Linus62 ha scritto:Il rivetto e' un fermo che si pianta una volta sola definitivamente con una macchina e non puoi piu' regolarlo,li rimane una volta posizionato...
quindi ti consigliavano il Tama xche magari dai e dai con lo snodo un po di gioco col tempo si forma:
col Tama penso che stringi la brugola...
il rivetto quando si allenta si allenta!! puo' solo essere rimesso nuovo ma non piu' regolato....
Ma possibile che Pearl si sputtani il nome x due rivetti su un doppio invece che una vite ? quanto sarebbe costato di piu il pedale? a dire tanto 5-10 euro?? forse non si crea questo gioco di tallone sul rivetto...
pedale da un'altra angolazione, si vedrebbe kiaramente come la Tama, gi? da qsto modello, (predecessore dell'Iron Cobra ultimo) usi la FOTTUTISSIMA BRUGOLA 

st0rm ha scritto:non capisco se tu per rivetto/vite intendi il puntino che spunta al centro del poggiatacco o quella cosa lunga che attacca il poggiatacco alla piastra.... quale dei due?
boh guarda tu la foto e dimmi cosa ci vedi![]()
cmq mi sono imposto di non comprare hardware della TAMArro se non in casi di estrema necessit?.

x cassa4: e qle dei 2 ha i vitoni? Qllo della botta di culo o il tuo![]()
cavolo, nn me lo scordo + sto fatto ?...![]()
cassa4 ha scritto:x cassa4: e qle dei 2 ha i vitoni? Qllo della botta di culo o il tuo![]()
cavolo, nn me lo scordo + sto fatto ?...![]()
i vitoni li ha quello della botta di culo! eheheheheheheh!!!

st0rm ha scritto:ahh capito![]()
ma... perch? mai dovrei mettermi a staccare la piastra?![]()
e invece quello della tamarro quante regolazioni ha?

Portnoytom ha scritto:st0rm ha scritto:ahh capito![]()
Doh! Storm, mi stai facendo sudare.....aaaaaaaaarrrrghhhhhhhhhhhhh...
mica serve x staccare la piastra, serve x regolarla o + in avanti o + indietro della sua posizione originaria.....

st0rm ha scritto:Portnoytom ha scritto:st0rm ha scritto:ahh capito![]()
Doh! Storm, mi stai facendo sudare.....aaaaaaaaarrrrghhhhhhhhhhhhh...
mica serve x staccare la piastra, serve x regolarla o + in avanti o + indietro della sua posizione originaria.....
hai appena detto che per spostare la piastra basta togliere la vite esagonale al centro del poggiatacco svitandola con la chiave..... Cosa c'entra quell'attacco fra piastra e poggiatacco?

st0rm ha scritto:ok. Allora: la vite esagonale serve a regolare il pedale sui tre scatti. Come avevo detto io.
Ma allora le brugole/rivetti, a che caxxo servono?![]()
![]()

Portnoytom ha scritto:st0rm ha scritto:ok. Allora: la vite esagonale serve a regolare il pedale sui tre scatti. Come avevo detto io.
![]()
Servono a non far rompere/staccare la piastra dal poggiatacco, (essendo qsti 2 pezzi staccati ed uniti appunto da qste MERDOSISSIME BRUGOLE/VITI/RIVETTI) compromettendo cos? la stabilit?/risposta di qualunque pedale!
Guarda la foto dove ci sono le viti cerkiate in rosso: secondo te, se le rimuovi, cos? ad okkio, cosa succede al pedale?

st0rm ha scritto:Portnoytom ha scritto:st0rm ha scritto:ok. Allora: la vite esagonale serve a regolare il pedale sui tre scatti. Come avevo detto io.
![]()
Servono a non far rompere/staccare la piastra dal poggiatacco, (essendo qsti 2 pezzi staccati ed uniti appunto da qste MERDOSISSIME BRUGOLE/VITI/RIVETTI) compromettendo cos? la stabilit?/risposta di qualunque pedale!
Guarda la foto dove ci sono le viti cerkiate in rosso: secondo te, se le rimuovi, cos? ad okkio, cosa succede al pedale?
..................................... err... Perch? dovrei togliere i rivetti scusa?? torniamo all'inizio.. A cosa serve avere le brucole se tanto non bisogna staccare i pezzi..?

thelonious ha scritto:Ma i RIVETTI cos'hanno di negativo? Si rompono pi? facilmente?
Comunque ho capito tutto!Grazie per avermi illuminato!

st0rm ha scritto:grazie maestro![]()
![]()
![]()
quindi ? solo un motivo di resistenza.... Ma dici che se si staccano sti rivetti un ferramenta qualsiasi non ? in grado di ficcarci dentro un paio di viti o qualcos'altro? Mi dispiacerebbe dover cambiare pedale... E' che il tama proprio non mi invita..poi il p122tw costa ancora di meno.... 185 euro con custodia + spese di spedizione... un affare.
ma voi pensate che sia davvero cos? importante la storia dei rivetti?

thelonious ha scritto:St0rm, dove l'hai trovato con la custodia?Io l'ho visto solo da essemusic e la custodia non ce l'ha!
![]()
*off topic* Perch? alla notizia che la mia prossima batteria sar? una mapex m hai detto: "Ti tiri indietro?"???

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite