labatteria.it • Leggi argomento - consiglio pelle battente per rullante in acero !

consiglio pelle battente per rullante in acero !

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda phc il gio feb 11, 2016 11:53 am

ciao a tutti,

devo cambiare la pelle battente al rullo Sonor 14x6" in acero ...
considerando che su Tom e Timpano ho messo come battenti delle Emperor sabbiate... quale sarebbe il vostro consiglio???

grazie
phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nikman il gio feb 11, 2016 12:02 pm

1 che tipo di suono ti piace?
2 che pelle avevi prima?
3 che suono vorresti raggiungere, pressapoco?

Rispondi! ;)
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ewan il gio feb 11, 2016 12:06 pm

Ambassador/G1 sabbiata e vai di chiavetta, tiri fuori tutti i suoni che vuoi :wink:
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda phc il gio feb 11, 2016 12:14 pm

nikman ha scritto:1 che tipo di suono ti piace?
2 che pelle avevi prima?
3 che suono vorresti raggiungere, pressapoco?

Rispondi! ;)

ciao Nik

mi piace la cosidetta pacca... bella secca... oltretutto utilizzo il rimshot sul rullo...
la pelle che c'é attualmente é un ambassador... se ricordi presi il set della Sonor usato e quella ambassador sul rullo era ancora nuova... ormai l'ho fatta arrivare al capolinea...
mi interessa una bella botta tra rullo e cassa, come si suol dire da spettinare il pubblico...

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il gio feb 11, 2016 12:16 pm

Allora, ho una domanda per te: hai intenzione di cambiare il rullante o vuoi tenerlo ancora per molto tempo? perché investire sulle pelli vuol dire spendere già 30 euro MINIMO, se hai intenzione di cambiare il rullante entro 4-5 mesi se non fai serate tienilo così, visto che oggi con 200-250 euro ti fai un SIGNOR rullante!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda phc il gio feb 11, 2016 12:26 pm

vi.bonham ha scritto:Allora, ho una domanda per te: hai intenzione di cambiare il rullante o vuoi tenerlo ancora per molto tempo? perché investire sulle pelli vuol dire spendere già 30 euro MINIMO, se hai intenzione di cambiare il rullante entro 4-5 mesi se non fai serate tienilo così, visto che oggi con 200-250 euro ti fai un SIGNOR rullante!

Ciao Vi.

allora, a breve abbiamo tre date già fissate e forse qualche altra bolle in pentola, mi piacerebbe pensare ad un rullo """nuovo""", ma per ora mi sta bene questo rullo che ho, perché credo che in primis darò priorità a pedale e sgabello...
questo ad oggi, ma come ben sai, in un attimo possono stravolgersi le cose... :-D

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il gio feb 11, 2016 12:36 pm

Allora Rob, ti do un paio di suggerimenti: il primo è considerare a questo prezzo questi due rullanti, che sono pienissimi di pacca e già pellati bene!
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_r ... 38231.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 10089.html (questo è quello che ti consiglio maggiormente)

Il secondo è, in caso volessi tenere ancora il Sonor, di metterci Controlled Sound battente e Ambassador stare risonante!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Paul Valium il gio feb 11, 2016 1:20 pm

+1 per la Ambassador CS Reverse Dot.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda phc il gio feb 11, 2016 3:19 pm

CS coated o clear???

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda RiKiller il gio feb 11, 2016 3:23 pm

Quotone per vincenzo, (e anche per paul valium) , la CS reverse dot è una signora pelle, molto valida, resistente e non problematica dal punto di vista di controllo degli armonici, io la uso su entrambi i rullanti che ho e fa un lavoro meraviglioso (due saturn accordati in maniera completamente diversa, un funkettone con tanto "ring" accordato bello alto, suona secco e "sottile", mentre l'altro ha un suono ciccione molto carico di cordiera e tensione media.)
Pacca garantita (ma molto dipende anche dalle tue mani) e versatilità.
Ti parlo ovviamente delle Coated, ti aiuta anche a gestire gli armonici, poi c'è chi si trova meglio con le clear, ma personalmente sul rullante non ha un effetto che mi piace, ma lì sono gusti.
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il gio feb 11, 2016 4:40 pm

Io mi spingo oltre: Powerstroke3 DOT !! E' una CS (dot) ma con anche un anello sotto-pelle al bordo incorporato che fa calzare la pelle sull'edge del rullante A DOPPIO STRATO !!! qUESTO LOGICAMENTE CONFERISCE PIù MORBIDEZZA E "PACCA" ALLA SENSAZIONE DEL COLPO !!! Il dot a centro c'è sempre.......e c'è sempre l'Ambassador sabbiata di base da cui direttamente questa Powerstroke Dot discende. Per capirci > http://www.musiciansfriend.com/drums-pe ... 5000000080
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda phc il dom feb 14, 2016 11:46 am

Et voilà--- seguendo i vs consigli... il mio rullo Sonor munito di Remo CS Coated Dot
ora la parte più difficile, accordarlo ad Hoc ,,, ad oggi direi che non sono mai riuscito a diventare un buon accordatore :|
ma cmq mi sto sforzando...

Immagine

grazie e ciao

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il dom feb 14, 2016 11:54 am

https://youtu.be/yl9wgXSfxew?t=315
Se ne mastichi un po' di inglese!
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom feb 14, 2016 12:05 pm

per me' la migliore e la Evans ec1 reverse dot fantastica , la senti bene qui, e se la usa uno come LUI vai tranquillo https://www.youtube.com/watch?v=wLe_imX3a7Q :tru e qui https://www.youtube.com/watch?v=27GGYfp3-f4 sto pensando anch'io di montarla sul mio rullo, proprio il suono che piace a me' per fare rock - hard rock...in questo caso abbandono Remo, mio marchio preferito e passo a Evans.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il dom feb 14, 2016 1:10 pm

Dubito che resterai soddisfatto da quella pelle Cs, PHC............. Comunque tirala parecchio !!!!!!
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom feb 14, 2016 1:55 pm

...butta via quella pellaccia e metti la Evans ec1 reverse dot :suk le Remo centre dot non le ho mai potute vedere, mi danno un senso di pestone nel peggior senso possibile ed a livello di suono con la Evans non c'e' paragone.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda phc il dom feb 14, 2016 2:22 pm

edmondo ha scritto:Dubito che resterai soddisfatto da quella pelle Cs, PHC............. Comunque tirala parecchio !!!!!!

:x
Roccia68 ha scritto:...butta via quella pellaccia e metti la Evans ec1 reverse dot :suk le Remo centre dot non le ho mai potute vedere, mi danno un senso di pestone nel peggior senso possibile ed a livello di suono con la Evans non c'e' paragone.

ragazzi, se non ho capito io una fava, mi sembra che mi sia stata consigliata da più persone nel forum !!!
e chiaramente ognuno di voi ha i propri gusti...
Cmq ormai ho fatto la spesa, quindi la sfrutto a dovere, d'altronde l'esperienza si acquisisce anche e soprattutto in tal modo: provando !!!
Appena sarà da sostituire mi cimento in qualche cosa di differente... fino a trovare ciò che aggraderà di più i miei gusti...

in ogni caso prima devo accordarla a dovere--- 8)

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom feb 14, 2016 2:28 pm

tirala tanto cosi' la spacchi subito :lol: poi non la butti e ci fai dei 0 ring per la battente del rullo e dei bei laccetti per la cordiera e il centre dot lo usi come falam slam sulla pelle della cassa :mrgreen:
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nikman il dom feb 14, 2016 2:37 pm

Phc tranquillo la cs è una signora pelle non ti preoccupare!!
È una ambassador sabbiata con una sordina interna e vedrai che suonerà a dovere.
A volte a voi del forum non vi capisco, magari sono scemo io.
Manco stessimo parlando di una pelle remo ut e su.
Poi qualcuno ha ragione nel dire che vi fate le pippe.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il dom feb 14, 2016 7:42 pm

Stimato nik, :) io non ho detto che la CS non sia una buona pelle!!! Anzi......!!!! Ho detto al nostro in cerca di pareri che SECONDO ME quella pelle lì sul suo Sonor non è la migliore scelta che avrebbe potuto fare. Parlo per me, chiaramente.
(Gliel'ho detto in data 11 febbraio, rispondendo come segue a una SUA specifica RICHIESTA, precisata meglio dallo stesso sempre in data 11 feb., e quindi ho detto quanto segue: ".........Io mi spingo oltre: Powerstroke3 DOT !! E' una CS (dot) ma con anche un anello sotto-pelle al bordo incorporato che fa calzare la pelle sull'edge del rullante A DOPPIO STRATO !!! QUESTO LOGICAMENTE CONFERISCE PIù MORBIDEZZA E "PACCA" ALLA SENSAZIONE DEL COLPO !!! Il dot a centro c'è sempre.......e c'è sempre l'Ambassador sabbiata di base da cui direttamente questa Powerstroke Dot discende. Per capirci > http://www.musiciansfriend.com/drums-pe ... 5000000080 ......" -

Gliel'ho detto prima che l'acquistasse, giusto per la precisione). Ora sono fatti del postulante se tale ottima pelle andrà bene (spero), o meno bene (credo)) -
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda phc il dom feb 14, 2016 11:32 pm

nikman ha scritto:Poi qualcuno ha ragione nel dire che vi fate le pippe.

:D :D :D

edmondo ha scritto:Stimato nik, :)

Gliel'ho detto prima che l'acquistasse, giusto per la precisione). Ora sono fatti del postulante se tale ottima pelle andrà bene (spero), o meno bene (credo)) -

certo ED, che l'avevi detto, e chi mai sostiene il contrario...???
cmq la pelle mi serviva in breve tempo (avevo solo sto week disponibile per acquistarla) e dal mio fornitore di fiducia avevano già in casa la CS Coated dot che altri mi avevano consigliato... chi ha ragione lo scopriremo nelle prossime prove, ossia tra qualche gg, sempre che io riesca a fare una buona accordatura :D ...

in ogni caso grazie a tutti per i consigli... certo siete in tanti e alla fine si selezionano alcuni consigli, altri li si tiene buoni per il futuro :wink:

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il dom feb 14, 2016 11:54 pm

Per carità, non vorrei avere ragione, ci mancherebbe!!!
Io non sostengo che qualcuno sostenesse il contrario!!!!......... Sostengo che la parola "pippe" per quanto mi riguarda, è una parola che sottende sempre , umilmente, a un certo qual ragionamento........

Che nel mio caso parte sempre DALLA DOMANDA CHE VIEN POSTA ALL'INIZIO!!!!! CI SONO DAVVERO CENTINAIA DI PELLI per battente-rullante e te ne avrei potute citare almento 4/5/10 di diverse marche e tipi.
Ora, si da il caso che un collega batterista di qui, delle mie parti, abbia una Sonor e un Sonor identici, spiaccicati alla Tua. Siccome abbiam fatto svariate prove di pelli ( si vede che per venire da me un pochino il collega si fida.......) abbiamo al fine convenuto che, per lui che come Te desiderava PACCA e MAGGIOR CONTROLLO, la migliore nelle prove fatte fosse la Powerstroke3 Dot.
Tutto qui. Io cerco SEMPRE di parlare con dati di fatto. SEMPRE.

Ma c'è un MA : siccome il rullo lo suoni Te e deve piacere a Te, niente toglie che la CS che avevano (unica? non avendo magari le Evans nè la powerstroke dot?.......) in negozio, possa essere la soluzione per Te ad HOC !!!!!

Per cui W la CS Dot !!!!!!! EVVIVA!!!!!
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda phc il lun feb 15, 2016 12:11 am

figurati ED,
anzi mi avessi fatto questo spiegone prima avrei tentato di provare prima il tuo consiglio...

cmq dai, provo, ci sbatto il muso e mi creo esperienza ;-)

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Augusto il lun feb 15, 2016 8:31 am

Trovo anche che se non si ha confidenza nell'accordare può essere più utile partire dalle pelli più "semplici"...
Ed probabilmente sa perfettamente come rendono le varie pelli e sa cosa aspettarsi, ma se uno non ha dimestichezza nell'accordare risulterà più difficile far rendere una pelle più particolare.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tumbler il lun feb 15, 2016 10:35 am

io ho appena montato un CS coated con DOT centrale su un rullo 14"x5,5" in alluminio ... ha pochi armonici al centro ed un buon controllo del sound ... se vuoi"trasformarla" in un Powerstroke 3 è sufficiente aggiungere delle sordine ad anello come queste anche fatte con delle vecchie pelli ... io ho usato una vecchia emperor ... in tal modo hai un suono molto asciutto.

sordine
http://it.yamaha.com/it/products/musica ... ringmutes/
Drumset: DrumCraft series 7 - 10" 12" 14" 22" - Acero/Betulla
Cymbals: Ride UFIP Bionic 22" - Thin Crash Sabian B8 Pro 18" - Crash Sabian AAX Xplosion 18" - Crash Sabian HHX Xplosion 18" - China UFIP Bionic 18"
HH: Zildijan Avedis Rock 14"
Pedals: Singolo Pearl P120-P - Doppio Pearl P122-TW
tumbler
martellatore
martellatore

Messaggioda phc il lun feb 15, 2016 11:13 am

Augusto ha scritto:Trovo anche che se non si ha confidenza nell'accordare può essere più utile partire dalle pelli più "semplici"...
Ed probabilmente sa perfettamente come rendono le varie pelli e sa cosa aspettarsi, ma se uno non ha dimestichezza nell'accordare risulterà più difficile far rendere una pelle più particolare.

hai perfettamente ragione Augusto. Ma sto tentando di cimentarmi nella accordatura anche con pelli più difficoltose.
se non ci sbatto il cranio non imparerò mai. e direi che ormai sono anni che suono ed avrei dovuto già imparare da molto tempo e non essere superficiale, come lo sono stato fino ad oggi, su questa importantissima e fondamentale pratica ...

grazie
phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il lun feb 15, 2016 3:53 pm

eh eh eh: stimato Augusto, non è detto che CS sia più "facile" di Powesrtroke3 dot.............
Direi proprio di no: la pelle proposta da me sopra è preposta proprio a togliere le "castagne dal fuoco", a rendere ovvero più facile, più "ignorante" il rullo (ignorante è termine/neologismo imparato da Voi qui sul Forum = cioè rullante di natura sempliciotta e dove cogli cogli suona sempre bene e facile.......più o meno dovrebbe significare questo......); dicevo quindi che per avere risposta di pacca comoda, morbida e controllata, la Powerstroke potrebbe addirittura richiedere anche minor tempo di accordatura, meno accorgimenti in generale.........

@ Per quanto riguarda l'affermazione di Tumbler sopra (aggiungere sordina sopra...etc etc), pur rispettandone il parere, dico invece che il cerchio Ring aggiunto su un rullante (A DIFFERENZA CHE SU CERTI TOM/PELLItom) è di estrema negatività e ne spiego il perchè (secondo me): quando poniamo una pelle con ring incorporato, da sotto al rullo (due pelli per tutte: la Remo Powerstroke3 e la Evans GENERA) esse pelli poggeranno solidalmente sul e con il bordo del fusto e lo toccheranno appunto in doppio-strato (anzichè in mono-strato, tipo una Ambassador). Questo aderire in quel punto (edge) a doppio-strato, mantenendo il resto della superficie pelle a mono-strato, fa sì che la resa di tali pelli e dei fusti dove agiscono, sia massima, cioè, SMORZANO SI overtones in eccesso ma LASCIANO LA COMPLETA IDENTITà AL RULLANTE. COSA DIVERSA è POGGIARE ( solo sul rullante, vale meno per i tom e i timpani) un cerchio RING da sopra, sulla pelle del rullante : questo perderà completamente IDENTITA' e soprattutto RISPOSTA al tocco, in quanto l'anello posto posticcio sopra agisce fisicamente in modo differente da un anello posto sotto e solidale con la pelle ab origine, questo per via della direzione del colpo che portiamo (dall'alto verso il basso). Si, è lungo fisicamente da spiegare ed è certo pippa, ma credetemi è così......
ANzi, no: provate sempre sempre e non credetemi sulla parola.
Ultima modifica di edmondo il lun feb 15, 2016 10:15 pm, modificato 2 volte in totale.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il lun feb 15, 2016 4:17 pm

Phc riguardo l'accordatura magari qualcosina, ina, posso dirtela io che da qualche tempo smanetto e rismanetto e ho avuto una grande fortuna, quella di fottermene altamente di pelli, legni, fusti ecc per più di 10 anni, pensa solo che ho inziato a suonare quando ne avevo 12/13 e fino ai 24/25 non ho mai cambiato né batteria né pelli :lol:
Quindi mi sono arrangiato con la mia Premier Cabria e con le pelli in dotazione a cercare, in tutti i modi, di farla suonare quantomeno dignitosamente, non che ci sia riuscito ma ci ho provato quindi ho fatto "gavetta"!!

Se devi accordare il rullante è bene che tu inizi a farlo in casa da solo con calma e tranquillità e senza fretta :!: :!:

Prendilo singolarmente, allenta entrambe le pelli, sia battente che risonante al minimo, abbassa anche la cordiera anch'essa al minimo e inizi ad accordare la risonante con calma sentendo il suono su tutti i tiranti facendo sì che la cordiera non interferisca, poi, dopo un pò, quando quel suono ti piace passi alla pelle battente e fai la stessa identica cosa tenendo conto però di alcuni accorgimenti, in linea di massima, si intende:

1 più la pelle è tesa più il rimbalzo e le ghost note vengono bene, è una questione fisica, la pelle essendo più tirata facilita il rimbalzo della bacchetta ed è più sensibile;

2 se vuoi la pacca da rock, però, non puoi tirarla troppo, altrimenti somiglierà più ad un rullo jazz piuttosto che ad un rullo rock;

3 la cordiera influisce parecchio, quindi quando entrambi i suoni, battente e risonante, ti piacciono e il rullo, senza cordiera, suona come piace a te inizi a tirare la cordiera e suoni, vedrai che il suono che piace a te arriverà :!:

Quel che è certo, però, è che serve tempo e pazienza, non ti abbattere, è anche divertente se ci pensi :)

Oppure pensa a me che ne uso addirittura 2, devo accordarli entrambi e diversamente l'uno dall'altro :D
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Augusto il lun feb 15, 2016 8:23 pm

Si ed, d'accordissimo!
Il fatto di partire da una pelle classica come la Ambassador non lo dicevo per la facilità, anzi. Solo che con lei ho capito come suona il rullante in modo piuttosto naturale, quindi per quello la consigliavo per imparare ad accordare.
Cosa che invece con la CS mi ha dato più grattacapi per via del dot che in qualche modo camuffa. E aggiungi anche che ho la sensibilità acustica di un ferro da stiro. :mrgreen:

Comunque per phc sicuramente suonerà benone, la CS è una garanzia. Prima o poi la provo anche sul mio.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda phc il lun feb 15, 2016 11:51 pm

grazie per le dritte Nik... :tru

diciamo che nonostante l'età sto facendo la gavetta anche io per quel che riguarda accordare (e non solo)... in rete c'è davvero un sacco di materiale sulla questione accordatura, davvero da perdersi, a me ad esempio son piaciuti i tutorial di Rob Brown, lo trovo semplice e coinciso sulla questione, insomma senza troppi fronzoli... cmq sto sperimentando molto a riguardo, idem per la questione pelli...
insomma come per tutto bisogna trovare la quadra ed il proprio metodo """felice""" ... almeno ci spero :D :D :D

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie