Anche io come molti altri sto cercando una batteria nuova, ma da quanto ho potuto constatare ho dei "gusti" un po problematici
Ho sempre sentito dire e ho letto che è un set versatilissimo (sopratutto per fare pop e rock che sono i generi che faccio io) dal suono stupendo, e ho anche visto diversi video di questa batteria e mi è piaciuta molto. Ieri sono andato a provarla da un mio amico che ha un set completo con tutte le misure quindi 8 10 12 13 14 16 e 22. Cassa stupenda. Timpani bassi. Tom.. Tom..
Morale della serata. Mi ha spiegato un po che è anche (e sopratutto) colpa delle pelli, ma che ogni tom ha la sua nota e nelle batterie professionali è possibile trovarla "bussando" nel legno. Ovviamente è possibile alzarla o abbassarla, ma la nota in cui il tom si esprime di più è quella che si sente "bussando".
La batteria che attualmente ho è una Peace Paragon 2 dalle stesse misure (pelli nuove emperor) e il tom da 10 ha un suono più basso rispetto a questo della MMP. A questo mio amico piace "fraseggiare" o meglio creare melodia con i tom, infatti ogni tom ha una nota definita e sentendola da lui è qualcosa di stupendo. Ma io non ho la possibilità di spendere €3000 euro per una batteria in questo momento
Qualcuno ha qualche consiglio da dare? E' possibile abbassare la nota del tom 1? Non sto dicendo di farlo passare per un 12, ma qualcosa giu di li. Sono un amante dei suoni bassi ma definiti.
Helppppppppp!!!!!! (Sono ancora convinto che sia tutta colpa delle pelli