labatteria.it • Leggi argomento - Traps Drum EX 500

Traps Drum EX 500

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Ciokis il ven gen 29, 2016 9:54 pm

Ciao a tutti a Novembre 2015 ho acquistato una traps drum Ex500 dall'importatore ufficiale Italia. All'ordine mi è stato comunicato che non avevano l'articolo da me richiesto, e che il periodo di attesa era di circa 1 mese,ho risposto che non avevo problemi ad aspettare e ho confermato l'ordine con pagamento in contrassegno.
Dopo circa 2 giorni mi hanno comunicato via mail, che dopo un ulteriore controllo avevano trovato una EX500 in magazzino e che l'avrebbero spedita immediatamente.
Durante il montaggio della mia nuova batteria mi sono accorto, che mancava il blocchetto ferma piatto dell'hi-hat ,
che mi è stato recapitato dopo circa 10 giorni .
Durante la prima prova, mi sono accorto che il tom 2 e il tom 3 perdevano numerosi colpi ,e che il tom 1 e il tom 3 avevano delle vistose crepe nelle flange inferiori che sono di plastica, in corrispondenza dei tiranti .
Ho comunicato al Rivenditore Traps l'inconveniente via mail allegando relativa documentazione fotografica .
Dopo circa un mese di attesa, mi sono stati recapitati tom 1 tom 2 tom3 completi di trigger senza pelli con un imballo
alquanto discutibile, due spugnette dei trigger erano staccate ed erano in fondo al pacco, il tom 1 presentava una crepa sempre nel solito posto e su tre trigger ne funzionavano solo due .
Ho chiesto al Rivenditore di riprendersi il suo strumento e di restituirmi quato avevo pagato, ma la risposta è stata che avevo superato il periodo utile per il recesso .
Ho pensato che il malfunzionamento dei tom non dipenda dai trigger ma dalla centralina .
Potete darmi dei consigli su cosa fare per risolvere la situazione
Grazie Giuseppe
Ciokis
battipentole

Messaggioda souldrum il sab gen 30, 2016 9:21 pm

Non c'e' problema.......se non c'e' piu' tempo per il recesso, c'e' comunque quello che farsi sostituire tutto il prodotto con uno nuovo e perfettamente funzionante.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ciokis il sab gen 30, 2016 10:32 pm

souldrum ha scritto:Non c'e' problema.......se non c'e' piu' tempo per il recesso, c'e' comunque quello che farsi sostituire tutto il prodotto con uno nuovo e perfettamente funzionante.....

Come posso fare ?nell 'ultimo contatto che ho avuto con il tecnico della Trap Drums non sono stato molto diplomatico.
ho scritto questa mail alla casa madre in Inghilterra a titolo informativo :
Dear Traps,

I own a EX500, purchased from your Italian website in November 2015.
I would like to inform you regarding what happened to me: when the instrument arrived, while assembling it, the high-hat fixing block was missing (delivered by Traps Italy after about a week).
While I was playing the drums, I realised that Tom 2 and Tom 3 couldn't hold the beat - probably because the triggers were broken or malfunctioning - and Tom 3 presented cracks near the tie-rods of the plastic inferior flange.
Moreover, also Tom 1 presented the same crack.
I have communicated to Trap Italy, documented with pictures. They replied saying that they would substitute the triggers and the broken Tom 3, while Tom 1 couldn't be repaired because it was over the claiming time and so the error would have fallen on the customer.
I kindly ask to be informed regarding the reason for this deficiencies.
Your ads always say that this kind of drums can be converted in acoustics and for that, tie-rods are more than necessary.

Waiting and hoping for a prompt reply (and the spare parts from Traps Italy)

Kind regards,

Giuseppe
Ciokis
battipentole

Messaggioda souldrum il dom gen 31, 2016 7:37 am

fregatene se non sei stato "diplomatico".........ribadisci semplicemente che hai acquistato un prodotto che ti e' stato consegnato non funzionante, sostituiti alcuni pezzi con pezzi non funzionanti, e che siccome non puoi avvalerti del diritto di recesso, quanto meno chiedi la sostituzione con un prodotto funzionante.
Il tutto accennato telefonicamente, e documentato anche via PEC o raccomandata, dopodiché accenni anche a un ricorso a sistemi di tutela legale.

Se invece cerchi di far funzionare il prodotto guasto che tu hai, magari ci riuscirai, non so, ma non mi sembra la strada da percorrere, al momento.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ciokis il dom gen 31, 2016 2:50 pm

Grazie per il consiglio Souldrum !!!
Ciokis
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche