo me ? un ghran bel pedale...
io mi ci trovo benissimo...sisisisi
vabb? che me l'hanno regalato per?... :P
cmq
gran pedale :wink:
IO RULLO
dariumz
martellatore
martellatore

Messaggioda bollesan il mer feb 08, 2006 10:03 am

Scusate ma vorrei sapere quanto ? importnate la questa storia dei rivetti, tutti dicono che ? un ottimo pedale, ma se il tacco mi si rompe e poi devo buttarlo (anche se credo che da un ferramenta qualsiasi si possa rimettere questo famoso rivetto o un dado o una vite) ? meglio comprare questo a 140 euro da acusticanapoli o il dw 7000 da percussionionline a 230?
Grazie

se volete vederlo bene ? qui il pearl http://www2.muziekinstrumenten.com/1126173020-2.jpg
qui il dw 7000
http://www.aage.dk/images/products/_upload/14593.jpg
bollesan
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche